Orologico Forum 3.0

Il sito è realmente moscio

alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #45 il: Aprile 06, 2012, 06:31:39 am »
Avete rotto i coglioni in coro perche volevate le sezioni dedicate
perche "..gli altri le hanno e noi no.." perche "non ci si evolve mai..." ecc ecc
e adesso volete riaccorpare tutto?
Ma andate a c****e.
Avete mai pensato che siete voi con le vostre cazzate che lo avete ridotto cosi?
Ma per favore............

Tu hai evidentemente perso il contatto con la realtà.
Di quelli che tu dici che volevano le sezioni, probabilmente ne saranno rimasti tre o quattro, io tra l'altro neanche c'ero, l'unica sezione che mi ricordo di aver contribuito a chiedere è stata quella del caffè.
Per i low cost ero già contrario all'epoca.
Ma il punto è e lo ribadisco, che non è una questione di piacere o non piacere, si tratta semplicemente di una mossa strategica per cercare di rivivacizzare il forum perchè, essendo pochi, tutte queste sezioni non ce le possiamo permettere.
P.S. Non eri tu quello che diceva di non scrivere parolacce?


Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #46 il: Aprile 06, 2012, 16:18:04 pm »
Non scrivo da un pò..spesso leggiucchio ed ogni vota ho la sensazione che la mia decisione presa tempo fa sia stata la più saggia.
Mi sono fatto vivo sempre meno da queste parti, ne avevo abbastanza di questa minestra.
Non c'è crescita.
Il mio malumore parte da alcuni modi di fare, di scrivere e di relazionarsi che a me non piacciono.
Quando non si capisce la portata di utenti come balkan e ci se li lascia scappare vuol dire che non si ha la testa per portare un forum avanti.
Tuttavia Balkan non è l'unico nome che vorrei citare.
Non mi piace Massotto, per me non sei limpido..mi sai di calcolatore, di persona che pesa le parole per averne un ritorno..e non mi piace che tu faccia ancora parte di questa community quando altre persone ben più competenti sono state fatte emigrare solo perchè ribelli..credo andassero ascoltate meglio le loro ragioni. Non mi piace il tuo linguaggio.
Non mi piace la moderazione..per niente. Dietro un gran forum ci sono delle grandi personalità e queste, a mio modo di vedere le cose qui mancano. Ho visto moderatori sempre pronti a dettare modi e tempi con supponenza ed arroganza (vedi come vengono chiuse le discussioni "scomode"), senza un briciolo di umiltà nell'accettare le critiche visto che cancellano ogni messaggio di "protesta".
Quando sono in gran spolvero si limitano a dire "se non ti sta bene, aria..".
Non mi piace la supponenza e la presunzione di alcuni commenti di airangel e di patrizio..vorrei ricordare i toni di molti altri utenti (teo, fabri, roberto, alan, severo..) che dovrebbero essere d'esempio.
Non mi piace che si parli sempre delle stesse cose, storico non storico, prevedo una fine buia per panerai, se non è originale è farlocco, la svalutazione...o meglio non mi piace la mediocrità con cui si affrontano questi argomenti.
E da oggi dopo aver letto il tuo commento non mi piaci neanche tu SirC..evidentemente non sei sereno ma dovresti sapere che con la violenza verbale non trasmetti altro che messaggi negativi a chi legge.
Sembra di esser circondati da utenti con i paraocchi..sempre le solite idee, le solite convinzioni, mai un'apertura..vi garantisco che è soffocante certe volte.
Il forum dovrebbe essere un luogo di crescita anche a livello umano, ma capisco che forse è un argomento troppo impegnativo per alcuni…specialmente per coloro che si prodigano a scrivere di argomenti ben più alti.."avete rotto i coglioni".."che gli facciamo un servizio orale"..solo per citare gli ultimi due.
Mi dispiace doverlo scrivere, ma quando il "potere" di un forum finisce nelle mani sbagliate, e sono le persone più sbagliate a prendere le decisioni ed a moderare, questi sono i risultati.
Tuttavia la cosa più insopportabile è ancora un'altra..l'ipocrisia.
Per ipocrisia intendo quel buttare tutto in caciara quando ci si accorge che i buoi ormai sono scappati, che il sasso è stato lanciato e qualcuno se ne sta accorgendo.
Infondo poi la colpa è di quelli che sono troppo sensibili ai commenti di un forum..vero Patrizio?
Beh come ho già detto questa realtà è anni luce distante dal mio modo di pensare.
Essendo questo un mio giudizio, che ritengo peraltro espresso in maniera educata, sarei felice se non venisse rimosso come spesso accade quando c'è qualche post sgradito.
In ogni caso non mi sorprenderebbe il contrario.
Roberto, Alan..è un piacere avervi riletto anche qui.

