Orologico Forum 3.0

Liberalizzazioni.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2012, 08:54:00 am »
poi fatemi capire una cosa....

noi commercianti diciamo normali, subiamo da anni la concorrenza maledetta dei grandi centri commerciali, dei grandi poteri.....delle liberalizzazioni perchè un pirla può aprire un negozio
come il mio a 10 metri senza che nessuno dica nulla.....

io devo combattere tutti i giorni contro questa concorrenza.....e i notai, farmacisti, avvocati, taxisti invece devono vivere in un mercato protetto dalla bambagia??

aò....ma me state a cojonà??

alanford

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2012, 09:15:13 am »
ma come.....abbiamo sempre parlato di caste....casta dei farmacisti, casta dei notai, casta degli avvocati, casta dei taxisti, casta caste caste ecc.....e quando
qualcuno, finalmente senza l'ossessione del consenso elettorale, prova a metterci mano, non va bene?

ma l'italia ha bisogno di una colossale seduta da un team di psichiatri....ma bravi però.

Angelo ma tu leggi tutto o solo il titolo?
Io ho detto che sono FAVOREVOLE, mi chiedevo solo se era questo il momento, considerando che ci sarebbero di sicuro stati dei casini ed in questo momento di tutto abbiamo bisogno meno che di casini.
E' mai possibile che dopo la banalissima soluzione dell'aumento di tasse ed iva non ci fosse qualcosa di più importante di questo per dare un impulso vero all'economia?
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 09:20:40 am da alanford »

joebar

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2012, 09:18:14 am »
credo che sia impossibile rilanciare l'economia quando per prima cosa togli soldi dalle loro tasche
ma io non sono un professore ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2012, 09:38:54 am »
ma come.....abbiamo sempre parlato di caste....casta dei farmacisti, casta dei notai, casta degli avvocati, casta dei taxisti, casta caste caste ecc.....e quando
qualcuno, finalmente senza l'ossessione del consenso elettorale, prova a metterci mano, non va bene?

ma l'italia ha bisogno di una colossale seduta da un team di psichiatri....ma bravi però.

Angelo ma tu leggi tutto o solo il titolo?
Io ho detto che sono FAVOREVOLE, mi chiedevo solo se era questo il momento, considerando che ci sarebbero di sicuro stati dei casini ed in questo momento di tutto abbiamo bisogno meno che di casini.
E' mai possibile che dopo la banalissima soluzione dell'aumento di tasse ed iva non ci fosse qualcosa di più importante di questo per dare un impulso vero all'economia?

per aprire le caste alla concorrenza è sempre il momento giusto.....:)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2012, 09:58:30 am »
credo che sia impossibile rilanciare l'economia quando per prima cosa togli soldi dalle loro tasche
ma io non sono un professore ;)

Giò il problema non è solo incassa ma anche chi spende... per cui non mettiamo in mezzo i professori su cose molto semplici come domanda offerta e concorrenza che conosciamo tutti benissimo...
Io quello che voglio capire è tu cosa pensi? Lascia perdere i dialoghi sui massimi sistemi che lasciamo a Galileo Galilei la domanda è molto semplice.

Quindi: secondo te / tutti del forum i mestieri devono essere a numero chiuso o no?

Secondo me non devono essere a numero chiuso.

Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2012, 10:04:32 am »
ma Joe, io e te dobbiamo lottare contro la concorrenza tutti i giorni, dovresti essere il primo a voler scardinare ste caste!

joebar

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #21 il: Gennaio 19, 2012, 10:05:09 am »
credo che sia impossibile rilanciare l'economia quando per prima cosa togli soldi dalle loro tasche
ma io non sono un professore ;)

Giò il problema non è solo incassa ma anche chi spende... per cui non mettiamo in mezzo i professori su cose molto semplici come domanda offerta e concorrenza che conosciamo tutti benissimo...
Io quello che voglio capire è tu cosa pensi? Lascia perdere i dialoghi sui massimi sistemi che lasciamo a Galileo Galilei la domanda è molto semplice.

Quindi: secondo te / tutti del forum i mestieri devono essere a numero chiuso o no?

Secondo me non devono essere a numero chiuso.

Matteo
non riesco a dirtelo sulla tastiera  :) ma ne parleremo alla prima occasione ,spero presto,davanti ad un caffe' ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2012, 10:12:32 am »
credo che sia impossibile rilanciare l'economia quando per prima cosa togli soldi dalle loro tasche
ma io non sono un professore ;)

Giò il problema non è solo incassa ma anche chi spende... per cui non mettiamo in mezzo i professori su cose molto semplici come domanda offerta e concorrenza che conosciamo tutti benissimo...
Io quello che voglio capire è tu cosa pensi? Lascia perdere i dialoghi sui massimi sistemi che lasciamo a Galileo Galilei la domanda è molto semplice.

Quindi: secondo te / tutti del forum i mestieri devono essere a numero chiuso o no?

Secondo me non devono essere a numero chiuso.

Matteo
non riesco a dirtelo sulla tastiera  :) ma ne parleremo alla prima occasione ,spero presto,davanti ad un caffe' ;)
Il caffè sempre  ;D ;D ;D ;D ;D
Però Giò... la risposta non è una questione politica è solo un orientamento su come si pensa che debba funzionare il commercio secondo me un si o un no non è una roba che dalla tua tastiera non può uscire... poi lungi da me essere incalzante per cui nel caso prepariamoci ad un caffè sui temi di politica economica  ;D ;D ;D

Matteo

alanford

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #23 il: Gennaio 19, 2012, 10:45:56 am »
credo che sia impossibile rilanciare l'economia quando per prima cosa togli soldi dalle loro tasche
ma io non sono un professore ;)

Giò il problema non è solo incassa ma anche chi spende... per cui non mettiamo in mezzo i professori su cose molto semplici come domanda offerta e concorrenza che conosciamo tutti benissimo...
Io quello che voglio capire è tu cosa pensi? Lascia perdere i dialoghi sui massimi sistemi che lasciamo a Galileo Galilei la domanda è molto semplice.

