Orologico Forum 3.0

l'orologio piu' bello ....del reame ...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2011, 21:42:46 pm »
il Royal Oak in qualunque modello che non sia off-shore.

orologico

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2011, 08:18:03 am »
Tra quelli che ho il + elegante è lo svegliarino.
Tra quelli che non avrò mai il regolatore di Sattler.

massotto

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #17 il: Settembre 15, 2011, 08:35:06 am »
Tra quelli che ho il + elegante è lo svegliarino.
Tra quelli che non avrò mai il regolatore di Sattler.

e il piu' bello che hai o che , probabilmente ,  riuscirai ad avere ??  ;D ;D   ( non il piu' elegante ) ...
 
Quello insomma che , ancor oggi , ti fà dire fra te e te  :  mamma mia com'è bello !!!!
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #18 il: Settembre 15, 2011, 08:59:46 am »
Moon e RO!

orologico

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #19 il: Settembre 15, 2011, 10:22:35 am »
Tra quelli che ho il + elegante è lo svegliarino.
Tra quelli che non avrò mai il regolatore di Sattler.

e il piu' bello che hai o che , probabilmente ,  riuscirai ad avere ??  ;D ;D   ( non il piu' elegante ) ...
 
Quello insomma che , ancor oggi , ti fà dire fra te e te  :  mamma mia com'è bello !!!!

Quelle poche volte che metto lo svegliarino mi dico mamma mia com'è bello !!!!; per svariati
motivi tipo le dimenzioni contenute che me lo fanno sentire comodo al polso, perchè pur essendo
un modello vecchio ( anche se in condizioni strepitose) è ancora è ( sarà ) attuale; poi
pur, non essendo eccelso tecnicamente, è comunque un JLC ( marchio per il quale
stravedo). Insomma è tutto un insieme di cose.
Per il Sattler è un discorso puramente teorico che lascia il tempo che trova ( ho espresso una preferenza); si mi piace ma non mi faccio seghe mentali; non faccio ( nè le farò) pazzie pur di averlo.
Sono ancora capace di ammirare begli oggetti e non provare alcuna bramosia.

massotto

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #20 il: Settembre 15, 2011, 10:41:44 am »
infatti la mia domanda era proprio per un oggetto che abbiamo o al quale potremmo effettivamente mirare....
 
i sogni irrealizzabili li abbiamo tutti ... per me la bellezza assoluta , potendo , sarebbe  il Daytona 6263 ....
 
nella mia attuale vita terrena non sarà mai !!!! ;D ;D

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #21 il: Settembre 15, 2011, 10:50:39 am »
infatti la mia domanda era proprio per un oggetto che abbiamo o al quale potremmo effettivamente mirare....
 
i sogni irrealizzabili li abbiamo tutti ... per me la bellezza assoluta , potendo , sarebbe  il Daytona 6263 ....
 
nella mia attuale vita terrena non sarà mai !!!! ;D ;D

se fai una media di 50-100 euro persi per ogni orologio che hai scambiato adesso ne potevi avere uno al polso destro e uno al sinistro di 6263  ;D

orologico

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #22 il: Settembre 15, 2011, 11:03:25 am »
infatti la mia domanda era proprio per un oggetto che abbiamo o al quale potremmo effettivamente mirare....
 
i sogni irrealizzabili li abbiamo tutti ... per me la bellezza assoluta , potendo , sarebbe  il Daytona 6263 ....
 
nella mia attuale vita terrena non sarà mai !!!! ;D ;D

Parlando con i piedi per terra, quello a cui posso effettivamente ( con sacrifici e sperando che
non ci siano emergenze ) mirare entro un annetto è orion di nomos.
Se nel frattempo ci dovesse essere un aumento di listino cercherò di accorciare i tempi.
Il vero piacere sarebbe comunque andare da cicci a prenderlo di persona :) .

massotto

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #23 il: Settembre 15, 2011, 11:03:30 am »
mah.... 28000 euri  ( 55 milioni delle vecchie lire )  sono tanti anche se non avessi comprato nulla per i passati 20 anni di scambi.... ;D ;D ;D
 

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #24 il: Settembre 15, 2011, 12:12:59 pm »
mah.... 28000 euri  ( 55 milioni delle vecchie lire )  sono tanti anche se non avessi comprato nulla per i passati 20 anni di scambi.... ;D ;D ;D

bè, minimo minimo un 300 orologi li avrai scambiati nella tua parabola collezionistica, basta fare 2 conti...  ;D

massotto

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #25 il: Settembre 15, 2011, 12:21:21 pm »
beh...si ...  ma 25 anni fa facevo come manuele ....scambiavo un Casio G-shock con un Seiko sport 100  .  Poi passavo dallo sport 100 al Citizen diver's 100 ......
 
