Orologico Forum 3.0

capita anche a voi

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:capita anche a voi
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2011, 22:37:34 pm »
Era propio un topic che volevo aprire..a me sta succedendo con i miei..moon e sd..me lo vedo al polso e non li vedo poi cosi belli di quando li ho studiati riguardati e comprati..li vedo indosso agli altri e penso che sono molto belli...ma la cosa pou' incredibile...e che l altro giorno ero in ascensore mi guardavo allo specchio per sistemarmi la giacca...e esce fuori l sd dalla manica..lo vedo appunto allo specchio e dico pero' sto orologio e' bellissimo...ma allora mo sono detto..sara' una questione di visuale? Mah
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:capita anche a voi
« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2011, 00:41:28 am »
Effettivamente capita anche a me. Ad esempio, in foto e/o in vetrina i milgauss col quadrante nero (sia normale che vetro verde), mi apparivano da urlo, salvo poi perdere il 50% nella prova polso. Anche il deepsea mi attirava, ma al mio polso piccolo stava troppo sgraziato e massiccio. Idem, anche tra i "fascia bassa" per il citizen eco-drive nighthawk.
Quando presi il tissot prc200 chrono mi sembrava azzeccatissimo ma dopo un anno ne ero già stanco, ed alla fine, derogando ad un mio principio (mai vendere), lo ho venduto. Il prs516solo tempo (quello che ha fatto inorridire massotto in altro thread :-) ) invece, all'inizio mi aveva deluso. Poi, quest'estate ho scoperto che sul casual estivo rendeva da dio, e mi è piaciuto sempre di più. Ora è incedibile.
Misteri della mente umana! :-D

alanford

Re:capita anche a voi
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2011, 08:26:59 am »
Te l'ho detto...hai il Nautilus e il 15202 >:( >:( >:( >:(

Eh...eh... ma quelli sono "the untouchables"! ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:capita anche a voi
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2011, 09:07:10 am »
Era propio un topic che volevo aprire..a me sta succedendo con i miei..moon e sd..me lo vedo al polso e non li vedo poi cosi belli di quando li ho studiati riguardati e comprati..li vedo indosso agli altri e penso che sono molto belli...ma la cosa pou' incredibile...e che l altro giorno ero in ascensore mi guardavo allo specchio per sistemarmi la giacca...e esce fuori l sd dalla manica..lo vedo appunto allo specchio e dico pero' sto orologio e' bellissimo...ma allora mo sono detto..sara' una questione di visuale? Mah

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
io credo che siamo da ricovero!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:capita anche a voi
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2011, 12:35:08 pm »
Te l'ho detto...hai il Nautilus e il 15202 >:( >:( >:( >:(

Eh...eh... ma quelli sono "the untouchables"! ;)

Eheheh...tanto anche se a me dessi il GP....manco uno Swatch ce pijo co la permuta!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:capita anche a voi
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2011, 13:59:07 pm »
Te l'ho detto...hai il Nautilus e il 15202 >:( >:( >:( >:(

Eh...eh... ma quelli sono "the untouchables"! ;)

ahhh... quei due manco te li tocco ...proprio non mi piacciono .... vai tranquillo...
 
Il freccione invece giuro che se me lo regali lo uso solo per le feste comandate... :D :D

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:capita anche a voi
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2011, 16:09:02 pm »
Era propio un topic che volevo aprire..a me sta succedendo con i miei..moon e sd..me lo vedo al polso e non li vedo poi cosi belli di quando li ho studiati riguardati e comprati..li vedo indosso agli altri e penso che sono molto belli...ma la cosa pou' incredibile...e che l altro giorno ero in ascensore mi guardavo allo specchio per sistemarmi la giacca...e esce fuori l sd dalla manica..lo vedo appunto allo specchio e dico pero' sto orologio e' bellissimo...ma allora mo sono detto..sara' una questione di visuale? Mah

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
io credo che siamo da ricovero!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


e chai propio ragione  :o :o :o ;D ;D
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:capita anche a voi
« Risposta #22 il: Dicembre 08, 2011, 18:08:39 pm »
La prova polso è fondamentale, prima di ogni acquisizione; non sarei in grado di ricordare le volte che da questa prova ho avuto una delusione, oppure al contrario, una pronta conferma delle mie impressioni a pezzo a terra; salvo poi ricredermi ancora dopo un breve "rodaggio". Diversi dei miei pezzi, subiscono il destino dei dimenticati da Dio e dagli uomini, rimanendo praticamente inusati per lungo tempo, molto più di altri. La "gradevolezza" di un pezzo, non si misura esclusivamente con gli occhi, per quel che mi riguarda, spesso è il polso a dirmi NO! Nell'ambito del possibile, in presenza di dimensioni poco ergonomiche, sono queste a segnare il destino pubblico del pezzo; alle volte è il cinturino o bracciale, non flessibili o smussati al punto giusto per me; anche certi spigoli delle anse o della corona di carica, possono influire negativamente. L'estetica della cassatura e la grafica del quadrante, le puoi giudicare subito, a vista, difficile ricredersi su quel punto specifico. La gradevolezza, ha bisogno di conferme sul campo e spesso queste non vengono. Mi piacciono gli orologi che non si fanno notare troppo, ne da me, ne dagli altri. L'ideale è quello che non ti accorgi nemmeno di avere al polso.  :D ;)

alanford

Re:capita anche a voi
« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2011, 19:10:06 pm »
Io non ho mai provato un orologio prima di prenderlo!
Comprato portato a casa e goduto il momento in solitudine.
Mai pentito per l'effetto polso.
Quando mi stancano, mi stancano e basta al polso e nella scatola.

massotto

Re:capita anche a voi
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2011, 10:08:29 am »
Io non ho mai provato un orologio prima di prenderlo!
Comprato portato a casa e goduto il momento in solitudine.
Mai pentito per l'effetto polso.
Quando mi stancano, mi stancano e basta al polso e nella scatola.

confermo...... ;) :D :D

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:capita anche a voi
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2011, 10:51:15 am »
Non mi stanno bene in generale tutti gli orologi che hanno una forte sproporzione tra ansa e diametro. Ho un polso "bellino", molto fotogenico, abbastanza piccolo e grazie a Dio per niente peloso. Quindi in generale gli orologi delicati mi stanno bene. Perfetto per i vintage. Gli sportivi un pò meno, quindi la mia collezione è incentrata soprattutto su orologi eleganti e sottili. Quando vedo un orologio so gia se mi sta bene o meno.

Ad esempio per semplificare al massimo, un submariner, un SD, un Hydroconquest mi starebbero malissimo, mentre un Cellini, uno Zenith stellina, un Max Bill sarebbero perfetti.
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:capita anche a voi
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2011, 18:16:52 pm »
"Cent coo, cent crap; cent cü, düsent ciapp".  ;D   
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 18:18:41 pm da mariol4749 »

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:capita anche a voi
« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2011, 19:06:50 pm »
Speedmaster - Moon
bellissimo senza se e senza ma.
Io lo uso poco solo perchè manca la data, a cui sono abituato.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:capita anche a voi
« Risposta #28 il: Dicembre 15, 2011, 07:33:46 am »
Io non ho mai provato un orologio prima di prenderlo!
Comprato portato a casa e goduto il momento in solitudine.
Mai pentito per l'effetto polso.
Quando mi stancano, mi stancano e basta al polso e nella scatola.

confermo...... ;) :D :D

quotone....

Re:capita anche a voi
« Risposta #29 il: Dicembre 15, 2011, 19:05:58 pm »

 
Sotto dei 40 si cade nel piccolo ( inevitabilmente )  ...sopra dai 42 si rischia di esagerare ...

Sopra i 42... c'è solo il Traversetolo classico (43 mm).

Luca