Orologico Forum 3.0

Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono

Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #165 il: Settembre 30, 2011, 12:35:47 pm »
dipende quale...ci sono quadranti eleganti e non pacchiani

ok, in ogni caso il daytona è escluso, non ho proprio fretta di comprare al punto da dover spendere
di più e dovermi accontentare.
 

Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #166 il: Settembre 30, 2011, 12:42:06 pm »
Giusto, allora un classico Moon? Se proprio non vuoi il Sub che a questo punto è la scelta più indicata nell'alternativa iniziale  ;)

Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #167 il: Settembre 30, 2011, 13:29:15 pm »
Giusto, allora un classico Moon? Se proprio non vuoi il Sub che a questo punto è la scelta più indicata nell'alternativa iniziale  ;)

si il moon mi piace molto ma abito in una città di mare e d'estate sono spesso al mare, non so,
i 50metri del moon non mi danno affidamento per un utilizzo "marino".
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #168 il: Settembre 30, 2011, 13:32:55 pm »
al mare assolutamente no.....in piscina sì.....

Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #169 il: Settembre 30, 2011, 13:34:14 pm »
al mare assolutamente no.....in piscina sì.....

l'orologio mi serve anche al mare purtroppo e comprare un muletto solo per il mare è escluso.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #170 il: Settembre 30, 2011, 13:40:53 pm »
allora nada moonwatch....

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #171 il: Ottobre 01, 2011, 12:03:35 pm »
tra quei due , preferirei il submariner, sia perchè non mi piacciono i crono, sia perchè nell'abbinamento acciaio/ghiera nera, il submariner è imbattibile.
Invece proverei a suggerirti il Planet ocean ghiera arancio... uno spettacolo! ;)
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #172 il: Ottobre 01, 2011, 13:01:59 pm »
tra quei due , preferirei il submariner, sia perchè non mi piacciono i crono, sia perchè nell'abbinamento acciaio/ghiera nera, il submariner è imbattibile.
Invece proverei a suggerirti il Planet ocean ghiera arancio... uno spettacolo! ;)

si infatti anche il ghiera arancio non mi dispiace per niente, anzi... se riuscissi a polsarli entrambi sarebbe il top, ma esiste un concessionario omega che ha tutti gli omega in italia (o almeno questi due modelli)?
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #173 il: Ottobre 01, 2011, 13:04:58 pm »
tra quei due , preferirei il submariner, sia perchè non mi piacciono i crono, sia perchè nell'abbinamento acciaio/ghiera nera, il submariner è imbattibile.
Invece proverei a suggerirti il Planet ocean ghiera arancio... uno spettacolo! ;)

si infatti anche il ghiera arancio non mi dispiace per niente, anzi... se riuscissi a polsarli entrambi sarebbe il top, ma esiste un concessionario omega che ha tutti gli omega in italia (o almeno questi due modelli)?

Probabilmente le boutique...a Roma e Milano....i conce è più difficile....

Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #174 il: Ottobre 01, 2011, 13:08:03 pm »
tra quei due , preferirei il submariner, sia perchè non mi piacciono i crono, sia perchè nell'abbinamento acciaio/ghiera nera, il submariner è imbattibile.
Invece proverei a suggerirti il Planet ocean ghiera arancio... uno spettacolo! ;)

si infatti anche il ghiera arancio non mi dispiace per niente, anzi... se riuscissi a polsarli entrambi sarebbe il top, ma esiste un concessionario omega che ha tutti gli omega in italia (o almeno questi due modelli)?

Probabilmente le boutique...a Roma e Milano....i conce è più difficile....

mmm... quella di roma potrei farci una scappatina, lunedì chiamo per avere conferma della disponibilità.
cmq giusto per informarvi, vedo che usato il termine boutique come se parlaste di qualcosa di diverso da un negozio, boutique significa negozio :D
ok, ho capito che tu ti riferivi al negozio omega, ma non siamo in italia?

mi sa così tanto di "cafone" il voler distinguere la boutique da un negozio, il voler attribuire maggior pregio con un semplice ed inutile francesismo è ormai fuori luogo.
siamo in italia, e le boutique omega in italia si chiamano negozi.
non sto attaccando te personalmente, sto solo facendo un ragionamento in pubblico :)
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2011, 13:14:21 pm da sblantipodi »
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #175 il: Ottobre 01, 2011, 13:14:13 pm »
tra quei due , preferirei il submariner, sia perchè non mi piacciono i crono, sia perchè nell'abbinamento acciaio/ghiera nera, il submariner è imbattibile.
Invece proverei a suggerirti il Planet ocean ghiera arancio... uno spettacolo! ;)

si infatti anche il ghiera arancio non mi dispiace per niente, anzi... se riuscissi a polsarli entrambi sarebbe il top, ma esiste un concessionario omega che ha tutti gli omega in italia (o almeno questi due modelli)?

Probabilmente le boutique...a Roma e Milano....i conce è più difficile....

mmm... quella di roma potrei farci una scappatina, lunedì chiamo per avere conferma della disponibilità.
cmq giusto per informarvi, vedo che usato il termine boutique come se parlaste di qualcosa di diverso da un negozio, boutique significa negozio :D
ok, ho capito che tu ti riferivi al negozio omega, ma non siamo in italia?

mi sa così tanto di "cafone" voler distinguere la boutique da un negozio come per voler attribuire maggior pregio con un semplice ed inutile francesismo...
non sto attaccando te personalmente, sto solo facendo un ragionamento in pubblico :)

 
Raghionamento sbagliato....si chiamano "Boutique Monomarca"....chiamate così proprio per differenziarsi dal concessionario o negozio come lo chiami tu....c'è la Boutique Panerai, Boutique Omega, BOutique Chopard....oppure chiamali Atelier...come voui....ma hanno questi nomi proiprio per distinguersi dai "normali negozi o concesisonari"......se poi per te è da cafone...mah....qualcuno ha le idee un pò contorte ultimanete....

Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #176 il: Ottobre 01, 2011, 13:17:16 pm »
non sono io a sbagliare, sei tu ad avere un opinione diversa dalla mia.
grammaticalmente parlando ho ragione e anche semanticamente.

ok non voglio iniziare una polemica, vedo che ci sono opinioni diverse :)
quindi un dog è diverso da un cane? :D

quindi tu accetti che un francesismo sia più significativo del tuo termine italiano?
la boutique omega è la stessa identica cosa del negozio omega. non c'è differenza. significano entrambe la stessa cosa per come la vedo io... il concessionario invece è altra cosa perchè di solito un concessionario ha anche altri marchi.
cmq ok, discorso chiuso per me, ogniuno ha le sue opinioni :)

io sarò felice di andare nel negozio omega del mio paese.

PS: Atelier significa laboratorio, non puoi chiamare laboratori tutti i negozi perchè alcuni il laboratorio non ce l'hanno proprio. Vedi che i francesismi vi confondono le idee?
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2011, 13:21:09 pm da sblantipodi »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #177 il: Ottobre 01, 2011, 15:40:58 pm »
basta così, sennò chiudo pure questo

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #178 il: Ottobre 01, 2011, 15:43:58 pm »
basta così, sennò chiudo pure questo

 :-X
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Primo orologio serio... Rolex Submariner o Omega Planet Ocean Chrono
« Risposta #179 il: Ottobre 01, 2011, 15:49:06 pm »
Da un bel pò bisognava ciuderlo imho