Orologico Forum 3.0

orologio "estivo"

Re:orologio "estivo"
« Risposta #45 il: Aprile 06, 2012, 15:15:09 pm »
avere sul tavolo uno swatch irony e un monster, per i 30-40 euro che li separano (al netto di antipatie e/o preconcetti che uno può legittimamente avere) la scelta dello svizzero è proprio da utente medio Chronotech, D&G time e compagnia bella. Bisogna separare il valore del marchio (e del marketing) dal valore dell'oggetto. (IMHO)  ;)

Concordo in pieno anche io. Per quelle cifre, i giapponesi offrono automatici dignitosissimi, belli, robusti e con un loro perché.
Swatch non è nulla, oltre che marketing...... imho.

Re:orologio "estivo"
« Risposta #46 il: Aprile 06, 2012, 15:26:43 pm »
sinceramente piuttosto di uno swatch preferisco un seiko io

io francamente piuttosto che uno swatch preferisco il polso nudo, almeno quando mi cade l'occhio non mi incazzo per essermi fatto rapinare 100 euro per 10 grammi di plastichina.

Re:orologio "estivo"
« Risposta #47 il: Aprile 06, 2012, 15:49:00 pm »
sinceramente piuttosto di uno swatch preferisco un seiko io

io francamente piuttosto che uno swatch preferisco il polso nudo, almeno quando mi cade l'occhio non mi incazzo per essermi fatto rapinare 100 euro per 10 grammi di plastichina.
vero anche questo... eppure c'è gente a cui piace farsi rapinare...  ;D

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologio "estivo"
« Risposta #48 il: Aprile 06, 2012, 16:05:03 pm »
i Breitling un loro perchè....
 
Sono quelli che hanno inventanto gli orologi strumenti per i piloti d'aereo ......
 
Alla faccia se hanno un loro perchè......   
 
Grandissima qualità e grande piglio sportivo ..... 
 
son sempre stato un grande Breitlingista ...     
 
A prezzi molto interessanti trovi bellissimi usati Breitling  diver .....   :)

Hai idea se il colt GMT (che non fanno più) si riesce a trovare secondo polso?
A che prezzo secondo te?
.::R063R::.

Re:orologio "estivo"
« Risposta #49 il: Aprile 06, 2012, 20:44:08 pm »
Senza spendere tanto io ti consiglio il seiko black monster in versione arancione. A me piace e vorrei prenderlo sinceramente. Il problema è che adesso sto aspettando da un mesetto un hamilton e allora dovrò aspettare un po per adesso...


Io per dirti ho questo seiko da un anno e mi trovo da dio!! ultimamente non lo tolgo mai perchè a causa di un furto è l'unico che mi rimane da usare tutti i giorni. anche questo è un ottimo pargolo devo dire e ti aggiri sempre sul prezzo del black più o meno...

Quoto ed aggiungo il Monster in versione "black dial" 8) 8)  ed il Longines Hydroconquest 8) , di cui molti parlano in termini lusinghieri, e che rientrerebbe tranquillamente nel tuo budget:
« Ultima modifica: Aprile 06, 2012, 20:47:17 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:orologio "estivo"
« Risposta #50 il: Aprile 06, 2012, 20:53:37 pm »
Sante parole da fender85 ;) i pezzi di plastica valgono quanto plastica, cioè nulla, un monster vale per l'acciaio, il calibro che pur non di gran livello è comunque un onesto automatico. Guarda anche glycine il nuovo combat sub, in rete non lo trovo ma è molto bello ;)

alan ford

Re:orologio "estivo"
« Risposta #51 il: Aprile 06, 2012, 23:25:07 pm »
Io credo che aldilà del valore plastica/acciaio, abbastanza modesto per entrambi, il peso la faccia da padrone.
Anni fa avevo comprato uno swatch meccanico per correre, è come portare niente, il 15202 che pesa una settatina di grammi, in confronto sembrava il deepsea!
No onon fanno per me, il nulla al polso!
A Massò o swatch compratelo te! ;D

Re:orologio "estivo"
« Risposta #52 il: Aprile 07, 2012, 02:09:24 am »
Adesso non mi uccidete, ma l'hydroconquest (che comunque è molto bello) non somiglia un po' troppo ad un submariner?
Non si rischia l'effetto vorrei ma non posso?
Almeno il breitling ha una sua personalità!
 

massotto

Re:orologio "estivo"
« Risposta #53 il: Aprile 07, 2012, 07:18:54 am »
tutti i sub i dal 53 in poi assimgliano un po' ( piu' o meno ) a un submariner .....  :D :D :D

alan ford

Re:orologio "estivo"
« Risposta #54 il: Aprile 07, 2012, 08:09:43 am »
Adesso non mi uccidete, ma l'hydroconquest (che comunque è molto bello) non somiglia un po' troppo ad un submariner?
Non si rischia l'effetto vorrei ma non posso?
Almeno il breitling ha una sua personalità!

