Orologico Forum 3.0

E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo

E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« il: Settembre 02, 2011, 17:46:55 pm »
Ciao a tutti, sono totalmente ignorante in questo campo.. e non solo ;D
Vorrei regalare ad un amico per un'occasione speciale un orologio nuovo dato che lui ancora usa un Lorenz regalatogli alla comunione (20 anni fa!)

La signora del negozio mi ha offerto questo  nautische instrumente muhle glashutte MOD. vision art 2001
a 600 euro, dicendomi che mi stava facendo un grande sconto. Dite che è un buon orologio e che effettivamente costa di più di 600 euro?

Accetto consigli e indicazioni.
Grazie mille
Daniele
« Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 17:49:28 pm da Patrizio »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
- Homo sapiens non urinat in ventum -


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2011, 17:53:49 pm »
Benvenuto sul forum.

Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2011, 17:55:17 pm »
Grazie mille.. ero capitato su quel sito ma avendo visto un modello un po' diverso non ero sicuro del prezzo..
Me lo consigli come orologio?
O mi puoi indicare qualche marca che non superi i 1000 euro?

La stessa signora mi ha offerto a 500 euro anche un lacman montecristo automatico lancette blu...

Sono 5 ore che navigo su questo ed altri blog per capirci qualcosa ehehe eta, manufatti ecc un mondo davvero!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2011, 18:14:44 pm »
L'orologio non mi sembra male, però credo che a quel prezzo qualcosa di meglio (intendo come calibro) si possa trovare.
Gli amici qui nel forum sapranno senz'altro indicarTi valide alternative.
Benvenuto nel forum.  ;) :)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2011, 18:26:06 pm »
nel giro dei mille il best come qualità prezzo è nomos

http://www.nomos-glashuette.com/index.php?id=1&L=1

poi ci sono i soliti hamilton, glycine, erard, ecc. tutti con eta...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2011, 18:27:58 pm »
E' noto che a me il mulo piace, e non mi pare un brutto acquisto. Certo, per un regalo, forse si potrebbe consigliare qualcosa di più commerciale e conosciuto, ma solo per evitare di regalare un orologio che magari pensano tu abbia trovato nel fustino del detersivo... Tipo i soliti Hamilton o Seiko...
Però se fosse per me il regalo lo prenderei volentieri...
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2011, 18:30:00 pm »

Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2011, 18:30:14 pm »
be giustamente anche un nomos club a carica manuale come prezzo ci sei e come orologio non c'è paragone, ma forse per un regalo a chi di orologi non se ne intende preferirei restare su qualcosa di un po' più noto e commerciale.
 

massotto

Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2011, 20:54:30 pm »
a me non dispiace affatto....grintoso e bellino per un ragazzo .....
 
il prezzo non è poco ma non è neanche molto ...
 
mi gusta e approvo la scelta... :D :D

Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2011, 21:12:52 pm »
Benvenuto! :D  L'orologio è carino ed è sicuramente scontato (oltre il 30%) non male! Approvo la scelta. Se puoi spendere qualcosina di più, anche il Nomos Club non sarebbe affatto male, tieni presente che il concessionario è a Verona, altrimenti ti resta la rete, ma su oggetti del genere e di quel valore, avrei qualche remora.  :D ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2011, 23:07:40 pm »


Benvenuto su Orologico!!

Buona scelta l'orologeria Sassone...............  8)

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2011, 02:03:53 am »
Come detto per quella cifra ci sono i soliti noti HamiltonGlycineecc. ecc......oltretutto a 600 euro meglio di ETA non credo posso trovare...quoto Massotto sopra....bell'orologio grintoso e dalla linea personale...per me un buon acquisto! Oltretutto il prezzo è buono! ;)   Se all'orologio vuoi  unire un minimo di conoscenza del marchio(visto che è un regalo) a 600 euro puoi trovare (nuovo ovviamente) il Longines Hydroconquest...monta sempre un calibro ETA, sportivo ma un pò pesante vista la "massa" dell'orologio....però hai la riconoscibilità del brand al contrario di Muhle che non la conoscono in molti....comunque come detto l'orologio preso da te in considerazione è buono! ;) Per la cronoaca il Longines è questo:


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2011, 15:38:27 pm »
ciao e benvenuto nel forum....

massotto

Re:E' giusto il prezzo?? Aiuto per un regalo
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2011, 13:08:12 pm »
Come detto per quella cifra ci sono i soliti noti HamiltonGlycineecc. ecc......oltretutto a 600 euro meglio di ETA non credo posso trovare...quoto Massotto sopra....bell'orologio grintoso e dalla linea personale...per me un buon acquisto! Oltretutto il prezzo è buono! ;)   Se all'orologio vuoi  unire un minimo di conoscenza del marchio(visto che è un regalo) a 600 euro puoi trovare (nuovo ovviamente) il Longines Hydroconquest...monta sempre un calibro ETA, sportivo ma un pò pesante vista la "massa" dell'orologio....però hai la riconoscibilità del brand al contrario di Muhle che non la conoscono in molti....comunque come detto l'orologio preso da te in considerazione è buono! ;) Per la cronoaca il Longines è questo:

ottima la considerazione tecnica e del marchio nel caso del regalo  , quoto ... :)