Orologico Forum 3.0

A.Cairelli

Ilmionomečnessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #45 il: Febbraio 25, 2015, 18:20:12 pm »
Entra e digli che č scemo!
Ma che commerciante č?
Tre anni fermo li?
Ma se anche lo avesse venduto alla metą e reinvestito quella metą e poi reinvestito e poi rivestito...
Ma quanto avrebbe guadagnato?
Invece lo tiene li ad aspettare un pollo che forse non arriverą mai.

 

parlando con un antiquario mi sono sentito dire che non importa vendere rapidamente se non si mottiene un buon guadagno,tanto l'oggtetto d'epoca anche se rimane fermo a lungo non fą che rivalutarsi e quello che non si vende oggi a 100 si rivenderą domani a 150

Queste sono parole scritte da Calendarmeto ...

Ora sarei curioso di avere un esempio di oggetto d'epoca che rimanendo fermo oggi a 100 si venderą domani a 150...

un semplice esempio ..tutto li ! ... cosi magari anche io compro qualcosa che mi si possa rivalutare...una volta tanto .. ( a parte i miei Rolex che credo invece che si siano rivalutati , anzi son certo ! ndr ) ...

Un esempio grazie ...  ;) :D

ps.: altrimenti č la solita aria fritta ....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #46 il: Febbraio 25, 2015, 18:23:38 pm »
leggi bene massimotto massotto

l'antiquario dice a calendarmeto
non sappiamo se č l'opinione di calendarmeto

andrebbe chiesto all'antiquario...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:A.Cairelli
« Risposta #47 il: Febbraio 25, 2015, 19:47:23 pm »
Dalle mie parti si dice: "el capise ari par stari"
***

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #48 il: Febbraio 25, 2015, 21:16:05 pm »
ho sempre pensato che le valutazioni in previsione del futuro lasciano sempre il tempo che trovano ....

Hai sempre pensato male.... conosco un po di gente ( non stupidi ndr. )  che sta mettendo in cassaforte dei Submariner nuovi imballati e altri oggetti di quel tipo ... e con quel simbolo identificativo .
Vuoi dire che collezionino oggetti nuovi tutti uguali per divertimento ? :o ;D

Panerai invece li trattano oggi velocemente  perchč quella č una marketta "totale" e il futuro fa paura a quel livello ... se passa la marketta "scoppiata" circa 6/7 anni fa ... e si "ributtano" tutti su Rolex come hanno fatto per 50 anni ...  8) 8)

Io che sono meno delicato di Michele invece penso che sono proprio stupidi!
Ma comprassero oro no?
Niente manutenzione e rivalutazione costante e sicura e comunque sempre in linea con il costo della vita.

Penso anch'io siano proprio stupidi, tanti pił adesso, che il prezzo dell'oro č calato... :D
Ma poi mi sa che "questi" non esistono nemmeno.... :D   Le solite leggende metropolitane... ;D

P.S. Negli ultimi dieci anni, (ad oggi) l'oro si č rivalutato del 300% (arrivando anche  quasi al 500% nel 2011)
I Submariner invece?
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 21:25:50 pm da Kerik »
 

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #49 il: Febbraio 25, 2015, 21:40:24 pm »
Ora aspettiamo che Calendarmeto ci faccia un esempio di "orologio d'epoca" che si compra oggi a 100 ...e fra 10 anni lo rivendiamo a 150 ...

Io sono Sono curioso e voi ? ...  :o 8) :P :P :P

Magari cosi ne approfitto per fare anche io un acquisto "furbo" dove guadagnare qualcosa... :o :D

ps.: l'oro NON E' MAI STATO UN INVESTIMENTO !!  l'investimento in tempo di guerra era avere molta campagna dove coltivare e "mangiare" o eventualmente scambiare generi di prima necessita con altri ... ( che č poi la cosa essenziale della vita )
Anche perchč dell'oro c'č un valore di mercato che sale e scende....  ;) :D
E sopratutto l'oro NUN SE MAGNA !!!!   8) 8)

Mentre invece i rolex si mangiano č risaputo che tra le tante peculiaritą soprannaturali hanno anche quella di essere commestibili!

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #50 il: Febbraio 25, 2015, 21:51:51 pm »
Ora aspettiamo che Calendarmeto ci faccia un esempio di "orologio d'epoca" che si compra oggi a 100 ...e fra 10 anni lo rivendiamo a 150 ...

Io sono Sono curioso e voi ? ...  :o 8) :P :P :P

Magari cosi ne approfitto per fare anche io un acquisto "furbo" dove guadagnare qualcosa... :o :D

ps.: l'oro NON E' MAI STATO UN INVESTIMENTO !!  l'investimento in tempo di guerra era avere molta campagna dove coltivare e "mangiare" o eventualmente scambiare generi di prima necessita con altri ... ( che č poi la cosa essenziale della vita )
Anche perchč dell'oro c'č un valore di mercato che sale e scende....  ;) :D
E sopratutto l'oro NUN SE MAGNA !!!!   8) 8)

Mentre invece i rolex si mangiano č risaputo che tra le tante peculiaritą soprannaturali hanno anche quella di essere commestibili!

 ;D ;D ;D
 

Ilmionomečnessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #51 il: Febbraio 26, 2015, 07:09:43 am »
Ora aspettiamo che Calendarmeto ci faccia un esempio di "orologio d'epoca" che si compra oggi a 100 ...e fra 10 anni lo rivendiamo a 150 ...

Io sono Sono curioso e voi ? ...  :o 8) :P :P :P

Magari cosi ne approfitto per fare anche io un acquisto "furbo" dove guadagnare qualcosa... :o :D

ps.: l'oro NON E' MAI STATO UN INVESTIMENTO !!  l'investimento in tempo di guerra era avere molta campagna dove coltivare e "mangiare" o eventualmente scambiare generi di prima necessita con altri ... ( che č poi la cosa essenziale della vita )
Anche perchč dell'oro c'č un valore di mercato che sale e scende....  ;) :D
E sopratutto l'oro NUN SE MAGNA !!!!   8) 8)

Mentre invece i rolex si mangiano č risaputo che tra le tante peculiaritą soprannaturali hanno anche quella di essere commestibili!

Se leggi ho scritto in grassetto che il miglior investimento , in tempo di guerra , era avere "l'orticello" per mangiare . non avere dei lingotti d'oro o dei submariner ...

Ilmionomečnessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #52 il: Febbraio 26, 2015, 07:16:17 am »
Dalle mie parti si dice: "el capise ari par stari"

Dalle mie parti se dici : Palombaro č uno che "non ci arriva"  significa che ne sei consapevole e lo pensi ... altrimenti non lo dici.

Se uno mi conferma che l'antiquario dice che gli oggetti d'epoca si rivaluteranno significa che LUI STESSO ne č convinto ... te capi'  ?  8) :P

Altrimenti tace se pensa in contrario ...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 08:10:35 am da massotto »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #53 il: Febbraio 26, 2015, 07:17:36 am »
Ora aspettiamo che Calendarmeto ci faccia un esempio di "orologio d'epoca" che si compra oggi a 100 ...e fra 10 anni lo rivendiamo a 150 ...

Io sono Sono curioso e voi ? ...  :o 8) :P :P :P

Magari cosi ne approfitto per fare anche io un acquisto "furbo" dove guadagnare qualcosa... :o :D

ps.: l'oro NON E' MAI STATO UN INVESTIMENTO !!  l'investimento in tempo di guerra era avere molta campagna dove coltivare e "mangiare" o eventualmente scambiare generi di prima necessita con altri ... ( che č poi la cosa essenziale della vita )
Anche perchč dell'oro c'č un valore di mercato che sale e scende....  ;) :D
E sopratutto l'oro NUN SE MAGNA !!!!   8) 8)

Mentre invece i rolex si mangiano č risaputo che tra le tante peculiaritą soprannaturali hanno anche quella di essere commestibili!

Se leggi ho scritto in grassetto che il miglior investimento , in tempo di guerra , era avere "l'orticello" per mangiare . non avere dei lingotti d'oro o dei submariner ...

Eh ma... siamo in tempo di pace, noi siamo una generazione fortunata, non abbiamo avuto guerre, le precedenti hanno dato per noi, alcuni se ne č fatte pure due!
E speriamo di continuare a non averne, quindi valutazioni in previsione di una guerra io non voglio farne.

Ilmionomečnessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #54 il: Febbraio 26, 2015, 07:21:48 am »
E son d'accordo...

Quindi oggi possiamo permetterci di "pensare" che si puo investire in Oro o in Rolex.... che tanto in caso di bisogno hanno entrambe ( oggi che non c'č guerra ) un buona rivalutazione..



ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #55 il: Febbraio 26, 2015, 07:30:21 am »
E son d'accordo...

Quindi oggi possiamo permetterci di "pensare" che si puo investire in Oro o in Rolex.... che tanto in caso di bisogno hanno entrambe ( oggi che non c'č guerra ) un buona rivalutazione..

Direi di si ma non credo che Rolex si rivaluti pił di tanto con la massiccia produzione attuale, credo pił in oro e diamanti che entrambi non necessitano di manutenzione e di sali per l'umiditą nel tenerli in cassetta.

Ilmionomečnessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #56 il: Febbraio 26, 2015, 07:39:52 am »
Guarda , intanto parliamo di oro in lingotti  , perchč l'oro "usato" ( catene , anelli , braccialetti ecc )  non  vale piu di tanto... valore dell'usato ...

poi sei passato dall'oro ai diamanti ...e gią parliamo di altro ...  :o 8)

Mettermi a comprare dei lingottini di oro mi metterebbe una tristezza profonda...almeno un orologio lo posso indossare...volendo..



tizioecaio

Re:A.Cairelli
« Risposta #57 il: Febbraio 26, 2015, 08:02:41 am »
Guarda , intanto parliamo di oro in lingotti  , perchč l'oro "usato" ( catene , anelli , braccialetti ecc )  non  vale piu di tanto... valore dell'usato ...

poi sei passato dall'oro ai diamanti ...e gią parliamo di altro ...  :o 8)

Mettermi a comprare dei lingottini di oro mi metterebbe una tristezza profonda...almeno un orologio lo posso indossare...volendo..
E chi lo ha detto?...ne sei cosi' sicuro?...
Indossa questo se ci riesci...
http://sconsiglipergliacquisti.blogspot.it/2009/12/gioielli-da-culo-si-ho-scritto-da-culo.html

Ilmionomečnessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #58 il: Febbraio 26, 2015, 08:11:29 am »
 :o :-X :-X ;D ;D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:A.Cairelli
« Risposta #59 il: Febbraio 26, 2015, 08:54:40 am »
Dalle mie parti si dice: "el capise ari par stari"

Dalle mie parti se dici : Palombaro č uno che "non ci arriva"  significa che ne sei consapevole e lo pensi ... altrimenti non lo dici.

e cosa centra quello che hai scritto (in rosso) con il riferimento ed il "quoto" alla mia frase dialettale.. ? ? ? ... ma non importa.. non perdere tempo a spiegarmelo ... non mi interessa ..
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 09:23:40 am da palombaro »
***