Orologico Forum 3.0

l'orologio piu' bello ....del reame ...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #90 il: Settembre 22, 2011, 16:48:04 pm »
quale polso? ma dove lo porti l'orologio....??
grande fabri...
ho grandi aspettative per la tua camicia di milano...non deluderci..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #91 il: Settembre 22, 2011, 17:06:57 pm »
da far tremare i polsi....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #92 il: Settembre 22, 2011, 18:18:53 pm »
il mioo piu' bello?!...obiettivamente è il reverso....ma a dire il vero da quando lo posseggo indosso solo ed esclusivamente il ghiera verde(penso di aver trovato l'orologio della vita che mi ha letteralmente fatto passar la voglia di collezionare ...ma certamente non la passione e l'interesse)....
...prossimo orologio che avrò?!....
..Sicuramente il moon
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #93 il: Settembre 22, 2011, 18:37:53 pm »
oooooohhhh   ecco qua ....finalmente ci siamo capiti ... ;D ;D ....
 
e il tuo sogno futuro che molto probabilmente potrai realizzare , anche fra 20/30 anni .... ??
 
sempre estetico ??? :) :)

Eslcuso quello che sento chiamare "il freno morale".......  ;)
 
"Anche tra 20/30 anni", il mio sogno è questo: Rolex Submariner 1680 "scritta rossa", dello stesso anno e mese in cui sono nato (marzo 1972). Insomma: deve essere quello ed avere la mia età.
Quello sarebbe il "definitivo", quello che rischierei davvero di non togliere più dal polso.  ;D

beh... niente male  :D  ... ma è un sogno realizzabile quindi ? .... si parla di cifrette attorno agli 11/12k  piu' o meno mi sembra .... 
 
io credo , ad esempio , che neanche a 100 anni mi potrei permettere una botta simile ...non tanto per non averli ma per avere la morale di spenderli ... :D

Beh....hai detto 20/30 anni. Ne ho 39...... teoricamente potrei essere abbastanza fesso da inpegnare parte della liquidazione, al momento opportuno (e sempre che lo Stato sia in grado di pagarmela quando vado in pensione).  ;D ;D ;D
Sempre teoricamente, risparmiando 2.000/2500 k l'anno, si potrebbe accorciare il tempo. 5 anni o poco più. 2000k l'anno sono meno di 200k al mese, un po' di sacrificio si può fare..... :D
 
Il problema è: quando li avrai così faticosamente risparmiati, per quanto ti piaccia, li spenderesti davvero per un orologio? ??? Perché il risparmio è un sacrificio!  ;)

al di là del sacrificio , che puo' esserci o in minor quantità non esserci troppo , tutto dipende da una certa morale , dalla famiglia che vive con noi , i nostri figli , il nostro reddito .....
 
Anche avendoli ....  sono cifre importanti che possono sconvolgere quello che è un certo equilibrio delle cose ....
 
parlo naturalmente a titolo personale ......
 
Non credo che nella mia vita , potrei permettermi un tale  tipo  di  "gioco" .... 
 
  *il senso delle cose ..
Su questo ti quoto pienamente, anche se -forse- alla fine il valore globale di tutto quello che possediamo, speso in piccole "tranche", finisce quasi per equivalerlo. Ad esempio, la cifra spesa per i miei automatici, globalmente, se risparmiata poteva già farmi accedere almeno ad un 1680 "normale", all'incirca. Ed in fondo cosa ho? Un Tudor, un seamaster 300, un omega anni '70 e poi una schiera di hamilton e tissot che sembrano "poco cari", ma che messi insieme fanno quasi un 2k di spesa! Forse è la "cifra globale tutta insieme" che spaventa........
Da Brandizzi comunque di 1680 "da sogno" ce ne sono 2, entrambi del "mio anno": uno a 8k, l'altro a 7,5....... dai che per 10 anni non li vende, dai!!!! C'è la crisi!!!! almeno uno di loro mi aspetti!!! O magari si svalutano...... ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #94 il: Settembre 22, 2011, 19:11:08 pm »
si infatti bisogna imparare a concentrare le spese...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #95 il: Settembre 22, 2011, 19:24:09 pm »
Difficile rispondere in modo netto perchè anche facendo una ristretta cernita ci sarebbero almeno 5 modelli top del reame...
Al momento forse nautilus
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #96 il: Settembre 22, 2011, 22:21:54 pm »
quale polso? ma dove lo porti l'orologio....??
grande fabri...
ho grandi aspettative per la tua camicia di milano...non deluderci..


quelle sono esclusivamente da sera!!!!! ;) ;)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #97 il: Settembre 23, 2011, 01:06:48 am »
Difficile rispondere. Gli orologi che ho li ho perchè li ritengo stupendi chi per un motivo chi per un'altro e non li cambierei con altri. Allo stesso modo gli orologi che vorrei...

Escludendo parametri tecnici ed economici, a me basta un "semplice" Zenith stellina per riempirmi il cuore... Nella sua semplicità e delicatezza... è il tempo senza tempo  ::)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #98 il: Settembre 23, 2011, 09:41:36 am »
quoto anche io sulla soglia psicologica.....occorre testa e buon senso...

massotto

Re:l'orologio piu' bello ....del reame ...
« Risposta #99 il: Settembre 23, 2011, 10:26:08 am »
Difficile rispondere. Gli orologi che ho li ho perchè li ritengo stupendi chi per un motivo chi per un'altro e non li cambierei con altri. Allo stesso modo gli orologi che vorrei...

Escludendo parametri tecnici ed economici, a me basta un "semplice" Zenith stellina per riempirmi il cuore... Nella sua semplicità e delicatezza... è il tempo senza tempo  ::)

risposta difficile per tutti noi , siamo tutti noi credo nelle tue condizioni....
 
eppure , credo che sforzandoci un po' , riusciamo ancora a DETERMINARE un oggetto specifico che ...ci fa voltare indietro !!!!
 
non credo sia uno 'stellina'....  che è sempre carino ma assai anonimo nella sua linea "senza tempo" come dici tu....
 
Anche Longines e Omega hanno fatto tante cosine cosi'... ;D ;D