Orologico Forum 3.0

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2007, 00:34:34 am »
Ho provato a cercare in rete e il movimento 3120 AP sembra essere veramente uno dei migliori movimenti per affidabilità e robustezza, quindi adatto ad uno sportivo che potrebbe forse anche essere "maltrattato" senza inconvenienti. Inoltre AP viene messa a confronto con Vacheron Constantin e Patek e quindi sei al top dell'orologeria.
Per cui vai e compra, non sbagli.
Ho visto che ci sono anche i gemelli da camicia che fanno "pandant" con il modello RO [:)][:)]

Alberto

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2007, 03:58:19 am »
gidi_34 ha scritto:

senti Karisma...non puoi chiedere un parere e poi ringraziare solo chi ha risposto come tu volessi che ti rispondessero...ognuno di noi ha espresso una sua opinione, giusta o sbagliata che sia buona educazione vuole che si ringrazi tutti.
poi se hai già deciso perché tutte queste finte menate?
e poi un consiglio
...quando vuoi rispondere a tono evita di metterci le faccine,non è così che sminuisci la gravità delle tue frasi.


Non è vero che ognuno ha espresso una sua opinione logica al topic caro Gidi, c'è chi ha parlato del calibro come albe, e sergino della manifattura, e chi è andato off topic di netto con digressioni tutte sue che nulla aggiungevano al dibattito ma facevano solo del folklore personale, o altri che hanno detto che altri orologi sfruttano la medisime soluzioni, senza definere se sono buone o meno... Gli unici che hanno avuto gli attributi di prendere il topic di petto e sbilanciarsi sono stati Albe e Sergino devi darne atto. Inoltre chiedevo consigli non difendevo un acquisto, quindi a maggior ragione non chiedevo di sentirmi dire niente! Poi spiegami quali faccine attenuerebbero le frasi scortesi, mi sembra che tu voglia vedere fantasmi ovunque caro Gidi, poi ti lamenti delle polemiche, cerchi la rissa anche quando non c'è!
 

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2007, 04:02:17 am »
Albe ha scritto:

Ho provato a cercare in rete e il movimento 3120 AP sembra essere veramente uno dei migliori movimenti per affidabilità e robustezza, quindi adatto ad uno sportivo che potrebbe forse anche essere "maltrattato" senza inconvenienti. Inoltre AP viene messa a confronto con Vacheron Constantin e Patek e quindi sei al top dell'orologeria.
Per cui vai e compra, non sbagli.
Ho visto che ci sono anche i gemelli da camicia che fanno "pandant" con il modello RO [:)][:)]

Alberto

Grazie dell'impegno generale Alberto e delle tue ricerche sul web, dimostri grande onestà intellettuale.......mica sarai un rappresentante AP? Ciao A presto [:D]
 

gidi_34

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2007, 09:54:43 am »
un orologio non è solo il suo movimento...e su orologi da svariate migliaia di euro ci deve essere spazio sia per la recnica, sia per la portabilità sia per il design che lo accompagna, passando per definire ciò che quel pezzo rappresenta a livello sociale. PER ME.
quindi caro karisma, io non cerco la rissa ma esprimo i miei pareri, che se non sbaglio in questo caso sono stati anche lusinghieri.
a presto

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2007, 15:15:13 pm »
K@RISM@ ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

senti Karisma...non puoi chiedere un parere e poi ringraziare solo chi ha risposto come tu volessi che ti rispondessero...ognuno di noi ha espresso una sua opinione, giusta o sbagliata che sia buona educazione vuole che si ringrazi tutti.
poi se hai già deciso perché tutte queste finte menate?
e poi un consiglio
...quando vuoi rispondere a tono evita di metterci le faccine,non è così che sminuisci la gravità delle tue frasi.


