Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Uereste solo orologi importanti tutto il giorno per tutto ?

Si , non ho muletti e uso solo orologi importanti per tutto il giorno .
5 (38.5%)
Non potrei rischiare di rovinare un orologio importante perchè troppo oneroso per me , quindi uso un muletto .
8 (61.5%)

Totale votanti: 10

Non mi interessano muletti .....

orologico

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #60 il: Dicembre 30, 2011, 16:29:07 pm »
Figurarsi se a uno che colleziona vintage fanno impressione i graffi... Però per me è anche un piacere durante il giorno passare dal muletto all'orologio elegante. Anche perchè un braccialato con abbigliamento elegante è il primo sintomo di tamarragine...ogni tanto si può fare...basta che non diventi un'abitudine ;)

Penso che dipende dal braccialato; un submariner, un explorer I o un aquaterra con un abito
non mi sembrano poi così tamarri. Ho elencato orologi che tutto sommato si mantengono su diametri umani e, pur essendo sportiveggianti, non fanno a cazzotti con l'eleganza.
L'orologio poi è un pò come l'abbigliamento devi anche saperli indossare; tanto per farti capire
ho visto uomini con giacca e cravatta che sembravano dei manichini e altri che li indossano con
molta naturalezza.

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #61 il: Dicembre 30, 2011, 17:39:16 pm »
Per me il muletto e' l orologio da 200 euro massimo..un orologio che posso pure ricomprare..i miei top di gamma sd e moon non posso certo ricomprarli con la stessa facilita'...certo quando li uso non mi faccio paranoie se mi si graffiano o meno..se vedete gia' quanto si e' rovinato il moon in appena 2 anni di vita....e' ovvio che se il muletto ha un valore affettivo allora diventa piu' importante del top di gamma e quindi piu' attenzione..massotto non voleva farme un discorso legato alle possibilita' economiche..ma alla fine volente o nolente lo diventa..se avessi la possibilita' di comprare un orologio da 5 k come un muletto..io pure con l sd mi ci farei il bagno al mare.. :)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #62 il: Dicembre 30, 2011, 21:33:38 pm »
Non ho muletti, mi piacerebbe ma non ci riesco. Mi spiego meglio: mi piacerebbe comprare un seiko sub da spendere 2-300 euro e usare nelle situazioni più a rischio, ma poi penso che sono soldi buttati via ed è meglio tenerli da parte per un orologio più importante.
Un low cost me lo farò regalare da mia morosa dato che è taccagna...  ;D ;D ;D
Ergo nelle situazioni "pericolose" non mi metto nulla.
E non mi metto nulla neanche quando mi devo concentrare, sennò poi mi incanto  a guardare il pargolo e mi distraggo 
 

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #63 il: Dicembre 30, 2011, 21:41:14 pm »
tengo a precisare che l'attenzione non è proporzionale al loro costo. Il nomos costa 3 volte meno di Rolex e JLC ma ho la stessa attenzione. VOlevo dire che se porto a casa un orologio è perchè mi piace molto. Muletto lo considero l'orologio che ti porti a casa con non tanti soldi (ovvio che c'è chi intende anche 5 k per non tanti soldi, io per non tanto intendo 2-300 euro) di buon rapporto qualità prezzo, ma che se costasse di più non ti prenderesti mai.
Se un giorno trovo un seiko di 300 euro che mi piace da matti e lo prendo non lo considero muletto, perchè se ad es si graffia mi rompe molto le scatole, e questo perchè mi piace molto e ovviam se uno a una cosa tiene e poi si rompe gli girano.
 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #64 il: Dicembre 31, 2011, 01:40:29 am »
Il punto è,che nella domanda hai scritto:
"Non potrei rischiare di rovinare un orologio importante PERCHE' TROPPO ONEROSO PER ME, quindi uso un muletto" .
Era la stessa cosa se dicevi:
Voi poveretti comprate i Seiko i Casio i Citizen,io ho i soldi e compro Rolex.
Una persona può anche avere miliardi,ed essere molto attenta alle cose proprie.Alla stessa stregua,un proprietario di Rolls Royce,nei parcheggi non dovrebbe preoccuparsi di tamponare le altre auto.
Tanto se lo può permettere.....
Ma che discorsi sono!!
Se tu usassi davvero un martello pneumatico,o facessi il manovale,o altri lavori VERAMENTE pesanti,per tutto il giorno,ogni giorno,il Rolex te lo leveresti di sicuro.Se invece lo tenessi al polso,lo faresti solo per farti vedere.
Purtroppo tipico dei "veri Rolexari".
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #65 il: Dicembre 31, 2011, 03:17:01 am »
Figurarsi se a uno che colleziona vintage fanno impressione i graffi... Però per me è anche un piacere durante il giorno passare dal muletto all'orologio elegante. Anche perchè un braccialato con abbigliamento elegante è il primo sintomo di tamarragine...ogni tanto si può fare...basta che non diventi un'abitudine ;)

