Orologico Forum 3.0

ma voi lo comprereste un Tudor?

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« il: Dicembre 13, 2007, 14:19:50 pm »
Sono belli e di buona qualità ma passano un poco per i Rolex dei poveri (si fa per dire naturalmente visto che on li regalano).
Che soddisfazione può dare il marchio sfigato della Rolex? Certamente gli orologi sono belli ma forse sono nati già in partenza senza una propria identità ricalcando i modelli Rolex ma con un prezzo "più popolare". E allora il fascino cade e magari l'acquisto prende altre direzioni.
Che ne pensate?

Rolex? no Tudor....
Immagine:

10,32 KB
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:01:28 pm da Sir C »
FLA

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2007, 14:39:11 pm »
Non posso che darti ragione, carini.... ma sono sempre i fratelli poveri di..!!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2007, 15:14:37 pm »
tudor, vorrei rolex ma non posso......[:(]

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2007, 15:34:22 pm »
...vorrei ma non posso!!!!
quoto in pieno
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:04:19 pm da Sir C »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2007, 15:37:59 pm »
Comunque sono ben fatti.
I migliori sono le "copie"(se mi passate il termine)
dei vecchi datejust.
Un errore non farli piu,avevano un popolo di estimatori
proprio perche non erano i "soliti" rolex.
L'Hydronaut è un bell'orologio e ben fatto
fa la sua figura.
Non bisogna dire .."i fratelli poveri..."o "vorrei ma non posso.."
perche allora anche comprarsi un eberhard col valjoux e la ruota
a colonna applicata non ha senso e sa di vorrei ma non posso
.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:04:59 pm da Sir C »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2007, 15:54:09 pm »
No No noooooooooo nononononono
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:08:41 pm da Sir C »

gidi_34

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2007, 15:55:52 pm »
quoto sir...e poi vi arrabiate se vi dico che l'hydronaut è megio rifinito di un subMariner? [;)]
cmq si, io un tudor hydronaut lo comprerei...non è l'oggetto che fa il "vorrei ma non posso"  ma il soggetto che lo indossa[:D]
ed ora smentitemi[:D]
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:09:26 pm da Sir C »

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2007, 16:11:33 pm »
gidi_34 ha scritto:

quoto sir...e poi vi arrabiate se vi dico che l'hydronaut è megio rifinito di un subMariner? [;)]
cmq si, io un tudor hydronaut lo comprerei...non è l'oggetto che fa il "vorrei ma non posso"  ma il soggetto che lo indossa[:D]
ed ora smentitemi[:D]
Grande Giuseppe: gli oggetti sono oggetti, non sono buoni o cattivi, sono le persone che li elevano a status symbol reali o falsi. Riguardo ai Tudor anch'io li preferisco ai Rolex, meno abusati e poi la collezione sport è veramente attraente. Ma forse dico un'eresia: la Tudor non è della
Rolex?
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:05:39 pm da Sir C »
 

persson

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2007, 16:35:34 pm »
i tudor sono rolex (bracciali, casse, quadranti vetri, ecc.) che montano dei calibri che nn sono di manifattura (credo quasi sempre eta), quindi per quel che concerne caratteristiche quali robustezza e finiture la qualità e molto alta... anche io nn mi sentirei di escluderli a priori...

p.s. permettetemi il paragone un po' ardito e nn troppo corretto (dato che in quel caso le meccaniche sono uguali anche se sono quelle base e nn sono rifinite)... ma secondo questa logica, anche un union è l'orologio di chi vorrebbe un glashuette original ma nn può... però dicamoci la verità... chi di noi ha mai pensato agli union secondo questo punto di vista???
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:06:26 pm da Sir C »

gidi_34

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2007, 16:43:11 pm »
e poi di tudor hidronaut ne ho visto solo uno al polso di una ragazza...devo dire che dal vivo rende molto di più...in più ha un costo decisamente concorrenziale

ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2007, 16:59:20 pm »
[quote]gidi_34 ha scritto:

...non è l'oggetto che fa il "vorrei ma non posso"  ma il soggetto che lo indossa[:D]
[/quote]

(premetto che non comprerei rolex neppure se potessi permettermi il miglior esemplare della collezione)
...IMHO lo status che si assume indossando un rolex è un qualcosa che parte ben prima di chi lo indossa ed è un qualcosa che chi lo indossa non può cambiare.

comprare un eberhard col valjoux e la ruota a colonna applicata non significa comprare un "sottomarca" eberhard, ma semplicemente un modello con dentro quel movimento...non credo che il fatto che monti quel mecanismo gli abbassi di molto la fascia di prezzo...

a presto
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:07:12 pm da Sir C »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2007, 18:10:11 pm »
quoto agape, la tudor è una sottomarca rolex, per cui il "vorrei ma non posso" è evidente.

con altre marche che montano valjoux il paragone non tiene, perchè non sono sottomarche ma case con una identità ben precisa, eberhard (che tra l'altro non mi attira), compresa.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2007, 18:29:19 pm »
Che cosa è successo con caratteri e colori? [:D], in ogni caso anch'io sono d'accordo sulla differenza che stà tra Tudor: "tudor sono rolex (bracciali, casse, quadranti vetri, ecc.) che montano dei calibri che nn sono di manifattura (credo quasi sempre eta)" By Persson, ovvero sottomarca, e ad esempio una Eberhard, sulla quale è assolutamente possibile discuterne la qualità dei calibri, ma non rappresenta il "basso di gamma" di qualcun altro.
Altro è la valutazione qualitativa del prodotto, su cui non c'è motivo di eccepire; il fascino di Tudor in ogni caso, lo si voglia o meno è quello della sottomarca... spiace ma è così, IMHO [8)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2007, 18:53:29 pm »
Scusate,sono io che faccio delle prove.
Il fatto è che improvvisamente i caratteri
e il formato di tutto il forum mi è improvvisa
mente cambiato e rimpicciolito.Anche a voi??
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma voi lo comprereste un Tudor?
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2007, 19:15:25 pm »
esteticamente non mi piace rolex pertanto neanche tudor.
semmai poichè continuo a credere che rolex non dovrebbe mancare in una collezione "seria", prenderei l'originale non il "vorrei ma non posso"

ps. la mia collezione non è seria!
- Homo sapiens non urinat in ventum -