Non è vero che ognuno ha espresso una sua opinione logica al topic caro Gidi, c'è chi ha parlato del calibro come albe, e sergino della manifattura, e chi è andato off topic di netto con digressioni tutte sue che nulla aggiungevano al dibattito ma facevano solo del folklore personale, o altri che hanno detto che altri orologi sfruttano la medisime soluzioni, senza definere se sono buone o meno... Gli unici che hanno avuto gli attributi di prendere il topic di petto e sbilanciarsi sono stati Albe e Sergino devi darne atto. Inoltre chiedevo consigli non difendevo un acquisto, quindi a maggior ragione non chiedevo di sentirmi dire niente! Poi spiegami quali faccine attenuerebbero le frasi scortesi, mi sembra che tu voglia vedere fantasmi ovunque caro Gidi, poi ti lamenti delle polemiche, cerchi la rissa anche quando non c'è!


Se tu, caro K@rism@ chiedi opinioni in generale sull'orologio ("sottopongo al vostro giudizio" - quale? tecnico, estetico? o tutti e due?) riceverai opinioni tecniche e non tecniche come è logico che sia dato che ognuno fornisce il suo contributo. Magari ti attendevi qualcosa di diverso. Buona educazione richiederebbe di ringraziare tutti e di stimolare la discussione nell'ambito che a te interessa particolarmente, senza tacciare di sociologico il commento non tecnico. Ciò in quanto non sfugge a nessuno (in primis Gidi ma anche a me) che usi il termine sociologico in modo spregiativo. Come dire...o sei tecnico o scrivi fuffa..cioè sociologia mi sbaglio? Questo fa irritare chi ti legge. Allora se mi permetti ti ripeto il discorso fatto qualche giorno fa. Occorre sempre controllare il proprio flusso verbale e scritto quando si parla o scrive...siccome non è la prima volta che ti accade di esagerare, mi sa tanto che sarebbe utile per te prestarci particolare attenzione per evitare spiacevoli fraintendimenti in futuro.

ps quanto ne sai di sociologia?...[:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2007, 15:19:46 pm »
non c'è niente da fare, come diceva la maestra ad un mio compagno di classe che non voleva capire....se il ciuccio non vuol bere...tu gli metti la testa nel secchio....ma il ciuccio, non beve! [:D]
[8D]

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2007, 17:28:43 pm »
Cominciamo da una parte:
Airangel effettivamente avrebbe bisogno di una maestra su più fronti, ma che in effetti che gli apra gli occhi sul mondo Alinghi / Audemars/concessionari/clubbers/ e orologi suunto che stimolano la bile solo a lui, e sa cosa voglio dire.....
Patrizio, stigmatizza l'utilizzo del termine sociologia, utilizzata largamente da Darliv per parlare della sua Palermo di abusi e di "divetti spastici e calciatori". Cicci che è un tecnico o pare che lo sia esegue due correzioni sintattiche e non commenta nemmeno il calibro. Ma se chiedo un consiglio d'acquisto, è ovvio che esteticamente l'orologio mi piacerebbe, e chiedo se dentro c'è un "cuore" adeguato no!? Devo fare un disegnino allegato al topic?
Per altro vi ho proposto un estratto di un redazionale esclusivamente tecnico, sul quale si è soffermato solo Albe. Allora, ho provato a riguidarvi, senza toni offensivi, perchè stavolta li state estrapolando sul serio da soli e ad arte, sulla mia linea d'onda per parlare insieme...eccone i risultati!
Invece di inveire contro me o darmi del recidivo, pensate che se il 90% si disinteressa dell'obiettivo del topic, non è necessariamente un'impressione mia, contro quella di tutti.Già la famosa maggioranza!!!, d'altronde per essere antropologici come piacerebbe a Patrizio, so bene che le persone intelligenti al mondo sono proprio qul residuo 10%, e non la massa.
Buona serata
 

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #22 il: Dicembre 09, 2007, 18:28:26 pm »
gidi_34 ha scritto:

senti Karisma...non puoi chiedere un parere e poi ringraziare solo chi ha risposto come tu volessi che ti rispondessero...ognuno di noi ha espresso una sua opinione, giusta o sbagliata che sia buona educazione vuole che si ringrazi tutti.
poi se hai già deciso perché tutte queste finte menate?
e poi un consiglio
...quando vuoi rispondere a tono evita di metterci le faccine,non è così che sminuisci la gravità delle tue frasi.



caro gidi, ti prego non cascarci, ognuno di noi ha i suoi difetti...io sono suscettibile, qualcuno è arrogante, altri ancora sono presuntuosi e taluni sono dei provocatori nati e onestamente credo che siano felici di sapere che c'è gente che affonda nelle loro provocazioni.
Esprimi sempre e comunque il tuo giudizio, come ti ho visto fare in altri topic ma lasciare che qualcuno TI faccia aprire polemiche, al posto suo, con un argomento qualunque per poter dimostrare agli altri che sei tu che vai OT (ora sò che voul dire!!!).

X karisma
se lo gradisci il mio giudizio personale, puramente basato sull'estetica, è che non eccelle in originalità, AP mi sembra sempre abbastanza uguale a se stesso. Sul movimento non posso aiutarti in quanto non sono molto esperto ma penso che il gentilissimo cicci potrà sicuramente dare una risposta a tutte le tue domande dirette.
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

persson

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2007, 18:44:37 pm »
salve a tutti...
discorsi inerenti l'aspetto tecnico del RO ref. 15300 erono già stati affrontati qualche mese fa e nello specifico ne avevamo parlato qui:
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=655&SearchTerms=15300
ed in un mio post rimandavo ad una discussione avvenuta su un altro forum che era abbastanza intressante, c'era poi un ulteriore contributo anche qui
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=700&SearchTerms=15300
oltre a questo devo dire che a mio giudizio l'oggetto è innegabilmente bello e la meccanica è certamente interessante per scelte tecniche e caratteristiche molto attuali (nn tanto l'automatismo che carica da ambo le parti che è ormai norma sugli automatici, ma all'adozione di spirale libera, che evita alcune problematiche che potrebbero manifestarsi a causa di urti tra la spirale stessa e le spinette della racchetta (es. accavallamento di una o più spire)...
in definitiva se la domanda era "il calibro è all'altezza di un RO AP" io direi proprio di si, certo il prezzo è alto per un solo tempo ma se piace, perchè no...

p.s. per tutti i restanti discorsi io credo che il problema sia solo quello di forzare un po' le interpretazioni di ciò che si legge, e lo dico per tutti, perchè magari si è leggermente prevenuti nei confronti dell'uno o dell'altro... cerchiamo di essere sereni e costruttivi, sia quando scriviamo che quando leggiamo e nn facciamo sorgere polemiche che nn hanno senso di esistere... ciao...

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2007, 19:11:39 pm »

[/quote]

caro gidi, ti prego non cascarci, ognuno di noi ha i suoi difetti...io sono suscettibile, qualcuno è arrogante, altri ancora sono presuntuosi e taluni sono dei provocatori nati e onestamente credo che siano felici di sapere che c'è gente che affonda nelle loro provocazioni.
Esprimi sempre e comunque il tuo giudizio, come ti ho visto fare in altri topic ma lasciare che qualcuno TI faccia aprire polemiche, al posto suo, con un argomento qualunque per poter dimostrare agli altri che sei tu che vai OT (ora sò che voul dire!!!).


[/quote]

gentile Agape, ha ragione persson, sei pregato di non mistificare ulteriormente  e pateticamente la realtà, il topic ed i posts sono sotto gli occhi di tutti, lo scritto rimane, per i non iscritti che leggono non ci saranno dubbi.....sul fatto che è divenuta sistematica l'idea di provocare me a priori....non Gidi, che ne è tra i principali fautori, vedi anche gli auguri per l'immacolata!!!
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2007, 19:14:28 pm da K@RISM@ »
 

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2007, 19:15:54 pm »
Guarda io non stigmatizzo l'uso del termine sociologia... dico solo che a mio modo di vedere, limitare il giudizio su un orologio alla sola questione meccanica è riduttivo . IL fatto che a te piaccia non rileva nei commenti altrui... io con 10K € t prenderei altro al posto di questi, meccanicamente altrettanto se non più validi.
Peraltro le mie considerazioni tecniche te le ho fatte se guardi nel thread.

Sul tono ci ricaschi sempre...ragazzo mio ci vuole controllo!!!...
rileggiti il post...ma ti pare di essere stato educato?
hai dato dei cretini a tutti quelli che hanno scritto sul thread eccetto  Alberto e Sergino, cioè anche al sottoscritto...ma io dico noi ci conosciamo? non mi pare... e allora a quelli che non conosci dai dei cretini? bah...chissà quanti nuovi amici ti fai!!

l'insulto è la risorsa di chi dialetticamente non ha null'altro da replicare...e che quindi, secondo la tua divisione statistico-sociale tutta da dimostrare, sta nel 90% non nel 10...
sicuro sicuro di stare nel 10%?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2007, 19:24:25 pm »
persson ha scritto:

p.s. per tutti i restanti discorsi io credo che il problema sia solo quello di forzare un po' le interpretazioni di ciò che si legge, e lo dico per tutti, perchè magari si è leggermente prevenuti nei confronti dell'uno o dell'altro... cerchiamo di essere sereni e costruttivi, sia quando scriviamo che quando leggiamo e nn facciamo sorgere polemiche che nn hanno senso di esistere... ciao...

Bravo Persson, quoto in pieno e ti vedo bene, con me, nel 10% dei miei preferiti.  [8D]
 

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2007, 19:37:35 pm »
Patrizio ha scritto:

Peraltro le mie considerazioni tecniche te le ho fatte se guardi nel thread.

Sul tono ci ricaschi sempre...ragazzo mio ci vuole controllo!!!...
rileggiti il post...ma ti pare di essere stato educato?
hai dato dei cretini a tutti quelli che hanno scritto sul thread eccetto  Alberto e Sergino, cioè anche al sottoscritto...ma io dico noi ci conosciamo? non mi pare... e allora a quelli che non conosci dai dei cretini? bah...chissà quanti nuovi amici ti fai!!

l'insulto è la risorsa di chi dialetticamente non ha null'altro da replicare...e che quindi, secondo la tua divisione statistico-sociale tutta da dimostrare, sta nel 90% non nel 10...
sicuro sicuro di stare nel 10%?



I tuoi commenti tecnici ........ 1 " alcuni Ro hanno avuto dei problemi" (non si sa quali, quali referenze tra 25 esistenti e piu', e quali presunti problemi"
2 La ricarica bidirezionale...  " di suo non garantisce maggior precisone".Esaltante!!! Due commenti imprescindibli per capire la bontà o meno di questo orologio, complimentoni! Io non ho dato dei cretini a nessuno!!!..... Sei tu che sporchi il mio paraverbale di offensivo..... Comunque da ora in avanti mi iscrivo per la vostra gioa ad un forum che reputo piu'credibile. Se permetti anche io considero te un po' troppo enfatico, pensa un po'! Uno che dice quello che pensa,ma purtroppo non pensa quello che scrive [:D][:D] e come dimostrato poche righe sopra scrive aria... altro che commento tecnico, approssimazione allo stato puro.
ADDIO A TUTTI!!!!!
 

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2007, 19:59:31 pm »
1) credo proprio la tua referenza...15300. mi riferivo esattamente al post che ti ha citato perrsson pur senza citarlo...

2) carica bidirezionale vuol dire che in qualunque direzione si muova la massa essa ricarica la molla. utile per chi fa poco movimento, per tenere l'orologio sempre al max della carica, ma di per sè non lo rende più preciso.

Scusa se non ho dettagliato i miei commenti. Ma pensavo che avendo citato l'articolo tu sapessi in cosa consistevano tecnicamente.

"Uno che dice quello che pensa,ma purtroppo non pensa quello che scrive  e come dimostrato poche righe sopra scrive aria... altro che commento tecnico, approssimazione allo stato puro."
 
bah lasciamo stare...non vorrei forzare l'interpretazione di quello che leggo...perchè da toscano permaloso sarei addirittura portato a pensare che tu mi ritenga un imbecille...

eppure ti avevo lasciato sotto un altro post con un altro orologio..uno dei miei preferiti...con le caratteristiche tecniche e tutto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -