Orologico Forum 3.0

Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2011, 10:58:32 am »
a robe' per me e' illegale pure fa paga' un pezzo de ferro 6k

 e un poveraccio e' chi li spende ..nel senso non monetario ma intellettuale che si giustifica l acquisto intellettualmente di 6 k per un metallo ..

tutto sempre imho  ;)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2011, 11:05:10 am »
a robe' per me e' illegale pure fa paga' un pezzo de ferro 6k

 e un poveraccio e' chi li spende ..nel senso non monetario ma intellettuale che si giustifica l acquisto intellettualmente di 6 k per un metallo ..

tutto sempre imho  ;)


No! Non è illegale....sono oggetti di lusso....non ti serve spendere 6k per vedere l'ora...è una cosa superflua...che costa quello...lo vuoi? li hai? Bene! Compralo! E non si alimenta un mercato illegale! Che sia immoral, ingiusto, non corretto....come ti pare...ma è così e non vi è nulla d'illecito a livello legale....comprando fake si!!! E se lo compri aumenti un mercato nero, clandestino e illegale...se hai i soldi per prenderne uno originale perchè prendere un fake? Se non li hai...prendi altro.....la risposta è facile! Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo su quanto sia giusto o ingiusto pagare, i costi di produzione ecc. ecc....ma è ILLEGALE!!! Senza se e senza ma! Su questo ha ragione Massimo....vuoi o''rolecs? Adda pavà!!!!!! E così per tutti gli altri AP, PP, Vacheron....patetici qelli che che intervengono qui e chiedono "ho preso un Vacheron a 800 euro.....com'è? Vi piace? E' originale?".....poveri fessi... :-\

Io sono consapevole che è un lusso e sono consapevole che sto spendendo 6k per un qualcosa che non serve all'atto pratico e sono altresì cnsapevole di quanto potrebbe costare alla casa...ma non m'interessa....sono un appassionato sano che segue l'orologeria e la sua meccanica e quella originale è così...i fake li lascio per gli ignoranti da happy hour o i presunti "qualcosa"..... ;)


Mica ce lo ordina il dottore a spendere 6k per un orologio.... ::)
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 11:11:33 am da caio giulio cesare »

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2011, 11:10:52 am »
io ne ho spesi 5 per l sd  originale..

ma ripeto ..il lusso non esiste e' un invenzione..se qualcuno ti da la stessa qualita' ad 10 volte meno il prezzo del lusso..beh per me non commetto un atto illecito ..ma rende giustizia..

e ripeto io ho speso sodi 2.1 pe il moom e i 5 per lsd ..tutti rigorosamente originali

ma er cervello me gira lo stesso nella direzione che ho prima specificato. :o ;D ;D ;D
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2011, 11:15:26 am »
io ne ho spesi 5 per l sd  originale..

ma ripeto ..il lusso non esiste e' un invenzione..se qualcuno ti da la stessa qualita' ad 10 volte meno il prezzo del lusso..beh per me non commetto un atto illecito ..ma rende giustizia..

e ripeto io ho speso sodi 2.1 pe il moom e i 5 per lsd ..tutti rigorosamente originali

ma er cervello me gira lo stesso nella direzione che ho prima specificato. :o ;D ;D ;D


Stessa qualità? ??? I fake (tutti) hanno gli indici in oro e le lancette in oro???  I calibri sono gli stessi? Bene che ti va hanno ETA qualche volta! E già solo un calibro Rolex è superiore ad ETA per vie di accorgimenti tecnici che hanno e passando per la spirale! GLi altri han roba cinsese spesso dentro.....l'acciaio tu sai da dove viene? Sai per caso in quali condizioni lavorano quelli che producono i fake? Sambista....ti prego.....il lusso esiste.....e tutti lo vorrebbero...i fake sono scorciatoie per arrivarci prima...ma senza mai davvero arrivarci!!!

massotto

Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #19 il: Dicembre 28, 2011, 11:35:09 am »
io ne ho spesi 5 per l sd  originale..

ma ripeto ..il lusso non esiste e' un invenzione..se qualcuno ti da la stessa qualita' ad 10 volte meno il prezzo del lusso..beh per me non commetto un atto illecito ..ma rende giustizia..

e ripeto io ho speso sodi 2.1 pe il moom e i 5 per lsd ..tutti rigorosamente originali

ma er cervello me gira lo stesso nella direzione che ho prima specificato. :o ;D ;D ;D

io invece non riesco a capire il problema .... visto che non te lo ordina il dottore di spender soldi per un orologio o una macchina o un altro oggetto di lusso , non comprarlo no ? ....   :D ;)
 
L'unica cosa che NON tollero è chi fa debiti per comprarsi oggetti di lusso per apparire cio' che non è ....
 
Se uno ha la possibilità , economica , di potersi permettere oggetti di lusso in tutta tranquillità diventa una scelta personale .....  giusto ?
 
Qualità simili dici tu ? , ma nel lusso paghi anche il blasone , la storia e elementi che "costano" alla fine ... che non sono qualità...   :D   ( IMHO ) ..

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2011, 12:56:52 pm »
nessuno ti obbliga...

ma e' ovvio che la qualita' non e' lastessa..

ma se se po risparmia' per avere qualcosa che all fine e' soprattutto bella da indossare e guardare al di la dei movimenti interni..

io non comprerei mai un fake ma pure paga' certe somme ..

quindi illegale e' e rimane.. ma c'e' tanto di illegale nella legalita' ( vedi ultimi provvedimenti )..

che alla fine scagli la prima pietra chie e' senza peccato
rio de janeiro a cidade maravilhosa

massotto

Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2011, 14:05:47 pm »
scusa ma tu sopra hai scritto che il lusso non esiste e che uno puo' comprare un oggetto che costa 10 volte meno .....  ( forse ti riferivi a un paragone fra i blasonati e quelli invece da 150 euri .... )
 
Io credo invece che la differenza esista eccome .... 
 
