Orologico Forum 3.0

Idropulsore

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Idropulsore
« il: Agosto 09, 2011, 19:10:12 pm »
Premetto che sono un maniaco dell'igene orale, come minimo mi lavo i denti 3 volte al giorno e alla sera passo il filo interdentale.

A febbraio la Simo ha messo l'apparecchio ( sopra e sotto) e il dentista gli ha consigliato per tenere pulito il tutto  un bel idropulsore............

Visto che ha diversi beccucci intercambiabili l'altro giorno ho provato ad usarlo dopo la solita e maniacale pulizia!!!!!!!!!!!!!!

Beh, signori........ quello che  è venuto giù è da non credere!!!!! molto cibo specialmente tra i denti posteriori molari ma anche canini........... ma come è possibile?!?!


D'ora in poi la sera lo userò sempre!!!!!!!!!!!

Re:Idropulsore
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2011, 20:01:15 pm »
Confermo l'impressionante efficacia dello strumento nell'asportare ogni residuo di cibo; io ce l'ho da circa 20 anni, consigliatomi dal mio dentista come accessorio indispensabile dopo che mi è stata installata una protesi fissa. Il mio è un Braun e funziona benissimo, ma non usarlo alla potensa massima, ti scalcagna le gengive, più o meno a metà potenza va bene, la vaschetta riempila e usala tutta. A suo tempo, il dentista mi consigliò di aggiungere all'acqua 10/15 di gocce di Iodosan, che ora si chiama Goccemed, favorisce la disinfezione orale. A proposito, mi hai fatto ricordare che ce l'ho ancora appeso al muro del bagno nella vecchia casa...  :-[ :D ;)

alanford

Re:Idropulsore
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2011, 20:04:58 pm »
Io sono un po maiale! :-[
Me li lavo solo la mattina con un normalissimo spazzolino e a volte mi dimentico.
A 61 anni quasi 62 ho giusto una capsula ed un paio di cariette.
Forse se fossi stato più giudizioso non avrei avuto neanche quelle?

Re:Idropulsore
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2011, 20:16:53 pm »
Io sono un po maiale! :-[
Me li lavo solo la mattina con un normalissimo spazzolino e a volte mi dimentico.
A 61 anni quasi 62 ho giusto una capsula ed un paio di cariette.
Forse se fossi stato più giudizioso non avrei avuto neanche quelle?
Beh, se vuoi stupirti osservando quello che ti rimane tra i denti dopo che hai usato lo spazzolino, devi usare un idropulsore; il fatto è che con lo spazzolino, uno "crede" di aver lavato bene i denti, ma ti assicuro che non è così. Purtroppo, ognuno si ritrova coi denti che madre natura gli ha fornito, mia madre è morta a 86 anni con tutti i suoi denti perfettamente sani, a parte un dente del giudizio cresciuto male; purtroppo a me il destino ha riservato ben altra sorte, ma forse una certa trascuratezza giovanile, anche nel mio caso, ha avuto la sua parte... :D ;)
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 20:19:07 pm da mariol4749 »

Re:Idropulsore
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2011, 20:29:54 pm »
il vantaggio dell'idropulsore è soprattutto che non abrade lo smalto...come fanno purtroppo gli spazzolini specie se associati a dentifrici con un alto contenuto di "abrasivi"


Detto da un addetto ai lavori: ho visto parecchie lesioni jatrogene legate ad un uso sconsiderato dello spazzolino...

alanford

Re:Idropulsore
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2011, 20:35:07 pm »
Posso dire che questo topic mi fa particolarmente schifo? ;D ;D ;D

Re:Idropulsore
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2011, 20:49:56 pm »
Posso dire che questo topic mi fa particolarmente schifo? ;D ;D ;D
E perchè? Stiamo parlando di pulizia...Altra impagabile sensazione che regala l'idropulsore, è l'aumento della quantità d'aria che filtra tra un dente e l'altro, negli spazi lasciati liberi dai residui di cibo. Bisogna però continuare ad usare il filo interdentale che completa la pulizia interdentale asportando ogni residuo di placca batterica. Ogni tanto mi torna alla mente l'immagine di un ragazzino indigeno di non so dove, che si lavava i denti con un vecchio spazzolino sgarrupato e si sciacquava con la torbida acqua del fiume in cui era immerso fino alla cintola; li avessi mai avuti io, denti bianchi e sani come quelli che mostrava sorridendo... :-\ :D 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Idropulsore
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2011, 21:00:23 pm »
ma che è sto idropulsore??

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Idropulsore
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2011, 21:48:57 pm »

 :o :o... 8)


Cicci
 ;D ;D ;D ;D
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Idropulsore
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2011, 22:01:43 pm »
Io sono un po maiale! :-[
Me li lavo solo la mattina con un normalissimo spazzolino e a volte mi dimentico.
A 61 anni quasi 62 ho giusto una capsula ed un paio di cariette.
Forse se fossi stato più giudizioso non avrei avuto neanche quelle?
Beh, se vuoi stupirti osservando quello che ti rimane tra i denti dopo che hai usato lo spazzolino, devi usare un idropulsore; il fatto è che con lo spazzolino, uno "crede" di aver lavato bene i denti, ma ti assicuro che non è così. Purtroppo, ognuno si ritrova coi denti che madre natura gli ha fornito, mia madre è morta a 86 anni con tutti i suoi denti perfettamente sani, a parte un dente del giudizio cresciuto male; purtroppo a me il destino ha riservato ben altra sorte, ma forse una certa trascuratezza giovanile, anche nel mio caso, ha avuto la sua parte... :D ;)

Caro Mario, con i denti sono un po' sfig@to anch'io, me li lavo da sempre tre volte al giorno e ho 5 capsule e un numero imprecisato di oturazioni............

Mio padre ha 75 anni, penso che si sia lavato i denti 3 volte in tutta la sua vita e non ha una carie e tutti i suoi denti bianchi e splendenti, la cosa che mi fa incazzare e che le mie gengive stanno lentamente arretrando scoprendo alcuni colletti ( il dentista mi ha detto che non è piorrea) e papà ha " i denti corti" nel senso che le gengive stanno dove devono essere!

beh....... io sò pelato e lui sembra Branduardi........comè il detto --mater certa est...........

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Idropulsore
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2011, 22:08:21 pm »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Idropulsore
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2011, 14:23:43 pm »
fico....

Re:Idropulsore
« Risposta #12 il: Agosto 10, 2011, 21:49:38 pm »
Il mio al confronto sembra veramente un ferrovecchio.  :-[ :-\