Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Uereste solo orologi importanti tutto il giorno per tutto ?

Si , non ho muletti e uso solo orologi importanti per tutto il giorno .
5 (38.5%)
Non potrei rischiare di rovinare un orologio importante perchè troppo oneroso per me , quindi uso un muletto .
8 (61.5%)

Totale votanti: 10

Non mi interessano muletti .....

massotto

Non mi interessano muletti .....
« il: Dicembre 28, 2011, 14:18:13 pm »
Mi piacerebbe aprire un bel post dove si parla del nostro utilizzo sereno , spensierato e costante di orologi "importanti" per tutto il giorno.
Insomma un post dove non si crede alla necessità di avere rimpiazzi , muletti , orologi low cost ... come li vorrete chiamare voi ...
 
Io da anni e anni uso quotidianamente orologi importanti per fare tutto senza pensieri ( sport , acqua , lavoracci , estate , inverno  ecc...  )  senza remore o paure , e voi  ??  :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2011, 14:32:38 pm »
Non concepisco il muletto...se faccio un lavoro dove rischio di disintegrare l'orologio non lo metto proprio....per lo sport idem con patate....fermorestando che a me comuqnue da fastidio fare attività sportiva con l'orologio al polso...compreso nuotare, come darebbe fastidio fare un'attività lavorativa pesante con l'orologio (ntendo cantieri et simili).....comunque non concepisco il così detto muletto....
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 14:34:44 pm da caio giulio cesare »

massotto

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2011, 14:35:56 pm »
no io invece non riesco a stare senza...neanche se lavorassi con il martello pneumatico ....
 
e tu Robbè ...se dovessi fare un lavoraccio e usare per forza un orologio ?
 
Useresti un orolgio importante che ti piace o compresti il muletto ??? ;D ;D ;D
 
Io continuerei con Rolex....anche a fare il muratore ....   ;) :D :D 
 
ps. : non sono ammesse risposte del tipo : non userei l'orologio ....  ;D ;D
 
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 14:37:40 pm da massotto »

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2011, 14:42:38 pm »
io metto gli orologi in qualsiasi situazione e non me ne preoccupo..

ma se mi piace un orologio da 200 euro e ' ovvio che lo chiamo muletto rispetto a quello da 5k..

poi oggettivamente se vado in campagna, per fare un esempio , e so che giochero' con i bambini e con il cane ..
magari opto per l orologio da 200 euro , che io chiamo muletto , rispetto a quello da 5k ..anche se non e' detto , perche' se ho voglia di indossarlo lo indosso comunque..


quindi nietne griglia, niente regole o limiti , ma un po di buon senso
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2011, 14:46:02 pm »
La griglia è da malati di mente....secondo me Adolfo aveva la griglia! :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2011, 14:51:50 pm »
ma angelo non usa la griglia o ricordo male?
rio de janeiro a cidade maravilhosa

massotto

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2011, 14:51:58 pm »
io metto gli orologi in qualsiasi situazione e non me ne preoccupo..

ma se mi piace un orologio da 200 euro e ' ovvio che lo chiamo muletto rispetto a quello da 5k..

poi oggettivamente se vado in campagna, per fare un esempio , e so che giochero' con i bambini e con il cane ..
magari opto per l orologio da 200 euro , che io chiamo muletto , rispetto a quello da 5k ..anche se non e' detto , perche' se ho voglia di indossarlo lo indosso comunque..


quindi nietne griglia, niente regole o limiti , ma un po di buon senso

nel momento in cui mi parli di buon senso sei già limitato ...e quindi esci da questo discorso...
 
a me il buon senso dice che un orologio da 5k euri  lo uso pure a fare il muratore stando attento , se lo segno o lo rompo lo faccio rimettere a posto...
 