Insomma ..... una vitaccia infame per girare 100.000 delle vecchie lire in un anno.....   :D :D :D
 
Solo in questi ultimi anni ho visto un qualche orologetto carino ....   :D
 
Me li presti tu malachia 26k euri .....  poi te li rendo con comodo nei prossimi 20 anni ....  TAEG 0%   eh !!!!!!
 
piuttosto che lasciarli in banca in BTP a Tremonti ( che tanto alla fine ti fotte )   ....dalli a me .... ;D ;D ;D :P :P :P

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #26 il: Settembre 15, 2011, 12:22:48 pm »
in effetti il tasso zero di questi tempi è molto ricercato  ;D ;D ;D

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #27 il: Settembre 15, 2011, 12:45:48 pm »
Vorrei sapere qual'è per voi l'orologio piu' bello che ci sia ....
 
NON voglio parlare di bellezza tecnica ( movimenti belli o raffinati ) , NON voglio parlare di commerciabilità .
 
L'orologio piu' bello che avete o che , forse , vi comprerete in futuro...alla vostra portata ! Una risposta puramente ESTETICA ....
 
NIENTE sogni proibiti... ( che tutti abbiamo ) ...
 
L'orologio piu' bello per me  , che mi son ricomprato in condizioni eccellenti recentemente ,  è il   Porsche Design by Orfina ...nero .  :)
 
e per voi ?
 
L'orologio insomma che vi fa dire fra voi e voi :  mamma mia com'è bello !!!!



Temo che questa domanda non abbia, almeno per me, una risposta.
"Il più bello che ci sia" esprime un senso di assolutismo che non esiste...
Ci sono bellezze differenti... inconfrontabili...


Non so rispondere... comunque provo a rifletterci.
.::R063R::.

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #28 il: Settembre 15, 2011, 13:45:42 pm »
beh...si ...  ma 25 anni fa facevo come manuele ....scambiavo un Casio G-shock con un Seiko sport 100  .  Poi passavo dallo sport 100 al Citizen diver's 100 ......
 
Insomma ..... una vitaccia infame per girare 100.000 delle vecchie lire in un anno.....   :D :D :D
 
Solo in questi ultimi anni ho visto un qualche orologetto carino ....   :D
 
Me li presti tu malachia 26k euri .....  poi te li rendo con comodo nei prossimi 20 anni ....  TAEG 0%   eh !!!!!!
 
piuttosto che lasciarli in banca in BTP a Tremonti ( che tanto alla fine ti fotte )   ....dalli a me .... ;D ;D ;D :P :P :P

con 26k vado ad aprirmi un chiringuito ai caraibi, 12 mesi all'anno in un paradiso terrestre, altro che rolezzz  ;D

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #29 il: Settembre 15, 2011, 14:34:38 pm »
beh...si ...  ma 25 anni fa facevo come manuele ....scambiavo un Casio G-shock con un Seiko sport 100  .  Poi passavo dallo sport 100 al Citizen diver's 100 ......
 
Insomma ..... una vitaccia infame per girare 100.000 delle vecchie lire in un anno.....   :D :D :D
 
Solo in questi ultimi anni ho visto un qualche orologetto carino ....   :D
 
Me li presti tu malachia 26k euri .....  poi te li rendo con comodo nei prossimi 20 anni ....  TAEG 0%   eh !!!!!!
 
piuttosto che lasciarli in banca in BTP a Tremonti ( che tanto alla fine ti fotte )   ....dalli a me .... ;D ;D ;D :P :P :P

con 26k vado ad aprirmi un chiringuito ai caraibi, 12 mesi all'anno in un paradiso terrestre, altro che rolezzz  ;D


Quotone!!!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)