Orologico Forum 3.0

Magia, spiriti e streghe

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Magia, spiriti e streghe
« il: Gennaio 29, 2012, 19:45:35 pm »
Chi crede alla magia, alle streghe e altro?
In questi giorni nella mia cerchia di parentela sta succedendo un caos...
Il parenti di mio cognato (tutti giovani e vecchi) sono convinti
che il vecchio nonno morto da poco (cremato e tenuto a casa nell'urna)
si rifaccia vivo di notte visto che le porte di casa continuano ad aprirsi e chiudersi da sole cosi come il frigo.

Io non so proprio cosa dire....
i miei vecchi genitori ormai morti erano convinti di questo e l'unica
zia rimasta viva e vicina ai 90 mi giura che queste cose sono vere
e che è successo anche a lei.

Cosi, visto che mia moglie aveva scritto una tesina sulle credenze popolari
e sulle streghe del territorio veneto (trasformata poi in una tesi vera e propria)
ho ripreso a pensare all'argomento.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? di qualsiasi tipo?
Lo so è un post strano ma .....perchè non chiedererlo?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2012, 20:38:47 pm »
Mah...nessuna esperienza in merito...e finchè nono accade non ci credo....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2012, 20:43:37 pm »
da uno che ha un didietro come avatar non mi aspettavo
certo una risposta alla harry potter.
E poi i romani non fanno testo...............sono borgatari burinoni papalini
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2012, 21:15:24 pm »
In una località marina del palermitano c'è una bella villa, situata in un posto incantevole, che la voce popolare ha individuato come infestata dagli spiriti.
Qualche tempo fa, mi capitò casualmente di conoscerne il proprietario e, naturalmente, non potei trattenermi dal manifestargli la mia curiosità.
Mi confessò, chiedendomi l'impegno a conservarne il riserbo, di essere stato proprio lui, anni prima, a mettere in giro quella voce, stufo delle pressanti ed innumerevoli richieste di vendita ricevute per quell'abitazione.
Mi assicurò di essere riuscito, con quello stratagemma, a raggiungere lo scopo di essere lasciato finalmente in santa pace.... ;) :) 

Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2012, 22:09:40 pm »
Ho conosciuto personalmente una persona, si chiamava Sergio, perchè è morto da diversi anni, era molto grasso, ma questo non era il suo aspetto straordinario, anche se era davvero molto grasso...
Credo che possedesse qualche strano potere che non saprei come definire, forse una sorta di potere ipnotico a distanza o qualcosa del genere. Sergio si divertiva a fare scherzi strani; una sera in un ristorante disse  agli amici, che poi erano due dei tre soci proprietari dell'azienda dove ero impiegato: "Osservate la donna seduta a quel tavolo", quasi subito, la donna abbassò la testa fino ad immergerla nel piatto che aveva davanti e ci restò fino a quando il suo compagno non la scosse. Queste ed altre cosucce del genere, erano quelle che Sergio riusciva a fare in modo del tutto inspiegabile. Altro fatto inspiegabile, di cui sono stato personalmente testimone, successe ad uno dei due soci di cui sopra. Era da tempo che Enzo voleva smettere di fumare, Sergio lo aveva già fatto smettere una volta, ma lui aveva ripreso... C'ero anche io quando dalla semisfera di plexiglass che conteneva il telefono del reparto, telefonò all'amico Sergio, poco dopo vidi enzo che correva con la mano davanti alla bocca, per andarsi a ficcare in bagno, dove vomitò il pranzo. Per telefono Sergio l'aveva coperto di insulti: "...E tu mi chiami per farti smettere di fumare, Testa di c...o, non ti è bastata una volta...".
Per farla breve, da quel momento Enzo smise di fumare ancora una volta e da quel che ne so non ha più ripreso a tutt'oggi, eravamo verso la fine degli anni '80.
Lo so cosa state pensando e figuarsi se non ci provai anche io. Sergio venne a trovarci un pomeriggio in ditta, parlammo a quattr'occhi per un pò, nell'ufficio messoci a disposizione; alla fine Sergio mi disse che non poteva fare niente per me; mi sarei tenuto il mio viziaccio, amen.  ::) ???   
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2012, 22:35:56 pm da mariol4749 »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2012, 22:22:12 pm »
scava scava salta fuori qualcosa...
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2012, 22:27:09 pm »
scava scava salta fuori qualcosa...

Ci sarebbe molto altro... ::)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2012, 22:47:17 pm »
da uno che ha un didietro come avatar non mi aspettavo
certo una risposta alla harry potter.
E poi i romani non fanno testo...............sono borgatari burinoni papalini

Il più bell'avatar dell'intero panorama forumesco...io però nel leggervi mi do una bella grattata e mi faccio 4 risate!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2012, 22:52:06 pm »
possibile che nessun altro abbia da dire sul paranormale-gotico?
che miscredenti...........
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2012, 08:04:04 am »
per me son robe da circo equestre.

