Orologico Forum 3.0

Prossimo Nuovo Acquisto (qualche consiglio pls) !

Prossimo Nuovo Acquisto (qualche consiglio pls) !
« il: Marzo 09, 2012, 11:19:31 am »
Ciao a tutti,
non scrivo molto nel forum per questioni di tempo, ma vorrei da voi un consiglio spassionato.
Ho a disposizione ca 3'500 Euro da spendere per un nuovo orologio ma sono combattuto tra:

1 nuovo Rolex (si ma quale) ?
1 breitling navitimer ref: a23322 (braccialato o cinturino pelle)

considerando i miei orologi (vedi sotto) cosa mi consigliereste ?

Inolte in quali occasioni usereste i miei orologi ?
Io in questo modo:

- Rolex Submariner acciaio con data // per lavorare con giacca e cravatta, durante il giorno, per uscire la sera, per una cena
- Breitling Chrono Avenger M1 in Titanio // per un viaggio, per lo sport, per il tempo libero
- Fortis B-42 Chrono Cosmonaut in Titanio // per un viaggio, per lo sport, per il tempo libero
- Zeno Watch Basel Pilot Oversized Chrono // non lo polso più
- JLC Master Compressor Geographic // per lavorare con giacca e cravatta, per una cena elegante o importante, per un evento speciale
- G-Shock G-Lide // per lavori di manovalanza (o per la mia seconda vita da killer)
- Rolex GMT Master II Pepsi
- Rolex Submariner acciaio con data
- Rolex Explorer 39mm
- JLC Master Compressor Geographic
- Breitling Chrono Avenger M1 in Titanio
- Fortis B-42 Chrono Cosmonaut in Titanio
- Zeno Watch Basel Pilot Oversized Chrono

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prossimo Nuovo Acquisto (qualche consiglio pls) !
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2012, 15:17:06 pm »
Ciao,
beh complimenti per la collezione già molto valida!

Come prossimo acquisto, con 3500 di Rolex mi sa che puoi andare solo sull'usato...su un GMT Master, o un Explorer II...sul nuovo mi sa che ormai sono saliti ben di prezzo!

Il Breitling non è male, sennò sul nuovo a quella cifra stai su un TAG Heuer Monaco scontato, o su un Omega Moonwatch risparmiando anche un pelino magari

Altro non saprei consigliarti rimanendo così sul generico  ;)

Re:Prossimo Nuovo Acquisto (qualche consiglio pls) !
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2012, 16:03:07 pm »
Nulla di vintage? ::) ci sono dei bei crono polsabilissimi e di spessore a quella cifra, i chronomatic di heuer e breitling col buren 11 e seguenti, segnalo in particolare l'autavia heuer..oppure un el primero zenith, dando un'occhiata in giro per confrontare i prezzi..sul nuovo come marche interessanti ci sarebbero anche iwc e chopard con i l.u.c., ma la prima soprattutto per roba di manifattura chiede esborsi superiori e non credo tu abbia voglia di un v7750 da loro incassato..darei un'occhiata all'usato chopard, sono ignorante in materia ma i l.u.c. meritano..hai già un jlc, che secondo me è fondamentale, quindi escludiamoli ;)

massotto

Re:Prossimo Nuovo Acquisto (qualche consiglio pls) !
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2012, 16:04:43 pm »
Rolex solo usato per quella cifra.... 
 
Il Navitimer è sempre un gran bel ferro ( IMHO )  storico e di ottima qualità ......    procedi senz'altro !!   :D :D

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prossimo Nuovo Acquisto (qualche consiglio pls) !
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2012, 16:12:36 pm »
dornbluth...allarga i tuoi orizzonti..
oltre la svizzera c'è altro
- Homo sapiens non urinat in ventum -