Orologico Forum 3.0

Zaffiro & Hardlex

Zaffiro & Hardlex
« il: Marzo 28, 2012, 21:06:43 pm »
Chi di voi ha  notato (come ho notato io) che il vetrino del  Seiko 007-009  in Hardlex e come se fosse di zaffiro.
Una lucentezza ed una trasparenza bellissima -specialmente alla luce del giorno-  che non ritrovo in altri orologi, ne Seiko ne di altra marca (a quel livello di prezzo s'intende).

Il vetro zaffiro che ho su un'altro orologio, non mi restituisce quella purezza...

E' una mia impressione oppure i Giap ci hanno azzeccato, qualità/prezzo?? ::)
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2012, 09:00:45 am »
io possiedo parecchi seiko
e anche sui classici seiko 5, i vetri sono dannatamente oltre le aspettative
tra l'altro, vetri minerali che si fatica davvero a segnare

massotto

Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2012, 10:56:34 am »
come abbiamo già detto centinaia di migliaia di volte sicuramente con 170 euri Seiko regala una qualità piu' che soddisfacente .....
 
Ma a me non basta la mera qualità .....       :D :D :D
 
A volte voglio il nome scritto sul quadrantino .....   ( e questo per la stessa qualità  costa parecchio )   :D :D
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2012, 12:13:37 pm »
Chi di voi ha  notato (come ho notato io) che il vetrino del  Seiko 007-009  in Hardlex e come se fosse di zaffiro.
Una lucentezza ed una trasparenza bellissima -specialmente alla luce del giorno-  che non ritrovo in altri orologi, ne Seiko ne di altra marca (a quel livello di prezzo s'intende).

Il vetro zaffiro che ho su un'altro orologio, non mi restituisce quella purezza...

E' una mia impressione oppure i Giap ci hanno azzeccato, qualità/prezzo?? ::)

direi proprio di sì.....

Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2012, 13:27:35 pm »
come abbiamo già detto centinaia di migliaia di volte sicuramente con 170 euri Seiko regala una qualità piu' che soddisfacente .....
 
Ma a me non basta la mera qualità .....       :D :D :D
 
A volte voglio il nome scritto sul quadrantino .....   ( e questo per la stessa qualità  costa parecchio )   :D :D


si si lo  sappiamo...e non sopporti  neanche i cambi di quadranti o lancette... ;D ;D ;D
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

massotto

Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2012, 14:06:57 pm »
se sono originali li sopporto eccome i cambi di quadranti e lancette... :D :D
 
perchè no??? 

alan ford

Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2012, 16:02:43 pm »
Ma seiko i vetri se li fabbrica! ;D



Uploaded with ImageShack.us

Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2012, 21:59:58 pm »
adoro seiko, ma i miei hardlex di rigano come il burro, e li uso con attenzione seppur quotidianamente.
invece il sea dweller si prende delle gran legnate ma è sempre intonso.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2012, 22:30:37 pm »
un bel vetro,non è uno zaffiro ma è molto più resistente dell'hesalite.
i miei si sono graffiati ma non gli risparmio nulla.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2012, 12:29:41 pm »
io non ho un solo seiko con vetro rigato
e ci faccio pure allenamenti di calcio....ecc..
di tutto..

Re:Zaffiro & Hardlex
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2012, 19:54:05 pm »
io non ho un solo seiko con vetro rigato
e ci faccio pure allenamenti di calcio....ecc..
di tutto..
Confermo la qualità degli hardlex Seiko, in considerazione del fatto che  ho tre diver's della casa nipponica (007, 009 e Monster) e nemmeno uno ha graffi o scheggiature (neanche minuscoli); per dovere di cronaca però riporto il fatto che lo 009 che ho regalato a mio padre un anno e mezzo fa, invece, ha un paio di segnetti (di pochi millimetri di lunghezza e comunque non molto profondi) all'altezza del datario. Ad ogni modo è indispensabile dire che mio padre, alla bella età di settant'anni 8) , usa il suo orologio in modo molto intenso (talvolta, tanto lo trova comodo, lo dimentica al polso anche quando fa giardinaggio in campagna :o ;D ) e questo non ha finora riportato danni di alcun tipo (oltre a quei piccolissimi e non molto visibili graffietti ;) ).
Insomma: la qualità Seiko non si discute e per me l'Hardlex è promosso a pieni voti! ;)
P.S. Come lucentezza però i vetri di alcuni Citizen sono più belli: ho un ny0054 in titanio ed il vetro ha un aspetto che si avvicina maggiormente a quello di uno zaffiro, rispetto agli equivalenti Seiko. ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)