Orologico Forum 3.0

Scelta fra 3 + 2.... parere richiesto

Scelta fra 3 + 2.... parere richiesto
« il: Dicembre 13, 2007, 22:57:39 pm »
Voglio acquistare il mio primo orologio serio!!! (per molti di voi il mio serio si traduce in "muletto"... ma tant'è...)

Caratteriste basiliari: Più è bello e buono, meno costa e meglio è  :D

Ne ho individuati 3 molto simili tra loro e vorrei un consiglio da voi apposiati su quello che preferite e perchè.

Poi ce ne è un'altro che forse mi piace di piùe costa meno... ma mi convincerebbe forse meno sulla bontà rispetto agli altri 3. Chiedo a voi lumi...

1. Longines Master Collection - Solo Tempo
Immagine:

41,6 KB

2. Eberhard extra fort - solo tempo
Immagine:

23,27 KB


3. B&M Classima - solo tempo


Immagine:

31,51 KB



Veniamo a quelli diversi che solleticano la fantasia, pesano meno sul portafoglio ma lasciano qualche dubbio in più sulla qualità.

1. Maurice Lacroix, Pontos Petite Seconde

Immagine:

25,87 KB


2. Maurice Lacroix, Pontos Riserva di Carica

Immagine:

33,24 KB



Io ho studiato per un mese, e li ho anche provati ora datemi un vostro parere. HELPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!


Fabio
 

gidi_34

Scelta fra 3 + 2.... parere richiesto
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2007, 00:42:52 am »
per me baume e non sbagli...quanto ad eleganza non ha rivali...che prezzo riusciresti a spuntare sul baume?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta fra 3 + 2.... parere richiesto
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2007, 07:49:44 am »
io direi di scegliere tra longines e b&m, entrambi molto eleganti, classici.
come calibro credo montino lo stesso eta.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Scelta fra 3 + 2.... parere richiesto
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2007, 12:32:35 pm »
Ciao topastro eh eh benvenuto sul forum.
Sul tuo help.... ma dimmi
Tu; chi sei? - Come sei?
Voglio dire, più di tutto conta cosa vuoi e quando vuoi un orologio un pò più di tono come dici giustamente.
Pensi di indossare quest'acquisto solo per qualche determinata occasione ognittanto?
Sei un ragazzo che vuole darsi un tono un pizzico più elegante in certe uscite per svago?
Scusa se parlo cosi, ma son certo che avrai inteso cosa intendo.
Sarebbe bello conoscere meglio le tue esigenze per meglio consigliarti.
Cmq
Se avessi azzeccato sul valore di un orologio per alcune "occasioni speciali"; io qui ti consiglio due strade opposte in apparenza ma che poi lo sono soltanto perchè ognuna collima con una precisa connotazione di gusto. Più convenzionale o più coraggioso.

Longines tutta la vita per una scelta di tono elegante ma sobria. Splendida la resa al polso ed ottimo l'inserimento dolce dolce della riserva di marcia. Particolare da non sottovalutare se intendi far girare l'orologio solo per qualche occasione, magari non quotidianamente.

L'alternativa è il secondo Maurice Lacroix naturalemtne.... costa meno, ed è spiccatamente coraggioso come organizzazione estetica del quadrante.
Non è poco neppure questo per una scelta.
Per i movimenti e per l'utilizzo che ho dedotto, non ritengo si debba troppo andar per il sottile.
Son precisi, buone meccaniche e di sicura affidabilità.
A questi standards elencati ormai ci arrivan tutti o quasi gli orologi dentro il target da te desiderato.
Forse il gap di un orologio un pò "forte" come il ML è la sua portabilità ed abbinamento col tuo look.

Un abbraccio
Renato

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scelta fra 3 + 2.... parere richiesto
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2007, 14:05:23 pm »
Io cambio, a mio parere Eberhard extra fort, anche se il crono sarebbe meglio, in sconda battuta la "rinascente" Longines. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]