Orologico Forum 3.0

Hamilton? Sono made in China!! possibile?

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« il: Dicembre 14, 2007, 19:27:52 pm »
Pare che le casse degli Hamilton siano cinesi. Vi risulta vera questa cosa, che Hamilton fa costruire le casse in Cina per poi montarci i calibri ETA?
FLA

gidi_34

Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2007, 19:37:03 pm »
cosa ci sarebbe di male? cosa credi che i cinesi non abbiano le acciaierie? lo volete capire che l'orologeria ormai è tutta apparenza? coscenti di questo acquistiamo o meno. ma è così. ripeto, i prezzi di vendita non sono assolutamente giustificati. non investono Nemmeno tanto in R e D...per esempio il comparto moda vestiti ha prezzi più giustificabili...

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2007, 21:03:36 pm »
beh io voglio capire certo che voglio. Però non penso che non ci sia niente di male perchè se così fosse che ci facciano tutto l'orologio e non si parli più di Swiss made.
Diciamo che io personalemente pensavo che non usassero roba cinese per le casse di orologi swiss made tutto li.
Se in effetti esiste il made in china allora non vale le pena spendere i soldi....rifiuto il made in cina...quasi per tutto.
FLA

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2007, 00:29:45 am »
penso sia possibile. a sesto calende(50 km da milano) esiste un azienda che costruisce casse e bracciali per tutte le più note maison. le lavorazioni sono accurate quanto quelle svizzere. hamilton è un prodotto scarso percui merita una cassa cinese.

gidi_34

Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2007, 01:19:32 am »
dire che hamilton è un prodotto scarso significa conoscere ben poco dell'orologeria...studiate prima di parlare

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2007, 07:37:17 am »
non so se hamilton faccia fare le casse in cina, a me piacciono, ne ho due, ma credo sia possibile visto che sono nella fascia medio-bassa dell'orologeria.
cmq scusate ma a me fa schifo pensare che una qualsiasi parte dell'orologio che costa dai 500 euro in su sia fatto in cina.

non è vero che le case non investono in r&s, o almeno non tutte.
le maison di un certo peso hanno dei reparti r&s molto sviluppato.

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2007, 08:42:24 am »
Se fosse vero si potrebbe capire perchè Hamilton costa relativamente poco per gli orologi che produce e comunque se è solo la cassa è ininfluente rispetto al movimento, alle complicazioni e al design. Inoltre è bene ricordare che una cosa sono i prodotti cinesi scarsi o falsi, un'altra sono delle cose che pur prodotte in cina sono fatte bene: non credo che un brand come Hamilton si accontenti e proponga qualcosa di scarso.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2007, 08:45:04 am »
dopo che ho saputo di brand come gucci, prada, fendi o d&g far fare le borse da 600 euro a cinesi per 20 euro, non mi stupirei più di nulla.
però continuo a credere nella genuinità, competenza ed autorevolezza del mondo dell'orologeria, almeno dell'alta orologeria, quella di fascia medio-bassa può essere più soggetta ad andare in cina.

gidi_34

Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2007, 08:46:22 am »
quali case e a che prezzi? e poi un reparto R e D con una quindicina di dipendenti non è nemmeno mensionabile come ricerca e sviluppo visto che lo sipendio di quei 4 gatti si paga con pochi pezzi del venduto.
tenete presente che una maison
non fa più di due o tre incontri l'anno con il pubblico a parte basilea...tutto il sto è grasso che cola.
se un giorno si scoprisse che rolex si fa produrre l'acciaio in cina cosa succederebbe all'intero comparto orologero?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2007, 08:56:29 am »
non posso elencarle tutte, ma molte case dichiarano di avere un reparto r&s, se poi sia vero o meno, non lo so.
per scoprirlo dovremmo andarci di persona.

tieni presente gidi che le maison non hanno 20-30mila dipendenti come magari le case automobilistiche, hanno pochi dipendenti, quindi anche 2 persone nel reparto r&s contano eccome.

poi sul discorso cina-rolex e altre: io dico una cosa, rolex, pp, ap, vc ecc... quale vantaggio avrebbero ad andare in cina??
producono e vendono orologi da migliaia e migliaia di euro, sono considerate l'olimpo dell'orologeria, guadagnano già così paccate di soldi a valanga, chi glielo farebbe fare di s*********i in cina?
vanno in cina le fasce medio-basse che possono dragare il fondo del barile per raggranellare qualche euro in più, ma non pp o rolex, non avrebbe senso.


darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2007, 08:58:13 am »
airangel ha scritto:

non posso elencarle tutte, ma molte case dichiarano di avere un reparto r&s, se poi sia vero o meno, non lo so.
per scoprirlo dovremmo andarci di persona.

tieni presente gidi che le maison non hanno 20-30mila dipendenti come magari le case automobilistiche, hanno pochi dipendenti, quindi anche 2 persone nel reparto r&s contano eccome.

poi sul discorso cina-rolex e altre: io dico una cosa, rolex, pp, ap, vc ecc... quale vantaggio avrebbero ad andare in cina??
producono e vendono orologi da migliaia e migliaia di euro, sono considerate l'olimpo dell'orologeria, guadagnano già così paccate di soldi a valanga, chi glielo farebbe fare di s*********i in cina?
vanno in cina le fasce medio-basse che possono dragare il fondo del barile per raggranellare qualche euro in più, ma non pp o rolex, non avrebbe senso.


Verissimo: la produzione globale se la fanno pagare, al contrario di Hamilton, fatte salve le ovvie proprorzioni.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2007, 08:59:36 am da darliv »
 

gidi_34

Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2007, 09:00:19 am »
anche bmw non avrebbe avuto di questi problemi eppure è andata a farsi fare la serie 1 mi sembra in un paese del sud america!
proprio rolex poi, con un milione di pezzi venduti!
sembra la fiat altro che olimpo artigianal manuale dell'orologeria.
discorso esatto per patek vacheron e qualche altra casa seria

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2007, 09:03:51 am »
Non lo sapevo ma non ne sarei completamente sorpreso, anzi è possibile che la cosa sia più diffusa di quello che si possa pensare. Io lavoro nell'industria e posso garantire che molto spesso la componentistica o parti di oggetti ben diffusi sul mercato e con una nazione ben definita e rinomata di provenienza (anche nell'alto di gamma)in realtà provengono in pratica da ogni parte del mondo (es. noi spesso snobbiamo le macchine italiane, ma avete idea della percentuale di componenetisctica italiana, spagnola ed anche più in là, delle auto tedesche?). Questo per dire come per me è importante ormai che il "cuore", ovvero il movimento, sia svizzero, per il resto se la qualità c'è, sulla provenienza bisogna rassegnarsi.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2007, 09:04:27 am »
gidi_34 ha scritto:

anche bmw non avrebbe avuto di questi problemi eppure è andata a farsi fare la serie 1 mi sembra in un paese del sud america!
proprio rolex poi, con un milione di pezzi venduti!
sembra la fiat altro che olimpo artigianal manuale dell'orologeria.
discorso esatto per patek vacheron e qualche altra casa seria


il brasile non è la cina, uno dei migliori acciai del mondo arriva proprio dal brasile, idem per alcuni prodotti in legno.

tu hai il dente avvelenato con rolex quindi non sei obiettivo.
lo sai che non ho simpatie particolari per la casa coronata, però ammetto che, volente o nolente, è nell'olimpo dell'orologeria.

idem per franck muller che non posso vedere, come il rosso per un toro, ma purtroppo devo ammettere che è stato ed è tutt ora uno dei brand più prestigosi, e sottolineo purtroppo.

questi brand avrebbero molto da perdere, e ben poco da guadagnare.

gidi_34

Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2007, 09:06:55 am »
quoto al 200%...le macchine edesche, specialmente negli ultimi anni soo degli accrocchi inguardabili di componentistica a basso costo...parlateci con un meccanico vecchia maniera non ufficiale della casa...
eppure quello che riescono a far percepire è altro.
rassegnatevi...ormai è così...cco perchè mi irritano questi listini!