Orologico Forum 3.0

Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2011, 21:50:09 pm »
Eh robè ti ringrazio!..ma hai voglia a sminuire..non ci riusciranno mai!!!...tutto sta ad essere sereni con gli acquisti che si fanno..ora ho il caucciu, il pelle "terracotta", lo squalo. Secondo me un'ottima terna.
Ed ho un pezzo "unico" che per me conta..che cavolo qui ci si vanta di avere uno "zaccarelli" ed io non mi posso vantare di avere uno squalo by "misterX"?.. ;D


Arriverà il cocco. ;)


Ed a prescindere da tutto..non posto per avere il vostro benestare o per captatio benevolentiae.
Poi il fatto che si cerchi sempre di mettere in evidenza il minor più che il plus è un fatto di personalità quindi non ci entro.
Io sono sempre per il plus..perchè il bicchiere per mia natura è sempre mezzo pieno..e non solo il mio, anche quello di chi mi circonda.


Semplicemente credo che in un forum di orologi cercare sempre e comunque il "minor" voglia dire darsi la zappa sui piedi.


Dove per "minor" intendo..ora lo "storico non storico", ora l'"unitas che ha costi risibili", ora "il previsto declino futuro di panerai", ora "il sempre e solo originale, tutto il resto è una farloccata", ora "se lo rivendi so cavoli tuoi.."...e tante tante tante altre cosucce.


 ::)

alanford

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2011, 22:11:33 pm »
Guarda che non è per sminuire, già quì ne avevamo parlato animatamente.


http://www.orologico.info/index.php?topic=13703.msg246215#msg246215


E d'altro canto se vai su un forum di auto a dire che hai sostituito sulla tua porsche 911 le comme 305/35/20
con dei 305/70/20, pensi che non ti direbbero niente? 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2011, 01:01:30 am »
Io intendo, il tema è il cinturino....parliamo di quello! Dicendo se ci piace o non ci piace...tutto qui! ;)

madmax

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2011, 01:10:24 am »
Guarda che non è per sminuire, già quì ne avevamo parlato animatamente.


http://www.orologico.info/index.php?topic=13703.msg246215#msg246215


E d'altro canto se vai su un forum di auto a dire che hai sostituito sulla tua porsche 911 le comme 305/35/20
con dei 305/70/20, pensi che non ti direbbero niente?


...scusa ma e' paragone che nn puoi fare anche perche' nn puoi montare un barra 70 su un cerchio da 20 !!!
alanford, scusa ma il tuo esempio e' completamente sballato...e scusa ma do' ragione completamente ad Andrea nella sua sintesi....quoto al 150% !!!
qui si cerca sempre di 'sminuire' e demoralizzare un qulcosa su cui uno ci e' arrivato per dei meriti e gli piace !
su altri forum la gente si limiterebbe a fare dei complimenti e pochissimi commenti in merito, della serie "o avrei fatto questo e io avrei fatto quello !"
qui lui ci dic, ho aggiunto anche queste cose al corredo gia' 'originalissimo' quindi un qualcosa in piu' che puo'cambiare quando vuole ! punto e basta, nn facciamo castelli in aria come al solito ! imho


massotto

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #19 il: Agosto 04, 2011, 05:42:25 am »
Io intendo, il tema è il cinturino....parliamo di quello! Dicendo se ci piace o non ci piace...tutto qui! ;)

E infatti è quello che ho fatto io .....  :D
 
Ho espresso un gusto personale .....     a me non piace .....  ( di cinturini panerai ne ho ancora 3 nel cassetto )

o n'se po' ???
 
 
A un forumista dobbiamo sempre e comunque dire mio Dio che bello !??!?
 
Vuoi che gli dica cosi' del suo cinturino ?  .....
 
Mio Dio ma quel cinturino è semplicemente stupendo ...ne compro un paio anch'io anche se in questo momento non ho il Panerai ... :D :D
 
ok cosi' ???:D :D :D
« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 05:46:13 am da massotto »

alanford

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2011, 06:34:17 am »
Guarda che non è per sminuire, già quì ne avevamo parlato animatamente.


http://www.orologico.info/index.php?topic=13703.msg246215#msg246215


E d'altro canto se vai su un forum di auto a dire che hai sostituito sulla tua porsche 911 le comme 305/35/20
con dei 305/70/20, pensi che non ti direbbero niente?


...scusa ma e' paragone che nn puoi fare anche perche' nn puoi montare un barra 70 su un cerchio da 20 !!!
alanford, scusa ma il tuo esempio e' completamente sballato...e scusa ma do' ragione completamente ad Andrea nella sua sintesi....quoto al 150% !!!
qui si cerca sempre di 'sminuire' e demoralizzare un qulcosa su cui uno ci e' arrivato per dei meriti e gli piace !
su altri forum la gente si limiterebbe a fare dei complimenti e pochissimi commenti in merito, della serie "o avrei fatto questo e io avrei fatto quello !"
qui lui ci dic, ho aggiunto anche queste cose al corredo gia' 'originalissimo' quindi un qualcosa in piu' che puo'cambiare quando vuole ! punto e basta, nn facciamo castelli in aria come al solito ! imho


Se avessi letto il link che ho allegato, avresti letto che io ero favorevole ai cinturini non originali.
Riguardo l'esempio delle gomme, era per dire che un purista lo troverai sempre a contestarti le barra 70 piuttosto che le barra 50.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #21 il: Agosto 04, 2011, 08:45:20 am »
finiamola con la polemica...per favore...
ognuno qui è libero di esprimere la propria opinione...positiva e negativa che sia...
se volete un forum dove per ogni acquisto si fanno 25 pagine di "oh che bello" siete nel posto sbagliato...
l'oggetto del topic è il cinturino...bene..parliamo di quello...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2011, 09:08:13 am »
finiamola con la polemica...per favore...
ognuno qui è libero di esprimere la propria opinione...positiva e negativa che sia...
se volete un forum dove per ogni acquisto si fanno 25 pagine di "oh che bello" siete nel posto sbagliato...
l'oggetto del topic è il cinturino...bene..parliamo di quello...

sono d'accordo perfettamente Patrizio... grazie .

