Orologico Forum 3.0

J. Springs (by Seiko)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
J. Springs (by Seiko)
« il: Novembre 18, 2011, 09:11:09 am »
http://www.j-springs.com/
 
è un nuovo marchio di seiko, ancora non molto conosciuto
orologi meccanici (con un nuovo calibro prodotto da seiko) sia classici e che sportivi (so che i sub han prezzi di listino intorno ai 170 euro)
 
fatevi un giro
;-))

Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2011, 09:41:10 am »
Grazie manu per la dritta, ma sinceramente...non mi piacciono molto...il disegno dei bracciali è anche strano... :-\

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2011, 09:44:46 am »
Grazie manu per la dritta, ma sinceramente...non mi piacciono molto...il disegno dei bracciali è anche strano... :-\

mi piace il traveler
quello col cinturino di pelle o forse pelle sintentica
grigio e nero..
 
e anche un paio di sportivi e un paio di classici
 

Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2011, 14:02:27 pm »
Ho visto anche io. Fa cose carine.
Quello che mi domando è: come si posiziona rispetto al marchio madre? Ad esempio, da quello che mi sembra di capire in casa Citizen vi sono una produzione "economica" (Vagary), ed una produzione "nobile" (che potrebbe essere Bulova, anche se è una consociata indipendente ed adotta movimenti svizzeri).
Questo marchio sembra invece quasi rivaleggiare con prodotti già presenti in casa seiko nella fascia media...... lì per lì non so collocarlo....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2011, 07:24:32 am »
ma mi spieghi cosa servirebbe questo nuovo marchio che si posiziona sulla stessa fascia di prezzo di seiko?

di solito si fa un altro brand per diversificare le varie fasce di prezzo e prodotto, ma qui è la stessa cosa.

scelta miope, per me.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2011, 09:34:50 am »
carini ma nulla di più.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2011, 10:03:20 am »
Hanno già una linea lowcost....e hanno gli stessi prezzi poi...boh....se l'han fatto sicuramente venderenno,in oriente.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2011, 13:28:33 pm »
ma mi spieghi cosa servirebbe questo nuovo marchio che si posiziona sulla stessa fascia di prezzo di seiko?

di solito si fa un altro brand per diversificare le varie fasce di prezzo e prodotto, ma qui è la stessa cosa.

scelta miope, per me.

di listino son un po' meno cari dei seiko
i seiko (per esempio i sub) li paghi 200, 170...ma di listino stanno al doppio
questi invece parton da un listino che è già basso
 
certo, come dici, la clientela a cui sono rivolti è la stessa
propendo per ciò che dice roberto
semplicemente puntan certi mercati...con un nome nuovo, che sfrutti la schiena di seiko
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2011, 08:06:14 am »
mah, io continuo a pensare che una scelta a vanvera.

guardate che non è che non sbagliano mai questi, cosa vuol dire "se l'han fatto vuol dire che venderanno"....perchè, secondo voi le aziende non sbagliano mai?

Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2011, 14:17:11 pm »
ma mi spieghi cosa servirebbe questo nuovo marchio che si posiziona sulla stessa fascia di prezzo di seiko?

di solito si fa un altro brand per diversificare le varie fasce di prezzo e prodotto, ma qui è la stessa cosa.

scelta miope, per me.

di listino son un po' meno cari dei seiko
i seiko (per esempio i sub) li paghi 200, 170...ma di listino stanno al doppio
questi invece parton da un listino che è già basso
 
certo, come dici, la clientela a cui sono rivolti è la stessa
propendo per ciò che dice roberto
semplicemente puntan certi mercati...con un nome nuovo, che sfrutti la schiena di seiko
In effetti questa scelta aziendale lascia un po' perplesso anche me ??? : in fondo esistono già i marchi "Lorus", che produce "quarzi" economici, ed Orient,  che produce anche automatici, e nella quale Seiko è presente con una certa quota azionaria, che sfrutta, tra l'altro, anche soluzioni tecniche di quest'ultima (come il sistema di ricarica automatica bidirezionale "Magic-lever"  8) e le guarnizioni speciali ad "L" 8) , per i diver's impermeabili alle miscele all'elio, in luogo della valvola di fuoriuscita del medesimo) e che, nelle realizzazioni di base, si colloca nella medesima fascia di questa nuova (sotto) marca e con una storia alle spalle sicuramente di maggior prestigio rispetta alla stessa. ???
È davvero strano.....
P.S. Manuele, potresti darci qualche delucidazione sulle differenze tra il cal. y676, che equipaggia questi orologi ed i fratelli 7s26 e 7s36?  Il nuovo dovrebbe essere ancora più economico e semplificato degli altri due... oppure sono tra loro equivalenti? ??? ;)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 14:25:38 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2011, 14:19:06 pm »
Come linea low cost della Seiko c'è già il marchio Lorus, che produce al 90 per cento dei quarzi con prezzi che vanno dalle 50 alle 80-90 euro...e producono un paio di sub automatici che stanno sulle 100 euro. E tutti montano movimenti Seiko logicamente (quarzi o auto che siano). E tra parentesi trovo che le forme delle casse, ghiere e bracciali dei Lorus ricordino molto le linee di questi J-Springs!  8)

