Orologico Forum 3.0

Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio

massotto

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #90 il: Ottobre 21, 2011, 08:34:34 am »
bicchierini e sfere in oro bianco....   :)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #91 il: Ottobre 21, 2011, 09:49:08 am »
Beh l'altro week end avevo al polso il mio Citizen Promaster NY0040 (che possiamo considerare equivalente al Seiko 007, anzi il quadrante lo trovo più rifinito sul Citizen...anche se il bracciale è inferiore)
...e di fianco avevo un mio amico con un Rolex Submariner del 1990 al polso (Rolex fregato al papà,ovvio!)....
e posso assicurarvi che la differenza di qualità si notava eccome! come cassa,bracciale,quadrante etc etc
...non fossero stati marchiati, anche se sono orologi simili, si distingueva eccome la differenza di qualità!
...beh,come si diceva poco prima, d'altronde costa 1/20 !!!

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #92 il: Ottobre 21, 2011, 13:54:22 pm »
bicchierini e sfere in oro bianco....   :)
.
azz!
scusate l'OT, quali altre maison usano sistematicamente materiali nobili per i loro modelli?
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #93 il: Ottobre 21, 2011, 14:21:36 pm »
bicchierini e sfere in oro bianco....   :)
.
azz!
scusate l'OT, quali altre maison usano sistematicamente materiali nobili per i loro modelli?

lungo l'elenco,
la maggior parte.

massotto

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #94 il: Ottobre 21, 2011, 14:24:47 pm »
bicchierini e sfere in oro bianco....   :)
.
azz!
scusate l'OT, quali altre maison usano sistematicamente materiali nobili per i loro modelli?

lungo l'elenco,
la maggior parte.

quasi quasi anche Hamilton.... eh Fabri ?!?!?   :D :D :D
 
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #95 il: Ottobre 21, 2011, 14:30:31 pm »

 
quasi quasi anche Hamilton.... eh Fabri ?!?!?   :D :D :D


Spiacente di darti una brutta notizia ma, si...anche Hamilton ha diversi modelli in Oro (Rosa e Giallo).  :D :D :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #96 il: Ottobre 21, 2011, 14:39:40 pm »

 
quasi quasi anche Hamilton.... eh Fabri ?!?!?   :D :D :D


Spiacente di darti una brutta notizia ma, si...anche Hamilton ha diversi modelli in Oro (Rosa e Giallo).  :D :D :D ;)

te non arrivi mai al primo colpo eh Dani !!!
 
Si parlava di bicchierini applicati al quadrante e sfere ( lancette per te  )  in oro bianco ....
;D ;D
 
 
Si lo so che anche hamilton ha orologi da pazzi .... ( dico io un che spende quei soldi per un hamilton ) ...
 
Pensa che una mia amica riusci' a spendere 3.500.000 di lire nel 1984 per un Lorenz d'oro bracciale compreso....  il Sub acciaio  costava allora sui 5.000.000 di lire...
 
i matti ci son sempre nvero ??? ?   ;D ;D ;D ;D ;D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #97 il: Ottobre 21, 2011, 15:15:07 pm »

 
quasi quasi anche Hamilton.... eh Fabri ?!?!?   :D :D :D


Spiacente di darti una brutta notizia ma, si...anche Hamilton ha diversi modelli in Oro (Rosa e Giallo).  :D :D :D ;)

te non arrivi mai al primo colpo eh Dani !!!
 
Si parlava di bicchierini applicati al quadrante e sfere ( lancette per te  )  in oro bianco ....
;D ;D
 
 
Si lo so che anche hamilton ha orologi da pazzi .... ( dico io un che spende quei soldi per un hamilton ) ...
 
Pensa che una mia amica riusci' a spendere 3.500.000 di lire nel 1984 per un Lorenz d'oro bracciale compreso....  il Sub acciaio  costava allora sui 5.000.000 di lire...
 
i matti ci son sempre nvero ??? ?   ;D ;D ;D ;D ;D



Veramente la domanda che aveva posto Agape.GS era un'altra..."quali altre maison usano sistematicamente materiali nobili per i loro modelli?"
Non è che sei tu che sei rimasto un pò indietro?  ;D ;D ;D

Comunque, tornando alla tua amica...evidentemente quel Lorenz gli piaceva molto, si è lasciata guidare dal cuore (cosa ormai rara) e non dal portafogli.

Poi se c'è di mezzo Rolex...ah beh, alzo le mani... ;D ;D ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #98 il: Ottobre 21, 2011, 15:45:14 pm »
mah..guarda .. con tuttissima la buona volontà ... fra un Lorenz quarzo d'oro e un submariner acciaio ( fra l'altro bellissimo pallettoni in quel periodo storico  ) è dura scegliere il primo , al di là del valore commerciale ....   :D
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #99 il: Ottobre 21, 2011, 16:17:54 pm »
tralascerei se fatti in oro
 
direi +..quelli che hanno dettagli in materiali nobili
 
tipo
il rotore in oro
le sfere in oro
le corone in xxxxxx
ecc..
 
 

gidi_34

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #100 il: Ottobre 21, 2011, 16:57:27 pm »
il mio breitling ha lancette, cavalieri e bicchierini in oro...ma è vecchiotto, non so se ora utilizzino ancora materiali nobili

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #101 il: Ottobre 21, 2011, 17:27:41 pm »
ragazzi, non volevo scatenare una nuova disputa e questa volta devo ammettere che massottone ha ragione ed è colpa mia che non ho specificato, la domanda corretta sarebbe dovuta essere:


quali altre maison (se sono tante basta un "tutte quelle di alto livello") usano sempre, sistematicamente anche se solo su alcuni modelli materiali nobili per alcune parti?


in questo elenco tralascerei gli orologi completamente d'oro che quasi tutte le case hanno in catalogo.


es. tutti i rolex explorer hanno bicchierini e sfere in oro bianco!
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #102 il: Ottobre 21, 2011, 19:06:38 pm »



es. tutti i rolex explorer hanno bicchierini e sfere in oro bianco!

 
Veramente tutti i Rolex cosidetti professionali: Explorer, GMT MASTER, Submariner, Sea Dweller, Deep Sea... ;)

massotto

Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #103 il: Ottobre 21, 2011, 19:08:30 pm »
se non ricordo male anche i vari datejust , date e forse persino il Precision aveva le sfere oro bianco....  ( se non sbaglio ) ...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Se non ci fossero loghi e marchi: un esercizio
« Risposta #104 il: Ottobre 21, 2011, 19:12:52 pm »
se non ricordo male anche i vari datejust , date e forse persino il Precision aveva le sfere oro bianco....  ( se non sbaglio ) ...

DJ e DD si...non l'ho inseriti perchè non hanno i bicchierini...ma comunque si....i precision sinceramente non so....