Orologico Forum 3.0

Che ne pensate di Hamilton?

Che ne pensate di Hamilton?
« il: Ottobre 12, 2011, 02:40:42 am »
So che non è un marchio blasonato però alcuni suoi modelli
incontrano parecchio i miei gusti.

Come sono secondo voi?

PS: Il nuovo PO di Omega non riesco ancora a polsarlo.
 

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2011, 08:15:33 am »
è come dici tu...non è un marchio blasonato , preferisco Seiko al limite  (.. ) ..  ma se ti piace prendilo no ?!?!?!... :D :D
 
 

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2011, 08:18:07 am »
Io ne penso benissimo, è stata la casa che mi ha fatto conoscere il mondo dell'orologeria. Ne ho 4 e, anche se ormai raramente, li polso ancora con soddisfazione...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2011, 08:42:27 am »
per me è la maison che incontri e sposi appena ti affacci nel mondo dell'orologeria che conta.....si inizia di solito da hamilton, poi si passa ad altro.....però si inizia da lì.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2011, 08:44:08 am »
alcuni hamilton son proprio carini
 
specie i khaki..

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2011, 08:48:17 am »
per me è la maison che incontri e sposi appena ti affacci nel mondo dell'orologeria che conta.....si inizia di solito da hamilton, poi si passa ad altro.....però si inizia da lì.....

un giorno mi spiegherai ..perchè proprio da li' ...considerando che in catalogo  propongono cinesate da 180 euri  in su , con scarso appeal  ....
 
Io comincerei , scherzi a parte , da Seiko ...che come tutti sappiamo propongono oggetti robusti , sportivi , di ottima qualità e prezzi veramente interessanti ...
 
Perchè Angelo da li ???   ;D ;D
 
Storicamente l'UNICO orologio degno di un minimo di nota ( storica ndr.)  di Hamilton è il Khaki ..un orologetto senza pretese e comunque sia scarsamente interessante ,,,
 
Perchè da li ??? ? :D :D

BigFish

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2011, 08:59:55 am »
Quì ha ragione Massi.. quando ha ragione ha ragione..!
Cosa avrà Hamilton per essere considerata un punto di partenza lo vorrei capire anch'io..  ???

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2011, 09:19:46 am »
Non credo che comprerei mai un Hamilton... fatti salvi un paio di modelli Khaki Field.

.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2011, 09:21:17 am »
non è difficile da capire.....perchè è una maison con una discreta storia alle spalle che fa orologi meccanici gradevoli ad un buon prezzo.

non è l'unica certo, questo segmento è abbastanza affollato, ma hamilton è la più famosa.

orologico

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2011, 09:54:31 am »
per me è la maison che incontri e sposi appena ti affacci nel mondo dell'orologeria che conta.....si inizia di solito da hamilton, poi si passa ad altro.....però si inizia da lì.....

un giorno mi spiegherai ..perchè proprio da li' ...considerando che in catalogo  propongono cinesate da 180 euri  in su , con scarso appeal  ....
 
Io comincerei , scherzi a parte , da Seiko ...che come tutti sappiamo propongono oggetti robusti , sportivi , di ottima qualità e prezzi veramente interessanti ...
 
Perchè Angelo da li ???   ;D ;D
 
Storicamente l'UNICO orologio degno di un minimo di nota ( storica ndr.)  di Hamilton è il Khaki ..un orologetto senza pretese e comunque sia scarsamente interessante ,,,
 
Perchè da li ??? ? :D :D
Guardavo il nuovo catalogo hamilton proprio ieri sera, sinceramente cinesate da 180 non  le
viste proprio. Seiko è superiore daccordo; se uno vuole orologeria svizzera o hamilton oppure
tissot,  cosa altro c'è?
Tra l'altro hanno in catalogo modelli per tutti i gusti a prezzi tutto sommato umani.
Per come la penso io, attualmente se si supera l'asticella dei 1000 comincio a guardare altro
in ogni caso rimangono una validissima alternativa.

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2011, 10:29:51 am »
non è difficile da capire.....perchè è una maison con una discreta storia alle spalle che fa orologi meccanici gradevoli ad un buon prezzo.

non è l'unica certo, questo segmento è abbastanza affollato, ma hamilton è la più famosa.

Questa discreta storia non la conosco ... a parte l'assegnazione di qualche Khaki ( ufficiali US Army ) se questa è discreta storia...  che è poi quella di Cyma o altri cosi'....... 
 
Ha delle tappe meccaniche o storiche diverse ???  non so ...me le racconti ??? :o ;D 
 
Personalmente considero entrata in orologeria con Longines o  Omega o Zenith ...sotto non entro...

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2011, 11:13:58 am »
Io come entrata in orologeria che conta senza spendere cifre già elevate, vedo bene anche Oris e Longines

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2011, 12:01:28 pm »
Ho 2 Hamilton, quindi sono di parte...però non posso che parlare bene di questo brand, che propone bei orologi ad un prezzo onesto (cosa da non sottovalutare, in questo periodo). Considera che gli stessi calibri che montano gli Hamilton sui vari: Longines, Oris, Breitling, ecc... li paghi 2 o 3 volte tanto. ;)


P.S. Massimo, la storia la fanno le persone...non gli orologi. ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #13 il: Ottobre 12, 2011, 12:07:15 pm »
mi dici che calibro monta Hamilton che monta anche Breitling ....mi sono perso ....   :o :o
 
appunto...quali uomini hanno fatto la storia di Hamilton   ???????????????      tu ? ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2011, 12:27:35 pm »
quando hai 20 anni e pochi soldi e vuoi un orologetto elegantino hamilton è una buona scelta...
voi siete vecchi
- Homo sapiens non urinat in ventum -