Orologico Forum 3.0

ma voi lo comprereste un Tudor?

oliver nelson

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #30 il: Gennaio 03, 2008, 17:56:07 pm »
...è solo una questione di gusti e personalità. quello che emoziona una persona può rendere indifferente un'altra, a prescindere dal prezzo. un tudor, come il mio, o come altri con referenze coeve, ha sicuramente una storia alle spalle, ma non tutti sono in grado di coglierla. sicuramente non quelli che lo vedono come un "vorrei ma non posso". (come ben sottolineato dagli amici emanuele e persson).
e poi, anche un orologio da 60 € può trasudare fascino e storia...[:)]
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2008, 17:57:28 pm da oliver nelson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2008, 09:23:44 am »
sono in parte d'accordo con oliver e emanuele.
in un ampia collezione di un appassionato il tudor ci sta eccome, e con una sua personalità.

il discorso cambia se uno compra "solo" un tudor, allora qui scatta secondo me il "vorrei ma non posso" rispetto a rolex.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #32 il: Gennaio 04, 2008, 14:06:41 pm »
mi pare ovvio che alcuni orologi abbiano una storia alle spalle e sicuramente quello di nelson ce l'ha...ma questo vale anche per alcune maison oggi un po' sottotono...pensate ai firshire di paul picot ieri e a quelli di oggi ad esempio o al marchio longines
peraltro se si va negli orologi un po' datati secondo me i valori si distorcono un po'...perchè subentra un po' il problema della rarità degli orologi stessi e/o dei loro movimenti...pensate al moon con il 321 o con 861...

tudor fa(ceva) orologi abbastanza (molto) simili a rolex ma incassava e ancora incassa movimenti meno prestigiosi, non dico meno validi...
ecco quindi l'idea del vorrei ma non posso che non si applica universalmente a tutta la produzione tudor che ha dei pezzi secondo me interessanti...

sarà che io sono poco appassionato di vintage ma con 2500 euro prenderei altro...e di altro brand sicuramente...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #33 il: Gennaio 05, 2008, 17:31:30 pm »
io il tudor hydronaut lo stavo per comprare e mi piaceva molto!! Poi però ho conosciuto gli Omega ed è stato amore [:D]

Il discorso "...vorrei un rolex ma non posso..." vale solo se effettivamente chi compra il tudor lo fa perchè vuole un clone dei rolex...se invece il nostro amico è interessato al tudor in se e non in quanto clone meno costoso di un rolex, la questione non si pone!
 

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #34 il: Gennaio 08, 2008, 10:39:58 am »
..quoto teu
 

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #35 il: Settembre 04, 2008, 13:04:23 pm »
Beh "vorrei ma non posso" non direi.. il tudor submariner montato con pezzi rolex, per esempio, è un orologio che non ha fatto altro che acquistare valore nel tempo, in giro no ce ne sono molti, è un pezzo che parlando con persone più competenti di me non farà altro che acquistare valore.. Ora che invece tudor cerca una sua identità con componenti suoi ma simili ai rolex è un altro discorso..
 

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #36 il: Settembre 04, 2008, 13:08:04 pm »
airangel ha scritto:

sono in parte d'accordo con oliver e emanuele.
in un ampia collezione di un appassionato il tudor ci sta eccome, e con una sua personalità.

il discorso cambia se uno compra "solo" un tudor, allora qui scatta secondo me il "vorrei ma non posso" rispetto a rolex.

Si! uno che ti vede in giro col tudor sa se tu hai solo un tudor, quindi sei un "vorrei ma non posso" oppure se a casa hai una collezione di rolex con qualche tudor per passione!! [:D][:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #37 il: Settembre 04, 2008, 13:12:06 pm »
mi interessa poco quello che pensano gli altri (a parte che poi si parla tra appassionati, e lì sì che verrebbe fuori)....ma quello che penso io....e sapere di avere un "vorrei ma non posso" al polso mi irrita, non so tu....[;)]

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #38 il: Settembre 04, 2008, 13:36:00 pm »
ciao ragazzi...come avrete capito io di meccanica e complicazioni non ci capisco ...grazie a voi forse sono un po' meno ignorante in tal senso ...ma ancora io guardo un orologio e lo giudico con il parmetro del mio gusto personale...a me piacciono!!!![:D][:D][:D]...non tutti è chiaro ...ma il chrono ...è bellissimo...mi piace un sacco questo...insomma quadrante bianco contatori neri....[:D][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #39 il: Settembre 04, 2008, 14:40:50 pm »
airangel ha scritto:

mi interessa poco quello che pensano gli altri (a parte che poi si parla tra appassionati, e lì sì che verrebbe fuori)....ma quello che penso io....e sapere di avere un "vorrei ma non posso" al polso mi irrita, non so tu....[;)]

Mah, personalmete no, perchè le valutazioni di alcuni "vorrei ma non posso" si avvicinano a quelle dei "veri".. poi è questione di amare gli orologi in se.. voglio dire, cè gente che ha questi cosi detti "vorrei ma non posso" ma possiede anche orologi di un certo pregio, ben superiori a rolex..
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #40 il: Settembre 04, 2008, 14:44:26 pm »
StanleyWhite ha scritto:

airangel ha scritto:

mi interessa poco quello che pensano gli altri (a parte che poi si parla tra appassionati, e lì sì che verrebbe fuori)....ma quello che penso io....e sapere di avere un "vorrei ma non posso" al polso mi irrita, non so tu....[;)]

Mah, personalmete no, perchè le valutazioni di alcuni "vorrei ma non posso" si avvicinano a quelle dei "veri".. poi è questione di amare gli orologi in se.. voglio dire, cè gente che ha questi cosi detti "vorrei ma non posso" ma possiede anche orologi di un certo pregio, ben superiori a rolex..


infatti....il concetto è questo e a prescindere dall'amore per gli orologi.
se uno ha anche altri orologi, come hai detto tu anche superiori a rolex, allora anche il tudor o altri simili, vanno bene....
ma se uno vuol prendere, come primo orologio, un tudor che assomiglia al daytona, allora qui scatta inesorabile il "vorrei ma non posso".
piuttosto cambio completamente scelta e tipologia, e prendo un orologio che magari costa anche meno del tudor ma almeno ha una propria personalità.
IMHO

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #41 il: Settembre 04, 2008, 14:51:00 pm »
airangel ha scritto:

StanleyWhite ha scritto:

airangel ha scritto:

mi interessa poco quello che pensano gli altri (a parte che poi si parla tra appassionati, e lì sì che verrebbe fuori)....ma quello che penso io....e sapere di avere un "vorrei ma non posso" al polso mi irrita, non so tu....[;)]

Mah, personalmete no, perchè le valutazioni di alcuni "vorrei ma non posso" si avvicinano a quelle dei "veri".. poi è questione di amare gli orologi in se.. voglio dire, cè gente che ha questi cosi detti "vorrei ma non posso" ma possiede anche orologi di un certo pregio, ben superiori a rolex..


infatti....il concetto è questo e a prescindere dall'amore per gli orologi.
se uno ha anche altri orologi, come hai detto tu anche superiori a rolex, allora anche il tudor o altri simili, vanno bene....
ma se uno vuol prendere, come primo orologio, un tudor che assomiglia al daytona, allora qui scatta inesorabile il "vorrei ma non posso".
piuttosto cambio completamente scelta e tipologia, e prendo un orologio che magari costa anche meno del tudor ma almeno ha una propria personalità.
IMHO

ah si ok, se uno compra un orologio simile al rolex perchè lo vorrebbe ma non può permetterselo è un conto, però io come possessore di un tudor submariner ne sono soddisfatto e non lo vedo personalmente come un "vorrei ma non posso" nel mio caso. [:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #42 il: Settembre 04, 2008, 16:12:08 pm »
dicevamo la stessa cosa....ma in modo diverso....[;)]