Orologico Forum 3.0

Le Donne...

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Le Donne...
« il: Gennaio 10, 2012, 13:39:57 pm »
Gli orologi da donna sono sempre una grossa rogna.
Per le nostre signore infatti non rappresentano come per noi degli oggetti con una identità, da rispettare ed assecondare. Salvo che non si tratti di collezioniste. Per le nostre signore l'orologio è un semplice e non necessario accessorio di abbigliamento...ne più nè meno di un comune bracciale.
Ed è ancora più difficile che si tratti di un vintage...visto che la moda femminile "corre" rispetto a quella dell'uomo.

Gli unici orologi che sono riuscito a regalare alla mia ragazza sono stati questo zenith sporto con quadrante personalizzato, da far coppia col mio (in verità su sua specifica richiesta)...

http://orologivintage.blogspot.com/2011/03/disney-zenith-sporto-lady-for-my-gf.html


...e questo Certina...


http://orologivintage.blogspot.com/2011/03/photogallery-collection-of-vintage_06.html


Due manifatture insomma...e non è che le apprezzi poi molto.


Le manifatture stavano per diventare tre con questo JLC americano...




ma ho preferito poi venderlo piuttosto che vederlo ammuffire in un cassetto...Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, giusto?


Quali sono invece i vostri orologi femminili?

Cerchiamo di creare una rassegna di orologi da donna. Un topic che ne parli abbastanza e che comunque ne approfondisca l'argomento, per le signore. Da pezzi delle nostre collezioni, dai polsi delle nostre signore.

Cerchiamo di creare un topic unico di approfondimento da tenere poi tra quelli in evidenza, sarebbe una novità rispetto ad "altri lidi" e di certo una cosa simpatica e...diversa.  ;D

A voi dunque... sotto a chi tocca!
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le Donne...
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 13:42:17 pm »
secondo me il top per una donna è il reverso
la mia se ne catafoxxe degli orologi e quindi ha al polso spesso nulla e talvolta un quarzaccio
- Homo sapiens non urinat in ventum -


joebar

Re:Le Donne...
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2012, 14:53:18 pm »
la mia ultimamente si è messa questo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le Donne...
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2012, 14:54:39 pm »
Bello!  ;) ;D

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Le Donne...
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2012, 15:09:33 pm »
La mia non lo usa ::) ::) ::)
Alla mia ex avevo regalato un bulova vintage in oro, ma dopo un mese ha fatto sostituire il movimento meccanico con uno al quarzo. :(
E' per questo che l'ho lasciata  ;D ;D ;D
Ma tu, quando cresci?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le Donne...
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2012, 15:14:14 pm »
hai fatto bene...non ti meritava
- Homo sapiens non urinat in ventum -


STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Le Donne...
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2012, 15:27:28 pm »
Grazie, tu si che mi capisci  ;)

In tanti anni (si, sono vecchiotto) ho conosciuto una sola donna che mi ha mostrato con orgoglio il suo reverso vintage in acciaio.
Le altre solo quarzi (alcune solo l'orologio del telefonino).
Ma tu, quando cresci?

Re:Le Donne...
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2012, 16:59:38 pm »
Quello che vorrei vedere al polso della mia signora, è un Cartier Santos acciaio e oro, che trovo di una classe e buon gusto irresistibili. Di quella mezza scatola da scarpe di orologini che le ho regalato in 40 anni di matrimonio; tra i quali ci sono Seiko acciaio e oro, Citizen, Orient automatico con rotore in oro, Festina, (l'ultimo) più un imprecisato numero di pezzi non malaccio, continua a prediligere il suo amatissimo Fossil tipo Corum Bubble, col vetro sgarrupato, che maledizione a lui, quando minchia smetterà di funzionare?!?!? Ne avrei anche qualcuno vintage che le vedrei bene al polso, ma sarebbe come dare lo zucchero agli asini; ci ho rinunciato da un pezzo...  ::) ???

alanford

Re:Le Donne...
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2012, 17:13:34 pm »
La mia usa solo questo, visto che l'altro glielòo hanno fregato!
Però ha anche un minipantere di cartier braccialato in oro rosa bellissimo ed un vintage preso da un antiquario che dovrei fotografare così mi dite cos'è.


Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Le Donne...
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2012, 17:26:17 pm »
attendiamo la foto per effettuare la consulenza  ;D

Io aspetto con ardore l'intervento di ziomario che sicuramente avrà da mostrarci dei pezzi interessanti, tra nipoti, figlie e compagna. ;) :D


Chissà cosa uscirà da quella scatola  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2012, 17:28:55 pm da Soyuz »
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le Donne...
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2012, 17:59:52 pm »
Da donna mi piacciono molto i Reverso, gli Chopard, Longines, B&M, Rolex, Cartier...insomma ce ne sono che mi piacciono....questi sia vintage che moderni....nel modertno aggiungerei anche BlancPain e AP....gli ultimi son bellissimi da donna!!! :P :P :P

Re:Le Donne...
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2012, 18:00:58 pm »
C'è poco da ardere; la situazione relativa a mia moglie, l'ho già spiegata ed è quello che è. Le mie due figliole, oltre a quanto hanno provvisto da sè, hanno in comodato d'uso, un rotolino ciascuna di pezzi prevalentemente anni'20/'30 in argento, ma c'è anche dell'altro: un Hamilton militare da 34 mm. di diametro, Seiko, Gruen Lady, Borel ed altre cosucce di cui ho perso quasi memoria. Non credo che ne approfittino più di tanto, daltronde, com'è giusto che sia, ognuno ha i suoi Hobbyes, una alleva serpenti e l'altra è troppo presa anche soltanto per pensare di avere un hobby. Le passioni non sono ereditarie, da quel che ho capito, a loro degli orologi, non glie ne può fregar di meno.  :-\ 
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2012, 18:02:40 pm da mariol4749 »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le Donne...
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2012, 18:04:16 pm »
grandissimo mariol...
un rotolino ciascuna in comodato...hahahahaha
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Le Donne...
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2012, 18:17:21 pm »
grandissimo mariol...
un rotolino ciascuna in comodato...hahahahaha
...Che poi so benissimo che non li vedrò mai più; diciamo che sono un anticipo di eredità, toccandoci le p..e naturalmente!  ;)

Re:Le Donne...
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2012, 23:51:41 pm »
Gran bel topic, ottima idea andrea ;) quanto alle due domande al riguardo: tra gli orologi da donna che preferisco sicuramente vedrei da favola il reverso primo fra tutti, ma nello specifico la mia metà odia gli orologi di forma, quando vede roba d'epoca (e non capita così raramente visto tutto quello che vedo in foto e non solo ultimamente..::)) di forma scuote la testa, anche se fosse un cartier non credo le piacerebbe..quanto alla realtà dopo il sogno, ormai è più di un anno che le ho regalato, come forse qualcuno ricorderà per il topic che gli dedicai, un seiko 5 da uomo però sufficientemente aggraziato da piacerle non poco, ha voluto da qualche tempo il cinturino azzurrino al posto del bracciale (su quadrante nero, de gustibus..;)), cammina non troppo male devo dire la verità; ora che le è arrivato il gruen usa il seiko come orologio da tutti i giorni e nelle occasioni più particolari, generalmente quando usciamo, il gruen, che carica OGNI GIORNO (udite udite, piacevole sorpresa ;D) e che le piace molto anche per il bracciale decorato molto bello..ita est :) p.s.: un orologio con quadrante rosa ma non da donna ve lo devo far vedere a breve, se tutto va bene..::)