Orologico Forum 3.0

Cosa potrei prendere con 1050 €?

Cosa potrei prendere con 1050 €?
« il: Gennaio 14, 2012, 18:14:42 pm »
O meglio, cosa avrei potuto prendere? Tale è la cifra che ieri, sono andato a versare alla agenzia delle entrate, per saldare un conguaglio del 2006, dal momento che mi ero dimenticato di sommare i 6 mesi di reddito da lavoro, ai primi 6 mesi di pensione. Ricordo che proprio quell'anno, per 1.100 €, mi comprai il mio bicompas in oro della Roamer, come autoregalo per il raggiunto e agognato traguardo. Vorrà dire che da oggi in poi, chiamerò affettuosamente il mio Roamer, non con il suo vero nome: Valjoux cal. 22, ma molto più confidenzialmente: Modello F 24.  >:( >:( ::)   

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2012, 19:31:17 pm »
Porc....!!! >:(
Ma non potevi rateizzare l'importo? Almeno, glieli facevi sudare.... :'(

Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2012, 20:00:46 pm »
Porc....!!! >:(
Ma non potevi rateizzare l'importo? Almeno, glieli facevi sudare.... :'(
Non è il mio genere e poi avevo giusto la tredicesima da spendere no? Meglio di così! Me ne avanzerebbero ancora. Ci sarebbero anche il canone TV ed il conguaglio delle spese condominiali del vecchio appartamento; con quelli vado più o meno in pari, nel senso che la tredicesima, quest'anno non l'ho proprio vista.   ::) :-\
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 20:05:54 pm da mariol4749 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2012, 23:25:42 pm »
Io riguardo i miei lo so benissimo.....un bel chorno - calendario perpetuo - fasi luna....e per di più se non avessi dovuto dargli il SUPERconguaglio INPS (superata una certa soglia gli devi dare anche quello oltre le normali quote da pagare)....mi ero preso anche l'AP!!!....ma tant'è....io dormo sonni tranquilli, sono apposto con me stesso e non mi devo nascondere da niente e nessuno..... ;)   Per non parlare dell'acconto delle tasse e dell'acconto dell'IVA!!!! >:( >:( >:(
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2012, 17:30:26 pm da caio giulio cesare »

Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2012, 23:39:56 pm »
Io riguardo i miei lo so benissimo.....un bel chorno - calendario perpetuo - fasi luna di PP....e per di più se non avessi dovuto dargli il SUPERconguaglio INPS (superata una certa soglia gli devi dare anche quello oltre le normali quote da pagare)....mi ero preso anche l'AP!!!....ma tant'è....io dormo sonni tranquilli, sono apposto con me stesso e non mi devo nascondere da niente e nessuno..... ;)   Per non parlare dell'acconto delle tasse e dell'acconto dell'IVA!!!! >:( >:( >:(
Daccordo, ma con quello che guadagno io, è quasi come se mi togliessero il pane di bocca.  :'( :'( >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2012, 23:53:01 pm »
Io riguardo i miei lo so benissimo.....un bel chorno - calendario perpetuo - fasi luna di PP....e per di più se non avessi dovuto dargli il SUPERconguaglio INPS (superata una certa soglia gli devi dare anche quello oltre le normali quote da pagare)....mi ero preso anche l'AP!!!....ma tant'è....io dormo sonni tranquilli, sono apposto con me stesso e non mi devo nascondere da niente e nessuno..... ;)   Per non parlare dell'acconto delle tasse e dell'acconto dell'IVA!!!! >:( >:( >:(
Daccordo, ma con quello che guadagno io, è quasi come se mi togliessero il pane di bocca.  :'( :'( >:(

 
Tutto è rapportato Marione....non ci sono solo quelli...mettici i contributi dle personale...mettici le buste paga....mettici ad ora le ritenute d'acconto...mettici il fatto che molti ancora devono pagarmi.....ma perchè io devo darti l'acconto dell'IVA e delle tasse??? E' una cosa assurda!!!! Te li devo dare quando li devo pagare....non prima...e anche dopo!!!! Ma quelli che io do come acconti.....non sono soldi miei????? :o >:(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2012, 08:02:11 am »
a rate di 5 euro al semestre cacchio......

Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2012, 21:16:18 pm »
a rate di 5 euro al semestre cacchio......

