Orologico Forum 3.0

Zenith

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith
« il: Settembre 13, 2011, 23:10:17 pm »
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio.
Mi è appena stato proposto l'acquisto di uno Zenith, l'orologio in questione è questo:

ZENITH - New El Primero 400 Caliber, 36.000 VpH
ref. 03.2150.400/69.C713 ( 27.00.1916.713)
con cinturino in coccodrillo
Il prezzo di listino è di Euro 5100,00.
La proposta è di Euro 3950,00.

L'orologio è bellissimo, con cassa da 38mm.

Sarebbe da ordinare adesso x averlo ad ottobre.

Lo so che la versione EL PRIMERO STRIKING 10th è migliore e con la
funzione foudroyante, ma è un 42mm e di listino fa 8.000,00€!!


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2011, 23:13:04 pm »
L'orologio è bellissimo! :P :P :P  il 22% non è poco ma non è nemmeno tantissimo....prova a scendere ancora.......però merita è molto bello! ;)

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2011, 06:46:36 am »
Il problema è questo.., siccome nella mia carriera di malato di orologite ho acquistato spesso orologi diciamo "sbagliati", nel senso che al momento mi piacevano e x altri motivi x poi pentirmi dell' acquisto e di conseguenza poi nn mi tranquillizzo finchè nn me ne libero..
Oltre a questo piccolo difetto, il problema è la grana, purtroppo è un hobby costoso e lo saprete anche voi che a volte bisognerebbe frenare la nostra voglia..
L'orologio a mio parere è stupendo, quando vidi lo Striking 10th anniversary me ne innamorai a prima vista, ma dovetti abbandonare la previsione di acquistarlo a causa della dimensione di 42mm. Nn ho un polso massiccio, e di conseguenza preferisco orologi sotto i 40mm.
Recentemente ho appunto permutato anche il Tag Heuer Carrera Tachy causa cassa troppo spessa e bracciale troppo sottile.
Ritornando allo Zenith volevo precisare che è nuovo, deve uscire dal conce tra sett ed ott, e lo sconto prenotandolo adesso nn è male.., ma ho un problema:
Posso prendere un solo pargolo, e sono indeciso tra questo, un Submariner no-data ed un Explorer vintage Nos Ref. 14270 con chiusura a scatoletta ancora implellicolato..
Cosa faccio?
Cedo alla tentazione oppure mi conviene attendere?
Dei Rolex so già che nn me ne stuferò mai, dello Zenith nn saprei...
Di sicuro manifattura superiore a Rolex ma diciamo più delicato da indossare..
Per il prezzo è il max, purtroppo x un orologio che deve ancora arrivare dal conce nn possono scendere ancora.
Però è veramente bello eh!!

Re:Zenith
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2011, 06:49:30 am »
Sub no-data...! Sono il nuovo Massotto!!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Zenith
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2011, 07:23:33 am »
Io aspetterei lo striking da 38... credo che a breve sarà disponibilie.

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2011, 07:36:43 am »
Scusate se nn ho postate le immagini ma sto usando il Cell.., ma sono certo che conoscete l'articolo in questione..

massotto

Re:Zenith
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2011, 08:06:17 am »
non c'è proprio storia......
 
Dello Zenith c'è il rischio di stancarsi dopo 2 giorni ( due ) ....  e dopo hai in mano un pugno di mosche se vuoi rivendere , cambiare ...ecc....
 
Rolex oyster tutta la vita....  e se ci resta qualche briciola ...il resto...
 
Per Zenith potrei arrivare a spendere serenamente non piu' di 7/800 euri ....

Carino veramente il crono striking ma purtroppo anche di quello la cifra è troppo alta per il rischio di stancarsi !!!!  :D
 
sorry ... :D :D
« Ultima modifica: Settembre 14, 2011, 08:22:35 am da massotto »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2011, 08:55:10 am »
Ciao Shark,


io possiedo felicemente uno zenith el primero, quando ho pensato che tra i miei orologi doveva esserci un crono, ho pensato subito a lui, e ne sono contentissimo... per il resto non so dirti... io mi ritengo fortunato nel poter dire di scegliere in base a ciò che mi piace punto... per cui il consiglio è: scegli quello che ti piace di più.  ;D ;D ;D ;D ;D .


