Orologico Forum 3.0

I due Nautilus più amati ; Quale preferite?

I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« il: Dicembre 08, 2007, 17:51:41 pm »
Due referenze jumbo ambitissime per motivi diversi: la prima fuori produzione dal 2006 ref. 3710/1A; riserva di carica e datario con indici romani, e l'altro splendido in questione è il nuovo e piu' classico alle impostazioni anni 70 ref. 5711/1A.
Due movimenti ultrapiatti insigniti del "punzone", per la gloria della Maison di Ginevra.
Avete una preferenza tra questi due sportivoni di rango, casa PP?

Immagine:

20,28 KB

Immagine:

54,94 KB

 

I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2007, 18:14:27 pm »
tra i due preferisco il 5711/1A perchè dopo tanti anni di quadranti color nero finalmente il nautilus si tinge di una tinta nuova e, secondo me, più affascinante. inoltre, il fondello col bel movimento a vista mi conferma ancor di più la scelta (visto che il 3710/1A ha il fondello chiuso).
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2007, 18:20:24 pm »
Anche io propendo per il secondo. Mi piace molto il fondello a vista
- Homo sapiens non urinat in ventum -


I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2007, 18:53:11 pm »
Io adoro ambedue, sicuramente il fondello a vista, costituisce un elemento seduttivo in piu', che PP ha scelto opportunamente di applicare, a valorizzazione del movimento. Sul quadrante, sono così diversi che li amo entrambi.Love at first sight!![:p]
 

I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2007, 11:02:41 am »
Io sono un "classista" su certe cose, ed il 3710/1A per me rappresenta il Nautilus.
Suddivido sempre in "rappresentanti storici di base" ed in "ipotetiche varianti stupende".

[:D]Bambo
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2007, 11:46:16 am »
vado controcorrente, a mio parere il fondo a vista snatura "tecnicamente" la vera indole costruttiva di questo storico modello che faceva sfoggio di una tipologia di cassa a sandwich con viti di fissaggio "longitudinali" che quindi proprio per la sua concezione non aveva fondelli "svitabili" ne a vista...

Del 3710 invece non gradisco molto la "complicazione",  sul Nautilus (ripeto opinione personale) trovo ogni tipo di complicazione una sorta di piccolo "vilipendio" [:D]

Quindi pur riconoscendo che sono due ottimi orologi (anche se costano a mio parere troppo) e tralasciando il fenomeno della "corsa all'approvigionamento" che credo studiata a tavolino,  io non sono particolarmente amante di nessuno dei due, ovviamente sempre relazionando i modelli ai costi per averli.

L.




sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2007, 08:15:45 am »
Concorddo con quanti preferiscono il 5711, le complicazioni, sul Nautilus mi danno l'idea di essere un pò "fuori posto", IMHO, ovviamente
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

jek

  • ****
  • 280
    • Mostra profilo
    • E-mail
I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2007, 11:00:29 am »
per me 5711/1A che mi ha dato tante soddisfazioni [8D]

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2007, 22:42:17 pm »
A me non piace il Nautilus pur essendo un Pakek. [V]
FLA

I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2007, 07:51:54 am »
Anche a me piace il secondo.
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2007, 08:39:08 am »
Di pareri tecnici non c'è bisogno naturalmente, ne io potrei approfondire a riguardo.
Io scelgo certamnte il nuovo
Il suo quadrante, il movimento a vista ed inoltre la scelta degli indici a bastone che preferisco ai romani sono per me valori estetici che spingono ancora di più verso la sua natura sportiva il magnifico nautilus
IMHO naturalemtne

Renato

PS
CMQ io prenderei sempre prima un modello in scala del Nautilus di Cpt.Nemo[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2007, 11:24:35 am »
il nautilus in tutte le versioni è bellissimo, se poi ha il movimento a vista secondo me è il top.