Orologico Forum 3.0

Breitling .... !

gidi_34

Re:Breitling .... !
« Risposta #30 il: Ottobre 31, 2011, 21:20:04 pm »
l'ho chiamato un'ora fa...lo aveva ancora...è già un record!

BigFish

Re:Breitling .... !
« Risposta #31 il: Novembre 01, 2011, 09:19:29 am »
Nei Tag nuovi non lo so, ma in quelli di qualche anno fa i calibri rinominati fanno sempre riferimento al movimento base.
Nei due che ho io, il 6000 ed il 2000 Professional Diver, si fa chiaro riferimento al movimento 2892/A2 certificato Cosc per il primo, ed al Valjoux 7750 per il secondo, scritti in modo inequivocabile nel libretto istruzioni a corredo dell'orologio.
Lo stesso avviene per i tre Eberhard in mio possesso, sarà che una volta erano tutti più onesti e in tempi più recenti credono di essere diventati più furbi?  ::)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breitling .... !
« Risposta #32 il: Novembre 01, 2011, 10:08:44 am »
certo, può essere.....gli basta mettere qualche piccola lavorazione per rinominare un intero calibro..

massotto

Re:Breitling .... !
« Risposta #33 il: Novembre 01, 2011, 10:45:42 am »
non è reato la personalizzazione "anche pesante" dei movimenti , come avete detto sempre anche voi qui ....
 
Quindi alla fine un ottimo movimento , personalizzato e "tirato" a dovere puo' essere tenuto in ottima considerazione ...e volendo rinominato .....   :D :D
 
Altrimenti , la prossima volta che mi parlate delle magnificenze dell'unitas ( da 75 euri ) di Panerai ..vi banno tutti !!!!!! >:( >:( ;D ;D ;D ;D
 
vabbè ..metto una foto un po' piu' bella del mio acquisto definitivo ... ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 01, 2011, 10:51:37 am da massotto »

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling .... !
« Risposta #34 il: Novembre 01, 2011, 10:55:58 am »
Complimenti, non è il Breitling che prenderei, ma devo dire che quella GranData lo abbellisce non poco... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

Re:Breitling .... !
« Risposta #35 il: Novembre 01, 2011, 11:43:10 am »
non è reato la personalizzazione "anche pesante" dei movimenti , come avete detto sempre anche voi qui ....
 
Quindi alla fine un ottimo movimento , personalizzato e "tirato" a dovere puo' essere tenuto in ottima considerazione ...e volendo rinominato .....   :D :D
 
Altrimenti , la prossima volta che mi parlate delle magnificenze dell'unitas ( da 75 euri ) di Panerai ..vi banno tutti !!!!!! >:( >:( ;D ;D ;D ;D
 
vabbè ..metto una foto un po' piu' bella del mio acquisto definitivo ... ;D ;D


Complimenti Massò (me sbrigo a farteli! ;D ) ma per me è orribile come per te le ore del mondo di Patek.
Ho proprio una repulsione per i Breitiling! :(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breitling .... !
« Risposta #36 il: Novembre 01, 2011, 11:45:14 am »
sbrigatevi sjori che non so se tira sera l'orologio.....

massotto

Re:Breitling .... !
« Risposta #37 il: Novembre 01, 2011, 12:11:39 pm »
non è reato la personalizzazione "anche pesante" dei movimenti , come avete detto sempre anche voi qui ....
 
Quindi alla fine un ottimo movimento , personalizzato e "tirato" a dovere puo' essere tenuto in ottima considerazione ...e volendo rinominato .....   :D :D
 
Altrimenti , la prossima volta che mi parlate delle magnificenze dell'unitas ( da 75 euri ) di Panerai ..vi banno tutti !!!!!! >:( >:( ;D ;D ;D ;D
 
vabbè ..metto una foto un po' piu' bella del mio acquisto definitivo ... ;D ;D


Complimenti Massò (me sbrigo a farteli! ;D ) ma per me è orribile come per te le ore del mondo di Patek.
Ho proprio una repulsione per i Breitiling! :(

io rispetto al massimo la tua opinione Alessandro . In effetti Breitling non è proprio per tutti come estetica ....
 
