Orologico Forum 3.0

Liberalizzazioni.

alanford

Liberalizzazioni.
« il: Gennaio 18, 2012, 19:13:06 pm »
Roma è paralizzata dai taxi in sciopero.
Ma davvero era questo il momento delle liberalizzazioni?
Io sono favorevole, ma in un momento come questo io ritengo che il governo meno nemici si fa e meglio è.
Che poi in termini economici, che vantaggi porta all'economia?
Non sarebbe stato meglio se si fossero impegnati ad incentivare l'occupazione? (vantaggi sui nuovi assunti)
L'esportazione? (vantaggi in termini fiscali sulle esportazioni)
Favorire l'accesso al credito per le aziende.
No la prima cosa fare incazzare i tassisti, i farmacisti i notai....
Ma...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2012, 19:21:46 pm »
Pian piano la fiducia per questo governo "tecnico" sta scemando anche in Europa...basta vedere dove ci collocano le agenzie di rating (Tripla B)...manca poco al collasso...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2012, 19:32:27 pm »
Io dico solo una cosa...sono incaxxato come una iena!!! io abito al centro e lavoro maggiormente al centro.....è una rottura incredibile....io dico...il nord vuole i ministeri? Bene diamoglieli!!! Così tutti andranno a rompere li! Tassinari, tabaccai, cartolai, ladri, medici, avvocati, notai, nulafacenti, indignati di tutti i tipi....tutti li! Così vediamo se poi davvero ancora li vogliono! Oltretutto vi riporto la frase di alcuni di loro...tutti provenienti dalla stessa citàà (non faccio il nome sennò sarei accusato di razzismo) sapete cosa hanno detto? "Mettiamo Roma a ferro e fuoco!".......ma perchè a ferro e fuoco non ci mettono la loro città e il cuxo delle loro mogli?????? >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Vogliamo parlare dell'accampamento degli indignati che c'è da mesi a Via Terme di Caracalla???? Uno schifo!!!!! Indignati de che??? Io dico....ma come fanno quelli ad essere li senza lavorare? come fanno a mantenersi??? Mah......so solo che mi son stufato! Io lavoro fatico e non rompo il caxxo a nessuno!!!!! >:(

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2012, 19:39:06 pm »
Se anche stavolta un pugno di tassisti là spunta come l altra volta col governo bersani allora non c è. Speranza di cambiare l italia.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

joebar

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2012, 19:41:34 pm »
Per me hanno ragione ad incaxxarsi spiegatemi che beneficio è per l'italia aumentare le licenze!

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2012, 19:49:29 pm »
aumentare le licenze dovrebbe servire ad abbassare le tariffe ed a far lavorare un po' di persone in più

in italia tutti vogliamo difendere le rendite di posizione...la concorrenza non ci piace
ma la non concorrenza genera la situazione attuale..

decidiamoci. ci va bene così? se vogliamo cambiare bisogna pestare qualche piedino e francamente i tassisti non mi paiono categoria debole..
come non lo sono i farmacisti...
siccome è un servizio pubblico si precettano e se non rispettano il precetto si seguono le regole e gli si revoca la licenza...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2012, 19:57:51 pm »
aumentare le licenze dovrebbe servire ad abbassare le tariffe ed a far lavorare un po' di persone in più

in italia tutti vogliamo difendere le rendite di posizione...la concorrenza non ci piace
ma la non concorrenza genera la situazione attuale..

decidiamoci. ci va bene così? se vogliamo cambiare bisogna pestare qualche piedino e francamente i tassisti non mi paiono categoria debole..
come non lo sono i farmacisti...
siccome è un servizio pubblico si precettano e se non rispettano il precetto si seguono le regole e gli si revoca la licenza...

Io sono d'accordo con te, ma era così urgente?
Non c'era niente di meglio da fare per l'economia?
Non voglio essere polemico, ma mi stanno deludendo.

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2012, 21:20:49 pm »
resta il fatto che vadano fatte perchè siamo un paese bloccato senza concorrenza
e se si vuiole fare i liberisti si deve accettare la "distruzione creatrice" del mercato
sennò si fa l'economia di piano e diventiamo tutti comunisti...

dani - le ragioni per cui le società di rating ci declassano sono varie e variegate..ma su una cosa non c'è dubbio: non esiste in italia un solo politico che abbia attualmente una credibilità minimiamente paragonabile a quella di monti
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2012, 21:27:41 pm »
resta il fatto che vadano fatte perchè siamo un paese bloccato senza concorrenza
e se si vuiole fare i liberisti si deve accettare la "distruzione creatrice" del mercato
sennò si fa l'economia di piano e diventiamo tutti comunisti...

dani - le ragioni per cui le società di rating ci declassano sono varie e variegate..ma su una cosa non c'è dubbio: non esiste in italia un solo politico che abbia attualmente una credibilità minimiamente paragonabile a quella di monti


Quoto tutto...specialmente l'ultima frase, ma non si creda che Monti sia uno "stinco di Santo"...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2012, 21:40:33 pm »
resta il fatto che vadano fatte perchè siamo un paese bloccato senza concorrenza
e se si vuiole fare i liberisti si deve accettare la "distruzione creatrice" del mercato
sennò si fa l'economia di piano e diventiamo tutti comunisti...

dani - le ragioni per cui le società di rating ci declassano sono varie e variegate..ma su una cosa non c'è dubbio: non esiste in italia un solo politico che abbia attualmente una credibilità minimiamente paragonabile a quella di monti

E dove si vedono queste strabilianti capacità?
Perchè fino ad ora...

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2012, 21:59:47 pm »
beh ha fatto na manovra che il vecchio governo non avrebbe fatto in 500 anni
sta provando a liberalizzare...
sempre con il vincolo di un parlamento con della gente dentro che in un paese normale sarebbe in galera...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2012, 22:06:58 pm »
beh ha fatto na manovra che il vecchio governo non avrebbe fatto in 500 anni
sta provando a liberalizzare...
sempre con il vincolo di un parlamento con della gente dentro che in un paese normale sarebbe in galera...

No dicevo per la crescita.

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2012, 22:18:12 pm »
per la crescita stanno ancora facendo...
le liberalizzazioni servono a quello...
poi una cosa passata un po' sotto silenzio è lo sgravio ires per donne e giovani sotto 35 anni..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2012, 08:32:54 am »
ma come.....abbiamo sempre parlato di caste....casta dei farmacisti, casta dei notai, casta degli avvocati, casta dei taxisti, casta caste caste ecc.....e quando
qualcuno, finalmente senza l'ossessione del consenso elettorale, prova a metterci mano, non va bene?

ma l'italia ha bisogno di una colossale seduta da un team di psichiatri....ma bravi però.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Liberalizzazioni.
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2012, 08:50:57 am »
Da qualche parte e in qualche maniera si dovrà pure iniziare.
Le liberalizzazioni dovrebbero a livello di paese aumentare occupazione e ridare potere d'acquisto alla gente e quindi non è vero che non servono a nulla.

Detto ciò entriamo nel merito secondo voi i farmacisti, notai, tassisti, giornali et seq. hanno o non hanno dei vantaggi economici da rendita di posizione?
Se la risposta è si qualcosa da fare c'è e il Governo vi ricordo che ad Aprile 2013 non ci sarà più... se la risposta è no allora avete ragione a criticare il suo operato.

Per quanto riguarda la fiducia al Governo Monti non starei a guardare solo ed esclusivamente le agenzie di rating che sicuramente sull'Italia non hanno espresso un giudizio positivo, ma anche qualche altro indicatore per avere una visione un po' a 360 gradi.

Matteo