Orologico Forum 3.0

Sos intenditori A. Lange & Sohne

Sos intenditori A. Lange & Sohne
« il: Novembre 28, 2007, 13:04:47 pm »
Buon giorno a tutti, mi trovo davanti ad un bivio... Questa mattina mi è stato offerto un orologio A. Lange & Sohne Doppelfederhaus cassa oro giallo. Io ci tengo a specificare di non averlo visto di persona e di non conoscere affatto i prezzi correnti e il mercato dell'usato di questa marca e di questo orologio. Sono un commerciante che tratta quasi esclusivamente Rolex e su queste marche sono proprio in grande diffilcoltà. Ma ha mercato ? cosa vale orientativamente ? diciamo che dovrebbe essere quello nella foto che allego ma con cassa in oro giallo. Ha il vetro leggermente rovinato e ha dichiarazione di lecita provenienza e autenticità. Non dispone di scatola e garanzia. A voi l'ardua sentenza

Immagine:

24,12 KB
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2007, 13:06:42 pm »
a parte che la foto non si vede, poi se non te ne intendi di questa marca, se non c'è scatola nè garanzia, io lascerei perdere.

Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2007, 13:07:47 pm »
allego foto

Immagine:

24,11 KB
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2007, 14:27:11 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

allego foto

Immagine:

24,11 KB


Ancora niente!!!
Prima di darti una risposta voglio prima informarmi per bene e poi dirti qualcosa di più sicuro. Ciao
Lu

P.S. Comunque mi sembra strano che uno si compra un Lange e non conserva la scatola. Di che anno è??? (Poi tutto è possibile a questo mondo). Fatti dire dove l'ha comprato, almeno.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2007, 16:21:00 pm »
In effetti le considerazioni di Luciano non sono inopportune, chi compra orologi di un "certo livello", solitamente fa attenzione a conservare ogni parte dello stesso, a meno che è 1 squattrinato o che l'ha avuto in regalo e non gli ha dato la giusta importanza... oppure mi viene in mente qlcs'altro che mi spingerebbe ad indicarti di desistere... succhiagli qnt + informazioni possibili e poi pondera la scelta... [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2007, 10:40:53 am »
FINALMENTE ALLEGO FOTO REALI DELL'OROLOGIO. UN COMMERCIANTE DI OROLOGERIA ABBASTANZA ESPERTO MI HA DETTO CHE PUO VALERE SENZA SCATOLA E GARANZIA SUI 15000 EURO. VI RISULTA ?

Immagine:

144,98 KB

Immagine:

141,87 KB
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2007, 11:41:03 am »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

FINALMENTE ALLEGO FOTO REALI DELL'OROLOGIO. UN COMMERCIANTE DI OROLOGERIA ABBASTANZA ESPERTO MI HA DETTO CHE PUO VALERE SENZA SCATOLA E GARANZIA SUI 15000 EURO. VI RISULTA ?

Immagine:

144,98 KB

Immagine:

141,87 KB

Ciao Orologiaio71. Ti prego di scrivere in minuscolo!!!!!!!!!
Le foto ancora non si vedono.

Ciao
Lu

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2007, 13:48:04 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

FINALMENTE ALLEGO FOTO REALI DELL'OROLOGIO. UN COMMERCIANTE DI OROLOGERIA ABBASTANZA ESPERTO MI HA DETTO CHE PUO VALERE SENZA SCATOLA E GARANZIA SUI 15000 EURO. VI RISULTA ?

Immagine:

144,98 KB

Immagine:

141,87 KB


io prima di cacciare 15mila euro per un coso che non so da dove arrivi, senza scatola nè garanzia, andrei direttamente in lange per avere delucidazioni e se il tipo non vuole venire, arrivederci.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2007, 14:15:15 pm »
Ciao. Forse è "uno sparo nel buio", ma ho provato a mettere nel motore di ricerca google: "A. Lange & Sohne Doppelfederhaus" e mi sono venute fuori solo repliche. Il modello, (quello originale, se esiste), non ce l'ho presente se riuscissi ad inviare delle foto capiremmo se stiamo parlando di uno buono o di una sola. Fa MOOOOLTA attenzione. Prima di comprare accertati almeno che sia vero. Guarda il calibro. Ti ripeto: senza scatola e garanzia la cosa mi puzza parecchio.

Ciao
Lu

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2007, 20:49:39 pm »
Ho cercato anche io a destra e a manca, ma non ho trovato nulla...anzi in un sito di quelli condotti dal motore di ricerca ho preso anche un trojan, fortunatamente immediatamente messo in quarantena...
Attenti che di fregature in giro ce ne sono a morire... [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Sos intenditori A. Lange & Sohne
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2007, 15:57:57 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

FINALMENTE ALLEGO FOTO REALI DELL'OROLOGIO. UN COMMERCIANTE DI OROLOGERIA ABBASTANZA ESPERTO MI HA DETTO CHE PUO VALERE SENZA SCATOLA E GARANZIA SUI 15000 EURO. VI RISULTA ?

Immagine:

144,98 KB

Immagine:

141,87 KB


Bhè mi sembra decisamente esperto il commerciante. [:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu