Orologico Forum 3.0

Curiosità

Curiosità
« il: Dicembre 04, 2007, 23:32:33 pm »
Non me ne voglia persson , non lo so se i sondaggi li possa avviare solo lui . Sapete , sono un pivello [;)].
Vorrei che tutti raccontassero qual'é la propria percentuale di uso effettivo degli orologi che compriamo .
Voglio dire , su una base di , diciamo , dieci orologi . Tutti li possediamo ? Diciamo di sì ?
Bene , quanti restano nel portaorologi come materiale da contemplazione estatica o da auspicata rivalutazione economica e quanti se ne vanno a spasso sui nostri polsi  ?
La domanda é :indossate tutti gli orologi che comprate o vi fissate su un paio di pezzi di grande significato per voi e col resto avete un atteggiamento tipo Bolaffi ?
Insomma si gode di più ad averli o a portarli ?

Se vi va .  [:D][:D]

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Curiosità
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2007, 07:40:49 am »
godo di più a portarli, tenerli nel cassetto non ha senso.

personalmente ne porto due a settimana, li faccio girare, mentre i due sub braccialati li porto solo in estate.

la goduria è vederseli al polso, ammirarseli ogni tanto, pensa che solitamente non ci leggo mai l'ora, la leggo al pc, o al cell.
sono strano vero?....ma come tutti voi...!
[8D]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Curiosità
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2007, 08:42:26 am »
Non ne ho molti, proprio perchè non riuscendo a portarli ne patirei, per me è meglio il famoso "pochi ma buoni", poi alla fine ho sempre delle preferenze, dovendo scegliere, e finirei con scartarne alcuni e preferirne solo altri, nel qual caso tanto varrebbe non averli. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Curiosità
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2007, 10:02:54 am »
sergino ha scritto:

Non ne ho molti, proprio perchè non riuscendo a portarli ne patirei, per me è meglio il famoso "pochi ma buoni", poi alla fine ho sempre delle preferenze, dovendo scegliere, e finirei con scartarne alcuni e preferirne solo altri, nel qual caso tanto varrebbe non averli. IMHO

idem...
difatti io amo portarli e quindi nn potrei averne molti, anzi più di uno...
è stata proprio questa convinzione lo scoglio più grande per l'acquisto del nomos... e, ahimè avevo ragione... l'ho preso il 27 ottobre e da allora l'ho indossato per 11 ore!... nn perchè nn mi piaccia, anzi! ma perchè "il mio" orologio ce lo avevo già, e nn posso nn portarlo tutti i giorni... e nn vi nego il dispiacere che provo ogni mattina nel dover rimettere il tangente nella scatola dopo averlo caricato... ma lasciare a casa l'open è un dispiacere un po' più grande... e cmq doverne lasciare a casa uno è un dispiacere... che devo farci sono un appassionato ma nn potrei mai essere un collezionista... credo...

p.s. Humma scherzi, mai te ne vorrei [;)]
si, credo che i sondaggi li possano postare soltanto i moderatori cmq se vuoi che lo inserisco dammi una traccia (testo descrittivo e opzioni da scegliere) e lo faccio... ciao...
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 10:04:03 am da persson »

gidi_34

Curiosità
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2007, 11:27:11 am »
ne ho 6...tra cui un suunto che uso esclusivamente per lo sport e lavori duri, un nautica sub che uso in spiaggia e gli altri 4 più "seri" che li uso indossandoli una settimana a testa...ciclicamente. questa settimana per esempio il breitling

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Curiosità
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2007, 15:03:16 pm »
persson ha scritto:

sergino ha scritto:

Non ne ho molti, proprio perchè non riuscendo a portarli ne patirei, per me è meglio il famoso "pochi ma buoni", poi alla fine ho sempre delle preferenze, dovendo scegliere, e finirei con scartarne alcuni e preferirne solo altri, nel qual caso tanto varrebbe non averli. IMHO

idem...
difatti io amo portarli e quindi nn potrei averne molti, anzi più di uno...
è stata proprio questa convinzione lo scoglio più grande per l'acquisto del nomos... e, ahimè avevo ragione... l'ho preso il 27 ottobre e da allora l'ho indossato per 11 ore!... nn perchè nn mi piaccia, anzi! ma perchè "il mio" orologio ce lo avevo già, e nn posso nn portarlo tutti i giorni... e nn vi nego il dispiacere che provo ogni mattina nel dover rimettere il tangente nella scatola dopo averlo caricato... ma lasciare a casa l'open è un dispiacere un po' più grande... e cmq doverne lasciare a casa uno è un dispiacere... che devo farci sono un appassionato ma nn potrei mai essere un collezionista... credo...

p.s. Humma scherzi, mai te ne vorrei [;)]
si, credo che i sondaggi li possano postare soltanto i moderatori cmq se vuoi che lo inserisco dammi una traccia (testo descrittivo e opzioni da scegliere) e lo faccio... ciao...



ok lo vendi il nomos???

