Orologico Forum 3.0

Fake in spiaggia

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #60 il: Agosto 23, 2011, 16:03:13 pm »
quello che ha sfottuto l'hamilton divagando
sei come al solito tu
 
non si sta parland odi quarzi
ma era solo un modo per dire che ogni prodotto può avere il suo perchè
e catturare l'attenzione
anche un quarzo
 
mentre un submariner
non la cattura + da 15 anni

alanford

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #61 il: Agosto 23, 2011, 18:10:35 pm »
Ma io sono del modesto pensiero che un appassionato di orologeria dovrebbe interessarsi un po' a tutti i tipi e marchi di movimenti meccanici...siano essi russi, giapponesi, svizzeri, e siano essi più o meno cari o blasonati o complicati...poi questo è il mio pensiero

e bisogna comunque ammettere che può dare qualche soddisfazione, e fare una discreta figura, anche un meccanico come un Seiko 007, o un Hamilton Khaki...poi per carità, sono d'accordo anche io che un Rolex Submariner sia di un altro livello...

poi sono d'accordo che se si parla di quarzi, beh quello è un capitolo a parte...


Si però Massotto non ha tutti i torti (stranamente! ;D ) per i quarzi c'è la sezione quanzi e per gli 007 c'è la sezione low cost!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #62 il: Agosto 23, 2011, 18:36:51 pm »
non confondiamo le pere con le mele....

massotto

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #63 il: Agosto 23, 2011, 18:42:40 pm »
quello che ha sfottuto l'hamilton divagando
sei come al solito tu
 
non si sta parland odi quarzi
ma era solo un modo per dire che ogni prodotto può avere il suo perchè
e catturare l'attenzione
anche un quarzo
 
mentre un submariner
non la cattura + da 15 anni

mentre un Casio G-Shock e un Seiko Sumo  si ......    ;D ;D ;D ;D ;D
 
moderatoriiiiiii   .....  allora ? .....   ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #64 il: Agosto 23, 2011, 19:13:28 pm »
oh ma la finite di tirarci per la giacchetta come fanno i partiti col quirinale??

fate il vostro mestiere che noi facciamo il nostro...

massotto

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #65 il: Agosto 23, 2011, 19:58:00 pm »
oh ma la finite di tirarci per la giacchetta come fanno i partiti col quirinale??

fate il vostro mestiere che noi facciamo il nostro...

 ;D ;D ;D :-* :-* :-*

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #66 il: Agosto 23, 2011, 22:06:56 pm »
vuoi vedere che anche coloro che hanno orologi di marca che sembrano veri anche ai nostri occhi di esperti siano ... fake ?!?!?!  :o :o
 
So per certo che spendendo cifre intorno ai 4/600 euri ci sono in commercio fake veramente indistinguibili ...anche come prestazioni ( impermeabilità ) ...
 
mah... povero mondo alla deriva !!!

Concordo al 100 % !
Molti fake non possono essere riconosciuti come tali neanche da un occhio esperto soprattutto SE OSSERVATI A DISTANZA...........
Vi assicuro che chi non arriva a comprarsi il Rolex-status-symbol da 4-5-6 k se lo compra fake da poche centinaia di euro spacciandolo come originale.......tanto chi se ne accorge ?
E' sufficiente dare un occhiata attenta ai numerosi siti internet che vendono riproduzioni "ben fatte" e troverete conferma di quanto affermato........... ??? ???

Io pero' non so voi ma non ho MAI visto ancora neppure una di queste repliche da 4/500 euri  proposte da tanti siti internet...
 
Gli unici fake che ho visto sono invece quelli da 30 euri dei vu'cumprà ....identificabili da 20 kilometri ..... :D :D :D

I fake dei vu' cumprà si riconsocono lontano un miglio.....quelli che vendono i siti internet diciamo "ben fatti" infatti non puoi riconoscerli facilmente, a meno di non prenderli in mano ed essere un esperto (ma in certi casi servirebbe avere la foto dell'originale in mano per fare un confronto).
Ragione per cui molti di questi fake, osservati al polso di una persona vicina, ti sembrano originali....

Ieri sera ero in un centro commerciale in Versilia......fila (lunghetta) alla cassa per pagare, questa la situazione orologi:
- la mia fila (sfigata): nessun segnatempo degno di nota;
- fila di dx: 1 submariner, 1 date just
- fila di sx: 1 submariner, 1 deep sea

Esco fuori per prendere l'auto e mi attardo un pochino prima di partire....2 dei quattro in fila che polsavano rolex salgono su due "ferri vecchi" ( e fino qui va bene...evidentemente tengono di più all'orologio che all'auto.....), sono vestiti "maluccio" (va bene anche questo....evidentemente tengono di più all'orologio che al vestiario...), uno parla una lingua dell'est che pareva dovesse farsi sentire direttamente al suo paese.....