Quindi: secondo te / tutti del forum i mestieri devono essere a numero chiuso o no?

Secondo me non devono essere a numero chiuso.

Matteo
non riesco a dirtelo sulla tastiera  :) ma ne parleremo alla prima occasione ,spero presto,davanti ad un caffe' ;)
Il caffè sempre  ;D ;D ;D ;D ;D
Però Giò... la risposta non è una questione politica è solo un orientamento su come si pensa che debba funzionare il commercio secondo me un si o un no non è una roba che dalla tua tastiera non può uscire... poi lungi da me essere incalzante per cui nel caso prepariamoci ad un caffè sui temi di politica economica  ;D ;D ;D

Matteo

Ma giusto per attenerci al tema del topic che non era se giuste o no le liberalizzazioni,
era giusto dare precedenza a loro e non andarsi a cercare rogne o dare precedenza ad azioni
che impattano più energicamente sull'economia senza creare troppi casini?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2012, 11:09:15 am »
per me è giusto, perchè le liberalizzazioni, per molti settori (non certo per l'acqua, vietato per referendum), sono una delle componenti per rilanciare
l'economia.
certo che non basta liberalizzare i taxi, ma messo insieme tutto, allora sì, è una componente importante.

e deve riguardare tutti, banche comprese.
quindi vedremo e staremo all'erta.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2012, 11:31:24 am »
ad esempio.....l'obbligo per i medici di indicare nelle ricette il farmaco equivalente quindi molto più economico credo sia un'ottima idea, no?
quindi.....se non ora.....quando??

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #26 il: Gennaio 19, 2012, 11:59:14 am »
credo che sia impossibile rilanciare l'economia quando per prima cosa togli soldi dalle loro tasche
ma io non sono un professore ;)

Giò il problema non è solo incassa ma anche chi spende... per cui non mettiamo in mezzo i professori su cose molto semplici come domanda offerta e concorrenza che conosciamo tutti benissimo...
Io quello che voglio capire è tu cosa pensi? Lascia perdere i dialoghi sui massimi sistemi che lasciamo a Galileo Galilei la domanda è molto semplice.

Quindi: secondo te / tutti del forum i mestieri devono essere a numero chiuso o no?

Secondo me non devono essere a numero chiuso.

Matteo
non riesco a dirtelo sulla tastiera  :) ma ne parleremo alla prima occasione ,spero presto,davanti ad un caffe' ;)
Il caffè sempre  ;D ;D ;D ;D ;D
Però Giò... la risposta non è una questione politica è solo un orientamento su come si pensa che debba funzionare il commercio secondo me un si o un no non è una roba che dalla tua tastiera non può uscire... poi lungi da me essere incalzante per cui nel caso prepariamoci ad un caffè sui temi di politica economica  ;D ;D ;D

Matteo

Ma giusto per attenerci al tema del topic che non era se giuste o no le liberalizzazioni,
era giusto dare precedenza a loro e non andarsi a cercare rogne o dare precedenza ad azioni
che impattano più energicamente sull'economia senza creare troppi casini?

Io la priorità mi sento di condividerla, una parte non trascurabile del nostro sistema economico è un po' troppo protetta e sbloccarla può contribuire ad avere un numero non trascurabile di posti di lavoro in più; e poi come mio pensiero personale sono convinto che a parte su alcuni temi che riguardano i beni fondamentali è meglio avere una concorrenza basata se regole di mercato... ma questa è una mia opinione principalmente perché avrà effetti non solo sul lavoro ma anche sulla capacità delle persone di riposizionarsi nel mercato del lavoro con più facilità.

Matteo

Matteo

alanford

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #27 il: Gennaio 19, 2012, 16:20:27 pm »
Ma... le aziende chiudono, ma prima è meglio pensare ai taxi che ci porterà una grande occupazione.
Sarò de coccio, ma mi fate capire cosa porta all'economia la liberalizzazione dei notai delle farmacie e dei taxi?
E ripeto SONO FAVOREVOLE.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #28 il: Gennaio 19, 2012, 16:25:26 pm »
vuol dire abbassamento delle tariffe.....ovvero soldi in tasca in più......però ripeto....sempre in un contesto ampio.....che comprenda tutti i settori....

alanford

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #29 il: Gennaio 19, 2012, 16:33:23 pm »
vuol dire abbassamento delle tariffe.....ovvero soldi in tasca in più......però ripeto....sempre in un contesto ampio.....che comprenda tutti i settori....

E questo muoverebbe l'economia?
E dai su!
C'era ben altro da fare e subito, altro che mettere avanti ste quattro minkiatelle per far vedere che stanno facendo qualcosa.
E al primo posto ci dovevano mettere i tagli, perchè senza quelli l'aumento delle tasse è inutile, stiamo mettendo acqua in un colabrodo.
Al secondo azioni per l'industria, quella crea occupazione altro che o taxi ed i notai.
Angelo lo sai pure te su non difendere l'indifendibile, sempre in termini di priorita eh!
Perchè confermo SONO FAVOREVOLE alle liberalizzazioni.