[:p][:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

Curiosità
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2007, 17:04:35 pm »
3.000 euro ed è tuo!!!
del resto è appartenuto a me [:D]
no nn lo venderò mai... quando una cosa decido di comprarla è perchè mi piace molto e mi piace averla... pensa ci ho comprato già un altro cinturino originale... che resterà nuovo come quello che è montato [:)]...
però se ti va di vederlo, con piacere... stiamo vicini e se ti capita di venire verso pg, fammi sapere... ciao [;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Curiosità
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2007, 17:11:14 pm »
Io ne ho 4, il primo è un citizen radiocontrollato, che uso quando vado in cantiere e funge praticamente da muletto (quindi almeno 4gg su 7...) e gli altri 3 (uno spedy, un seam ed un costy) li faccio ruotare con cadenza settimanale... Penso che non riuscirei ad acquistarne uno limitandomi a guardarlo senza poterlo/volerlo indossare... cederei immediatamente... [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Curiosità
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2007, 18:02:22 pm »
Risposta facile...ne ho uno soltanto, quindi lo indosso continuamente!!! Altro che lasciare nel cassetto...[:D]
 

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Curiosità
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2007, 23:14:26 pm »
Ho pochi orologi. Indosso quasi sempre il mio Omega. Gli altri li uso più raramente e di conseguenza stanno nel porta orologi e ogni tanto li contemplo. Questo non perchè penso che si rovinino a portarli e via dicendo, ma perchè senza l'Omega al polso  che tra l'altro è un semplice solo tempo mi sembra mi manchi qualcosa...
In futuro boh magari m'innamorerò di un altro orologio.... [:D].
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 23:17:58 pm da FLA »
FLA

Curiosità
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2007, 00:44:38 am »
Ora tocca a me [;)]
Ne ho una dozzina , tutta roba recente e non "esoterica". Pratico la strada del "...oggi mi sento più Omega o più Rolex o più Hamilton " . Mi piace tenerli bene e quindi aleggia sempre un po' di paranoia dentro di me . Quindi scelgo attentamente sulla base della durezza di impiego : insomma non cambio l'olio alla moto con addosso un rolex .
Va da sé che cercando di proteggermi dall'imprevisto ci vada dritto incontro.
L'anno scorso ho tirato una "castagna" contro un palo con un IWC Aquatimer e mi sono parecchio incazzato.
Però va bene così . Non voglio reprimere il succitato stile di indosso perché mi permette di farli girare con cadenza regolare ,  allo stesso tempo , mi tiene alla larga dai pezzi davvero pregiati . E poi adesso li vedo qui in foto [:D][:D][:D][:D]quindi che c'é di meglio ?

 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Curiosità
« Risposta #11 il: Dicembre 06, 2007, 17:47:50 pm »
Io li cambio non molto spesso, e ammetto che alcuni non li metto quasi mai, ad esempio quelli che hanno poca o nessuna protezione all'acqua (es. Paul Picot super piatto in oro, manuale, degli anni '80).
Tendo inconsciamente a mettere più spesso quelli che considero più robusti, in estate un sub automatico Zodiac, poi negli altri mesi ruoto lentamente gli altri. Il giro completo è quindi un pò lungo.Ad esempio dall'altro giorno uso il Tipo XX che non mettevo, credo, da febbraio scorso.
Però in questo modo è un pò come averlo nuovo al polso e riscoprirlo ogni volta!! [:D][:D]

Alberto

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Curiosità
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2007, 12:35:59 pm »
Io ne ho una quarantina (di tutti i tipi, vintage e non, economici e costosi), ma devo ammettere che per portarli tutti devo tirarli fuori a gruppi e metterne uno al giorno...E comunque  non c'è nulla da fare: quando ne compro uno nuovo gli altri anche se amatissimi finiscono in una marmotta per un bel po'... è per quello che da tempo compro solo più automatici o a carica manuale...Poi subentrano i sensi di colpa (e di portafolgio) ed allora eccomi con al polso anche gli altri orologi
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Curiosità
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2007, 15:56:57 pm »
ne ho solo 3. la rotazione è di un paio di giorni a orologio.