Orologico Forum 3.0

3...2...1....start mission!!!

Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #45 il: Marzo 30, 2012, 18:55:02 pm »

 
Perchè posso giurare che nessun moon di quell'epoca non ha i trizi ingialliti ....ammeno che uno non l'abbia comprato e messo in un cassetto per sempre , poi lo ha venduto ...
 


veramente massotto è esattamente il contrario di quello che dici: se lo tieni in cassetta è molto più probabile che i trizi si ingialliscano, mentre se li si espone costantemente al sole è possibile che rimangano quasi bianchi anche dopo 30 e passa anni.

massotto

Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #46 il: Marzo 30, 2012, 20:32:07 pm »
i pareri sono contrastanti in merito , come le discussioni ....
 
Sembra che per alcuni il sole lo schiarisca ma l'umidità lo ingiallisca ... e non è detto che sia umidità presente nelle cantine ma anche umidità naturale , quindi quella presente in determinate località ... ( qui in pianura padana ad esempio abbiamo pure le ossa umide  ndr. anche quando c'è il sole ) ....
 
Presupposto che gli orologi si dovebbero conservare in luoghi secchi e non in cantine umide , sono portato a pensare che l'ultilizzo , qualunque esso sia , porta comunque a un lento deterioramento ( ingiallimento del trizio ).
 
Per contro , se uno lasciasse l'orologio sempre chiuso in un cassetto asciutto ,,,,  gli indici rimarrebbero perfetti ...
 
Ergo , trizio ingiallito orologio comunque usato ( IMHO ) .....
 

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #47 il: Marzo 30, 2012, 22:30:36 pm »
Mi ripresento ogni tanto sul forum...con dispiacere ci sono meno ma come molti questa crisi mi ha tolto la possibilita' di programmare desiderare e comprare orologi, speriamo solo per il momento. Ma vedo con piacere che nulla e' cambiato..massotto da una parte roberto dall altra e molti nel mezzo..complimenti a roberto perche' il pezzo e' bello e credo che i vintage abbiamo un gran fascino per non dire che siano decisamente piu' belli del nuovo corso( rolex un esempio). Vorrei chiedere a roberto se il cinturino in nylon e' sempre quello della morellato o di uma altra marca..e magari sapere dove l ha preso..comunque  sto forum e' " gajardo" ,devo dire che prima o poi dovro' conoscere le persone che sono dietro a massotto ariangel alancord merke manuele caio giulio cesare ed altri che ora non ricordo..mi diverto sempre tanto mi appassiono e imparo molto..poi grazie a voi almeno il moon e l sd ce li ho ... ;)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #48 il: Marzo 31, 2012, 00:34:26 am »
Roberto, bel colpo. Complimenti per il pezzo!!!

alan ford

Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #49 il: Marzo 31, 2012, 08:01:41 am »
Mi ripresento ogni tanto sul forum...con dispiacere ci sono meno ma come molti questa crisi mi ha tolto la possibilita' di programmare desiderare e comprare orologi, speriamo solo per il momento. Ma vedo con piacere che nulla e' cambiato..massotto da una parte roberto dall altra e molti nel mezzo..complimenti a roberto perche' il pezzo e' bello e credo che i vintage abbiamo un gran fascino per non dire che siano decisamente piu' belli del nuovo corso( rolex un esempio). Vorrei chiedere a roberto se il cinturino in nylon e' sempre quello della morellato o di uma altra marca..e magari sapere dove l ha preso..comunque  sto forum e' " gajardo" ,devo dire che prima o poi dovro' conoscere le persone che sono dietro a massotto ariangel alancord merke manuele caio giulio cesare ed altri che ora non ricordo..mi diverto sempre tanto mi appassiono e imparo molto..poi grazie a voi almeno il moon e l sd ce li ho ... ;)

Il 29 di Aprile ci incontriamo, vieni e ci conosci.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #50 il: Marzo 31, 2012, 10:19:55 am »
e poi, anche fossero stati "ricaricati" i trizi, che male c'è?
amen
a me le sfere, sembra possibilissimo che siano quelle di 40 anni fa
ci sono orologi di mio padre (zentih, ecc) che oggi, dopo più di 40 anni..ha sfere che sembran nuove..

bello roberto
davvero bel pezzo

massotto

Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #51 il: Marzo 31, 2012, 14:02:34 pm »
aho ragà.....  è un moonwatch  mica un GG grande sonnerie ...   
 
un orologio che ormai è trito e ritrito .... sempre quello eh.....   :D :D :D :D :P :P :P :P
 
Pre moon , post moon , replica .....sempre quello 
 
bello ..bello... ma ce l'ha pure  mi nonno ormai il moonwatch ,..,   ;D ;D ;D

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #52 il: Marzo 31, 2012, 17:33:38 pm »
Mi ripresento ogni tanto sul forum...con dispiacere ci sono meno ma come molti questa crisi mi ha tolto la possibilita' di programmare desiderare e comprare orologi, speriamo solo per il momento. Ma vedo con piacere che nulla e' cambiato..massotto da una parte roberto dall altra e molti nel mezzo..complimenti a roberto perche' il pezzo e' bello e credo che i vintage abbiamo un gran fascino per non dire che siano decisamente piu' belli del nuovo corso( rolex un esempio). Vorrei chiedere a roberto se il cinturino in nylon e' sempre quello della morellato o di uma altra marca..e magari sapere dove l ha preso..comunque  sto forum e' " gajardo" ,devo dire che prima o poi dovro' conoscere le persone che sono dietro a massotto ariangel alancord merke manuele caio giulio cesare ed altri che ora non ricordo..mi diverto sempre tanto mi appassiono e imparo molto..poi grazie a voi almeno il moon e l sd ce li ho ... ;)

Il 29 di Aprile ci incontriamo, vieni e ci conosci.
Si alan ma il 29 dove vi vedete a bologna..? Sto periodo spese superflue ridotte al lumicino ma se vi incontrate a roma..mi pare che molti sono di roma come il sottoacritto..sarei contento di conoscervi... ;)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #53 il: Marzo 31, 2012, 19:05:26 pm »
aho ragà.....  è un moonwatch  mica un GG grande sonnerie ...   
 
un orologio che ormai è trito e ritrito .... sempre quello eh.....   :D :D :D :D :P :P :P :P
 
Pre moon , post moon , replica .....sempre quello 
 
bello ..bello... ma ce l'ha pure  mi nonno ormai il moonwatch ,..,   ;D ;D ;D

è come se ti dicessero che il freccione è un rolex comune...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #54 il: Marzo 31, 2012, 19:15:47 pm »
Non sono mai stato un fan dello Speed, ma la versione con motore 321, come quella di Angelo acchiappa anche me. Complimenti per la scelta!! ;) Cinturino nato, o andrai alla ricerca di un bracciale dell'epoca?? Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #55 il: Marzo 31, 2012, 19:32:11 pm »
aho ragà.....  è un moonwatch  mica un GG grande sonnerie ...   
 
un orologio che ormai è trito e ritrito .... sempre quello eh.....   :D :D :D :D :P :P :P :P
 
Pre moon , post moon , replica .....sempre quello 
 
bello ..bello... ma ce l'ha pure  mi nonno ormai il moonwatch ,..,   ;D ;D ;D

sei sbiellato
invece, sai che originalità il submarine, acciaio
oro, corona acciaio
corona ceramica..ecc...

pre, lo faccio
e pre non lo faccio più
post lo fecevo..ma aveva un verde diverso
pre, ha il numero storto

un mostro dell'orologeria

uha uha
ti scavi la fossa da solo

massotto

Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #56 il: Marzo 31, 2012, 20:06:28 pm »
aho ragà.....  è un moonwatch  mica un GG grande sonnerie ...   
 