Un orologio da 200 euri non riuscirei manco piu' a indossarlo... :D :D :D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2011, 14:55:17 pm »
Non potrei rischiare di rovinare un orologio importante perchè troppo oneroso per me , .quindi uso un muletto .

come li compro li potrei aggiustare,
poi dipende da quali sono gli orologi importanti

massotto

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2011, 14:56:45 pm »
Non potrei rischiare di rovinare un orologio importante perchè troppo oneroso per me , .quindi uso un muletto .

come li compro li potrei aggiustare,
poi dipende da quali sono gli orologi importanti

quelli sopra i 3/4k euri per le mie tasche ....  :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2011, 15:03:10 pm »
ma angelo non usa la griglia o ricordo male?

Appunto ho detto la frase sopra! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2011, 15:06:55 pm »
useresti il "tuo" submariner su di un tornio manuale, col rischio di distruggerlo?
io credo che oltre al valore economico ci sia quello affettivo, alcuni orologi li considero muletti perchè hanno solo valore economico, come ad esempio il tudor, anche se per riprenderlo mi ci vuole uno stipendio, altri invece non li posso considerare muletti perchè non adatti a "situazioni estreme", come può essere il lanco o il longines anni 50.
Credo sia un pò troppo minimalista questa analisi...come dire, o Rolex o altro ;D

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2011, 15:07:17 pm »
Non potrei rischiare di rovinare un orologio importante perchè troppo oneroso per me , .quindi uso un muletto .

come li compro li potrei aggiustare,
poi dipende da quali sono gli orologi importanti


Dipende anche da qual'è il lavoro! Se il lavoro consiste nell'adoperare tutto il giorno il martello pneumatico, pagando così più l'orologiaio che l'orologio stesso no....non sono così scemo!!! Ci sono anche orologi inadatti ad un uso del genere...se ho in collezione solo cinturinati....a meno che non stia dietro una scrivania, non van bene per molti lavori....insomma...argomento vasto e vago....diciamo che per le mie esigenze di vita giornaliera non ho bisogno del muletto.....

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2011, 15:10:19 pm »
e cmq, quando lavoro manualmente, l'orologio lo tolgo, sarò blasfemo, ma mi da fastidio... 8)

Claudio

massotto

Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2011, 15:24:34 pm »
useresti il "tuo" submariner su di un tornio manuale, col rischio di distruggerlo?
io credo che oltre al valore economico ci sia quello affettivo, alcuni orologi li considero muletti perchè hanno solo valore economico, come ad esempio il tudor, anche se per riprenderlo mi ci vuole uno stipendio, altri invece non li posso considerare muletti perchè non adatti a "situazioni estreme", come può essere il lanco o il longines anni 50.
Credo sia un pò troppo minimalista questa analisi...come dire, o Rolex o altro ;D

si , io lo userei ....
 
Ho visto il mio carissimo amico , oggi pensionato , usare per 25 anni l'Explorer II in officina , appunto sulla rettifica macchine utensili .
Ha cambiato il bracciale perchè era pieno di pezzi di saldatura e allargato ....
 
Il resto era ancora splendido come all'inizio .....
 
si , lo userei...
 
 certi orologi importanti ( e non parlo solo di Rolex , ma in generale ) .sono piu' robusti dei muletti stessi...  :D
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 15:28:28 pm da massotto »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #14 il: Dicembre 28, 2011, 15:31:09 pm »

si , io lo userei ....
 
Ho visto il mio carissimo amico , oggi pensionato , usare per 25 anni l'Explorer II in officina , appunto sulla rettifica macchine utensili .
Ha cambiato il bracciale perchè era pieno di pezzi di saldatura e allargato ....
 
Il resto era ancora splendido come all'inizio .....
 
si , lo userei...
 
 certi orologi importanti .sono piu' robusti dei muletti stessi...  :D


ecolo qui dove voleva arrivare!!!!!
faceva il rettificatore o il saldatore stò uomo?
io invece ho visto dopo 20anni di officina il day-just del mio ex capo:
importante non lo era all'inizio e una schifezza era diventato quando si è pensionato!!!