Credo che comprando un Seiko o un Citizen da 150 euri rendi giustizia solo alle tue tasche , nient'altro ...
 
Per quanto riguarda un fake da 400 euri o uno Steinhart ( che io considero una copia triste e quindi praticamente un fake ...volendo ) non ci trovo nulla di male se non il voler apparire quello che non sei . Alla stessa stregua di chi compra un originale ma non potrebbe permetterselo ... :D :D
 
A Sambi' ...tu da che parte stai ?..... 
 
Chi c'ha li sordi fa bene a spenderli , chi non ce l'ha .....  dovrebbe fare come quelli di Faenza .....   dovrebbe fà senza ....
 
discorso esaurito , no ??
 
Parlare di illegalità e di cose illegali in Italia ... è assai ridicolo ....siamo ai primi posti come corruzione e illegalità , e quindi non facciamo i puri qui ... :D :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2011, 14:12:57 pm »
io ne ho spesi 5 per l sd  originale..

ma ripeto ..il lusso non esiste e' un invenzione..se qualcuno ti da la stessa qualita' ad 10 volte meno il prezzo del lusso..beh per me non commetto un atto illecito ..ma rende giustizia..

e ripeto io ho speso sodi 2.1 pe il moom e i 5 per lsd ..tutti rigorosamente originali

ma er cervello me gira lo stesso nella direzione che ho prima specificato. :o ;D ;D ;D

io invece non riesco a capire il problema .... visto che non te lo ordina il dottore di spender soldi per un orologio o una macchina o un altro oggetto di lusso , non comprarlo no ? ....   :D ;)
 
L'unica cosa che NON tollero è chi fa debiti per comprarsi oggetti di lusso per apparire cio' che non è ....
 
Se uno ha la possibilità , economica , di potersi permettere oggetti di lusso in tutta tranquillità diventa una scelta personale .....  giusto ?
 
Qualità simili dici tu ? , ma nel lusso paghi anche il blasone , la storia e elementi che "costano" alla fine ... che non sono qualità...   :D   ( IMHO ) ..


Quoto! Ci sono tanti Swatch carini e belli da mettere al polso come dice Sambista...allora compra quelli e non i fake! Se compri fake significa che vorresti apparire ciò che non sei....nel bene e nel male!

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2011, 14:38:39 pm »
vabbe' sta a diventa' troppo lunga..

io me so comprato gli originali..

ma se qualcuno se compra un fake che e' fatto bene come uno originale e spenne 10 volte meno..

secondo me lui se fa na risata ...noi un po de meno

io massotto sto dalla parte de chi puo' compra o no ..nel senso che non so fijo de papa' so un impiegato e non me compro i fake... e se c ho i sordi me lo compro se non no..ma quelli come me stanno a fini'

se stanno tutti a fa furbi  ;D ;D beati loro
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #24 il: Dicembre 28, 2011, 14:44:33 pm »
Io mi faccio 2 risate quando invece davanti a tutti lo sputtano! ;) mostrandogli un oroiginale piuttosto che un fake vantondosi d'aver l'originale.... ;) E' successo....prima uno si vantava d'avere un Daytona vero (invece era fake)...e tutti "oooohhhh bello!".....poi dopo che sono arrivato io....non ti dico i commenti...ho azzeccato pure il prezzo del suo...e ha fatto una bella figura di melma....altrochè! ::) :P

massotto

Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #25 il: Dicembre 28, 2011, 15:49:15 pm »
Sinceramente io invece ammiro chi riesce a usare prima un orologio da 5000 euri poi uno  da 200 ....... allo stesso modo...
 
sinceramente lo ammiro... :)

Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2011, 09:46:43 am »
giusto per fare un paio di considerazioni, perchè pensi che non possa permetterselo e sia falso?

Assolutamente non penso che non possa permetterselo, penso solo che conoscendolo non spenderebbe mai mila euro per un orologio...
Forse sarà impazzito e l'ha comprato... :-)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2011, 12:37:17 pm »
giusto per fare un paio di considerazioni, perchè pensi che non possa permetterselo e sia falso?

Assolutamente non penso che non possa permetterselo, penso solo che conoscendolo non spenderebbe mai mila euro per un orologio...
Forse sarà impazzito e l'ha comprato... :-)

Mo però siamo curiosi!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #28 il: Dicembre 30, 2011, 13:00:22 pm »
Detesto i fake ed ancor più chi li compra.....

La pubblicità "falso l'orologio falso chi lo porta" la condivido al 100 %.

Una persona che acquista fake è per sua natura un "falso" e questo vale anche per i capi di abbigliamento contraffatti ecc. ecc.

Oltretutto si alimenta il mercato dell'illegalità.....

 >:( >:( >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un mio amico vanta un Rolex GMT Master, spacciandolo per autentico...
« Risposta #29 il: Dicembre 30, 2011, 13:30:28 pm »
Detesto i fake ed ancor più chi li compra.....

La pubblicità "falso l'orologio falso chi lo porta" la condivido al 100 %.

Una persona che acquista fake è per sua natura un "falso" e questo vale anche per i capi di abbigliamento contraffatti ecc. ecc.

Oltretutto si alimenta il mercato dell'illegalità.....

 >:( >:( >:(


Quoto tutto, anche i punti e le virgole! ;)