Non esagerare......il 15202 sta benissimo sotto il vestito..sempre  ;)

massotto

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #66 il: Dicembre 31, 2011, 09:08:36 am »
Per me il muletto e' l orologio da 200 euro massimo..un orologio che posso pure ricomprare..i miei top di gamma sd e moon non posso certo ricomprarli con la stessa facilita'...certo quando li uso non mi faccio paranoie se mi si graffiano o meno..se vedete gia' quanto si e' rovinato il moon in appena 2 anni di vita....e' ovvio che se il muletto ha un valore affettivo allora diventa piu' importante del top di gamma e quindi piu' attenzione..massotto non voleva farme un discorso legato alle possibilita' economiche..ma alla fine volente o nolente lo diventa..se avessi la possibilita' di comprare un orologio da 5 k come un muletto..io pure con l sd mi ci farei il bagno al mare.. :)

perfetto...proprio il mioo pensiero ...
 
l'unica differenza è che non volendone fare un discorso economico , come ho già scritto 1000 volte, dico :
 
Io non posso ricomprarmi neanche io facilmente ( forse no ) l'explorer II o il moon ,,,,   
 
E' che non m'importa , pazienza ,,,,  ma un muletto ( seiko , Citizen , Hamilton ) proprio non lo concepisco.. allora , se spaccassi in due uno dei miei amati importanti ( per me )  comprerei uno splendido swatch ,,,,,,  e sarei a posto...
 
Ma le viedimezzomaforsenosembroimportantemanonlosono ,,,, proprio neanche morto..
 
SPezzo una lancia favorevole a chi mi ha fatto un appunto dicendo :
 
si ma tu hai comprato oroli costosi ma famosi per la loro robustezza ...
 
si , in questo sono fortunato piacendomi gli orologi sportivi e non eleganti con cocco....
E questo mi aiuta tanto nel poter portare e maltrattare sempre un orologio da 5k senza troppa paura  se non dei segnetti vari ..che creano la storia del mio orologio pero' :D :D :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #67 il: Dicembre 31, 2011, 10:43:17 am »
A me invece non mi è chiara una cosa... :-\ :-\  in tutti questi anni che frequento il forum proprio non ho capito una cosa... :-[ :-[ e mi turba  :-[ quindi scusate  :'( e la domanda questa volta la grido mettendo il maiuscolo... :-[ :-[ lo so è scocciante ma magari qualcuno mi sa rispondere e togliermi finalmente questo dubbio  ;) magari prima dell'inizio dell'anno :o :o e allora scusate ancora se scrivo maiuscolo magari aumentando un po' il carattere...
La domanda che vorrei farvi è questa, leggere sotto:









































































MASSOTTO USA MULETTI?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Buon anno a tutti carissimi!!! :-* :-* :-*
Matteo
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 10:46:37 am da Teo »

massotto

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #68 il: Dicembre 31, 2011, 12:24:52 pm »
se un muletto puo' essere il Submariner o L' E II  si ...sempre muletti.... :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D
 
Auguri e un abbraccio a tutti per la fine dell'anno con i muletti.... ;D ;D ;D

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #69 il: Dicembre 31, 2011, 14:18:10 pm »
Io uso un Hamilton Khaki come orologio da "strapazzo".
E' l'orologio che posso indossare senza temere i graffi o la botta imprevista contro qualche spigolo.
In ogni modo in caso di attività pesanti tolgo pure quello.
Gli altri segnatempo li uso solo quando so di poterne fare un utilizzo tranquillo.
Quelli con cinturino li uso solo nella stagione invernale.

