Orologico Forum 3.0

valutazione Vacheron Constantin 31039000j

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2012, 11:24:27 am »
guarda ....per il vintage è ancora piu' facile .....
 
Il vintage ultimamente è crollato anche di piu' del recente ...compresa la stessa Rolex......  quindi.....  nessuna emozione particolare...
 
Le uniche .... UNICHE  .... variabili ... ancor oggi che tengono un po' su il prezzo ( un po' su ho detto , non emozioni incontrollate )  sono :
 
1) L'oggetto di moda in quel momento ( e vale per tutto non solo per orologi )
classici esempi di oggi il RO e il Nautilus .....
 
2) Il fatto che ne sono stati prodotti molto ma molto pochi nel tempo ( cosa che ha salvato un po' Panerai in passato ma che ora mi risulta batta il passo pure quella ) ....  :D :D
 
Non escludo in tutto questo mio discorso che il pollo ( pazzo ndr. ) che ti regala 1k euri in piu' del valore  ci sia ancora in giro .....  ma calano sempre piu' ....
 
oggi la gente vede davanti a se problemi piu' grossi che comprare un orologio o un auto di moda.....  ;D ;D
 
Vedo tantissima gente ( anche danarosi )   invece che risponde :
 
vabbè.... tientelo te ..oppure ... grazie ci penso ....
 
ps.: credo che oggi sia il momento di stare fermi ....o di comprare cash a prezzo giustamente molto conveniente ,,,,, ( IMHO )
Mmm il numero di oggetti venduti sicuramente ma, come tu stesso hai riferito, gli scarsi quantitativi tengono su il prezzo..e, per fare un esempio di pezzo vintage molto richiesto nonostante i tempi che corrono, gli extrafort eberhard d'epoca, anni 40 50, in acciaio particolarmente si vendono sempre a ottimi prezzi, sulla baia annunci ho sentito gente richiedere..se poi si tratta dello zenith solotempo prodotto a milioni beh nulla da dire, anche se pure lì le serie rare ci sono e come, il 135 è la bestia nera dei collezionisti ad esempio..concordo sul fatto che la gente ovviamente abbia altri pensieri, ma salendo di disponibilità non sempre fanno il conto della spesa..ma stanno diventando sempre più introvabili concordo. P.s.: e infatti quando compro vado su prezzi bassi per roba che in altri periodi varrebbe di più..oppure quando qualcosa mi attrae particolarmente e ha un valore non sottoposto a crolli repentini ::)

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2012, 11:30:17 am »
Mettiamoci pure questa storia della tracciabilità a bloccare l'economia.
Inutile dire "ma tanto io non ho niente da nascondere"!
Le rogne è meglio non andarsele a cercare ed una visita della finanza è sempre una incognita.
(errori che ripetuti sistematicamente possono portare a milioni di euro di multa).

esatto ,  sono in accordo .... un'altra variabile questa che ha ROVINATO il mercato dell'usato e del nuovo online ... :D
Vero, dal "vivo" pure fiacca molto..però orologiai che vendono pezzi usati senza aver mai fatto uno scontrino non è certo male che facciano uscire qualcosa..:)

massotto

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2012, 11:49:30 am »
ovviamente stavo parlando di oggetti di un certo livello ...non di cosine da poco..
 
se del vintage da 300 euri gli dai 350  o  400   non cambia nulla...
 
è sulle migliaia di euri che SI DEVE valutare bene .....e  che si  DEVE  trattare bene ... :D :D :D

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2012, 11:58:54 am »
Ma proprio sui mila a volte vedo trattative al notevole ribasso (esempi di mia conoscenza, ug compax, rolex date col 1570)..ma pezzi come i crono eberhard, o in generale acciaio, che sono molto più richiesti degli oro (di questi veramente ce ne sono troppi!) non calano affatto..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2012, 13:15:21 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2012, 13:44:24 pm »
Guarda...io non so in che rapporti eri con tuo padre e non lo voglio sapere....ti dico però che, se eravate in buoni rapporti, oltre al valore affettivo tuo padre ti ha lasciato un gran bell'orologio....bellissmo! Usalo e ti assicuro che farai un figurone ovunque andrai! ;)  Per la stima se proprio t'interessa è sui 4k!

massotto

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2012, 14:10:26 pm »
Ma proprio sui mila a volte vedo trattative al notevole ribasso (esempi di mia conoscenza, ug compax, rolex date col 1570)..ma pezzi come i crono eberhard, o in generale acciaio, che sono molto più richiesti degli oro (di questi veramente ce ne sono troppi!) non calano affatto..

mah...guarda....non mi sembra proprio  che Eberhard sia cosi'  emozionante coem dici ... ne come modelleria ne come quotazioni ....   :D :D
 
Te lo lascio volentieri .....    :D :D
 
l'unico che resta emozionato è Giorgio Bigfish
 

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2012, 17:20:31 pm »
Salve a tutti. Ringrazio per i consigli. Il dibattito che si è acceso rafforza l'idea di vendere l'orologio. Non sono un personaggio elegante nè tantomeno lo era mio padre che difatti non lo ha mai indossato se non forse il giorno che lo ha ricevuto come regalo per il pensionamento, e lo avrà portato giusto il tempo di non offendere i colleghi. Finito nel dimenticatoio questo prezioso oggetto è riemerso in questo momento. Poterlo vendere dignitosamente sarebbe farne un buon uso. Ringrazio quindi preventivamente chiunque volesse segnalarmi e consigliarmi in tal senso.

