Orologico Forum 3.0

Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!

Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« il: Novembre 01, 2011, 01:06:10 am »
Carissimi appassionati,
da "antico" ed affezionato utente, scrivo di rado (non l'orologio  ;D ) ma vi leggo di tanto in tanto con grande interesse, ma vado al dunque del post.

Il mio più caro amico ha intenzione di acquistare l'attuale Rolex GMT Master II, ref. 116710LN (acciaio) ed io, che sono rimasto un pò "vintage" come conoscenze in materia, mi rimetto a voi per alcune questioni, che ve le elenco:

- Attualmente, quanto costa di listino? (Se non erro sui 6200 Euro?)
- Differenze positive e negative sostanziali con il buon 16710?
- Differenze nell'acquistare da un concessionario ufficiale Rolex ed un reseller, e quali sconti si possonospuntare in entrambi i casi?
- Vorrebbe pagarlo con un finanziamento, consigli al riguardo?

Le uniche indecisioni "teoriche" sono il contrasto tra satinatura e lucidatura, ma a breve andremo a vederlo dal vivo.
Saranno di lieto interesse qualsiasi opinione, consiglio, suggerimento, critica, ecc!

Grazie
Bambo  :)
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

massotto

Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2011, 07:40:39 am »
il listino dovrebbe essere quello che tu hai scritto ...euo piu' euro meno ...
 
Anche io come te non sono affatto colpito dalla nuova collezione Rolex , troppo lucidi , spigolosi ed appariscenti come dimensioni e finiture ...quadranti e sopratutto sfere , ingrassate a dismisura ... assomigliano troppo a Citizen !
 
Io mi permetto di esprimere un parere personale come tu ci hai definiti : vintage
 
quindi vecchie referenze , delle quali è possibile trovare tranquillamente dei nuovi o NOS .   :)
 
16710 forever !!! :D :D :D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2011, 16:36:25 pm »
Ma non si può pagare un orologio con un finanziamento.
Non si fa. non ha senso.
Lo si prende quando si può e bsta.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2011, 16:37:13 pm »
ps hello Bambo,come va?
è un pezzo che non ti affacci qui.
nfame....
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2011, 20:31:55 pm »
Ma non si può pagare un orologio con un finanziamento.
Non si fa. non ha senso.
Lo si prende quando si può e bsta.

è un acquirente rolex...capiamolo...prima apparire e poi essere...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2011, 08:34:45 am »
non sarebbe cosa, però ogni caso è a sè.....magari i soldi li ha ma vuole cacciarli poco a poco....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2011, 08:42:11 am »
L'orologio è molto bello e personalmente preferisco il vecchio al nuovo.
Sul finanziamento la risposta è: dipende di che tipo di finanziamento stiamo parlando e a che tipo di prezzo hai accesso rispetto al contante.
C'è da dire che con questi chiari di Luna i soldi è meglio chiederli che darli  :o :o :o ...  attenzione quest'ultima è solo una battuta  :-\ :-\ :-\ ;D ;D ;D


Matteo
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 08:49:57 am da Teo »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2011, 08:45:27 am »
guardate che tanti lo fanno... a rate...
per esempio il mitico opertus qui a cagliari...visto che col pano in mano sbavavomi fa...veda che lo può prendere anche a rate...lei lo ordina e mi porta un tanto al mese fino al completamento del prezzo e poi glielo do...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2011, 09:25:49 am »
non sarebbe cosa, però ogni caso è a sè.....magari i soldi li ha ma vuole cacciarli poco a poco....

con il costo del denaro e i tassi di interesse debitore è una STUPIDITA' comprare la roba a rate pur avendo i soldi disponibili   , pagandola piu' di cio' che la pagheresti a listino pieno .....
 
...e oggi è piu' facile avere grossissimi  sconti che pagare  tassi di interesse sui finanziamenti .... :D :D
 
quindi concordo con .... compro quando ho i soldi e mi faccio fare uno scontone STRONG !!!! ;D ;D ;D ;D
 
se uno non ha i soldini ...... aspetta ....e spera .... :D :D :D
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 09:27:22 am da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2011, 11:47:41 am »
A rate solo la casa! imho O le cose di prima necessità!

Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2011, 12:18:22 pm »
D'accordo con Massimo e Rob.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2011, 14:16:16 pm »
non sarebbe cosa, però ogni caso è a sè.....magari i soldi li ha ma vuole cacciarli poco a poco....

con il costo del denaro e i tassi di interesse debitore è una STUPIDITA' comprare la roba a rate pur avendo i soldi disponibili   , pagandola piu' di cio' che la pagheresti a listino pieno .....
 
...e oggi è piu' facile avere grossissimi  sconti che pagare  tassi di interesse sui finanziamenti .... :D :D
 
quindi concordo con .... compro quando ho i soldi e mi faccio fare uno scontone STRONG !!!! ;D ;D ;D ;D
 
se uno non ha i soldini ...... aspetta ....e spera .... :D :D :D

ma che ne sai, magari ha un finanziamento agevolato per convenzioni particolari, che ne so.....certo che di solito non si fa.....

massotto

Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2011, 14:19:58 pm »
mah.... se la vedi cosi' ...... :o :o
 
A casa mia si è sempre fatto il passo quanto lunga la gamba...a casa degli altri non so ....
 
Poi sinceramente per un orologio ....  mah ...
 
Perchè dopo con il GMT e magari la Golf  TDI ..il tutto a rate ...siamo piu' fichi ?!?!? :D :D :D :D :D   vediamo meglio l'ora ? andiamo piu' forte ???
 
 :P :P :P :P :P
 
manuele forever per me ......  un bel  Seiko  da 159 euri  e  un po' di ottimismo ...  lo abbraccio e mi piace cosi' , semplice ed equilibrato nelle sue possibilità . ..... 
 
 

Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2011, 22:09:34 pm »
Innanzitutto ragazzi grazie per la vostra partecipazione.
Cercherò di spiegare meglio la situazione: il mio amico è un appassionato di orologi da due decenni (con alti e bassi nell'interesse, come molti di noi), e conosce abbastanza bene anche marchi e modelli meno in vista, quindi, il GMT in analisi è la sorta di una lunga "scrematura" e non un capriccio buttato lì lì al momento, senza motivo o finalizzato all'apparire.
Riguardo l'aspetto economico, diciamo che ha raggiunto questo gruzzoletto, ed è indirizzato appositamente per questo sfizio da concretizzare, senza svenamenti o passi più lunghi della gamba, solo che vedersi "volare via" tutti i soldi insieme lo destabilizzano, anche se (ripeto) sono money "destinati" al piacere.

Adesso più che altro, prima di contattare le sedi di vendita, chiedeva informazioni su "quanto poter risparmiare" sull'oggetto se preso da un conc. ufficiale o ad un reseller!

Grazie,
Bambo

ps (OT): carissimo Nicola! Hai ragione, sono un mezzo infame  ;D , però leggo spesso il forum, è tra i "preferiti"!
Un abbraccio e ci si sente online! Ma Cristiano-Apollo13?
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex GMT Master II - Consigli per acquisto!
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2011, 08:24:25 am »
quindi è un fattore psicologico.......può in effetti destabilizzare spendere di colpo cifre importanti per un oggetto apparentemente inutile...