Orologico Forum 3.0

Piccola presentazione di un ragazzo...

Piccola presentazione di un ragazzo...
« il: Gennaio 15, 2012, 00:00:10 am »
Ciao a tutti forumisti!

Dopo un paio di giorni a bazzicare nel forum leggendo qua e là, ho ritenuto doveroso presentarmi: sono Davide Fabrici, ho 17 anni (nato il 04/11/1994, cosa che spero non crei attriti od incomprensioni di alcun genere, inoltre spero di non aver infranto troppo le regole, quando mi sono iscritto ho detto di essere maggiorenne, in realtà mi manca poco...) ed ho molte passioni, dalla musica (classica) alla meccanica, dalla lettura all'elettronica, passando per l'informatica, il restauro ed, ovviamente, gli orologi: quest'ultima è una passione venutami da piccolo, mi piacevano parecchio, poi è scemata, poi in questi giorni è tornata, ma la "sento" più radicata e meno "fanciullesca", quindi spero di riuscire a portarla avanti per un po'.
In merito agli orologi in mio possesso, sono solo quelli di famiglia: un Omega Seamaster con solo tempo + data alle 3 del 1958 circa, credo calibro 471, può essere?, uno Zenith Sporto cal.40, con piccoli secondi al 6, un altro Omega con piccoli secondi al 6, al quale purtroppo manca la lettera "G" sul quadrante , un Longines Master Collection L2.665.4.78.3, che si è regalato mio papà per il suo compleanno l'anno scorso, ed infine un orologio da tasca marchiato "Eridano" ed un altro con cesellato "Echappement Cylindre" ed una marca ormai quasi illeggibile che erano del mio bisnonno.
Concludo dicendo che io sono a dir poco agli inizi dell'esplorazione di questo vastissimo mondo dell'orologeria, e quindi agli inizi non sarò di aiuto alcuno, bensì seguirò, come sto già facendo, cercando di capirci qualcosa di più, soprattutto vista l'imponente mole di termini (italiani e non) specifici inerenti agli orologi!
Sperando di non avervi annoiato,
vi saluto e mi auguro, prima o poi, di poter essere d'aiuto a questa comunità!
Quasi dimenticavo: abito a Pordenone, in Friuli Venezia Giulia!
Ultima cosa, se può interessare a qualcuno, la mia ultima, irraggiungibile fiamma è questa:
http://www.omegawatches.com/gents/deville/hour-vision/43133412103001

Ciao,
Davide

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2012, 00:11:14 am »
benvenuto e buona permanenza nella comunità di Orologico ;D ;D
poi con la tua ultima fiamma mi sei già simpatico;
nonostante la tua giovane età(beato te ;D ;D)persona ben salda in terra e non
alla ricerca di status!!! ;) ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2012, 00:19:10 am »
Bentrovato Davide!!! Sei il più piccolo del forum...mi hai tolto lo scettro....anche se ho 10 anni più di te! ;D ;D ;D ;D
 
Buona permanenza....resta qui e vedrai che ci si diverte....
 
P.s. vuoi un consiglio? Lassa perde i moderatori....brutta gente.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 
P.p.s. Molto bello l'Hour Vision....con calma e pazienza........... :P ;)

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2012, 00:24:13 am »
Benvenutissimo! Un altro giovane cultore di orologeria, io sono del 92 ;) e sono anche pianista di classica, non ci mancano le affinità :) praticamente mi sono appassionato alla tua età, tre anni fa è esplosa la passione-chiodo fisso, anche se già qualche regalo da più piccolo l'avevo avuto, ma nulla di meccanico..da un annetto scarso mi sono precipitato nel vintage, dove inizio a vedere pezzi interessanti dopo un primo periodo di apprendistato e errori fortificanti..e vedo che già hai non poco a disposizione in famiglia, non male io ho dovuto fare tutto da solo, a rischio quasi di prenderle a volte ;D ti piace l'hour vision leggo, mah ottima scelta ma forse..un pò ambiziosa come sogno concreto ;) altre preferenze? Ps a robbè fino ad ora ero più mascotte di te, tu stai nella fascia sopra direi ;)