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #47 il: Aprile 06, 2012, 18:36:22 pm »
Pensavo di astenermi dall'intervenire su questo topic; troppa cagnara non fa per me e fin dalle prime battute si capiva che il tema era scottante ed avrebbe causato parecchie controversie, ci sarebbe poi stato chi non avrebbe resistito alla tentazione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa...
 
Ricordo che a suo tempo sollevai lo stesso problema, con quali esiti, lascio a voi la risposta, se è vero, come è vero che siamo ancora quì a riparlarne. Oggi con all'attivo un pò più di esperienza, non posso che confermare l'impressione di alcuni, se non di molti: il forum è in una fase di stanca, i numeri parlano e sembrano dire male. Per quello che mi compete, già da tempo avevo deciso di intervenire soltanto in sezioni nelle quali penso di poter dire la mia; i miei interventi si sono di molto diradati, ma rimango fedele in esclusiva ad Orologico. Non saprei nemmeno cosa consigliare affinchè il forum acquisisca nuova verve ed entusiasmo. Purtroppo le mie possibilità economiche, non mi consentono di contribuire con nuovi acquisti a rimpolpare la mia sezione preferita, il vintage. Proverò a cercare nuovo entusiasmo e carne da mettere al fuoco, ma non è facile, sopratutto se non c'è riscontro da parte di chi legge, o dovrebbe leggere, sorry.  :( ??? 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #48 il: Aprile 06, 2012, 18:44:20 pm »
Non scrivo da un pò..spesso leggiucchio ed ogni vota ho la sensazione che la mia decisione presa tempo fa sia stata la più saggia.
Mi sono fatto vivo sempre meno da queste parti, ne avevo abbastanza di questa minestra.
Non c'è crescita.
Il mio malumore parte da alcuni modi di fare, di scrivere e di relazionarsi che a me non piacciono.
Quando non si capisce la portata di utenti come balkan e ci se li lascia scappare vuol dire che non si ha la testa per portare un forum avanti.
Tuttavia Balkan non è l'unico nome che vorrei citare.
Non mi piace Massotto, per me non sei limpido..mi sai di calcolatore, di persona che pesa le parole per averne un ritorno..e non mi piace che tu faccia ancora parte di questa community quando altre persone ben più competenti sono state fatte emigrare solo perchè ribelli..credo andassero ascoltate meglio le loro ragioni. Non mi piace il tuo linguaggio.
Non mi piace la moderazione..per niente. Dietro un gran forum ci sono delle grandi personalità e queste, a mio modo di vedere le cose qui mancano. Ho visto moderatori sempre pronti a dettare modi e tempi con supponenza ed arroganza (vedi come vengono chiuse le discussioni "scomode"), senza un briciolo di umiltà nell'accettare le critiche visto che cancellano ogni messaggio di "protesta".
Quando sono in gran spolvero si limitano a dire "se non ti sta bene, aria..".
Non mi piace la supponenza e la presunzione di alcuni commenti di airangel e di patrizio..vorrei ricordare i toni di molti altri utenti (teo, fabri, roberto, alan, severo..) che dovrebbero essere d'esempio.
Non mi piace che si parli sempre delle stesse cose, storico non storico, prevedo una fine buia per panerai, se non è originale è farlocco, la svalutazione...o meglio non mi piace la mediocrità con cui si affrontano questi argomenti.
E da oggi dopo aver letto il tuo commento non mi piaci neanche tu SirC..evidentemente non sei sereno ma dovresti sapere che con la violenza verbale non trasmetti altro che messaggi negativi a chi legge.
Sembra di esser circondati da utenti con i paraocchi..sempre le solite idee, le solite convinzioni, mai un'apertura..vi garantisco che è soffocante certe volte.
Il forum dovrebbe essere un luogo di crescita anche a livello umano, ma capisco che forse è un argomento troppo impegnativo per alcuni…specialmente per coloro che si prodigano a scrivere di argomenti ben più alti.."avete rotto i coglioni".."che gli facciamo un servizio orale"..solo per citare gli ultimi due.
Mi dispiace doverlo scrivere, ma quando il "potere" di un forum finisce nelle mani sbagliate, e sono le persone più sbagliate a prendere le decisioni ed a moderare, questi sono i risultati.
Tuttavia la cosa più insopportabile è ancora un'altra..l'ipocrisia.
Per ipocrisia intendo quel buttare tutto in caciara quando ci si accorge che i buoi ormai sono scappati, che il sasso è stato lanciato e qualcuno se ne sta accorgendo.
Infondo poi la colpa è di quelli che sono troppo sensibili ai commenti di un forum..vero Patrizio?
Beh come ho già detto questa realtà è anni luce distante dal mio modo di pensare.
Essendo questo un mio giudizio, che ritengo peraltro espresso in maniera educata, sarei felice se non venisse rimosso come spesso accade quando c'è qualche post sgradito.
In ogni caso non mi sorprenderebbe il contrario.
Roberto, Alan..è un piacere avervi riletto anche qui.