 
Su quella cifra, ci sono già quasi 400 € di sanzioni pecuniarie, se soltanto avessi saldato oltre i 60 giorni previsti, la cifra sarebbe lievitata quasi a 1.300 €, hanno sempre ragione loro... Faccio una riflessione; essendo questo il rapporto, (fortemente sbilanciato) tra fisco e cittadino, come può esserci fiducia da parte dell'utente e come è possibile pretendere che il cittadino debba essere felice di pagare le tasse, come qualche emerito coglione asserisce?  >:( ::)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2012, 07:23:31 am »
per il bene comune......:):)

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2012, 12:51:25 pm »
a rate di 5 euro al semestre cacchio......

 
Su quella cifra, ci sono già quasi 400 € di sanzioni pecuniarie, se soltanto avessi saldato oltre i 60 giorni previsti, la cifra sarebbe lievitata quasi a 1.300 €, hanno sempre ragione loro... Faccio una riflessione; essendo questo il rapporto, (fortemente sbilanciato) tra fisco e cittadino, come può esserci fiducia da parte dell'utente e come è possibile pretendere che il cittadino debba essere felice di pagare le tasse, come qualche emerito coglione asserisce?  >:( ::)
Mario, la stessa cosa è successa a me qualche anno fa, il conto era più leggero; però la colpa è mia, che quando ho cambiato lavoro non mi sono informato sul da farsi...non credo che in questo caso ci sia una fregatura da parte dello stato, piuttosto siamo noi che talvolta prendiamo alla leggera le cose

Claudio

Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2012, 17:09:15 pm »
a rate di 5 euro al semestre cacchio......

 
Su quella cifra, ci sono già quasi 400 € di sanzioni pecuniarie, se soltanto avessi saldato oltre i 60 giorni previsti, la cifra sarebbe lievitata quasi a 1.300 €, hanno sempre ragione loro... Faccio una riflessione; essendo questo il rapporto, (fortemente sbilanciato) tra fisco e cittadino, come può esserci fiducia da parte dell'utente e come è possibile pretendere che il cittadino debba essere felice di pagare le tasse, come qualche emerito coglione asserisce?  >:( ::)
Mario, la stessa cosa è successa a me qualche anno fa, il conto era più leggero; però la colpa è mia, che quando ho cambiato lavoro non mi sono informato sul da farsi...non credo che in questo caso ci sia una fregatura da parte dello stato, piuttosto siamo noi che talvolta prendiamo alla leggera le cose

 
Io avevo dato per scontato che l'I.N.P.S. avrebbe tenuto conto anche del reddito da lavoro per i sei mesi precedenti ed avrebbe calcolato la differenza di aliquota, tassandola alla fonte; invece nisba, in questo paese ogni amministrazione sembra procedere col paraocchi, interessandosi esclusivamente di ciò che le compete, senza il minimo sforzo per comprendere situazioni ovvie che possono verificarsi, in casi come il mio. E' ovvio che se vado in pensione dal 1mo di Luglio, i sei mesi precedenti dovrei averli lavorati e quindi almeno una domandina potevano farmela, no? No, questi non si parlano proprio; sarei proprio curioso di sapere come vengono regolate queste situazioni in paesi più civili, dove se fai una puzzetta, ti avvisano che potresti anche essertela fatta addoso, ma tant'è... ::) :-\

Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2012, 18:24:42 pm »
Porca pu....a! Mi sovviene soltanto ora, che con quella cifra ci sarebbe stato dentro un bel Nomos Club, porca pu....a! Severo, dimmi che non è vero. >:( :-\

joebar

Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2012, 18:32:29 pm »
Porca pu....a! Mi sovviene soltanto ora, che con quella cifra ci sarebbe stato dentro un bel Nomos Club, porca pu....a! Severo, dimmi che non è vero. >:( :-\
Oppure se eri con me Domenica avresti preso 2/3 bei pezzi vintage ;D

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2012, 18:47:28 pm »
Porca pu....a! Mi sovviene soltanto ora, che con quella cifra ci sarebbe stato dentro un bel Nomos Club, porca pu....a! Severo, dimmi che non è vero. >:( :-\

 Ci stava giusto giusto mi sa....

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cosa potrei prendere con 1050 €?
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2012, 08:29:04 am »
ci stava ci stava.......