Ne converrete con me che c'è qualche anomalia in questa situazione....
Personalmente credo che in giro ci siano effettivamente un quantitativo industriale di fake, anche ben fatti.....
E vi dico anche che tutto questo un pò mi fa passare la voglia di acquistare un secondo Rolex.......
« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 22:08:39 pm da davidefirenze »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #67 il: Agosto 23, 2011, 22:57:49 pm »
a me ha fatto passare la voglia di tenere il primo! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #68 il: Agosto 24, 2011, 06:36:44 am »
a me fa venir voglia di comprarmi un Casio G-Shock .... :D

BigFish

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #69 il: Agosto 24, 2011, 08:19:59 am »
Lo vedi che in cu.. t'entra e in testa no?
Te lo dici con ironia tendente a sfottere, ma alla fine è proprio così nella realtà!
Io personalmente preferisco, e di gran lunga, andare in giro col mio G Shock autentico che con il "submariner" Zaccarelli...

BigFish

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #70 il: Agosto 24, 2011, 08:22:26 am »
vuoi vedere che anche coloro che hanno orologi di marca che sembrano veri anche ai nostri occhi di esperti siano ... fake ?!?!?!  :o :o
 
So per certo che spendendo cifre intorno ai 4/600 euri ci sono in commercio fake veramente indistinguibili ...anche come prestazioni ( impermeabilità ) ...
 
mah... povero mondo alla deriva !!!

Concordo al 100 % !
Molti fake non possono essere riconosciuti come tali neanche da un occhio esperto soprattutto SE OSSERVATI A DISTANZA...........
Vi assicuro che chi non arriva a comprarsi il Rolex-status-symbol da 4-5-6 k se lo compra fake da poche centinaia di euro spacciandolo come originale.......tanto chi se ne accorge ?
E' sufficiente dare un occhiata attenta ai numerosi siti internet che vendono riproduzioni "ben fatte" e troverete conferma di quanto affermato........... ??? ???

Io pero' non so voi ma non ho MAI visto ancora neppure una di queste repliche da 4/500 euri  proposte da tanti siti internet...
 
Gli unici fake che ho visto sono invece quelli da 30 euri dei vu'cumprà ....identificabili da 20 kilometri ..... :D :D :D

I fake dei vu' cumprà si riconsocono lontano un miglio.....quelli che vendono i siti internet diciamo "ben fatti" infatti non puoi riconoscerli facilmente, a meno di non prenderli in mano ed essere un esperto (ma in certi casi servirebbe avere la foto dell'originale in mano per fare un confronto).
Ragione per cui molti di questi fake, osservati al polso di una persona vicina, ti sembrano originali....

Ieri sera ero in un centro commerciale in Versilia......fila (lunghetta) alla cassa per pagare, questa la situazione orologi:
- la mia fila (sfigata): nessun segnatempo degno di nota;
- fila di dx: 1 submariner, 1 date just
- fila di sx: 1 submariner, 1 deep sea

Esco fuori per prendere l'auto e mi attardo un pochino prima di partire....2 dei quattro in fila che polsavano rolex salgono su due "ferri vecchi" ( e fino qui va bene...evidentemente tengono di più all'orologio che all'auto.....), sono vestiti "maluccio" (va bene anche questo....evidentemente tengono di più all'orologio che al vestiario...), uno parla una lingua dell'est che pareva dovesse farsi sentire direttamente al suo paese.....

Ne converrete con me che c'è qualche anomalia in questa situazione....
Personalmente credo che in giro ci siano effettivamente un quantitativo industriale di fake, anche ben fatti.....
E vi dico anche che tutto questo un pò mi fa passare la voglia di acquistare un secondo Rolex.......

 
E' esattamente quello che stò dicendo da tempo: un Rolex per distinguersi?
Ma da chi se ce l'hanno tutti?
Vero o falso che sia poco importa, il fatto è che avere un Rolex, o similrolex, al polso vuol dire stare nel gregge, altro che distinguersi!!!

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #71 il: Agosto 24, 2011, 09:01:58 am »
vuoi vedere che anche coloro che hanno orologi di marca che sembrano veri anche ai nostri occhi di esperti siano ... fake ?!?!?!  :o :o
 
So per certo che spendendo cifre intorno ai 4/600 euri ci sono in commercio fake veramente indistinguibili ...anche come prestazioni ( impermeabilità ) ...
 
mah... povero mondo alla deriva !!!

Concordo al 100 % !
Molti fake non possono essere riconosciuti come tali neanche da un occhio esperto soprattutto SE OSSERVATI A DISTANZA...........
Vi assicuro che chi non arriva a comprarsi il Rolex-status-symbol da 4-5-6 k se lo compra fake da poche centinaia di euro spacciandolo come originale.......tanto chi se ne accorge ?
E' sufficiente dare un occhiata attenta ai numerosi siti internet che vendono riproduzioni "ben fatte" e troverete conferma di quanto affermato........... ??? ???

Io pero' non so voi ma non ho MAI visto ancora neppure una di queste repliche da 4/500 euri  proposte da tanti siti internet...
 
Gli unici fake che ho visto sono invece quelli da 30 euri dei vu'cumprà ....identificabili da 20 kilometri ..... :D :D :D

I fake dei vu' cumprà si riconsocono lontano un miglio.....quelli che vendono i siti internet diciamo "ben fatti" infatti non puoi riconoscerli facilmente, a meno di non prenderli in mano ed essere un esperto (ma in certi casi servirebbe avere la foto dell'originale in mano per fare un confronto).
Ragione per cui molti di questi fake, osservati al polso di una persona vicina, ti sembrano originali....

Ieri sera ero in un centro commerciale in Versilia......fila (lunghetta) alla cassa per pagare, questa la situazione orologi:
- la mia fila (sfigata): nessun segnatempo degno di nota;
- fila di dx: 1 submariner, 1 date just
- fila di sx: 1 submariner, 1 deep sea

Esco fuori per prendere l'auto e mi attardo un pochino prima di partire....2 dei quattro in fila che polsavano rolex salgono su due "ferri vecchi" ( e fino qui va bene...evidentemente tengono di più all'orologio che all'auto.....), sono vestiti "maluccio" (va bene anche questo....evidentemente tengono di più all'orologio che al vestiario...), uno parla una lingua dell'est che pareva dovesse farsi sentire direttamente al suo paese.....

Ne converrete con me che c'è qualche anomalia in questa situazione....
Personalmente credo che in giro ci siano effettivamente un quantitativo industriale di fake, anche ben fatti.....
E vi dico anche che tutto questo un pò mi fa passare la voglia di acquistare un secondo Rolex.......

 
E' esattamente quello che stò dicendo da tempo: un Rolex per distinguersi?
Ma da chi se ce l'hanno tutti?
Vero o falso che sia poco importa, il fatto è che avere un Rolex, o similrolex, al polso vuol dire stare nel gregge, altro che distinguersi!!!

Siamo sempre li... Gira e rigira sempre li finiamo. Io ho 2 nomos e 1 JLC, mi vorrei prendere l'extrafort di eberhard tra un po' ed ho un explorer 2. Mi voglio far riconoscere e stare nel gregge? Se 8/10 sono falsi ve la prendete con chi ce l'ha originale? Se ce l'ha anche chi non sa cos'è un 3135 ve la prendete con chi ce l'ha originale? Siamo tutti una manica di pecoroni? Non confondete chi ha 1 rolex con il resto della gente o con i fanatici alla massotto...  :)  Anche a me fa rabbia tutto il discorso dei falsi e soprattutto di chi li compra, dei megalomani e di tutti quelli che se lo prendono solo perchè c'è la corona.
di rolex ne ho 1 e mi basta e avanza. Non condivido il fanatismo, ma non diciamo un sacco di str....te per fare quelli che si chiamano fuori dal gruppo gli élitari... La casa coronata ha pregi e difetti detti e ridetti  coem tutti gli altri.
Non sono un patito di tale brand e ci mancherebbe ma non gridiamo allo scandalo solo per fare i diversi mettendo nel mucchio tutto e facendo un minestrone. Sennò rischiamo di cadere nel qualunquismo, banale e retorico. Discorsi che potremo fare anche su giornali di gossip o sentire dal barbiere. Questo, fino a prova contraria, è un forum di orologi. Proviamo ogni tanto a fare discorsi un po' più di qualità.
Scusate se posso sembrare un po' sgradevole ma sta storia mi ha veramente triturato i maroni!!!
Siamo degli amanti dell'orolgeria a 360 gradi o facciamo la guerra dei poveri dovendo difendere a tutti i costi sempre e comunque i nostri preferiti?
Lasciando fuori massotto che ormai considero senza speranza ( :-*  al massotto nazionale) invito tutti me compreso a pensarci un po'.
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #72 il: Agosto 24, 2011, 09:21:43 am »
lo dico da tempo.....la massa ha rolex.....se vuoi distinguerti restando nel conosciuto.....panerai.

non ce l'ha nessuno...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #73 il: Agosto 24, 2011, 10:14:36 am »
e invece, alan, massottone non ha ragione nemmeno stavolta
e tu non hai interpretato i messaggi...
nessuno ha parlato di quarzi
e se è stato fatto (io) è stato per citare sta tipologia, come prodotto che può essere cmq interessante (destare interesse)
quello che è andato fuori tema, è massotto
che quando uno dice che preferisce un hamilton (che al poslo fa la sua figura/desta interesse) a un fake, ha cominciato con la solita solfa di cose fa figura o no

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #74 il: Agosto 24, 2011, 10:16:28 am »
in metrò a milano, tra le gente, ci son MOLTI meno g shock.... che ROLEX!!
 
è la pura e sacrosanta realtà
 
big fish..
faglielo capire..
che oggi come oggi, un rolex non distingue un bel tubo