Matteo

massotto

Re:Zenith
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2011, 09:07:21 am »
Ciao Shark,


io possiedo felicemente uno zenith el primero, quando ho pensato che tra i miei orologi doveva esserci un crono, ho pensato subito a lui, e ne sono contentissimo... per il resto non so dirti... io mi ritengo fortunato nel poter dire di scegliere in base a ciò che mi piace punto... per cui il consiglio è: scegli quello che ti piace di più.  ;D ;D ;D ;D ;D .


Matteo

non sei l'unico fortunato .... anche io scelgo , prima di tutto , cio' che mi piace e cio' che ritengo il meglio per tutti i giorni ....  :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2011, 09:31:01 am »
Ciao Shark,


io possiedo felicemente uno zenith el primero, quando ho pensato che tra i miei orologi doveva esserci un crono, ho pensato subito a lui, e ne sono contentissimo... per il resto non so dirti... io mi ritengo fortunato nel poter dire di scegliere in base a ciò che mi piace punto... per cui il consiglio è: scegli quello che ti piace di più.  ;D ;D ;D ;D ;D .


Matteo

non sei l'unico fortunato .... anche io scelgo , prima di tutto , cio' che mi piace e cio' che ritengo il meglio per tutti i giorni ....  :D


l'unico l'hai aggiunto te... io non l'ho detto  ;) ;) ;)
Massimè quando citi... cita bene che qui non sei al bar di Modena  ;)

un bacio tesoro :-* ;D
Matteo
« Ultima modifica: Settembre 14, 2011, 09:35:05 am da Teo »

Re:Zenith
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2011, 10:40:19 am »
Scusate se nn ho postate le immagini ma sto usando il Cell.., ma sono certo che conoscete l'articolo in questione..

Scusami, ma se il problema dello striking sono i 42, non puoi aspettare la versione più piccola che sta per uscire?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2011, 10:54:10 am »
a parte la tradizionale menata con rolex che ti sta facendo massotto...
zenith e un crono e gli altri no..
quindi bisognerà ragionare anche su questo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Zenith
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2011, 08:17:03 am »
poi perchè dovrebbe stancarti uno zenith elprimero?

è uno dei cult dell'orologeria.....

Re:Zenith
« Risposta #13 il: Ottobre 04, 2011, 19:13:03 pm »
A me fa impazzire!
Lo sto cercando anch'io...
sono di Torino e dai conce non c'è ancora!
 :'(

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #14 il: Ottobre 04, 2011, 19:25:48 pm »
Il problema è questo.., siccome nella mia carriera di malato di orologite ho acquistato spesso orologi diciamo "sbagliati", nel senso che al momento mi piacevano e x altri motivi x poi pentirmi dell' acquisto e di conseguenza poi nn mi tranquillizzo finchè nn me ne libero..
Oltre a questo piccolo difetto, il problema è la grana, purtroppo è un hobby costoso e lo saprete anche voi che a volte bisognerebbe frenare la nostra voglia..
L'orologio a mio parere è stupendo, quando vidi lo Striking 10th anniversary me ne innamorai a prima vista, ma dovetti abbandonare la previsione di acquistarlo a causa della dimensione di 42mm. Nn ho un polso massiccio, e di conseguenza preferisco orologi sotto i 40mm.
Recentemente ho appunto permutato anche il Tag Heuer Carrera Tachy causa cassa troppo spessa e bracciale troppo sottile.
Ritornando allo Zenith volevo precisare che è nuovo, deve uscire dal conce tra sett ed ott, e lo sconto prenotandolo adesso nn è male.., ma ho un problema:
Posso prendere un solo pargolo, e sono indeciso tra questo, un Submariner no-data ed un Explorer vintage Nos Ref. 14270 con chiusura a scatoletta ancora implellicolato..
Cosa faccio?
Cedo alla tentazione oppure mi conviene attendere?
Dei Rolex so già che nn me ne stuferò mai, dello Zenith nn saprei...
Di sicuro manifattura superiore a Rolex ma diciamo più delicato da indossare..
Per il prezzo è il max, purtroppo x un orologio che deve ancora arrivare dal conce nn possono scendere ancora.
Però è veramente bello eh!!


Dal commento, hai fatto intuire che già hai deciso cosa comprare, anche perchè una frase del genere lascia supporre che lo Zenith ha buone probabilità di finire sui vari mercatini di orologi (con ovvia perdita di "grano" per via delle basse quotazioni dell'usato). :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)