Orologico Forum 3.0

Consiglio

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2007, 11:00:53 am »
K@RISM@ ha scritto:

Messaggio di smoky

Salve a tutti vi porgo una domanda,
esistono orologi automatici di buon livello intorno ai 500 euro?
Grazie a tutti.
Smoky

La risposta è : NON esistono, intorno ai 500 euro esitono tre maglie di bracciale di un Audemars Piguet.


Come dire non esistono automobili buone se non sono almeno una ferrari o una porsche...ridicolo!! [xx(]
Bell'acquisto smoky, posta qualche foto della macchina al polso...[:D]
 

Consiglio
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2007, 12:11:34 pm »
Smoky, a prescindere da come sono stato interpretato, sono contento che tu sia contento del tuo acquisto; tu hai rivolto una domanda enigmatica, quasi, con quell'aggettivo "BUONO" , e io, non volevo associare a me stesso "quelle tre maglie" di qualunque altro brand fossero, poichè non mi paga nessuno per sponsorizzare un prodotto. Di certo se mi chiedi se il tuo orologio mi piace, democraticamente ora che lo mostri ti dico che non mi piace o se devo essere piu' buonista, non mi seduce, così come a te potrebbero non piacertene alcuni miei.... Comunque felice sei hai trovato l'orologio che volevi l'importante è quello.[:)]
Sugli orologi "Buoni" forse neanche un luminare si azzarderebbe ad esporsi, per non bruciarsi con giudizi piu' o meno condivisi. Ciao
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 12:12:28 pm da K@RISM@ »
 

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2007, 14:37:35 pm »
orologio piacevole, davvero tanti complimenti. MI è sempre caduto l'occhio su quella serie (khaki) di orologi.

Per quanto scritto sopra anche io penso che un buon orologio (di buona qualità ossia che funziona bene, che segna il tempo correttamente entro un margine accettabile di errore) che da soddisfazione a portarlo non è necessariamente e solo quello che costa tantissimo. E comunque 500 euro non sono pochi soldi obbiettivamente parlando. Poi tutto è relativo. Ma il successo di Frederic Costant e Luis Erard ma anche altri nomi ci fa notare che un buon orologio e aggiungo bello e anche molto bello è possibile averlo a prezzi diversi di Audemars e company.
Ognuno fa la sua scelta, per te tanti complimenti per il tuo bel Khaki della Hamilton un nome storico dell'orologeria mondiale e americana..

Io non so cosa era stato scritto di offensivo e capisco anche che esistano orologi "fuoriserie" bellissimi e di qualità ineccepibile. Ma la passione non è solo fuoriserie e qualità ma  è attrazione, seduzione, amore a prima vista, a volte prescindendo ciò che sta dentro o dietro un prodotto...ma semplicemente perchè iace e da emozione personali.
FLA

jek

  • ****
  • 280
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2007, 16:23:07 pm »
Agape.s ha scritto:
[brpensa che oggi in un negozio conc Hamilton mi hanno proposto il 5% di sconto da €1100 a €1050...quando ho sentito il prezzo ho guardato la signora e le ho detto "per quanto ne so dovrebbe farmi almeno il 15%" e lei molto arrogante mi ha risposto "mi dica dove le fanno il 15% che vado a comprarli e li rivendo...se le facessi il 15% non avrei guadagno".
Che gente!!!


lo sconto che tutti pretendono non è obbligatorio eh...
già il fatto che quasi tutti lo facciano non è positivo per il mercato...

complimenti cmq per il tuo acquisto [:)][:)]
e scusate per l'OT
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 16:24:53 pm da jek »

Consiglio
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2007, 19:20:35 pm »
Salve a tutti vi ringrazio ancora dell'attenzione che avete posto sulla richiesta di un consiglio.
Capisco che Hamilton non sia l' orologio dei sogni infatti secondo me rimane ancora come oggeto dei desideri lo speedmaster professional,ma quello che cercavo era il giusto compromesso per la cifra di 500 euro e io spero di averlo raggiunto con l'Hamilton.
Grazie

 

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #20 il: Dicembre 05, 2007, 13:43:45 pm »
Caro Smoky ricorda che non tutti siamo uguali e per molti un Hamilton è realmente un orologio da sogno, tu sapessi quanti vanno in giro con un quarzo cinese qualsiasi comprato al supermercato perchè non arrivano a fine mese e te lo dice uno che soldi da buttare proprio non ne ha....
Lasciamo perdere la mentalità del lusso seppur logicamente affascinante e appagante, hai acquistato un orologio di marca molto dignitosa e di buona qualità.
Spero che in futuro tu possa realizzare il tuo sogno e prenderti anche l' Omega[^].
Di nuovo complimenti per il tuo Hamilton.[|)]
FLA

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio
« Risposta #21 il: Dicembre 05, 2007, 18:31:48 pm »
Tantissimi complimenti da parte mia smoky, non c'è cosa più bella e gratificante di essere soddisfatto di avere raggiunto un obbiettivo, magari "sudando" per farlo tuo...
Goditi questo bellissimo gioiellino e vedrai che senza troppa ansia e affanni, riuscirai anche nell'impresa Speedy.
Complimenti ancora e in bocca al lupo... ricordandoti che le cose + belle sono sempre quelle + difficili da ottenere... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire