Orologico Forum 3.0

Piccolo aiuto su set orologi

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccolo aiuto su set orologi
« il: Novembre 26, 2011, 17:17:38 pm »
Ciao ragazzi vi chiedo un favore su una stima di prezzo giusto per questi 4 orologi in oro, mi dicono essere dei NOS, ho solo foto del lato A no lato B ma considerate come se fossero NOS eccoli qui:





grazie ragazzi so che farete il possibile con così poche informazioni  ;D
Matteo

joebar

Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2011, 17:46:33 pm »
non saprei di preciso ma in blocco direi max 2000 euro

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2011, 18:35:03 pm »
Stima di acquisto o di vendita?
Li vuoi comprare o vorresti venderli?
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2011, 09:36:59 am »
io vorrei solo capire qual'è il prezzo giusto... e quindi credo che valga bene sia in acquisto che in vendita, gli orologi non sono per me
Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2011, 09:39:15 am »
non saprei di preciso ma in blocco direi max 2000 euro

Joe che mi dici singolarmente?
Per esempio gli omega o il GP...
Anche per me siamo max sui 500... però non vorrei fare la classica figura de...  ;D ;D ;D ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2011, 12:47:40 pm »
Per gli Omega, se si ha la pazienza di venderli singolarmente, probabilmente si può spuntare qualcosa in più... ;) :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2011, 12:56:20 pm »
Per gli Omega, se si ha la pazienza di venderli singolarmente, probabilmente si può spuntare qualcosa in più... ;) :)

Grazie Cicuzzo   ;D ;D ;D
non voglio ne venderli ne comprarli,  8)
vorrei solo un'indicazione di giusto prezzo per dare un consiglio ad una persona non esperta, che in negozio li ha trovati... e forse vuole prenderne uno...
mi sembra di capire che il prezzo più "pregiato" sia l'omega de ville, giusto?
E che una cifra diciamo onesta non debba superare diciamo i 700 euro?

Per gli altri invece voi che ne pensate?

ancora grazie
Matteo

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2011, 14:22:49 pm »
Anche l'altro Omega non è male: il fatto è che bisognerebbe conoscere il calibro di entrambi, anche per individuare con una certa precisione gli anni di produzione.
Molto bello anche il Girard Perregaux: solo che non mi intendo abbastanza di questo marchio (posseggo solo un automatico Gyromatic in acciaio).
Ricorda al Tuo conoscente che, indipendentemente da quale modello sceglierà (a proposito, a Lui quale piace?  ::) ), dovrà mettere in conto una revisione del movimento.
C'è il fondato sospetto che quei pezzi siano fermi da molto tempo.  ;) :) 

Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2011, 15:06:50 pm »
Per gli Omega, se si ha la pazienza di venderli singolarmente, probabilmente si può spuntare qualcosa in più... ;) :)
Sul de ville sicuramente; sull'altro secondo me non più di 500-550, e personalmente non ce li spenderei... ::) anni '70? O tardi '60? Sono tutti molto "essenziali", non proprio il mio gusto, ma valutando oggettivamente la qualifica di NOS ci sta e come...il wyler non è malaccio come estetica, forse pure meglio degli altri, ma non credo monti di meglio quindi lo escluderei...
...ponendo al primo piano naturalmente la preferenza del tuo amico (mi unisco alla domanda di Fabrizio  ;)), sceglierei senza dubbio tra il de ville e il GP, con preferenza per il primo, automatico tra l'altro...ma prima di vedere i calibri non si può dire nulla  ::)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2011, 19:20:24 pm »
Ragazzi grazie mille l'ho informato e ora sa sicuramente qualcosina in più per evitare grosse fregature  ;D ;D ;D
A lui piace un tissot che fatalità ha dimenticato di inviarmi  :-[ :-[ :-[
ma vabeh...
Matteo

Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2011, 11:27:23 am »
Beh, davanti ad una scelta come quella mostrata, direi che se si è dimenticato la foto del Tissot, poco male, non ne sentirei la mancanza. Se invece dovessi essere io a scegliere uno tra i quattro proposti, penso che andrei dritto verso il Girard  Perregaux, che penso possa stare un mezzo scalino, anche sopra l'Omega De Ville, almeno a livello di brand, poi è ovvio che bisognerebbe sapere cosa monta al suo interno, ognuno dei pezzi proposti. Gli orologi esteticamente sono molto simili, le cassature, tutte in oro, mi sembrano grossomodo equivalenti a livello di peso. Tutti modelli rigorosamente classici nella loro essenzialità e raffinatezza, adatti ad essere polsati da persona adulta ed amante del classico; ottimo regalo per il babbo o per lo zio preferito. Come prezzo, non supererei i 600 €, probabile che possa venir richiesta una cifra maggiore, se il venditore è un negoziante, ma con i tempi che corrono, l'imperativo è realizzare e potrebbe venirne fuori un buon affare per tutti, dovesse venir via a meno di quella cifra, sarebbe ok.  :D ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2011, 11:33:44 am »
Grazie Mario, come sempre molto preciso  ;) ;D
Matteo

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2011, 11:37:07 am »
come gia detto da altri io terrei da conto anche l'appeal dei modelli in questione. Pur essendo in oro e pur essendo NOS personalmente non so se spenderei più di una certa cifra (tra i 350 del vetta ai 600 massimo del GP) per ogn'uno di questi orologi. Pur essendo di ottime marche mi sembrano un tantino "anonimi". Visto che si tratta comunque di beni voluttuari, questo aspetto ha un suo bel peso nella determinazione del prezzo.

Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2011, 11:45:41 am »
Direi che se ha chiesto consiglio su questi possiamo dare per certo che gli orologi siano di suo gradimento.
Matteo

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Piccolo aiuto su set orologi
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2011, 11:59:48 am »
perfetto!
Dunque dico la mia:
Wiler Vetta 350 euro
Omega "discoidale" : 450
Omega De Ville: 550
Girard-Perregaux 600

Mi espongo anche sul tissot, se della stessa tipologia, direi sempre 350/400 euro

Mi rendo conto che le mie stime possono sembrare probabilmente un pò basse, ma in queste situazioni credo che un compromesso tra acquirante e venditore possa giovare ad entrambi visto il periodo in cui siamo...

Comunque è sempre bello imbattersi in queste raccolte di NOS. Per un collezionista anche semplicemente ammirarli nel loro stato originario è una soddisfazione, un arricchimento culturale.

Grazie delle foto!  :D
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com