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2012, 00:34:31 am »
Ah dimenticavo: facci vedere qualche foto dei tuoi pezzi di famiglia, se possibile e se ritieni ;) in particolare il sea omega è interessante, il mio in firma è giusto del 1959, un anno dopo, e monta il cal.491..il 471 è possibilissimo, per darti subito una buona dritta ti consiglio (sono dal cell non mi fa copiare e incollare :() di vedere da te su ranfft, sito tedesco (anche in inglese ovviamente ;)) con un'imponente raccolta di 7000 e passa calibri, per un vintagista in particolare è un testo sacro..;) e in ultimo, visto che ti piace la classica, hai riconosciuto il mio avatar? ::)

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2012, 00:51:55 am »
Ciao a tutti!
Innanzitutto vi ringrazio per il caloroso benvenuto e dico che mi fa molto piacere trovare quasi coetanei o comunque giovani, spero prima o poi di potervi conoscere di persona! Poi rispondo a Music and Watches: innanzitutto grazie per il bellissimo sito, che non conoscevo essendomi appena avvicinato al modo degli orologi, poi certo che ve li faccio vedere, peccato però che proprio il Seamaster (tra l'altro estremamente simile al tuo, ma senza piccoli secondi e con data al 3) sia in riparazione. Quando torna con il preventivo degli interventi, ne parleremo, anche per ricevere consigli sul da farsi!
E' meglio continuare qui per la presentazione degli orologi, o apro un nuovo 3d in qualche altra sezione?
Infine, se non erro, il personaggio del tuo avatar, anche se un po'schiacciato, dovrebb'essere il grande notturnista, Fryderyk Chopin! E' così? A proposito, sto studiando l'Op.9 n°2, presente?
@fabri: assolutamente! Se ci sono delle cose che mi danno i nervi sono gli status symbol, la presunzione e la chiusura mentale... ah, ed anche lo stupro dell'italiano perpetrato da creti miei coetanei...  :-X

Ciao,
a presto
Davide
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2012, 00:55:59 am da Davide Fabrici »

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2012, 09:06:25 am »
Ma di cosa, l'ho scoperto pure io da qualche forumista a suo tempo, e soprattutto ora nel vintage è uno dei miei punti di riferimento..ho capito, aspettiamo novità allora, per i post direi proprio vintage per quelli  d'epoca, se vuoi farci vedere qualcosa di moderno orologi and co...bravo, però no ti prego, anche tu mi riduci chopin a un notturnista :( l'ho studiato anche io, insieme a quello in dò diesis op. Posth., ma senti della roba bella, le due sonate, i concerti per piano e orchestra, le polacche (a Natale ho suonato la polacca fantasia a un'associazione, peccato che non feci il video in ogni caso andò molto bene, a parte quando all'ultimo nella parte più difficile hanno sbagliato a girarmi la pagina :<( capita)

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2012, 09:16:03 am »
Mah ho avuto problemi a completare il post, comunque il messaggio è chiaro, chopin nonostante provato nel fisico era sanissimo dentro, e ha prodotto capolavori di un'energia eccezionale..se cerchi nei topic precedenti non molto tempo fa nel caffè abbiamo parlato di classica, leggilo può interessarti molto ;) concludendo, felice di averti accolto e in attesa di conoscere qualche tuo orientamento orologiero più tangibile, l'hour vision per il momento è lontano credo..ma nulla è detto, un mio compagno al liceo ai 18 non fece la festa ma si fece regalare il rolex djust, tra l'altro lo metteva con quella specie di casacca stile basket americano, tipo rapper..non un bello spettacolo di certo :P ;D ah e se ogni tanto vedi il vintage ci troveremo spesso..::)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2012, 10:00:14 am »
Benvenuto anche da parte mia!
Avevamo bisogno di una ventata di gioventù, noi "vecchi" imbolsiti ed autoreferenziali frequentatori del forum.... ::)
Cominci bene, bravo: rispetto per le tradizioni (il vintage) ma anche naturale propensione per l'orologeria contemporanea.
Penso che andremo d'accordo. ;) :)   