Io ad esempio avevo comprato questo Lorus, quarzo onesto e robusto, niente di più, 42 mm, sub 100 metri, look carino, 60 euro di prezzo  :)
Più che creare una linea nuova come la J-Springs, avrei piuttosto rinforzato e rinnovato la linea Lorus con qualche automatico in più e qualche modello nuovo...almeno io la avrei pensata così  ;)
Alcuni J-Springs che ho visto in catalogo, hanno la linea quasi uguale a certi Lorus, cambia solo che sono automatici anzichè quarzi...boh... ???



« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 14:22:39 pm da jjoe »

Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2011, 14:33:47 pm »
Come linea low cost della Seiko c'è già il marchio Lorus, che produce al 90 per cento dei quarzi con prezzi che vanno dalle 50 alle 80-90 euro...e producono un paio di sub automatici che stanno sulle 100 euro. E tutti montano movimenti Seiko logicamente (quarzi o auto che siano). E tra parentesi trovo che le forme delle casse, ghiere e bracciali dei Lorus ricordino molto le linee di questi J-Springs!  8)

Io ad esempio avevo comprato questo Lorus, quarzo onesto e robusto, niente di più, 42 mm, sub 100 metri, look carino, 60 euro di prezzo  :)
Più che creare una linea nuova come la J-Springs, avrei piuttosto rinforzato e rinnovato la linea Lorus con qualche automatico in più e qualche modello nuovo...almeno io la avrei pensata così  ;)
Alcuni J-Springs che ho visto in catalogo, hanno la linea quasi uguale a certi Lorus, cambia solo che sono automatici anzichè quarzi...boh... ???




Non sapevo che Lorus producesse anche automatici ??? : evidentemente non si finisce mai d'imparare (anche e soprattutto qui sul forum ;) ), fortunatamente. ::) ;D ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2011, 16:48:20 pm »
Come linea low cost della Seiko c'è già il marchio Lorus, che produce al 90 per cento dei quarzi con prezzi che vanno dalle 50 alle 80-90 euro...e producono un paio di sub automatici che stanno sulle 100 euro
Non sapevo che Lorus producesse anche automatici ??? : evidentemente non si finisce mai d'imparare (anche e soprattutto qui sul forum ;) ), fortunatamente. ::) ;D ;)

Si si c'è anche un automatico della Lorus, che costa sulle 100 euro, penso monti il movimento del Seiko 007 e similari, però è impermeabile solo a 100 metri, e ha la brutta caratteristica di avere il fondello in vista, in vetro minerale...dettagli non proprio da sub "di razza"! ...alla fine con 40-50 euro in più si riesce a trovare un Seiko sub automatico, che ha tutti i dettagli a posto!  :)
Ecco una foto del Lorus automatico...per onor di cronaca!



Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2011, 14:15:16 pm »
Come linea low cost della Seiko c'è già il marchio Lorus, che produce al 90 per cento dei quarzi con prezzi che vanno dalle 50 alle 80-90 euro...e producono un paio di sub automatici che stanno sulle 100 euro
Non sapevo che Lorus producesse anche automatici ??? : evidentemente non si finisce mai d'imparare (anche e soprattutto qui sul forum ;) ), fortunatamente. ::) ;D ;)

Si si c'è anche un automatico della Lorus, che costa sulle 100 euro, penso monti il movimento del Seiko 007 e similari, però è impermeabile solo a 100 metri, e ha la brutta caratteristica di avere il fondello in vista, in vetro minerale...dettagli non proprio da sub "di razza"! ...alla fine con 40-50 euro in più si riesce a trovare un Seiko sub automatico, che ha tutti i dettagli a posto!  :)
Ecco una foto del Lorus automatico...per onor di cronaca!



Carino  8) anche se sono d'accordo con te quando dici che con poco di più puoi acquistare un ottimo 007 oppure un Monster, che si pongono davvero su un altro livello. 8) ;)
P.S. Il calibro sembra proprio un 7s26: potresti, se ti va ;) ,  leggere la referenza del movimento sul rotore di carica? ;)
Ciao. Max.  :)
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 14:17:55 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:J. Springs (by Seiko)
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2011, 08:27:20 am »
appunto c'è anche lorus......e quante linee low-cost ha, il marchio low-cost seiko??