credo solo nel paranormale ma divino......che è tutta un'altra cosa

chopperboy

Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2012, 09:57:01 am »
Vissuta esperienza in prima persona, traumatizzante e per certi versi ancora oggi non del tutto sopita.
Anno 1974, notte di capodanno, si decide di trascorrerla in un vecchio cascinale di campagna di proprietà di un amico, presente anche lui, ovviamente.
Tengo a precisare che io sono, e lo sono sempre stato, un miscredente, non sono superstizioso e storie di spiriti con relative sedute mi hanno sempre e solo fatto ridere.
Fino a quella notte..
Per farla breve: fino alla mezzanotte tutto normale perchè si pensava alla festa, io però avevo notato una ragazza dalla faccia molto strana, che se ne stava in disparte senza partecipare vivacemente ai festeggiamenti, sui trent'anni, una bellezza molto particolare, lineamenti che mi ricordavano molto le ragazze di altri tempi, anni 20/30 per intenderci, anche nel modo di vestire.
Dopo la mezzanotte scopro il perchè di quella presenza, si decide di fare una "seduta" spiritica, e quella ragazza era lì per quello, avendo fama di essere una medium, con poteri straordinari.
Stringo, dopo un periodo abbastanza lungo di preliminari, durante i quali lei ha chiesto di allontanare alcuni soggetti perchè negativi, si comincia..
Dopo una decina di minuti lei ha cominciato a parlare con la voce di un uomo, un uomo adulto per non dire vecchio, una lingua antica e sconosciuta, appartenente al suo "spirito guida", così ci disse lei, che nel frattempo se ne era impossessato.
Impressionante, lei aveva gli occhi aperti, ma mostravano solo il bianco, la pupilla se ne era andata all'indietro.. mi vengono i brividi solo a pensarci, e sono passati quasi quarant'anni.
Ad un certo punto si è chiesto di fare domande mentalmente, vale a dire solo col pensiero, senza tradire il soggetto della domanda o dell'argomento, domande alle quali, per quanto mi riguarda, aveva risposto in maniera puntuale ed estremamente precisa, domande sul piano personale che nessuno poteva conoscere, nessuno tranne il sottoscritto.
Poi venne il fatto (i fatti) peggiori, ad un certo punto i bicchieri in una vecchia credenza cominciarono a vibrare e fare un rumore della madonna, abbiamo sentito, tutti, del passi pesanti sulle nostre teste, in una sala sovrastante ma con le porte murate perchè in disuso da diversi anni, alla quale non vi era alcun accesso, nemmeno dalle finestre.
Conoscevo bene quel cascinale, e la cosa mi aveva impressionato da paura, sapevo che in quel locale non vi erano possibilità di ingresso, ed i passi, sempre più pesanti, venivano proprio da lì.
A me vengono i brividi ancora oggi, chiudo quì per adesso perchè devo uscire, altri dettagli li posso dare a chi interessa.
La ragazza poi ad un certo punto si sentì male, la seduta venne interrotta bruscamente perchè a lei vennero una sorta di convulsioni.
Esiste l'aldilà, eccome se esiste.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2012, 10:11:17 am »
Sono agnostico, ma ho letto molti libri sul paranormale perché da giovane ne ero affascinato.

Sono come San Tommaso,e comunque non ho mai avuto esperienze ne dirette ne indirette.

Per me sono tutte cazzate, pensate quanti morti la chiesa ha sulla coscienza nel medioevo con la presunta caccia alle streghe........


Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2012, 11:25:10 am »
mmm
questo è un discorso complesso e mooolto delicato secondo me.
io non voglio pormi certi quesiti per "convenienza". Mi fanno tremendamente paura ma allo stesso tempo mi mettono uno curiosità infinita.
mi piace ascoltare le esperienze altrui, quindi se ne avete ancora mi paicerebbe leggerle!
non nascondo che mi incuriosirebbe fare un'esperienza paranormale...
però se ci penso me la faccio letteralmente sotto.
bo, non lo so non so nemmeno io che cosa penso precisamente..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2012, 18:47:34 pm »
Questa, non sono mai riuscito ad inquadrarla, provateci voi.
Andai sotto i ferri che non avevo la minima idea se mi sarei risvegliato dall'anestesia; buttavo sangue dalla bocca e dal c..o, ma anche  i chirurghi, non avevano la minima idea di cosa avrebbero trovato aprendomi per una laparatomia esplorativa, da sotto lo sterno a fin sotto l'ombelico.
Intanto, nella sala parenti, attigua alla sala operatoria, c'erano praticamente tutti i miei cari. l'intervento, piuttosto complesso e delicato, durò complessivamente circa 5 ore e posso immaginare lo stato d'animo di quei poveracci in attesa. Alla fine tutto andò per il meglio, passò il tempo, (grande terapeuta) ed io lentamente mi ripresi e tornai alla mia vita di tutti i giorni.
Soltanto tempo dopo, saltò fuori una "storia" di cui non ero a conoscenza; la discussione era tra mia madre e mia sorella: "Dai mamma, c'eravamo solo noi, non c'era nessun altro nella sala d'attesa!" - "Ma possibile che non ve la ricordate? Era una bella signora, possibile che non la ricordiate? Quando le raccontai i fatti, mi disse che c'era anche suo figlio lì dentro, mi disse di stare tranquilla: "Suo figlio guarirà e tornerà a casa", riuscì a tranquillizzarmi ed io ritrovai un poco di serenità". Mentre raccontava l'accaduto si infervorava, rendendosi conto che non veniva creduta.
Io rimasi perplesso, non ne sapevo niente, nello stesso tempo mi rendevo conto, che mia madre donna equilibrata e normalmente poco incline all'ira, sosteneva pervicacemente la sua versione, con tutte le sue forze; capii che era veramente convinta di ciò che diceva.
Tornammo ancora un paio di volte sull'argomento, io e mia madre a quattr'occhi ed ogni volta era sempre la stessa storia che sentivo.
Mia madre è morta da qualche anno, la verità su ciò che accadde quel giorno, riposa con lei.  ??? :'(   

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Magia, spiriti e streghe
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2012, 08:42:21 am »
io a modena ho visto... Massotto :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D mi è bastata come esperienza paranormale  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 08:44:01 am da Teo »