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2011, 09:21:23 am »
Secondo me, però, il tema dei cinturini after market è un po' differente per quanto riguarda PANERAI.


Chiunque abbia visitato un forum dedicato esclusivamente ai Paneristi non avrà potuto non notare come sia una vera moda quella di crearsi una vera collezione di cinturni artigianali, dai più strani ai più vintage.
Difatti gli artigiani che producono cinturini solo ed espressamente per Panerai sono tantissimi! Quindi il discorso delle gomme della Porsche, per Panerai decade, IMHO.


Ci sono addirittura artigiani che acquistano pelli d'epoca, tipo vecchie borse, cartelle porta documenti degli anni 40 e ne ricavano cinturini veramente vintage.


Date una occhiata a questi link... non sono di certo tutti... ma da un'idea di come sia estesa la richiesta, e dunque l'offerta, di Panerai Straps artigianali after market... alcuni anche più costosi di quelli originali:
www.thestrapsmith.com
www.landastraps.com
www.zergun.com
www.mustangstraps.com
www.heroic18.com
www.kainheritage.com
www.arsenalwatchstraps.com
www.horotomo.com
www.kaktus-straps.com
www.manifatturefirenze.it
www.distefanostraps.com
www.davidlane-design.com
www.basandlokes.com
www.dalucastraps.com
www.lederarts.ch
www.europelli.com
www.maliostraps.blogspot.com
www.falconstraps.com
www.tcstraps.com
www.zeugmastraps.com
www.stonecreekstraps.com
www.watches24seven.com
www.mariopaci.com
www.thewatchboys.com
www.vintagerstraps.com
www.savagestraps.com
www.red12straps.com
www.strapculture.com
www.strap-works.com
toshi-straps.co.uk
www.teddy-straps.com
www.wotancraft.com


Per quanto riguarda poi i cinturini Panerai originali, tenete presente che se attualmente sono prodotti dalla Hirsch (www.hirschstraps.com) - notare che Hirsch NON è Panerai, quindi anche quelli "originali" sono prodotti da terzi - qualche anno fa erano prodotti da altre fabbriche... tra cui mi risulta una anche dalle mie parti... che continuano a produrre i medesimi cinturini (ho contattato quella di Vicenza e vende a € 30 quelli di pelle classici, e a € 120 quelli in cocco... e sono praticamente identici agli originali... visto che una volta ERANO originali).




Per quanto riguarda in fine il tema intrinseco del valore di chi produce il cinturino, discorso diverso si può fare per esempi tipo quello di IWC con il Portofino (il mio ultimo acquisto  ;) ) che si fa produrre i cinturini da un artigiano pellettiere di nome e fama internazionale come Santoni... altri esempi ci sono di maison con cinturini Hermes...
.::R063R::.

massotto

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #24 il: Agosto 04, 2011, 09:39:56 am »
quante markette in questo discorso .... mio Dio !!! :D :D
 
E pensare che Angelo mi sputano' il mio cinturino non originale che avevo montato sul mio PAM per  3 mesi ... ;D ;D

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #25 il: Agosto 04, 2011, 09:46:42 am »
quante markette in questo discorso .... mio Dio !!! :D :D
 
E pensare che Angelo mi sputano' il mio cinturino non originale che avevo montato sul mio PAM per  3 mesi ... ;D ;D


Scusa... cosi significa "quante markette in questo discorso"?
.::R063R::.

alanford

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #26 il: Agosto 04, 2011, 09:48:36 am »
Io ribadisco, cinturino anche non oroginale, alcuni sono decisamente più belli degli originali, ma la fibbia deve essere originale.
Sempre in my opinion of course! ;)

massotto

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #27 il: Agosto 04, 2011, 10:14:09 am »
quante markette in questo discorso .... mio Dio !!! :D :D
 
E pensare che Angelo mi sputano' il mio cinturino non originale che avevo montato sul mio PAM per  3 mesi ... ;D ;D


Scusa... cosi significa "quante markette in questo discorso"?

ancora con i Paneristi ..i cappellini , le collezioni dei cintuirini artigianali  ;D ;D ;D
 
ancora con le pelli vecchie d' epoca  per farli ......   :( :(
 
davvero vi ci arrapate ancora tanto con sto mondo Panerai ???? ;D ;D ;D ;D

Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #28 il: Agosto 04, 2011, 10:36:24 am »
Questa discussione evidentemente non riesce a svilupparsi in maniera costruttiva.
Ma non puoi cavare farina da un sacco di carbone.


Andrea

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« Risposta #29 il: Agosto 04, 2011, 10:56:19 am »
allora ve lo dico di nuovo...finitela di fare polemica e di dare giudizi avventati...
mi pare che di costruttivo ci sia diversa robetta in questa discussione - non in ultimo un elenco di produttori di cinturini per panerai...

state in topic se vi interessa ancora e sennò passate ad altro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -