Orologico Forum 3.0

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #30 il: Dicembre 09, 2007, 20:08:27 pm »
[/quote] Patrizio ha scritto:
"Uno che dice quello che pensa,ma purtroppo non pensa quello che scrive  e come dimostrato poche righe sopra scrive aria... altro che commento tecnico, approssimazione allo stato puro."
 
bah lasciamo stare...non vorrei forzare l'interpretazione di quello che leggo...perchè da toscano permaloso sarei addirittura portato a pensare che tu mi ritenga un imbecille...

eppure ti avevo lasciato sotto un altro post con un altro orologio..uno dei miei preferiti...con le caratteristiche tecniche e tutto...
[/quote]

Non c'era bisogno di forzare l'interpretazione,come vedi quando devo dire qualcosa lo dico chiaro....e non ci giro attorno, è questo che non avete mai capito coinvolgendomi in continue interpretazioni personali. ..... Comunque che sei permaloso si sapeva[:p],lo siamo tutti piu' o meno no?[:o)]... e  comunque dai!!!... tanto ormai cosa conta? Me ne vado, anzi già traslocato! e non sei certo tu la "pietra dello scandalo", ma  una inclinazione alla malafede ed alla cattiveria (nella ingenua sprovvedutezza, voglio pensare) di molti utenti che mi allontana, non certo tu...Goditi i tuoi GO sono dei begli orologi, Grazie per averli postati. Buon Natale, anche a Gidi, dietro i suoi ringhi sono convinto che batte un cuore generoso. ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2007, 20:23:22 pm da K@RISM@ »
 

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #31 il: Dicembre 09, 2007, 21:15:43 pm »
...clap clap clap...per karisma

perfetto in ogni dettaglio.
sono intervenuto poco e solo quando pensavo che fosse importante ma prometto a voi e a me di non scrivere più su argomenti fuori topic.
faccio un passo indietro e mi scuso per aver capito troppo tardi che l'obiettivo di questo forum è parlare solo di orologi continuando ad apprendere le svariate nozioni che persone e tecnici mi hanno regalato.
Nel caso non ci sentissimo più
BUONE FESTE A TUTTI!!!

P.S.
se qualcuno aveva pensato di farmi un pensierino per Natale non deve far altro che chiedermi l'indirizzo, io accetto tutto.

UN abbraccio a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #32 il: Dicembre 10, 2007, 07:42:38 am »
avanti di questo passo qui rischiamo di far rimanere i cialtroni e far scappare le persone educate.
vedete voi.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #33 il: Dicembre 10, 2007, 08:04:01 am »
Chi conosce il termine Troll nell'ambiente dei forum? ("quasi" OT)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #34 il: Dicembre 10, 2007, 08:08:00 am »
io...ma non siamo affatto OT

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #35 il: Dicembre 10, 2007, 08:09:58 am »
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali.
In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.

caspita sergino, ci è capitato un troll tra capo e collo??
[:)]

gidi_34

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #36 il: Dicembre 10, 2007, 08:15:37 am »
poco male...ne incontro tanti tutti i giorni anche nella vita fuori dal forum...ci mancherebbe...generalmente con me i troll esplodono subito![:D]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #37 il: Dicembre 10, 2007, 08:20:23 am »
Abbi tanta pazienza Gidi, ma guarda che per un eventuale Troll, le tue risposte sono il massimo del divertimento e della soddisfazione, non so se si era capito.... [;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #38 il: Dicembre 10, 2007, 08:39:08 am »
certo[;)]...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #39 il: Dicembre 10, 2007, 08:51:10 am »
non mi sarai mica "un pò troll" anche tu!?! [;)][:D][8D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #40 il: Dicembre 10, 2007, 10:01:36 am »
no...sono solo un po str...[:D][;)]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #41 il: Dicembre 10, 2007, 12:43:59 pm »
Rispondo anch'io dai: Esteticamente non mi piace gran che, meccanicamente dalla descrizione che hai allegato non sembra emergano poi ste gran cose, mi sembrano caratteristiche presenti anche su orologi di un costo decisamente inferiore. Poi ovviamente ci sono tutte le decorazioni che abbelliscono il movimento ed il quadrante, ma che dal mio punto di vista aggiungono poco (pero' ovviamente questa e' un opinione strettamente personale). Mi piacerebbe sapere, da ignorante come sono, come funziona la trazione diretta dei secondi, mentre per quanto riguarda il ponte trasversale del bilancere, mi sembra si tratti di un ponte a due punti di fissaggio simile a quello dei rolex o dei panerai (pero' anche qui potrei sbagliare).

In sintesi, fossi in te comprerei altro...[:D]

 

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #42 il: Dicembre 11, 2007, 10:55:18 am »
Intervengo solo perchè chiamato in causa, ma lo faccio per difendere da pregiudizi la mia preferenza, non per parlare nel bene o nel male di karisma (di cui credo sia acclamato il mio giudizio). Ho espresso la mia opinione senza alcun intento sociologico, ritengo Audemars Piguet un ottima maison, non una delle mie preferite, ma indubbiamente una delle migliori; esteticamente ritengo il Royal Oak un oggetto dal design splendido, soprattutto per i tempi in cui è stato realizzato, ma che sia troppo visto credo sia un dato di fatto e riguardo al fatto che lo vedo a palermo anche: io sto a palermo! Così come è un dato di fatto che si vede al polso di molti sportivi che magari non hanno propriamente in testa il prestigio del marchio o la validità del movimento (mi sembra che Vieri sia stato derubato di un Royal Oak), il giudizio negativo che do di questi o di altre figure pubbliche è assolutamente personale, ci mancherebbe: per molti (magari karisma in primis) potrebbe essere un punto a favore; tecnicamente sono sicuro che sia al top, ma non ne parlo perchè non sono ferrato su questo. Questi sono dati di fatto, non pregiudizi sociologici. Riguardo la mia preferenza sul Nautilus l'ho indicata in quanto orologio simile nella foggia e nel prezzo e comunque con 10.000,00 € cambierei genere e guarderei verso A. Lange & Sohne. Tutta questa filastrocca per dire che io ho la mia opinione su karisma (così come su altri) ma proprio in questo caso non la ho assolutamente privilegiata rispetto al giudizio/preferenza. Saluto tutti, nessuno escluso. Dario.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2007, 11:22:54 am da darliv »
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #43 il: Dicembre 11, 2007, 11:55:30 am »
Il RO è ritengo oggettivamente da sistemare tra i cult dell'orologeria da polso.
Forse un po troppo spesso presente e ridondante ma ritengo che possa essere un piccolissimo prezzo da pagare quando vali veramente.
Sulla tecnica io proprio non posso esprimere pareri di peso, però mi si lasci almeno rispolverare quel concetto che tanto mi piace.
Come più volte osservato, io ritengo non sempre necessario che ulteriori anche spinte e ricercate innovazioni tecniche debbano per forza "migliorare" un prodotto già eccellente.
Precisione, regolarità, affidabilità; in un AP ci sono già tutte ed in misura più che rassicurante.
Io la vedo diversamente.
Spesso delle scelte innovative, degli sconfinamenti tecnici avanzati, possono semmai (con mio piacere) aggiungere un peso differente a macchine già di indiscutibile pregio.
Un peso di fascinazione, "k@rism@" ed esclusività e coraggio progettuale, costruttivo e di design; che assolutamente non guastano e vanno ad arricchire quell'unico spazio o quasi ancora non saturo per concentrare la nuova linfa in orologeria.

Renato

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #44 il: Dicembre 12, 2007, 20:37:51 pm »
Secondo il mio modesto parere e puntualizzo subito che non sono un tecnico ma uno a cui piacciono gli orologi e basta, L'Audemars monta un ottimo calibro e se qualcuno sa la differenza tra co axial e questa spirale libera che monta l'AP mi piacerebbe conoscerla.
Sarò certamente impopolare ma a esteticamente a me questo orologio non piace e quindi non lo comprerei anceh se il movimento è eccezionale. Devo ammettere che gli AP on mi affascinano più di tanto. Gli AP pur riconoscendo la eccellente qualità non è che mi affascinano più di tanto. I gusti son gusti....
FLA