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2012, 11:14:48 am »
Ps a robbè fino ad ora ero più mascotte di te, tu stai nella fascia sopra direi ;)

 
Azzz....non lo sapevo  :o ....io credevo che fossi un bel matusa d'altri tempi!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Eh si...allora sono stato "detronato"  ;D ;D ;D
 

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2012, 11:27:54 am »
Ps a robbè fino ad ora ero più mascotte di te, tu stai nella fascia sopra direi ;)

 
Azzz....non lo sapevo  :o ....io credevo che fossi un bel matusa d'altri tempi!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Eh si...allora sono stato "detronato"  ;D ;D ;D
Oddio mi capita spesso di sentirmi dire che di anni ne ho 23 o 24, ma matusa proprio no :o ;D beh ti comprendo visto come bombardo sul vintage, in effetti è stata una scelta anche condizionata dal..vincolo di bilancio ::) però sono convinto che ormai il nuovo abbia prezzi sempre più folli..e piano piano ci ho preso molto gusto ;) strano che non si sia visto, non ho mai fatto mistero di andare all'università e di non avere ancora vent'anni (ormai manca poco)..ricordi un paio d'anni fa gli "orologi del prof" nel vintage? ::)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2012, 12:04:17 pm »
Ps a robbè fino ad ora ero più mascotte di te, tu stai nella fascia sopra direi ;)

 
Azzz....non lo sapevo  :o ....io credevo che fossi un bel matusa d'altri tempi!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Eh si...allora sono stato "detronato"  ;D ;D ;D
Oddio mi capita spesso di sentirmi dire che di anni ne ho 23 o 24, ma matusa proprio no :o ;D beh ti comprendo visto come bombardo sul vintage, in effetti è stata una scelta anche condizionata dal..vincolo di bilancio ::) però sono convinto che ormai il nuovo abbia prezzi sempre più folli..e piano piano ci ho preso molto gusto ;) strano che non si sia visto, non ho mai fatto mistero di andare all'università e di non avere ancora vent'anni (ormai manca poco)..ricordi un paio d'anni fa gli "orologi del prof" nel vintage? ::)

Probabilmente non ho mai letto tutto.....non ricordavo che andavi all'università  ;D   Riguardo al post che dici....mmmhhh....forse qualcosa mi viene in mente....ma di preciso non ricordo! :-[ ;D ;D ;D ;D

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2012, 12:07:29 pm »
Benarrivato giovincello  8)
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2012, 12:12:25 pm »
Benvenuto nel forum, Davide.
E' molto bello vedere ragazzi di 17 anni con così tanti interessi. Meglio così.
E siccome vedo anche che sei un corregionale .... màndi. :D



Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Re:Piccola presentazione di un ragazzo...
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2012, 16:50:52 pm »
Ma di cosa, l'ho scoperto pure io da qualche forumista a suo tempo, e soprattutto ora nel vintage è uno dei miei punti di riferimento..ho capito, aspettiamo novità allora, per i post direi proprio vintage per quelli  d'epoca, se vuoi farci vedere qualcosa di moderno orologi and co...bravo, però no ti prego, anche tu mi riduci chopin a un notturnista :( l'ho studiato anche io, insieme a quello in dò diesis op. Posth., ma senti della roba bella, le due sonate, i concerti per piano e orchestra, le polacche (a Natale ho suonato la polacca fantasia a un'associazione, peccato che non feci il video in ogni caso andò molto bene, a parte quando all'ultimo nella parte più difficile hanno sbagliato a girarmi la pagina :<( capita)

Ciao, tranquillo che non lo riduco ad un notturnista! Apprezzo infatti moltissimo anche tutte le altre opere sue, che trovo una più bella dell'altra (Grand Valse Brillante, Fantaisie-Impromptu op.66, Polonaise ecc..).
A breve metto il post sugli orologi, sono tutti d'epoca, quindi su vintage!
Inoltre, grazie a tutti per il graditissimo benvenuto!

Ciao,
Davide