un orologio che ormai è trito e ritrito .... sempre quello eh.....   :D :D :D :D :P :P :P :P
 
Pre moon , post moon , replica .....sempre quello 
 
bello ..bello... ma ce l'ha pure  mi nonno ormai il moonwatch ,..,   ;D ;D ;D

è come se ti dicessero che il freccione è un rolex comune...

si ..come no .... che costa come una Lancia Delta Km/0  ......    ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #57 il: Aprile 01, 2012, 00:07:10 am »
infatti roberto ti potrà confermare che il 321 costa di più di un moon normale con 1861

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #58 il: Aprile 01, 2012, 23:00:09 pm »
Allora....inziamo con calma...punto per punto....

-riguardo le lancette....a scanso d'equivoci una volta per tutte...sono le sue.... ;D  Se vedete bene le foto dentro c'è il trizio si vede chiaramente e non il luminova...oltretutto vedendolo dal vivo si vede che sono "invecchiate"....le foto molti particolari non li evidenziano....ma l'orologio è tutto coevo! ;) Manuele ha ragione...non è difficile trovare le sfere in buono stato! ;)

-riguardo il bracciale....si...più avanti lo cercherò...ma più avanti...per ora me lo godo col nato nero e ci metterò su un bel cocco nero...magari proprio Omega! ;)

-sul valore collezionistico, ognuno può pensarla come vuole ci mancherebbe....ma già di per se i 321 hanno altre quotaizoni rispetto al moon moderno....per non parlare del 321 pre moon anse dritte come il mio...ma  a me interessa poco...l'ho cambiato per la sua "originalità", per essere il VERO Speedmaster! ;)  E con una macchina COME SI DEVE dentro e una macchina che ha fatto storia dell'orologeria....

-ringrazio sia Raffaele che Emanuele che Fabrizio per i complimenti! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D

-Al polso è bellissimo.....ha un fascino particolare....bello bello bello!!! :P

Grazie ancora a tutti! ;) 8)
« Ultima modifica: Aprile 01, 2012, 23:05:16 pm da caio giulio cesare »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #59 il: Aprile 01, 2012, 23:22:06 pm »
A chiarire ogni dubbio eccovi delle belle foto "comparative"....allora.....la prima che metterò è il mio...la seconda e la terza è un altro 321......come vedete le sfere della seconda foto sono belle bianche anche loro!Quindi sta cosa delle lancette bianche...a Napoli direbbero "è ne strunzaat"  ;D ;) 8)  Oltretutto....come vi ho detto prima....il trizio e il radio col tempo si gonfiano e si spostano...se vedete gli indici del mio sembrano "sbavati" e si vede il trizio spostato....ora guardate bene gli indici dell'altro...sono altresì "sbavati" e col trizio spostato  8) ...è cosa normale e comune.... ;) Se vedete bene le parti cerchiate in rosso...capite di cosa parlo...i vintagisti se ne saranno già accorti! ;) Visto che ciò accade quasi sempre...se prendete anche dei Rolex vintage si vede bene...nei "bicchierini col trizio" ancor di più  ;)

Nelle ultime 2 foto invece c'è sempre uno Speedmster 105033 anse dritte e.....guardate un pò le sfere di che bel colore sono??? ::)
 ::) ::) ::) 8) ;D   (le foto sono prese dal sito del famoso venditore di Milano New Old Time ;) )

Detto ciò...e visto ciò....sono STRAFELICE delle condizioni del mio orologio...che sono a dir poco....OTTIME!!!! E, lo dico senza modestia stavolta, è davvero bello...e sono stato davvero fortunato a trovarlo così...in queste condizioni!!! :P :P :P :P :P :P :P :P
E che, quando si compra e si commenta un vintage, bisogna studiare bene l'oggetto della discussione...e in questo i nostri Marione e Cicuzzo sono nostri maestri! ;)
 
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 01:05:48 am da caio giulio cesare »