Orologico Forum 3.0

listino usato..

listino usato..
« il: Novembre 13, 2011, 15:21:41 pm »
Ciao a tutti, è possibile trovare da qualche parte un "listino dell'usato"? ve lo chiedo perchè vorrei vendere il mio tag heuer carrera tachymeter e non saprei quanto vale..

altro dubbio è su dove vendere..

grazie in anticipo per le risposte :)
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:listino usato..
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2011, 15:32:47 pm »
ma se è usato che listino c'è???? mica è come quattroruote! ci sono le valutazioni di mercato e per quelle non ci sono listini ma devi seguire il mercato....

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:listino usato..
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2011, 16:42:58 pm »
Ciao, io ne ho avuto uno, l'ho acquistato a 2.100,00€ in concessionario ufficiale. Dopo 2 anni lo permutai con un altro orologio a 1.000,00€ presso DellaRocca Gioielli a Bologna, loro lo rivendettero dopo poco a 1.700,00€ fornendo garanzia di 1 anno.
Purtroppo non è facile da vendere, non è richiesto, io ci ho provato 1 anno e poi lo diedi in permuta rimettendoci un po.


Non so quanto l'hai pagato e di che anno è, prova a darlo in conto vendita a qualche gioielleria del settore, magari Sorelle Ronco, ma comunque ci perderai parecchio.




Re:listino usato..
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2011, 17:45:31 pm »
Ciao, io ne ho avuto uno, l'ho acquistato a 2.100,00€ in concessionario ufficiale. Dopo 2 anni lo permutai con un altro orologio a 1.000,00€ presso DellaRocca Gioielli a Bologna, loro lo rivendettero dopo poco a 1.700,00€ fornendo garanzia di 1 anno.
Purtroppo non è facile da vendere, non è richiesto, io ci ho provato 1 anno e poi lo diedi in permuta rimettendoci un po.


Non so quanto l'hai pagato e di che anno è, prova a darlo in conto vendita a qualche gioielleria del settore, magari Sorelle Ronco, ma comunque ci perderai parecchio.

ma con il nuovo che sale di prezzo anche l'usato non si dovrebbe vendere meglio? il mio carrera è del 2008 pagato 2.200 e costava di listino 2.500, ora costa di listino 2.900, teoricamente se sale il nuovo non dovrei perderci troppo...o sbaglio?
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:listino usato..
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2011, 17:55:32 pm »
Putroppo sbagli...l'unica casa che ha l'usato che segue il listino e i conseguenziali aumenti è Rolex e Patek Philippe....per tutte le altre si segue il mercato...se c'è richiesta l'offerta sale...altrimenti ci si perde tanto, in quanto il nuovo aumenta...ma l'usato rimane tale...quindi si perde sempre di più....

alanford

Re:listino usato..
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2011, 18:09:03 pm »
Putroppo sbagli...l'unica casa che ha l'usato che segue il listino e i conseguenziali aumenti è Rolex e Patek Philippe....per tutte le altre si segue il mercato...se c'è richiesta l'offerta sale...altrimenti ci si perde tanto, in quanto il nuovo aumenta...ma l'usato rimane tale...quindi si perde sempre di più....


Sempre che poi ci sia qualcuno che se li prende, altrimenti listini e quotazioni servono per il brodo! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:listino usato..
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2011, 18:11:58 pm »
Putroppo sbagli...l'unica casa che ha l'usato che segue il listino e i conseguenziali aumenti è Rolex e Patek Philippe....per tutte le altre si segue il mercato...se c'è richiesta l'offerta sale...altrimenti ci si perde tanto, in quanto il nuovo aumenta...ma l'usato rimane tale...quindi si perde sempre di più....


Sempre che poi ci sia qualcuno che se li prende, altrimenti listini e quotazioni servono per il brodo! ;D


Esatto...oltretutto bisogna trovare chi si prende l'oggetto...altrimenti....nisba!

massotto

Re:listino usato..
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2011, 18:45:29 pm »
e oggi anche gli stessi Rolex e PP  sentono parecchio la crisi ....
 
figurate gli altri .... ;) :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:listino usato..
« Risposta #8 il: Novembre 14, 2011, 08:23:35 am »
non ci possono essere quotazioni ufficiali, cmq tu prova a dare un valore all'orologio e prova a venderlo.....poi vedi....

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:listino usato..
« Risposta #9 il: Novembre 14, 2011, 08:45:59 am »
behhh però potremmo farlo noi una sorta di listino
mi spiego facendo un esempio


io ho un rolex 1016 del 1963
e scrivo quanto segue
rolex 1016 acciaio braccialato coevo del 1963 venduto nel 2011 €5500
i.w.c portoghese acciaio chr sdoppiante del 2003 venduto nel 2010 €6500
i.w.c portoghese acciaio chr sdoppiante del 2003 venduto nel 2007 €7600


compilando così un'indicazione per  chi vuole vendere o comprare
potrebbe essere un'idea ovviamente da perfezzionare
ma da quel che capisco
ne saremmo i primi ;) :D


e penso che nel giro di poco tempo questo "listino "
prenderebbe  forma visto che da quello che leggo
nel forum c'è parecchio giro di vendo-compro
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

massotto

Re:listino usato..
« Risposta #10 il: Novembre 15, 2011, 08:15:57 am »
purtroppo noi non siamo "considerati" granchè in questo senso , nel creare e proporre listini .....  :D :D :D
 
lasciamo fare al mercato che è piu' giusto e spietato di noi .....
 
il mercato poi , alla fine , siamo noi !! :D :D :D