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2012, 17:25:38 pm »
Posso presumere che l'amico Fausto3 provenga da famiglia quantomeno agiata, dato il livello dei cadeau che viaggiano dalle sue parti. Ora, a meno di disastrosi rovesci finanziari verificatisi negli ultimi anni in famiglia, scorderei senz'altro l'ipotesi di "svendere" un simile oggetto, ammesso che questa sia la sua intenzione. Stiamo parlando di Vacheron & Constantin, siamo nell'Olimpo dell'orologeria mondiale ed il pezzo in questione, è un classico senza tempo che potrebbe tranquillamente sopportare di rimaner chiuso in un armadio per altri 50 anni, senza subire alcun danno d'immagine. In caso di assoluta necessità contingente, non andrei ad ingrassare il portafoglio di qualche venditore senza scrupoli e lo diventano più o meno tutti, quando fiutano l'affare ed un possibile gonzo di turno... E' un oggetto che può passare di mano, esclusivamente in seguito a trattativa privata tra gentiluomini, ad un prezzo che non può e non deve insultare nè il venditore, nè il compratore, nè sopratutto l'oggetto. Una cifra onorevole, che possa soddisfare le esigenze dei "tre" soggetti in causa, potrebbe aggirarsi, a mio avviso tra i 4.000 e i 5.000 euro.  :D ;)   
 

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2012, 17:30:28 pm »
Padrone delle tue scelte ovviamente, ma nessuno credo convenga sull'opportunità di venderlo..se poi si vuole considerare l'aspetto economico, bisogna tener conto che non è proprio il miglior momento per vendere..certo se riesci comunque a cederlo a una certa somma tanto meglio, crisi sotto il tappeto. Per venderlo online c'è la piattaforma del mercatino del nostro forum, oltre ai consueti siti, ebay classico, ebay annunci, subito...puoi iniziare a metterlo qui, leggi le regole, e se non hai un account ebay puoi crearlo e venderlo...

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2012, 17:35:32 pm »
Posso presumere che l'amico Fausto3 provenga da famiglia quantomeno agiata, dato il livello dei cadeau che viaggiano dalle sue parti. Ora, a meno di disastrosi rovesci finanziari verificatisi negli ultimi anni in famiglia, scorderei senz'altro l'ipotesi di "svendere" un simile oggetto, ammesso che questa sia la sua intenzione. Stiamo parlando di Vacheron & Constantin, siamo nell'Olimpo dell'orologeria mondiale ed il pezzo in questione, è un classico senza tempo che potrebbe tranquillamente sopportare di rimaner chiuso in un armadio per altri 50 anni, senza subire alcun danno d'immagine. In caso di assoluta necessità contingente, non andrei ad ingrassare il portafoglio di qualche venditore senza scrupoli e lo diventano più o meno tutti, quando fiutano l'affare ed un possibile gonzo di turno... E' un oggetto che può passare di mano, esclusivamente in seguito a trattativa privata tra gentiluomini, ad un prezzo che non può e non deve insultare nè il venditore, nè il compratore, nè sopratutto l'oggetto. Una cifra onorevole, che possa soddisfare le esigenze dei "tre" soggetti in causa, potrebbe aggirarsi, a mio avviso tra i 4.000 e i 5.000 euro.  :D ;)
Non sposto nemmeno una virgola e mi associo in pieno, in particolare la valutazione è quella che anche a mio, per quanto valga, giudizio è quella congrua per un pezzo di altissima orologeria così importante ;) svenderlo, come sostenevo già prima, è un'offesa all'oggetto oltre che un'operazione per nulla conveniente sul piano freddamente economico.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2012, 17:39:09 pm »
Padrone delle tue scelte ovviamente, ma nessuno credo convenga sull'opportunità di venderlo..se poi si vuole considerare l'aspetto economico, bisogna tener conto che non è proprio il miglior momento per vendere..certo se riesci comunque a cederlo a una certa somma tanto meglio, crisi sotto il tappeto. Per venderlo online c'è la piattaforma del mercatino del nostro forum, oltre ai consueti siti, ebay classico, ebay annunci, subito...puoi iniziare a metterlo qui, leggi le regole, e se non hai un account ebay puoi crearlo e venderlo...

vorrei però ribadire che da regolamento in questo mercatino l'orologio lo potrai vendere trascorsi 30 giorni dalla sua presentazione
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2012, 17:43:19 pm »
Hai ragione patrizio i 30 giorni, scusa per la dimenticanza  :-X però ho fatto cenno alle regole ;D

massotto

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2012, 19:58:51 pm »
ok..abbiamo capito tutti allora che il signore sopra è venuto qui solo per sapere quanto vale e per vendere l'orologio...
 
La storia del padre e del regalo la poteva tralasciare. ... che non serviva a nulla ...
 
 
 
 

Re:valutazione Vacheron Constantin 31039000j
« Risposta #29 il: Gennaio 25, 2012, 21:01:51 pm »
ok..abbiamo capito tutti allora che il signore sopra è venuto qui solo per sapere quanto vale e per vendere l'orologio...
 
La storia del padre e del regalo la poteva tralasciare. ... che non serviva a nulla ...
Non si può dire con certezza..ma ho pensato la stessa cosa senza essere così esplicito..fosse stato il mio caso non avrei avuto una mentalità così affaristica per l'orologio di mio padre..