Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« il: Settembre 26, 2011, 15:06:12 pm »
Ciao a tutti,
vi presento il mio nuovo acquisto, sabato pomeriggio ho ritirato il mio primo acquisto di un orologio "serio", un Tag Heuer Aquaracer, referenza WAP2010,  solotempo, impermeabile 300 metri, con movimento Calibro 5, acquistato in un concessionario ufficiale Tag Heuer di Torino, bloccato ad Agosto con acconto per evitare gli aumenti di listino (e dell'iva!) avvenuti da Settembre in poi!
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, grandissima solidità, ottimo equilibrio nelle dimensioni di cassa e bracciale, nonchè cassa e bracciale molto ben fatti. Estetica molto d'impatto ed abbastanza "originale" rispetto ai soliti noti divers, è piaciuto veramente molto ad amici, parenti, e fidanzata!
E' praticamente il fratello più elegante e semplice del più noto Aquaracer Di Caprio 500 metri.
E' doveroso passare alle immancabili foto (scusate la qualità, possiedo scarse fotocamere, e sono uno scarso fotografo)!

FOTO MIE:







FOTO DAL WEB:


« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 10:54:37 am da jjoe »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2011, 15:08:35 pm »
ahpperò......complimenti!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2011, 15:09:14 pm »
molto carino
complimenti  ;)

joebar

Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2011, 15:10:02 pm »
Complimenti ;)

orologico

Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2011, 15:12:32 pm »
Complimenti anche da parte mia, bell'orologio che riassume le caratteristiche
che ( secondo me) dovrebbe avere un diver puro. ;)
Mi sembra anche proporzionato al tuo polso.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2011, 15:14:01 pm »
il calibro 5?
da cosa deriva?
un eta xxxx??

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2011, 15:17:55 pm »
Complimenti anche da parte mia, bell'orologio che riassume le caratteristiche
che ( secondo me) dovrebbe avere un diver puro. ;)
Mi sembra anche proporzionato al tuo polso.

Grazie a tutti per i complimenti!

Si si sul mio polso è molto proporzionato, è un 41 mm, ed io ho un polso di dimensioni abbastanza grosse, e ci sta benone!

Esatto, anche secondo me ha le caratteristiche "giuste" del diver puro, è solotempo, fondello a vite chiuso (mentre il 500m Di Caprio ha, a mio parere inspiegabilmente, il fondello a vista), ottima leggibilità e semplicità, buona visibilità notturna, bracciale oyster che è un classico (tra parentesi la maglia centrale è lucidata, ma poco poco,nella giusta maniera, non esageratamente lucida come a mio parere in altri bracciali), chiusura ed estensore per muta molto ben fatti, e dimensione 40-41 mm canonica!
« Ultima modifica: Settembre 26, 2011, 15:27:00 pm da jjoe »

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2011, 15:22:20 pm »
il calibro 5?
da cosa deriva?
un eta xxxx??

Si il calibro 5 deriva da un Eta 2824, già visto e rivisto ad esempio sul Tudor Submariner, Breitling Superocean, Longines Legend Diver, solo per citarne alcuni...e su altri orologi anche di più modesto valore...
ma voi che siete più esperti di me tecnicamente lo saprete anche meglio di me!!!

...direi niente di particolarmente speciale come calibro, ma penso sicuramente solido ed affidabile.
Per ora in 2 giorni di utilizzo è avanzato solo di 1 secondo, poi sarà da testare in uso prolungato
 
 Il venditore, nonchè proprietario del negozio, mi ha detto che è stato modificato dalla Tag a livello di rotore, di alcune rifiniture, ed è stato leggermente "abbassato" per adattarsi alla cassa "a saponetta" leggermente più bassa prodotta dalla Tag (citazione pari pari dalle parole del venditore!)...e "logicamente" come detta la moda orologiaria del momento, è stato rinominato in CALIBRE 5 (lo stesso montato sul Di Caprio 500m)
« Ultima modifica: Settembre 26, 2011, 15:25:49 pm da jjoe »

orologico

Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2011, 15:26:28 pm »
Complimenti anche da parte mia, bell'orologio che riassume le caratteristiche
che ( secondo me) dovrebbe avere un diver puro. ;)
Mi sembra anche proporzionato al tuo polso.

Si si sul mio polso è molto proporzionato, è un 41 mm, ed io ho un polso di dimensioni abbastanza grosse, e ci sta benone!

