Orologico Forum 3.0

Tasse!!!!!!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #30 il: Novembre 13, 2011, 22:12:35 pm »
E comunque a me il salvatore del paese Mario Monti che come è salito in sella già si becca 25.000 euro più tutti i privilegi che sappiamo e per sempre, mi è rimasto sul gozzo!
Ma come, siamo nella merda, arrivi per dare una mano al paese, dimostra quello che sai fare e poi ti paghiamo no?


Magari la gente fosse stata così dura anche anche con chi ci ha governato fino ad adesso e che della politica spendacciona, di Roma ladrona aveva fatto la sua bandiera... ed invece in quasi 20 anni di Governo gli stipendi se li sono aumentati!!!! E le Mogli sono andate in pensione a 39 ANNI!!!


Ora purtroppo c'è da trovare 300 miliardi... da 4/5 miliardi (questo quello che ci hanno detto) a 300 miliardi in 5 mesi!!! Un record d'incompetenza.


In ultimo comincio sempre di più a sentire una marea di gente con la storia di Monti uomo delle banche, Draghi viene da Goldman Sachs magari c'è pure della ragione in quello che si dice, ma non è che ci sono stati loro al Governo...


Matteo


Guarda che non è che assolvo i suoi predecessori, dico solo che avrebbe fatto un bel gesto, avrebbe fatto pensare, porca miseria finalmente uno diverso dai soliti magnoni!
Avrebbe carpito la fiducia pure di quelli che credono poco in lui, ed in più avrebbe smerdato i suoi predecessori!
Ma io sono un sognatore, queste cose le poteva fare Montanelli che disse no grazie sto bene così, gli altri acchiappana e mangiano fino alla morte, se poi campano quanto Andreotti e la Montalcini, caro ci costa!


ma ancora non ha parlato e già sparamo? Che stipendio si deve togliere fra un po' manco ha iniziato?  8) 8)
Ma su... fino all'altro ieri con un presidente del consiglio che andava a minorenni, mi dicevi: "ma tanto a sinistra non c'è alternativa" e questo manco ha ancora accettato l'incarico... neanche si sa quali provvedimenti prenderà... e già partiamo che sarebbe stato un bel gesto non ridursi lo stipendio, di un lavoro, che stringi stringi ancora non ha iniziato a fare? :o :o
Su... ho capito il sognatore... ho capito Indro... ma queste so proprio opere di fantasia...
Aspetta almeno 'na settimana  ;D ;D ;D
Poi boh... ognuno è libero di pensare un po' quello che vuole...
Matteo


Quindi per te è normale che questi se cuccano 25.000 euro al mese!
Io lo considero uno scandalo, lascia perdere quello che è stato, perchè per continuare come prima mica serviva lui!
Io dico che a prescindere da quello che farà e spero faccia bene, "doveva" rinunciare a questa ruberia e toglierla pure agli altri!
Se poi per te è normale, continuiamo a gettare i soldi nel cesso, che se ce li butta un governo di sinistra so meno buttati che se ce li butta uno di destra.

Ale ma perché mi devi far dire cose che non ho detto... dov'è che ho detto che si meritano tutti quei soldi?

Tu hai detto poteva farsi pagare dopo. e io ti sto dicendo: "manco è arrivato e già gli spariamo contro, ancora non sai quello che farà, aspetta un po' di tempo!

Tu non parlavi dei politici in genere stavi parlando di Mario Monti...

Se vogliamo parlare dei politici in genere quello che posso dirti è che prendono troppo è che sono dei parassiti e che quelli che abbiamo avuto al Governo negli ultimi tre anni sono stati una CATASTROFE!!! Però la tua affermazione era un'altra...

Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #31 il: Novembre 13, 2011, 22:17:53 pm »
25mila al mese è tanto ma il compito è molto arduo... ed il lavoro si paga...

poi se domani ci butta giù lo spread... ogni punto sono milioni...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #32 il: Novembre 13, 2011, 22:57:15 pm »
25mila non sono poi tantissimi per un Monti Premier.
Conosco diversi amministratori delegati di multinazionali
che ne prendono 20-23 mila. E non devono salvare L'Italia
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #33 il: Novembre 14, 2011, 08:02:31 am »
certo che piero tiepolo usa sostenere sempre le sue argomentazioni con frasi tipo....."è dimostrato", "è già stato provato", "è stato appurato"....ecc.....

ma dimostrato da chi??

quando??
come.....

ma per favore, non facciamo i fenomeni cercando di rafforzare le nostre opinioni che sono semplicemente opinioni, quindi opinabili.

sennò facciamo come i politici da porta a porta che sparano cifre a vanvera, facendo finta così di rafforzare le loro opinioni....cifre che ovviamente mai nessuno dei tvspettatori andrà a controllare....

Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #34 il: Novembre 14, 2011, 08:14:29 am »
certo che piero tiepolo usa sostenere sempre le sue argomentazioni con frasi tipo....."è dimostrato", "è già stato provato", "è stato appurato"....ecc.....

ma dimostrato da chi??

quando??
come.....

ma per favore, non facciamo i fenomeni cercando di rafforzare le nostre opinioni che sono semplicemente opinioni, quindi opinabili.

sennò facciamo come i politici da porta a porta che sparano cifre a vanvera, facendo finta così di rafforzare le loro opinioni....cifre che ovviamente mai nessuno dei tvspettatori andrà a controllare....






...se per esempio io dicessi:"è dimostrato che la somma dei quadrati dei due cateti è uguale al quadrato dell'ipotenusa"


secondo te esprimerei un'opinione opinabile?
Non so a cosa ti riferisci in particolare ma se nell'ccasione dovessi dimostrare il teorema di Pitagora ogni base di discussione cadrebbe.
Concediamoci, almeno fra di noi e fino a prova contraria un po' di credito..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #35 il: Novembre 14, 2011, 08:17:34 am »
Ringraziamo sempre chi le tasse non le paga, è proprio grazie a costoro che chi le paga, è costretto a pagarne più del dovuto. Ben più del 50% del nostro reddito, va in tasse, tra dirette ed indirette, anche senza bisogno di essere commercianti. Fatto è che in molte zone di questo paese, chi riesce ad evadere, è considerato un furbo da ammirare ed emulare, se possibile e non un parassita da schiacciare.  :( ::)


non sono d'accordo Mario.
Anche se tutti pagassero tutto. riducendosi alla fame, ancora i soldi non basterebbero.
E' dimostrato.

ma tu mica spieghi i teoremi......qui ad esempio......"è dimostrato".

ma dimostrato da chi?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #36 il: Novembre 14, 2011, 08:38:54 am »
Ringraziamo sempre chi le tasse non le paga, è proprio grazie a costoro che chi le paga, è costretto a pagarne più del dovuto. Ben più del 50% del nostro reddito, va in tasse, tra dirette ed indirette, anche senza bisogno di essere commercianti. Fatto è che in molte zone di questo paese, chi riesce ad evadere, è considerato un furbo da ammirare ed emulare, se possibile e non un parassita da schiacciare.  :( ::)


non sono d'accordo Mario.
Anche se tutti pagassero tutto. riducendosi alla fame, ancora i soldi non basterebbero.
E' dimostrato.

bè..insomma
comincia a tirar anche solo il 30% di evasione
e qualche soldo in + lo trovi
e quindi, qualche "taglio" in meno a certe cose
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #37 il: Novembre 14, 2011, 08:43:20 am »
monti e la squadra che ci sarà, faranno per forza scelte impopolari
e a sguazzarci saranno solo i partiti e i politici che potranno sempre dire che:
"non l'abbiam fatto noi"
 
per me, ci sarà molto probabilmente:
ritorno ici
un patrimoniale (in che modo non so, ma ci sarà)
qualche taglio nel pubblico
qualche (spero tanti) taglio di privilegi assurdi nella politica e tra i manager pubblici
qualche modo per una tracciabilità maggior del denaro (vedi abbassamenti delle quota pagabili cash, ecc)
 

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #39 il: Novembre 14, 2011, 10:08:38 am »
Ringraziamo sempre chi le tasse non le paga, è proprio grazie a costoro che chi le paga, è costretto a pagarne più del dovuto. Ben più del 50% del nostro reddito, va in tasse, tra dirette ed indirette, anche senza bisogno di essere commercianti. Fatto è che in molte zone di questo paese, chi riesce ad evadere, è considerato un furbo da ammirare ed emulare, se possibile e non un parassita da schiacciare.  :( ::)


non sono d'accordo Mario.
Anche se tutti pagassero tutto. riducendosi alla fame, ancora i soldi non basterebbero.
E' dimostrato.

ma tu mica spieghi i teoremi......qui ad esempio......"è dimostrato".

ma dimostrato da chi?


c'è uno studio della CCGA di Mestre, quella di Bertolussi per intenderci.
Però, secondo me è intuitivo, visto che la pressione fiscale in Italia tra imposte dirette ed indirette e contributi previdenziali ,sfiora l'80% se tu concedessi ai contribuenti di scaricare ogni loro spesa andrebbero tutti a credito....
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 10:31:49 am da Piero Tiepolo »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #40 il: Novembre 14, 2011, 10:09:04 am »
m******a colossale, proposta solo per ingrassare le lobby delle carte di credito e bancomat.....ci sono attività come la mia che lavorano molto coi contanti, perchè lo scontrino medio è basso.....che si fa, si costringe il ragazzino o la ragazza a comprare un cartoncino da un euro con la carta di credito?
e le commissioni chi le paga, la banca?
e tutte le volte che verso contanti in banca devo pagare una tassa solo perchè in america pagano il caffè con la carta?


non è questo il modo per stanare gli evasori, il modo migliore è metterli in conflitto di interesse e fare i controlli, cosa che adesso non si fa.

quest estate ero al porto di san benedetto del tronto......c'era anche una postazione della guardia di finanza....bene, bastava semplicemente controllare ogni motoscafo a chi apparteneva e se era tutto in regola....

ed ero in un porto diciamo medio......figuriamoci a portofino......

domanda allo scienziato che propone sto polpettone:
in america pagano anche il giornale con la carta di credito, bene.....però si da il caso che l'evasione stimata annua supera i 100 miliardi di dollari........

ALLORA?

alanford

Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #41 il: Novembre 14, 2011, 10:23:01 am »
Quella è scema proprio!
200 euro!
La tracciabilità!
Il modo migliore per abbattere l'economia.
Perchè?
Perchè nonostante io non abbia nulla da temere, solo l'idea che le fiamme gialle mi si piazzino in azienda per 4-5 mesi,
bloccando il lavoro, mi fa desistere dallo spendere!
Io comprerò solo l'indispensabile.
Non è creando un regime che si combatte l'evasione.
L'evasione si combatte con leggi adeguate e coscienza civica.
La coscienza civica ce la debbono inculcare quei disgraziati da 25.000 euro al mese, i loro barbieri da 13.000 eurio al mese le loro anatre all'arancia ad 1,50 euro, le loro auto blu, le loro pensioni con pure un giorno in parlamento.
L'esempio, bisogna dare l'esempio, se io rubo ho buone probabilità che mio figlio diventi ladro, se mi comporto onestamente, ci sono buone probabilità che diventi onesto.


Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #42 il: Novembre 14, 2011, 10:29:04 am »
angelo ma basta mettere il limite a 100 euro...
come volevano fare i governi di centrosin.

e poi fare in modo che se nn fai lo scontrino il bambino ti possa far inchiappettare dalla gdf...

cmq tu tranquillo che ti ho già segnalato io...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #43 il: Novembre 14, 2011, 11:15:05 am »
ok, ma non è così che si combatte.....ti ripeto che negli usa, dove pagano il caffè con la carta....l'evasione è di 100 miliardi di dollari/anno......per cui.....è un'arma spuntata....che potrà solo deprimere l'economia e i consumi, peggiorando la recessione.

Re:Tasse!!!!!!
« Risposta #44 il: Novembre 14, 2011, 11:38:13 am »
non c'è solo la tracciabilità dei pagamenti che mi impressiona...e che mi sembra proprio una misura di tipo sovietico....c'è anche

il ripristino immediato dell'ICI sulla prima casa (con aumento degli estimi del 25%)

 che ci dobbiamo preparare a pagare entro la fine dell'anno, che si somma all'abolizione delle detrazioni IRPEF sempre sulla prima casa.(Prevista dalla manovra di Agosto)

Sicchè dal 2012 dovremo subire una doppia imposizione sulla casa di abitazione: quella dell'ICI e quella dell'IRPEF.