Orologico Forum 3.0

Bulova Precisionist

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bulova Precisionist
« il: Ottobre 31, 2011, 09:27:38 am »
Sabato pomeriggio mentre ero a passeggio con la mia fidanzata, mi sono soffermato su una vetrina di un negozio che è rivenditore Bulova, ed ho notato i Bulova Precisionist, ammetto che non li conoscevo, e quando ho visto la lancetta a movimento continuo, tipica degli orologi meccanici, mi è sembrato strano vederli in moto in vetrina, dato che di solito i meccanici messi in esposizione sono "fermi"....

Leggendo poi in internet, ho scoperto che i Bulova Precisionist sono dei quarzi a movimento continuo, e che il quarzo del Precisionist vibra otto volte più velocemente degli altri quarzi ed è anche attrezzato per resistere alle escursioni termiche. All'anno ci dovrebbe essere uno scarto di 10 secondi.

Diciamo che offre una precisione ancora più spinta per un movimento al quarzo, e ha la caratteristica di avere il movimento continuo della lancetta dei secondi, cosa che dovrebbe renderlo più gradito per chi non ama i quarzi!  :) :) ;)

I prezzi dei modelli in vetrina si aggiravano sui 250 -350 euro, e alcuni erano carini, tipo questo in foto



Che ne pensate di questa serie di Bulova?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Bulova Precisionist
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2011, 09:58:30 am »
anche vicino a casa mia, un orologeria/gioielleria li ha
 
ma hanno in qualche modo parentela con i loro accutron?
 
o sono dei quarzi con sistema diapason? che ha appunto la lancetta con moto continuo

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulova Precisionist
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2011, 10:03:45 am »
ma hanno in qualche modo parentela con i loro accutron?
 
o sono dei quarzi con sistema diapason? che ha appunto la lancetta con moto continuo

Bella domanda sai? non saprei! ...non ho trovato moltissime informazioni sul web riguardo ai Precisionist!  ::) giusto quelle poche info che ho riportato qui sopra!

...magari qualcuno saprà illuminarci!
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulova Precisionist
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2011, 11:17:10 am »
il movimento è stato sviluppato con la collaborazione di Citizen,
l'elevata precisione è ottenuta senza la costosa soluzione della termocompensazione
ma elevando la frequenza dai canonici 32,768KHz a 262,144KHz.
la sfera dei secondi nei quarzi si muove a scatti di 1secondo solo per compromesso con la durata della pila altrimenti tutti potrebbero avere il moto continuo,
in questo caso è strato adottato un cristallo di quarzo dalle diverse caratteristiche che a sentir loro permette un notevole risparmio energetico.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Bulova Precisionist
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2011, 13:25:12 pm »
il movimento è stato sviluppato con la collaborazione di Citizen,
l'elevata precisione è ottenuta senza la costosa soluzione della termocompensazione
ma elevando la frequenza dai canonici 32,768KHz a 262,144KHz.
la sfera dei secondi nei quarzi si muove a scatti di 1secondo solo per compromesso con la durata della pila altrimenti tutti potrebbero avere il moto continuo,
in questo caso è strato adottato un cristallo di quarzo dalle diverse caratteristiche che a sentir loro permette un notevole risparmio energetico.

grazie fabri
 
illuminante come sempre ;)