Ho sempre apprezzato pero' di Breitling le finiture davvero notevoli , in tapporto al prezzo e la  qualità/robustezza  fuori discussione .
Anche storicamente con i modelli classici da pilota  ( Navitimer e Chrono-matic ) è un'azienda assai conosciuta .
 
In effetti questo Cockpit è qualcosa di diverso rispetto agli standard estetici aviatori della maison ....  a me non dispiace .... :D ;)
 
Pero' ho notato che , con l'avanzare della vecchiaia e della presbiopia , la gran data che ha mi permetterà di leggere bene appunto la data anche fra 10 anni... ;D ;D
 
Mentre invece anche con Rolex e la lente cyclope fatico a leggerla.... :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D
 
...ho trovato finalmente un difetto a .... Rolex !!!! :P :P :P :P :P :P :P

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling .... !
« Risposta #38 il: Novembre 01, 2011, 12:17:11 pm »
occhio che al prossimo giro Massotto ci arriva con un GO con grandata....

Claudio

massotto

Re:Breitling .... !
« Risposta #39 il: Novembre 01, 2011, 12:33:42 pm »
occhio che al prossimo giro Massotto ci arriva con un GO con grandata....

 
 :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D  ....

Re:Breitling .... !
« Risposta #40 il: Novembre 01, 2011, 18:29:26 pm »
Complimenti Massotto, bell'orologio.....i Breitling di massima mi piacciono.
Unico difetto (mi dispiace per i "puristi", ma per me lo è): non tengono molto bene il mercato !
Comunque stavo giusto pensando in questi giorni al regalino di Natale e Breitling potrebbe rientrare fra i miei obbiettivi.... :) :)

massotto

Re:Breitling .... !
« Risposta #41 il: Novembre 01, 2011, 18:31:49 pm »
io credo di avere avuto quasi tutti i modelli e non mi vergogno a dire che il Navitimer e il Chronomatic sono eccezionalmente belli e storici .... alla faccia di tanti altri blasonati ... ( compresi alcuni modelli Rolex ) .... che di storia ne hanno zero !!!!
 
Purtroppo in Italia non sono MAI stati capiti e valutati a dovere.... pazienza .... :D ;)
 

Re:Breitling .... !
« Risposta #42 il: Novembre 01, 2011, 18:40:42 pm »
io credo di avere avuto quasi tutti i modelli e non mi vergogno a dire che il Navitimer e il Chronomatic sono eccezionalmente belli e storici .... alla faccia di tanti altri blasonati ... ( compresi alcuni modelli Rolex ) .... che di storia ne hanno zero !!!!
 
Purtroppo in Italia non sono MAI stati capiti e valutati a dovere.... pazienza .... :D ;)

Concordo soprattutto per il Navitimer.....
Ci sono poi altri modelli, come per esempio il Superocean oppure il Colt, che a mio avviso meriterebbero maggior considerazione anche da parte degli appassionati...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling .... !
« Risposta #43 il: Novembre 01, 2011, 18:52:02 pm »
occhio che al prossimo giro Massotto ci arriva con un GO con grandata....

magari con la luna...
e quello glielo prendo io usato...perchè torque non lo molla il suo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Breitling .... !
« Risposta #44 il: Novembre 01, 2011, 18:56:27 pm »
io credo di avere avuto quasi tutti i modelli e non mi vergogno a dire che il Navitimer e il Chronomatic sono eccezionalmente belli e storici .... alla faccia di tanti altri blasonati ... ( compresi alcuni modelli Rolex ) .... che di storia ne hanno zero !!!!
 
Purtroppo in Italia non sono MAI stati capiti e valutati a dovere.... pazienza .... :D ;)

Concordo soprattutto per il Navitimer.....
Ci sono poi altri modelli, come per esempio il Superocean oppure il Colt, che a mio avviso meriterebbero maggior considerazione anche da parte degli appassionati...

beh..sicuramente subacquei di prim'ordine ma storicamente ed esteticamente molto meglio Submariner e Seamaster.....
 
Certo che se uno vuole la qualita' senza riserve a un prezzo buono .... vanno benissimo ....  :D