Orologico Forum 3.0

Breitling .... !

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling .... !
« Risposta #15 il: Ottobre 31, 2011, 14:04:01 pm »
complimenti bello sportivone, ;) ;D ;D
per i miei gusti se era disponibile avrei preso il modello con il quadrante giallo
giusto per dargli un po' di vita!!!
ti piace il colore del titanio?


Curiosità, che movimento monta?

Breitling 17  COSC ...

non fare il misterioso, :o :oquale Breitling calibro 17? ;D ;D ;D
ETA 2824. ;)


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breitling .... !
« Risposta #16 il: Ottobre 31, 2011, 14:06:37 pm »
no voleva fare il figo col calibro 17 rinominato....

breitling è una di quelle case che rinominando i calibri li spaccia per manifattura.....fa credere questo al potenziale cliente......
vergogna...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling .... !
« Risposta #17 il: Ottobre 31, 2011, 14:08:20 pm »
no voleva fare il figo col calibro 17 rinominato....

breitling è una di quelle case che rinominando i calibri li spaccia per manifattura.....fa credere questo al potenziale cliente......
vergogna...

ma lui lo sa,
voleva solo farlo credere a noi!!! ;D ;D ;D

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling .... !
« Risposta #18 il: Ottobre 31, 2011, 14:20:44 pm »
no voleva fare il figo col calibro 17 rinominato....

breitling è una di quelle case che rinominando i calibri li spaccia per manifattura.....fa credere questo al potenziale cliente......
vergogna...

ma lui lo sa,
voleva solo farlo credere a noi!!! ;D ;D ;D

Anche il mio TAG Heuer Aquaracer monta un ETA 2824 rinominato in Calibre 5...
discorso analogo al calibro Breitling 17

BigFish

Re:Breitling .... !
« Risposta #19 il: Ottobre 31, 2011, 14:43:03 pm »
Vabè dai, è il sempreverde Eta 2824 rinominato, ma un pò di ritocchi li fanno, magari solo a livello di estetica ma in qualche modo sono manipolati dalla casa.
Io giustifico l'attribuzione di un nome diverso e non ho niente in contrario, non mi sembra una scorrettezza, esempio il suddetto calibro 17, magari ecco, sarebbe più trasparente ed onesto aggiungere: "su base Eta 2824".. ma di solito lo fanno.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breitling .... !
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2011, 14:47:12 pm »
esatto.....ma di solito, NON lo fanno....

BigFish

Re:Breitling .... !
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2011, 15:09:41 pm »
Non lo fanno? :o
Io ricordo di averlo letto diverse volte anche sui Tag Heuer, sugli Eberhard Tazio Nuvolari c'è in evidenza il riferimento all'Eta 7750, per esempio.
Ma anche su tanti altri, forse non tutti mettono in risalto il calibro base, ma molti lo fanno, lo fanno.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breitling .... !
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2011, 15:27:59 pm »
lo fanno in pochi credimi....

orologico

Re:Breitling .... !
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2011, 15:32:11 pm »
Un bel ferro, complimenti

massotto

Re:Breitling .... !
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2011, 15:36:40 pm »
no voleva fare il figo col calibro 17 rinominato....

breitling è una di quelle case che rinominando i calibri li spaccia per manifattura.....fa credere questo al potenziale cliente......
vergogna...

ma lui lo sa,
voleva solo farlo credere a noi!!! ;D ;D ;D

ma ssiiii  daiii ... volevo fare il Breitlinghista.... ( quale in realtà sono SEMPRE stato e li ho sempre apprezzati come ho detto qui varie volte ) .   
 
..derivato ETA .... lo sanno tutti che Breitling monta movimenti derivati Valjoux crono  ed ETA  per i solotempo .... 
 
Ultimamente pero' anche manifattura se non erro !!!
 
quanto siete insani nel cercare il pelo nell'ovo !!!
 
Sembrate Massotto ....   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling .... !
« Risposta #25 il: Ottobre 31, 2011, 15:41:39 pm »
Vabè dai, è il sempreverde Eta 2824 rinominato, ma un pò di ritocchi li fanno, magari solo a livello di estetica ma in qualche modo sono manipolati dalla casa.
Io giustifico l'attribuzione di un nome diverso e non ho niente in contrario, non mi sembra una scorrettezza, esempio il suddetto calibro 17, magari ecco, sarebbe più trasparente ed onesto aggiungere: "su base Eta 2824".. ma di solito lo fanno.

Come spiegatomi anche dal rivenditore dove ho preso il mio, il Calibre 5 TAG Heuer è anche lui un sempreverde ETA 2824 rinominato, al quale hanno fatto alcuni ritocchi, in primis il movimento è stato "abbassato" per alloggiare nelle casse "a saponetta" degli Aquaracer, poi è stato personalizzato con particolari rifiniture, regolazioni puntuali da cronometro, e rotore personalizzato, questo ciò che mi ha detto il rivenditore.

Per quanto ne so io, anche il Calibro TAG 1887 basato su un calibro Seiko, anche esso è stato "abbassato",più altre modifiche che non so nel dettaglio...si vede che le casse TAG Heuer sono particolarmente basse,e la modifica è ricorrente

PS: in alcune fonti ho trovato Calibre 5 ETA Based...in altre solo Calibre 5....non sempre l'ho visto specificato  ::)

joebar

Re:Breitling .... !
« Risposta #26 il: Ottobre 31, 2011, 19:36:14 pm »
Essendo un fatto assai noto che Breitling ha tolto tutti i concessionari in Italia , stravolgendo di fatto quello che era il mercato , ho colto l'occasione per fare questo acquisto dal mio orologiaio , appunto   ex  concessionario  Breitling , al quale erano rimasti alcuni pezzi ( ovviamente nuovi )  da vendere .
 
Dei pochissimi che gli sono rimasti questo è quello che piu' mi stuzzicava ......
 tutto titanio .... Avenger Seawolf 3000 metri .
 
Il Blu ( cobalto o non ) non è per tutti ..... :D  ...  sono troppo maschio e quindi ..
 
*Ho gia cambiato idea ..... sono tornato nel pomeriggio da lui e gli ho reso il Seawolf ..... IMPORTABILE sotto un polsino , esagerato e ho preso l'unico altro che mi piaceva , degno di nota ..... questo   : mod.  Cockpit gran data .  :D :D :D :D
 
volendo anche piu' bello e allo stesso tempo umano nei suoi 40mm.  :D

questo mi piace di piu' ;)

gidi_34

Re:Breitling .... !
« Risposta #27 il: Ottobre 31, 2011, 19:57:26 pm »
massotto...ho quel modello da 18 anni, solo che il mio ha ancora la dicitura swiss made e monta un 2892...mmmhh quanto ti durerà?

:D


massotto

Re:Breitling .... !
« Risposta #28 il: Ottobre 31, 2011, 20:09:33 pm »
ritengo parecchio caro ....parecchio ... per ovvie ragioni...
 
Mi piace molto .... l'ho comprato come occasione di svendita fine marchio ( dal mio conce ex Breitling )
 
..e il mercato di Breitling in Italia ...è simile a quello di Seiko !!!!! ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breitling .... !
« Risposta #29 il: Ottobre 31, 2011, 20:18:54 pm »
l'avrà già venduto ma de che stamo a parlà.....