Orologico Forum 3.0

Perchè comperare tarocchi

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Perchè comperare tarocchi
« il: Marzo 02, 2012, 16:04:01 pm »
Spesso mi capita vedere  al polso note marche taroccate ,alcune anche fatte bene ,altre veramente aborti in tutto e per tutti.Certe volte anche se raramente qualche persona oltre ad avere un falso argomenta è falso ma monta lo stesso movimento o altra caratteristica eguale.Se chiedi quando lo hanno pagato certe volte poche decine di euro,delle volte anche oltre.Una domanda mi faccio spesso ,perchè comperare un tarocco per pagarlo più di quello che vale,convinti , anche se tarocco è simile all'originale,sono persone che hanno sicuramente topato nell'acqiusto,ma essere certi che tra il suo tarocco e l'originale la differenza è quasi nulla,mi lascia perplesso .Sono veramente convinti oppure hanno quella linea ,per non farsi riconoscere la patente di allocco.Delle volte mi capita incontrarne qualcuno e schiodarlo da una idea che è stato raggirato è veramente dura.

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2012, 16:57:15 pm »
Anche io vedo tantissimi Rolex GMT Master Pepsi taroccati qua in giro...e confermo che qualcuno dice pure che sono precisi come l'originale, o che pesano uguale e sono fatti uguale e non ti accorgi della differenza...solite storie!  ;)

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2012, 22:01:08 pm »
devo fare outing. ho un submariner "hommage" :-X , l'ho messo due giorni in vita mia... il primo giorno in cui l'ho ricevuto da chi me lo aveva comprato in spiaggia e l'ultima volta perchè un mio compagno di università ne aveva uno vero e ho approfittato per fare il confronto...
Ora riposa nel cassetto. Solo il fatto di sapere che io sapessi di avere al polso un tarocco mi infastidiva, figurarsi a sapere di essere additato come un pataccaro da altri...
Luca

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2012, 16:34:08 pm »
Come già accennato, mia figlia è innamorata della Tailandia e quando ci va, (praticamente ogni anno) non riesce a fare a meno di portarmi qualche souvenir da quei luoghi e cosa, se non qualche tarocco? Ne ho da parte diversi, alcuni carucci, altri meno. Li indosso per qualche giorno, giusto come testimonial di gradimento e poi finiscono nel dimenticatoio... ??? ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2012, 19:41:01 pm »
A moltissima gente degli orologi non gliene frega nulla, per cui un tarocco
non li disturba.
La mia vicina di casa sempre vestita tiratissima è stata beccata a ravanare nei mercatini con i
capi di abbigliamento toroccati. Figuraccia.....
Ma fini ad allora sembrava una sciccosa riccona.
Ci sono quindi due aspetti della faccenda.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

orologico

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2012, 10:28:28 am »
Non entro nel merito delle motivazioni psicologiche sull'aquisto del tarocco; in ogni caso
è illegale e danneggia l'economia.

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2012, 18:42:29 pm »
Non entro nel merito delle motivazioni psicologiche sull'aquisto del tarocco; in ogni caso
è illegale e danneggia l'economia.

Non sarei così categorico; ad esempio per quanto riguarda i tarocchi di provenienza tailandese, non si causa nessun danno alla "nostra" economia, mentre per la Tailandia, può essere in qualche modo un introito di valuta utile a "quella" economia, che non è certo delle più floride. In seguito ad accordi internazionali sulla falsificazione; anche in Tailandia è ufficialmente fuorilegge il commercio di articoli "taroccati", ma è chiaro a chiunque, che essendo tali norme in contrasto con gli interessi locali, le autorità tailandesi, chiudano volentieri un occhio e magari anche due, su questo tipo di traffici.  :D