Esatto, anche secondo me ha le caratteristiche "giuste" del diver puro, è solotempo, fondello a vite chiuso (mentre il 500m Di Caprio ha, a mio parere inspiegabilmente, il fondello a vista), ottima leggibilità e semplicità, buona visibilità notturna, bracciale oyster che è un classico (tra parentesi la maglia centrale è lucidata, ma poco poco,nella giusta maniera, non esageratamente lucida come a mio parere in altri bracciali), chiusura ed estensore per muta molto ben fatti, e dimensione 40-41 mm canonica!
Ecco proprio questo intendevo.
Penso ( non ne sono sicuro però ) che venga meno dei soliti noti ed è un altro punto
a suo favore.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2011, 15:26:37 pm »
Bravo Jjoe! Bellino il sub! Ottimo sportivo per tutti i giorni! Complimentoni! ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2011, 15:28:39 pm »
Complimenti anche da parte mia, bell'orologio che riassume le caratteristiche
che ( secondo me) dovrebbe avere un diver puro. ;)
Mi sembra anche proporzionato al tuo polso.

Si si sul mio polso è molto proporzionato, è un 41 mm, ed io ho un polso di dimensioni abbastanza grosse, e ci sta benone!

Esatto, anche secondo me ha le caratteristiche "giuste" del diver puro, è solotempo, fondello a vite chiuso (mentre il 500m Di Caprio ha, a mio parere inspiegabilmente, il fondello a vista), ottima leggibilità e semplicità, buona visibilità notturna, bracciale oyster che è un classico (tra parentesi la maglia centrale è lucidata, ma poco poco,nella giusta maniera, non esageratamente lucida come a mio parere in altri bracciali), chiusura ed estensore per muta molto ben fatti, e dimensione 40-41 mm canonica!
Ecco proprio questo intendevo.
Penso ( non ne sono sicuro però ) che venga meno dei soliti noti ed è un altro punto
a suo favore.

Posso dirti che il prezzo finale scontato al quale l'ho portato a casa è stato 1100 euro, che mi sembra abbastanza buono come qualità prezzo!  ;)

orologico

Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2011, 15:43:20 pm »
Complimenti anche da parte mia, bell'orologio che riassume le caratteristiche
che ( secondo me) dovrebbe avere un diver puro. ;)
Mi sembra anche proporzionato al tuo polso.

Si si sul mio polso è molto proporzionato, è un 41 mm, ed io ho un polso di dimensioni abbastanza grosse, e ci sta benone!

Esatto, anche secondo me ha le caratteristiche "giuste" del diver puro, è solotempo, fondello a vite chiuso (mentre il 500m Di Caprio ha, a mio parere inspiegabilmente, il fondello a vista), ottima leggibilità e semplicità, buona visibilità notturna, bracciale oyster che è un classico (tra parentesi la maglia centrale è lucidata, ma poco poco,nella giusta maniera, non esageratamente lucida come a mio parere in altri bracciali), chiusura ed estensore per muta molto ben fatti, e dimensione 40-41 mm canonica!
Ecco proprio questo intendevo.
Penso ( non ne sono sicuro però ) che venga meno dei soliti noti ed è un altro punto
a suo favore.

Posso dirti che il prezzo finale scontato al quale l'ho portato a casa è stato 1100 euro, che mi sembra abbastanza buono come qualità prezzo!  ;)
Togli pure quell' abbastanza.

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2011, 15:43:43 pm »
Bravo Jjoe! Bellino il sub! Ottimo sportivo per tutti i giorni! Complimentoni! ;)

Grazie! quello è proprio lo spirito con cui l'ho comprato, un ottimo sportivo per tutti i giorni!  ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2011, 15:45:35 pm »
Posso dirti che il prezzo finale scontato al quale l'ho portato a casa è stato 1100 euro, che mi sembra abbastanza buono come qualità prezzo!  ;)
Togli pure quell' abbastanza.

Ok allora possiamo dire:
buona qualità prezzo!  ;)

gidi_34

Re:Nuovo acquisto Tag Heuer Aquaracer
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2011, 17:55:46 pm »
complimentissimi...tempo fa postai qualcosa proprio su questo modello e sugli aquaracer in generale, sono ottimi orologi, meccani eta, ben rifiniti e dal prezzo ancora umano...al polso sono comodi e stanno da dio...una volta indossati li si dimentica...ne provai prima dell'estate uno in gioielleria...ne rimasi stupito. il prezzo allora fu di 1200...ma se avessi dovuto prenderlo lo avrei portato via a meno.

Goditelo...è una bella macchina.