Orologico Forum 3.0

Svegliarino jlc vintage

orologico

Svegliarino jlc vintage
« il: Ottobre 30, 2011, 19:39:34 pm »
Volevo mostrarvi alcune foto di un mio pargoletto per avere qualche info più approfondita e possibilmente una valutazione. E' in condizioni molto buone, ha un leggerissimo segnetto tra ore 10 ed 11, dalle foto noterete un pò di sporcizia sopra la lunetta ma ora, che l'ho pulito con un pannetto è tornato lucido. Altri 2 segnetti tra le 2 corone e sullo spigolo superiore della cassa, vi assicuro che sono davvero molto superficiali. Ieri dopo 3 anni di inattività è ripartito tranquillamente, penso tuttavia che abbia bisogno di una revisione. Ho perso durante il trasloco la scatola. Non lo metto più e quindi avevo intenzione di monetizzare mettendolo in vendita nel mercatino. Ora provo a postare delle foto così vi fate un'idea.

orologico

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2011, 19:42:30 pm »
Altra foto
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2011, 19:49:12 pm da orologico »

orologico

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2011, 19:44:18 pm »
ancora un'immagine

orologico

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2011, 19:46:04 pm »
Ancora foto

orologico

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2011, 19:48:28 pm »
Ultima immagine.
 

orologico

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2011, 19:50:42 pm »
Mi sono accorto di avere inserito una foto doppia ma non riesco ad eliminarla con modifica.
Un saluto

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2011, 21:03:42 pm »
che bello,bello bello
non puoi separartene
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2011, 21:52:36 pm »
Concordo con Nicola, non puoi separarti da un pezzo del genere!!
Credo inoltre che a livello di "monetizzazione" tu non riesca a far molto, io lo terrei.
Se però lo vendi a poco dallo a me ;)

Claudio

orologico

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2011, 23:47:26 pm »
In effetti mi dispiace darlo via; il fatto è che  non lo uso, rimerrebbe chiuso in un cassetto a tempo indeterminato e questo è un peccato. Mi piacerebbe che andasse a finire nelle mani di qualche forumista amante del vintage, rimarrebbe in ogni caso in famiglia :) . Non so quanto posso ricavarci, in effetti non ho la più pallida idea circa la sua valutazione. Mi rivolgo agli esperti del vintage con fiducia per schiarirni le idee, se interessa a qualcuno ok ne possiamo parlare, altrimenti deciderò sul da farsi.
 
 

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2011, 09:06:14 am »
 ::) ::) ::)  che bello  ::)  la mia casa preferita e la tipologia di orologio che vado cercando  ::)  però adesso sono già impegnato su un fronte come detto negli altri post...tienimi comunque informato, anche se penso sia al di fuori del mio budget non si sa mai  ;)


orologico

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2011, 10:12:17 am »
Comincia a farTi un'idea.... ::)
http://www.ebay.it/itm/Jaeger-Lecoultre-Memovox-Alarm-wrist-watch-/110711284577?pt=Wristwatches&hash=item19c6e82361
 
http://www.chrono24.it/jaegerlecoultre/jaeger-le-coultre-svegliarino-automatico-anni-60--id1678994.htm?query=jaeger+svegliarino&suchen=Cerca&dosearch=true&searchexplain=true&resultview=list&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

Grazie delle info, sapevo di poter fare affidamento su di voi esperti di vintage ;) .
Mi sembra anche che le quotazioni siano + che buone, certo il mercato reale è un'altra cosa; comunque ho un bel pezzo tra le mani. Del calibro che mi dici?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2011, 11:27:38 am »
credo il tuo orologio incassi una serie di calibro più recente dell'815
nel caso qui trovi la fiche tecnica:
http://www.horlogerie-suisse.com/ile-tresors/memovox.html

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2011, 11:27:57 am »
In realtà, quando si parla di svegliarini JLC, ci si può riferire a diversi calibri, dato che, nel tempo, la casa ne ha prodotto di diversi.
Non me ne intendo abbastanza per poter stabilire "a scatola chiusa" quale sia quello che anima il Tuo esemplare.
Non c'è altro da fare che aprirlo e poi.... guardare qui:  ;) :)
http://www.cousinsuk.com/document/category/1713.aspx
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2011, 11:29:37 am da Cicuzzo »

Re:Svegliarino jlc vintage
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2011, 11:47:53 am »
Non è il classico memovox. Ė un modello di forma piuttosto recente la quotazione credo ne risenta.