orologico

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2012, 08:28:56 am »
Non mi ritengo categorico anzi sono sempre aperto al confronto ;), perchè imparo sempre
qualcosa di nuovo. Secondo me, sempre e comunque, l'econonia illegale ( sia quella delle
organizzazioni criminali che il semplice commercio di merci false) danneggia l'economia reale.
Il fatto di vendere i rolex falsi mi infastidisce anche se la società ha sede legale in Svizzera
( paradiso fiscale). Questa estate ho visto dei poveri disgraziati che vendevano orologi tarocchi
( belli come gli originali) sulla spiaggia e mi sono chiesto quanto del ricavato rimaneva nelle loro tasche, e quanto dovevano girare alla organizzazione criminale che li controlla e schiavizza.
Allargando il discorso alla falsificazione di prodotti di pelletteria, abbigliamento, occhiali da sole
prodotti alimentari (e questo discorso ci tocca da vicino)  e giocattoli ti puoi rendere conto che è un movimento immenso di denaro sottratto all'economia sana e legale.
Infine mettiamo nel calderone anche discorsi sulla salute ( giocattoli e cibo).
Caro Marione, non giudico che si prende un rolex o una borsa di fendi o occhiali di prada tarocchi:
io preferisco non farlo ( non per presunzione ) è che non voglio far confluire quel poco denaro che
tengo in un circuito illegale.

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2012, 18:02:46 pm »
Il circuito illegale di cui parli, spesso non esiste; molti prodotti venduti in Tailandia, tra i quali scarpe Nike, rebook ed anche alcune marche di abbigliamento, non sono che eccedenze di produzione "originali" della case medesime. In Tailandia, vengono prodotti molti articoli di case rinomate, che poi sono esportati in Europa e fatti pagare al consumatore finale, svariate volte il loro costo; in casi simili, l'unico danno possibile viene fatto verso chi specula giostrando tra bassi costi di produzione ed alti costi di vendita; scusa ma non riesco a commuovermi davanti a questo genere di speculazioni, che oltretutto sottraggono posti di lavoro alle economie occidentali. Mi è capitato di ricevere in dono un paio di Nike originali prodotte in Tailandia e pagate l'equivalende di una dozzina di euro, le stesse che importate in Europa, sarebbero state vendute a più di 100 €. Ti sembra più immorale acquistare un prodotto originale ad un prezzo stracciato, oppure acquistare lo stesso prodotto sottocasa, ad un prezzo 10 volte tanto? Per rimanere nel campo specifico dell'orologeria, è abbastanza evidente che il "danno" ci sarebbe se la copia del Rolex, fosse di qualità perlomeno paragonabile all'originale, ma si tratta nella maggior parte dei casi, di prodotti infimi, che semmai possono indurre chi ne entra in possesso, ad acquistare l'originale corrispettivo, per empatia verso quel modello specifico che può venirsi a creare. Non facciamola passare per concorrenza sleale, non è così; troppo divario tra l'originale e la copia.  :D ;) 

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2012, 10:39:25 am »
Per rimanere nel campo specifico dell'orologeria, è abbastanza evidente che il "danno" ci sarebbe se la copia del Rolex, fosse di qualità perlomeno paragonabile all'originale, ma si tratta nella maggior parte dei casi, di prodotti infimi, che semmai possono indurre chi ne entra in possesso, ad acquistare l'originale corrispettivo, per empatia verso quel modello specifico che può venirsi a creare. Non facciamola passare per concorrenza sleale, non è così; troppo divario tra l'originale e la copia.  :D ;)

Posso portare la mia testimonianza: i miei colleghi e amici sanno che sono appassionato di orologi, e un mio amico di ritorno dall'Egitto mi ha portato una copia di un Rolex GMT Master ghiera coca cola, e un mio collega di ritorno da Dubai un Rolex GMT Master ghiera nera...beh che dire, li ho messi solo qualche giorno in presenza dei suddetti amici/colleghi per rendergli grazie diciamo...poi basta...posso dire che quello egiziano è di bassa qualità, mentre quello di Dubai è di qualità discreta...fatto sta che come ha detto mariol4749, polsando queste copie e vedendole al polso, mi si è creata una certa "empatia" verso il Rolex GMT Master II e sicuramente prima o poi ne comprerò uno con ghiera coca cola o pepsi!!!  ;) ;) ;)
...e i due tarocchi rimarranno per sempre nel cassetto! 8)

massotto

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2012, 16:23:49 pm »
Schiodare uno che ha un tarocco Panerai con macchina Unitas e impermeabile 100 mt.  da 400 euri   fatto  da Dio    dall'idea  che è veramente tanto diverso da quello ... "vero"  ....  caro Lupo è veramente arduo ...
 