Si l'hidroconquest è una copia spudorata ed a me non piace.
Del Breateling mi piace solo il superocean.
Non so usati quanto costano nuovo listino 3.500, si rimedia uno sconto notevole.

Re:orologio "estivo"
« Risposta #55 il: Aprile 07, 2012, 15:49:29 pm »
Adesso non mi uccidete, ma l'hydroconquest (che comunque è molto bello) non somiglia un po' troppo ad un submariner?
Non si rischia l'effetto vorrei ma non posso?
Almeno il breitling ha una sua personalità!

Si l'hidroconquest è una copia spudorata ed a me non piace.
Del Breateling mi piace solo il superocean.
Non so usati quanto costano nuovo listino 3.500, si rimedia uno sconto notevole.
A me non pare una "copia spudorata" del Submariner (per me ben altri orologi sono delle mere copie del sub coronato: vedi certi Steinhart, ad esempio :o :-X ); ma concordo con chi non ne gradisce particolarmente l'estetica: l'ho consigliato perchè è equipaggiato con un onesto calibro eta (il 2824-2 in allestimento "top"), rientra nel budget stabilito e molti di coloro i quali l'hanno ne parlano bene (poi un consiglio non è mai un "parere vincolante", bensì un indirizzo di massima....).  ;)
P.S. Ecco l'Hydroconquest ed il Submariner a confronto ;) :

 
« Ultima modifica: Aprile 09, 2012, 08:55:24 am da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

massotto

Re:orologio "estivo"
« Risposta #56 il: Aprile 07, 2012, 19:58:59 pm »
Sante parole da fender85 ;) i pezzi di plastica valgono quanto plastica, cioè nulla, un monster vale per l'acciaio, il calibro che pur non di gran livello è comunque un onesto automatico. Guarda anche glycine il nuovo combat sub, in rete non lo trovo ma è molto bello ;)

perchè l'acciaio vale tanto ?.....  è pure calato ultimamente ....    ;D ;D

alan ford

Re:orologio "estivo"
« Risposta #57 il: Aprile 07, 2012, 20:12:33 pm »
Sante parole da fender85 ;) i pezzi di plastica valgono quanto plastica, cioè nulla, un monster vale per l'acciaio, il calibro che pur non di gran livello è comunque un onesto automatico. Guarda anche glycine il nuovo combat sub, in rete non lo trovo ma è molto bello ;)

perchè l'acciaio vale tanto ?.....  è pure calato ultimamente ....    ;D ;D

La plastica invece è aumentana 'na cifra, è fatta con il petrolio!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologio "estivo"
« Risposta #58 il: Aprile 07, 2012, 22:24:24 pm »
usato sara' sui mille...  ;D

Adesso non mi uccidete, ma l'hydroconquest (che comunque è molto bello) non somiglia un po' troppo ad un submariner?
Non si rischia l'effetto vorrei ma non posso?
Almeno il breitling ha una sua personalità!

Si l'hidroconquest è una copia spudorata ed a me non piace.
Del Breateling mi piace solo il superocean.
Non so usati quanto costano nuovo listino 3.500, si rimedia uno sconto notevole.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:orologio "estivo"
« Risposta #59 il: Aprile 08, 2012, 20:42:10 pm »
Adesso non mi uccidete, ma l'hydroconquest (che comunque è molto bello) non somiglia un po' troppo ad un submariner?
Non si rischia l'effetto vorrei ma non posso?
Almeno il breitling ha una sua personalità!

Si l'hidroconquest è una copia spudorata ed a me non piace.
Del Breateling mi piace solo il superocean.
Non so usati quanto costano nuovo listino 3.500, si rimedia uno sconto notevole.
A me non pare una "copia spudorata" del Submariner (per me ben altri orologi sono delle mere copie del sub coronato: vedi certi Steinhart, ad esempio :o :-X ); ma concordo con chi non ne gradisce particolarmente l'estetica: l'ho consigliato perchè è equipaggiato con un onesto calibro eta (il 2824-2 in allestimento "top"), rientra nel budget stabilito e molti di coloro i quali l'hanno ne parlano bene (poi un consiglio non è mai un "parere vincolante", bensì un indirizzo di massima....).  ;)
P.S. Ecco l'Hydroconquest ed il Submariner a confronto ;) :

pefettamente in accordo
anzi, a volte mi pare che ci sian persone che hanno seri problemi alla vista  ;) e forse li stanno un po' sottovalutanto
 ;D