Invidio coloro che come Massimo non si fanno remore nell'indossare i propri orologi in ogni situazione. In fondo è vero che sono la nostra passione ma rimangono oggetti e quindi andrebbero goduti pienamente, nei limiti della funzionalità per i quali sono concepiti.

Io però, se non mi sforzassi un po', li terrei sempre incellofanati e vi garantisco che non ne faccio dei feticci.

Sarà che mi sono costati molto sacrificio...mah...vedrò di migliorare...
 

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #70 il: Dicembre 31, 2011, 15:20:32 pm »
Mi piacerebbe aprire un bel post dove si parla del nostro utilizzo sereno , spensierato e costante di orologi "importanti" per tutto il giorno.
Insomma un post dove non si crede alla necessità di avere rimpiazzi , muletti , orologi low cost ... come li vorrete chiamare voi ...
 
Io da anni e anni uso quotidianamente orologi importanti per fare tutto senza pensieri ( sport , acqua , lavoracci , estate , inverno  ecc...  )  senza remore o paure , e voi  ??  :D :D
fai benone, hai capito tutto:
la vita è una e scorre via presto... per cui occorre godere del bello al massimo delle proprie possibilità.
auguri a tutti!!!

massotto

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #71 il: Dicembre 31, 2011, 15:42:50 pm »
Io uso un Hamilton Khaki come orologio da "strapazzo".
E' l'orologio che posso indossare senza temere i graffi o la botta imprevista contro qualche spigolo.
In ogni modo in caso di attività pesanti tolgo pure quello.
Gli altri segnatempo li uso solo quando so di poterne fare un utilizzo tranquillo.
Quelli con cinturino li uso solo nella stagione invernale.

Invidio coloro che come Massimo non si fanno remore nell'indossare i propri orologi in ogni situazione. In fondo è vero che sono la nostra passione ma rimangono oggetti e quindi andrebbero goduti pienamente, nei limiti della funzionalità per i quali sono concepiti.

Io però, se non mi sforzassi un po', li terrei sempre incellofanati e vi garantisco che non ne faccio dei feticci.

Sarà che mi sono costati molto sacrificio...mah...vedrò di migliorare...

anche a me sono costati sacrifici ma del resto , anche tenerli nel cassetto per usare un Seiko sarebbe poco sensato .....
 
E' una questione mentale .... anche perchè dopo diventerebbe dispiacere segnare il Seiko , poi compri lo swatch e dispiacerebbe rompare pure quello ...e cosi' via...
 
Si ... si puo' migliorare e la vita è cosi' corta che rischiamo di vederceli usati o peggio regalati dai nostri figli ...
 
E questo sarebbe il massimo della tristezza... :D :D :D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #72 il: Dicembre 31, 2011, 16:14:48 pm »
Io sono in linea col pensiero di Roberto, se sò che il mio orologio rischia qualcosa me lo tolgo e lo rimetto subito dopo...infatti al lavoro non indosso mai nulla (non lavoro seduto ad una scrivania  :)), per il resto, certamente i graffi non si possono evitare per sempre, ma nemmeno uno se li deve andare a cercare.

Ho 2 Hamilton e sto attento anche nei loro riguardi, perchè, nonostante siano dei low-cost, mi piacciono e non vedo il motivo di rischiare inutilmente di danneggiarli.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #73 il: Dicembre 31, 2011, 16:39:20 pm »
Io ogni tanto prendo questo, specie per i lavori pesanti! ;D


sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #74 il: Gennaio 01, 2012, 12:05:57 pm »
il fulcro rimane sempre quello....chi ha disponibilita' ha ovviamente un attenzione diversa per i propi orologi di chi non ce l ha..anche se tutti ce li siamo sudati.
ricordo , avro' avuto 22/23 anni ...la frase che mi riporto' il mio amico che era fidanzato con un a ragazza molto benestante ...il dialogo tra questa ragazza e il padre fu piu' o meno questo:" papa' papa' pensa ho incontrato tizio e parlando e' venuto fuori che sta guadagnando 30 milioni al mese..(eravamo ancora al tempo delle lire)" il padre rispose:" certo..sopravvive" questo per dire che la vita e' un punto di vista e spesso i soldi lo cambiano di molto...
auguri a tutti
rio de janeiro a cidade maravilhosa