Io ho avuto 3 veri Panerai e li ho confrontati con un  tarocco da 400 euri  fatto  al  limite dell'umana perfezione ....  e  ti posso garantire che bisogna lavorare eventualemte sul discorso dello sfruttamento del nercato illegale , della psicologia del vorrei ma non posso ...  eccc...
 
Ossia .... la macchina Unitas costa 75 euri ... per il vero e per il falso ... ( poi rifinita da Panerai vero ovviamente ) , la cassa impermeabile non ha bisogno di ingegneri atomici per essere fatta e venduta ... a 100 euri circa 
 
RIsposta finale : 
 
Un falso d'autore ( ndr. )  è duro  da smantellare con convincimento ....  giusto il lato psicologico "dell' avere quello vero perchè si"  si puo' usare !!!!   ;) ;) ;)
 
Noi paghiamo la moda .... 
 
La psicologia umana è complessa ....   
 
E alcuni poi giurano che le borse di Prada da 2000 euri  csono le stesse ( vere )   che comprano  le signore povere a 200 euri con un marchio contraffatto ...
 
e allora ????  che mi dici ???
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 16:26:10 pm da massotto »

orologico

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2012, 08:41:07 am »
Massotto ha ragione. Un carissino amico ha un sub lunetta verde tarocco ( pagato la bellezza di
450 euro) e comprato da sito internet, dentro ha un eta 2824 ed è rifinito molto bene bene in ogni particolare. Anche il peso si discosta di pochissimo dal vero ( bilancia eletronica). Lui è molto felice e quindi va bene così.
Rispondendo a Mariol anche io non tollero lo sfruttamento del lavoro in ogni sua forma ed in ogni
luogo (sia per produrre un rolex tarocco che uno vero) in virtù della massimizzazione del profitto; è naturale che la produzione si sposti dove i costi della manodopera sono minori, dove la legislazione attrae gli investimenti con agevolazioni fiscali e burocratiche.
Detto questo un falso rimane sempre un falso e quindi illegale o no?
Che poi ci sia qualcuno che se li compra per svariati motivi ( che ripeto non giudico) non vuol dire
niente.

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2012, 09:36:16 am »
E alcuni poi giurano che le borse di Prada da 2000 euri  csono le stesse ( vere )   che comprano  le signore povere a 200 euri con un marchio contraffatto ...

Posso dirti con certezza che in Cina le borse di Louis Vuitton si trovano a 25 dollari, non parlo di copie, parlo delle stesse borse, le aziente che le producono per LV (perchè pure loro se le fanno produrre in Cina) ne producono sempre alcune migliaia in più e le rivendono per conto loro. Non so se poi siano le stesse che si vedono nei mercatini, ma di certo da qualche parte le vendono.

Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #13 il: Marzo 10, 2012, 10:33:26 am »
No, quei prodotti possono essere definiti "eccedenze concordate", nel senso che sembra esistano accordi tra il produttore ed il committente, che lasciano al primo la facoltà di produrre quantitativi concordati di determinati articoli, per uso "interno" allo stato di produzione. Proprio ieri, si è visto in TV un servizio su Rosso, patron di Diesel; sappiate che la produzione dei suoi capi d'abbigliamento, viene delocalizzata prevalentemente in Tailandia, dove con con pochi Baht, (la moneta in vigore) mia figlia e suo marito, fanno ogni anno grandi scorte di abbigliamento casual, non si tratta di falsi, ma degli stessi articoli che si possono acquistare da noi a prezzi ovviamente molto maggiorati. Se avete in programma una vacanza in quel paese, portate con voi valigie di buone dimensioni, ma piuttosto vuote, lo spazio vi servirà al ritorno, per portare a casa un mucchio di robetta sfiziosa, anche di altri marchi, comprata a prezzi ridicoli. Se poi vi rimarrà un angolino libero nella valigia e avrete adocchiato un bell'orologino che vi piace, non fatevi scrupoli, non fate danno a nessuno...  :D ;) 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè comperare tarocchi
« Risposta #14 il: Marzo 10, 2012, 13:38:20 pm »
Avete mai visto il film Gomorra?
se no,guardatelo.

Ps ma come Mario? con tutti i $ che prende tua figlia in olanda ecc ecc
     mi va poi a comprare i capi tailandesi direttamente in loco??
     Ma dai.........vecchio caprone.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone