Orologico Forum 3.0

Citizen Wave Satellite

Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2012, 18:46:07 pm »
Sono d'accordo con REBREATHER, manco a farlo apposta.. ;D
Tutto stà a fare le dovute proporzioni e alla fine vedrete che di scandaloso c'è ben altro che i 3600 eurozzi di questo magnifico Citizen Satellite Wave.
Quì almeno, come dice l'amico Rebreather, si vede uno sforzo di innovazione, sia nel sistema che nei materiali, oltre al design che immediatamente lo caratterizza in mezzo a migliaia di altri orologi.
Personalmente mi scandalizzo di più davanti ai 6000 euri per un Iwc Pilot, piuttosto che i 5000 o più per un Panerai (alcuni modelli), ma è solo per citarne un paio, di esempi ancora più vergognosi ce ne sarebbero a centinaia.
Infine: chiamare "quarzo" questo gioiellino e relegarlo nel volgare mondo dei "circuiti stampati".. significa che si stà ragionando coi paraocchi, e quando si usano i paraocchi il campo di vista è limitato.

Sai Bigfish anche quello che ha detto che la Terra gira attorno al Sole a  momenti lo fanno arrosto!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ( :'( )
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2012, 19:32:15 pm »
Se dovessi comprarmi un unico orologio con quel budget preferirei un meccanico di manifattura.
Se, invece, già avessi quei 2/3 orologi importanti e, portafoglio permettendo, ci farei un pensierone.
Rispondendo a Roberto, poichè lo considero una persona equilibrata, dico che definirlo semplicemente un quarzo è riduttivo. Sicuramente  la tecnologia e la qualità di citizen le conosci e le apprezzi,non rientrano nei tuoi obbiettivi perchè non ti piacciono o perchè hai una concezione
dell'orologeria per cui preferisci altre maison, solo questo. Non mi sembra ( dai tuoi innumerevoli
interventi) che ragioni a compartimenti stagni ;) .

Guarda Luigi...il quarzo lo vedo freddo...un circuito elettrico cghe per quel che mi riguarda di romantico e affascinante non ha nulla....non che sia giusto spendere 3600 euro per calibri meccanici che ne costano 150 per produrli....ma almeno c'è un qualcosa di romantico...e comunque per quella cifra si trovano meccaniche di qualità come tu hai detto vedi Acquaterra, vedi El Primero....vedi calibri vintage che sono vere e preoprie ICONE dell'orologeria mondiale, costruiti, rifiniti e decorati quando tutti questi macchinari moderni non c'erano...e mi riferisco ai Longines 13zn o Longines 30ch, calibri fantastici, splendide opere di microingegneria meccanica...lo stesso dicasi per alcuni orologi da tasca con i vari scappamenti, o sempre i tasca con ripetiizone....insomma...a quella cifra si trofa il fascino della bella e vera meccanica fatta ad arte....imho

orologico

Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2012, 08:34:48 am »
Se dovessi comprarmi un unico orologio con quel budget preferirei un meccanico di manifattura.
Se, invece, già avessi quei 2/3 orologi importanti e, portafoglio permettendo, ci farei un pensierone.
Rispondendo a Roberto, poichè lo considero una persona equilibrata, dico che definirlo semplicemente un quarzo è riduttivo. Sicuramente  la tecnologia e la qualità di citizen le conosci e le apprezzi,non rientrano nei tuoi obbiettivi perchè non ti piacciono o perchè hai una concezione
dell'orologeria per cui preferisci altre maison, solo questo. Non mi sembra ( dai tuoi innumerevoli
interventi) che ragioni a compartimenti stagni ;) .

Guarda Luigi...il quarzo lo vedo freddo...un circuito elettrico cghe per quel che mi riguarda di romantico e affascinante non ha nulla....non che sia giusto spendere 3600 euro per calibri meccanici che ne costano 150 per produrli....ma almeno c'è un qualcosa di romantico...e comunque per quella cifra si trovano meccaniche di qualità come tu hai detto vedi Acquaterra, vedi El Primero....vedi calibri vintage che sono vere e preoprie ICONE dell'orologeria mondiale, costruiti, rifiniti e decorati quando tutti questi macchinari moderni non c'erano...e mi riferisco ai Longines 13zn o Longines 30ch, calibri fantastici, splendide opere di microingegneria meccanica...lo stesso dicasi per alcuni orologi da tasca con i vari scappamenti, o sempre i tasca con ripetiizone....insomma...a quella cifra si trofa il fascino della bella e vera meccanica fatta ad arte....imho
La penso come te; a quelle cifre porti via signori orologi. Ho detto che ci potevo fare un pensierone ma da questo ad un acquisto c'è ne corre ;). Indubbiamente ci sono alcuni quarzi di citizen che mi attizzano; ho provato il pilot in titanio col quadrante bianco ( AS 2031 -57A) e mi è piaciuto ,mi sono divertito, (come un bambino) a guardare le lancette che si muovevano da sole per la sintonizazione dell'orario. Ancora il diver radiocontrollato BY200-55E ( anche nella versione bronzo è carino) è bello. Mi ero quasi lasciato prendere dall' entusiasmo, volevo proporgli uno scambio con un tissot e un hamilton, ma mi sono frenato.
Dopo che avrò raggiunto il mio obbiettivo sicuramente uno dei due me lo prendo, penso che in una collezione ( anche se minima ) come la mia possono ben figurare.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2012, 17:42:14 pm »
Per ora non sono ancora pronto per un quarzo! ;D  L'unioco che uso è il WindSurfer...ma su quello sapete tutti qual'è la storia che mi spinge ad usarlo.... ;)

Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2012, 18:36:46 pm »
Per ora non sono ancora pronto per un quarzo! ;D  L'unioco che uso è il WindSurfer...ma su quello sapete tutti qual'è la storia che mi spinge ad usarlo.... ;)
Bellissimo il windsurfer.
Legame affettivo?
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2012, 22:12:02 pm »
Per ora non sono ancora pronto per un quarzo! ;D  L'unioco che uso è il WindSurfer...ma su quello sapete tutti qual'è la storia che mi spinge ad usarlo.... ;)
Bellissimo il windsurfer.
Legame affettivo?

 ;)   eccolo! 8)
 
 
http://www.orologico.info/index.php?topic=14722.msg270150#msg270150

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2012, 08:43:02 am »
No dai su....3.600 euri per un quarzo no!

certo
ma ci sono quelli che li spendono per i tanto fumosi breitling "termocompensati" (chissà, cosa credono di dire!! sai che roba!)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2012, 08:45:04 am »
ma....siamo d'accordo che il grasso che cola esiste anche nella meccanica, e poi come.....con me sfondi un portone spalancato.
ma almeno lì c'è micromeccanica, non elettronica....che poi citizen sia una delle case più innovatrici, siamo d'accordo....però secondo me in questo caso, col prezzo, l'hanno fatta fuori dal vaso....

c'è di mezzo il discorso della tiratura
va bè..si sa che lì si gioca...
cmq, è chiaro che è un prezzo alto...molto alto
e pochi pezzi...prezzo alto

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2012, 08:48:04 am »
riguardo ai meccanici - che anche personalmente ritengo + affascinanti di un quarzo (sia esso regolato da orologico atomico, satelliti, ecc..o a ricarica solare, ecc) - bisogna sempre ricordare che tanti, tantissimi calibri vegono sfornati come se fossero uova di cioccolato
insomma..i calibri eta che vedim montati sul 70% degli orologi di fascia media, sono calibri che di "poetico" han davero poco o niente dai..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2012, 17:45:01 pm »
No! Infatti non lo ammazzo e non lo voglio ammazzare...ovvio che tutte le considerazioni sono mie impressioni....io non spenderei mai 3600 euri per un quarzo...e la cosa che mi conforta è che nemmeno tu lo faresti! ;D ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #25 il: Gennaio 11, 2012, 22:59:06 pm »
bisognerebbe vedere che calibro c'è dentro,
perchè come per i movimenti meccanici c'è quarzo e quarzo.
questi sono calibri al quarzo che di certo costano quanto un ottimo meccanico:







questi sono di più basso livello e comunque non al più basso che ci possa essere




Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #26 il: Gennaio 11, 2012, 23:08:14 pm »
Per quel che mi riguarda Fabri è sempre un circuito elettrico.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2012, 08:53:24 am »
tempo fa, il mio mastro orologiaio di fiducia, ottimo mastro sulle meccaniche ma altamente specializzato nei quarzi mi diceva proprio ciò a cui accenna fabri
insomma, c'è meccanico e meccanico
e quarzo e quarzo..


Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2012, 22:44:25 pm »
io sono un patito per la trcnologia e l'elettronica. però per quanto riguarda gli orologi, io preferisco meccanici. Non voglio sminuire i quarzi, sono capolavori anche quelli per carità. io stesso ne ho 3 ma 2 mi sono stati regalati (comunione e laurea) e uno era del nonno (un omega). da quando ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'orologeria, mi hanno affascinato ida subito i meccanici e mi sono promesso che non avrò più preso un quarzo. magari con il tempo cambio idea, niente si sa. però l'idea che un orologio "vive" grazie a me mi affascina proprio tanto. l'idea che si muove grazie a me, grazie ai miei movimenti mi piace. poi la complessitá che hanno. stiamo parlando di capolavori!!!! per quanto alcuni movimenti vengano sfornati a milioni da macchine, vedi eta, il princiio di base è sempre quello. se io non li indosso,muoiono.
sono pienamente d'accordo che alcuni prezzi sono esagerati perchè non trovo giusto che movimenti che si trovano su orologi da 1500€ magari li trovi anche in orologi da 8-9000€ (le cifre sono mesa a caso). però,purtroppo,è cosí...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Citizen Wave Satellite
« Risposta #29 il: Gennaio 16, 2012, 08:29:56 am »
fabri, sarà anche di qualità, ma sempre di circuiti elettrici stampati parliamo....