Orologico Forum 3.0

info su sito www.rotatio.com per orologio

info su sito www.rotatio.com per orologio
« il: Dicembre 11, 2007, 18:19:36 pm »
Salve, sono una ragazza nuova, ho visto che in questo forum vi intendete meglio di me di orologi.
Ho trovato su google questo sito www.rotatio.com dove vendono orologi di lusso a prezzi giusti, ma guardando nelle occasioni ci sono orologi di buchner-bovalier a prezzi stracciatissimi con primi prezzi sopra i  1000€.
Voi conoscete questa marca e soprattutto questo sito lo conoscete? E' affidabile?
Perchè io dovrei fare un regalo al mio fidanzato e il genere che piace a lui è l'Iwc, ma dato che io non ho più di 2000 € da spendere, vorrei fare una bella figura a prezzi inferiori ( non deve essere l'Iwc assolutamente non voglio falsi). Comunque modelli grandi come questo.
Spero di essermi spiegata.
Vi prego, se possibile di rispondere non a questa email che è del mio fidanzato, perchè la mia l'ho "bruciata" nel registrarmi e non mi fa più entrare.
La mia mail è saretta26@hotmail.com.
Grazie di cuore e vi prego risp è urgente.
GRAzie grazie
SARA
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2007, 18:51:54 pm »
ne avevamo già parlato recentemente, questa cosa degli orologi di questa fantomatica buchner-bovalier venduti a 100 euro con prezzi di partenza oltre i mille, se non è una truffa poco ci manca, e non capisco per quale motivo certi siti li vendano.

cmq, con 2mila euro di budget, puoi avere una scelta abbastanza buona.
se gli piacciono gli orologi tipo iwc puoi andare sui pilot della fortis (1800 di listino, scontato 1300-1400), oppure sul riviera crono di Baume & mercier, 2000 euro scontato lo prendi.
oppure il classico e sicuramente molto apprezzato omega moonwatch, 1800 euro scontato, il tuo fidanzato lo conoscerà e ne sarà felice.
così, di primo acchito mi son venuti in mente questi, vedi tu, ma lascia perdere le chincaglierie cinesi come quelle che hai citato.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2007, 19:00:52 pm »
Innanzitutto benvenuta fra noi [:D] 1 donna qui è merce rara [:(]
PEr quanto riguarda l'aiuto, concordo totalmente con Angelo, al quale chiesi proprio un parere su qst prezzi "ballerini"... Il budget che hai a disposizione è già abbastanza importante e puoi prendere veramente un bell'oggettino e renderlo sicuramente felice... [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2007, 19:02:40 pm »
No, ragazzi, il problema è che nn li posso spendere 2000 €.
Sì, magari sennò sapevo cosa comprare, vasta scelta di marchi.
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2007, 19:05:59 pm »
Sara, avevamo capito male... allora... cmq x quel tipo di orologio sentirai altri 100 consigli uguali... se ti va di dirci la disponibilità potremo guidarti verso una scelta giusta [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2007, 19:14:44 pm »
ciao ed innanzi tutto benvenuta...
dunque il sito nn lo conosco ma dando uno sguardo mi sembra serio ed i prodotti di brand noti vengono venduti con sconti interessanti e spesso sono di recente realizzazione (in particolare ho guardato gli zenith, che su alcuni modelli, essendo quasi del tutto invariati da tanti anni... a differenza dei listini prezzi... avendo eventuali fondi di magazzino di metà o fine anni 90 sarebbe  facile speculare). nn è cosi per glashuette original ed altri i cui modelli modelli proposti sono di qualche anno fa e ormai fuori produzione.
la serietà del sito, a mio avviso, viene meno (molto meno) nel presentare i brand meno conoscuti ed in particolare quello da te citato (buchner-bovalier) che personalmente nn ho mai sentito a dei prezzi assurdi quelli barrati in rosso ed a far cadere nell'illusione di quasi regalarli... si vede dai calibri e dai dettagli  che sono prodotti molto grossolani, quasi di sicuro fatti in cina e 180€ a mio avviso son ben troppi e cmq mal spesi... io preferei spenderli per uno swatch irony atomatico... almeno ha un calibro svizzero, fatto dalla eta hai notato che in nessuno di quegl'orologi c'è scritto made in...) io quindi eviterei di buttar soldi per questi oggetti di dubbia provenienza e qualità.
concedimi una riflessione, da appasionato di orologi, se mi metto nei panni del tuo ragazzo, io sinceramente nngradirei un orologio "simile" o che ricordi un iwc, perchè se un iwc mi piace e forse con il tempo potrà prenderselo da solo, avrei l'idea di avere un oggetto che vorrei avere ma che ora nn posso permettermi (o che chi me lo ha regalato nn poteva permettersi)...
2000€ sono una gran bella cifra da spendere su un orologio, e di orologi seri e di buon livello poi prenderne con quella cifra... quindi perchè svilirla per voler prendere un oggetto che abbia lo scopo di "scimmiottarne" un altro... io la mia scelta scelta la farei svincolata dall'idea che debba assomigliare ad un iwc... certo questo nn vuol dire che devi prendere un qualcosa di diamentralmente opposto (tipo se a lui piacciono orologi sportivi, nn gli prenderai un orologio di forgia classica)...
spero di essere stato chiaro nell'esprimermi, soprattutto perchè quello che ho scritto nn è assolutamente una critica ma solo uno spunto di riflessione...  apresto...

info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2007, 19:20:20 pm »
Grazie mille presson,
sei stato utile.
No, io dicevo non che sia una copia di Iwc o che gli assomigliasse. A lui piacciono molto i quadranti grandi,automatici e non molto spessi. Non saprei dove buttarmi.
Lo so che dovrei aspettare se a lui piace un iwc, ma dato che ha bisogno di un orologio ora e sa che nessuno dei due possiamo permettercelo, non penso se la prenda. Si spera.
Ecco intendevo dire questo.
Grazie a tutti comunque, tutti molto gentili.
SARA
 

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2007, 00:23:50 am »
Il mio consiglio Sara è che tu vada da un concessionario Longines. Credo che sia una marca da un buon rapporto qualità prezzo. Se non Longines perchè troppo cari allora passa a marchi come Luis Erard (con 300 euro prendi già un bell'orologio meccanico) o anche Federic Costant ma forse aumenta il prezzo. Poi devi specificare se solo tempo o cronografi perchè il prezzo può risentirne.

Immagine:

22,08 KB
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2007, 00:28:21 am da FLA »
FLA

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2007, 07:37:31 am »
scusa saretta, non sarebbe più semplice se tu ci dicessi quanto è il tuo budget massimo?

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2007, 08:35:47 am »
fortis, hamilton, louis erard, constant, ma anche longines (per esempio quello di gidi34 è molto bello secondo me). guarderei anche zeno e perchè no paul picot

prima decisione da prendere: quanto al massimo vuoi spendere
seconda decisione: solo tempo o crono e quindi classico o sportivo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2008, 03:16:11 am »
saretta o e' andata a vivere sul tibet o ha comprato un cellulare al suo ragazzo e si e' dimenticata di orologico [:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
info su sito www.rotatio.com per orologio
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2008, 03:17:31 am »
comunque in questa pagina se guardate le foto vedete il calibro...
me ne intendo poco ma appare squallido...

http://www.rotatio.com/Buchner-Bovalier/Buchner-Bovalier-Parsifal-silber::47.html