Ciao Andrea....io spero che qualcosa sinceramente cambi...se le dico io certe cose sono arrogante vengo preso per aggressivo e anche per i fondelli.....vorrei postare un mp arrivatomi da un utente-exutente (non saprei come dirlo) dai toni molto aspri...ma dai contenuti molto simili a quelli di Andrea1985 segno che qualcosa di fondo c'è...ed è questa cecità che vado dicendo...ma vengo preso per i fondelli sempre.... :'(
 
 
 
 

Ricordo che a suo tempo sollevai lo stesso problema, con quali esiti, lascio a voi la risposta, se è vero, come è vero che siamo ancora quì a riparlarne. Oggi con all'attivo un pò più di esperienza, non posso che confermare l'impressione di alcuni, se non di molti: il forum è in una fase di stanca, i numeri parlano e sembrano dire male. 

Ricordo bene Mario....e obiettivamente già all'epoca non si sbagliava....
 
 

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #49 il: Aprile 06, 2012, 19:17:29 pm »
Il mio parere non è di sicuro quello di chi "trascina l'assemblea", ma penso che una cosa sia certa: cagnara e parolacce non fanno di certo bene al forum. Perché non si parla di più di orologi, molto semplicemente? Ma non solo, a mio infimo parere quello che è venuto a mancare è la TECNICITÀ di commenti e linguaggio che ricordo due o tre anni fa quali caratteri portanti del forum. Quando entrai ero un pò timoroso e soprattutto a completo digiuno di conoscenze, ma piano piano ho notato come, a parte che nel vintage dove gli insegnamenti li ritrovo ancora, ci sia stato sempre meno da apprendere. L'emorragia di utenti è andata in parallelo con lo scadimento del dibattito, c'è poco da fare. Io non sono un grande esperto, un giovane appassionato datosi piuttosto recentemente al vintage e piano piano temprato nella materia, ma vedo che quando lancio un contributo, seppur modesto, non lo si raccoglie. In questi giorni ho due o tre topic vintage da aprire, presentazione classica di nuovi arrivi: già prevedo uno scarso "successo" e i pochi nomi che commenteranno. Per favore, qualcuno faccia il confronto con i topic vintage di presentazione di qualche anno fa, e si vedrà la differenza..non è ipocrisia nei commenti che ci vuole, solamente partecipazione. Parlando per il vintage, come utenti assidui siamo VERAMENTE quattro gatti, CONTATI, basta ragionarci un momento.

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #50 il: Aprile 06, 2012, 20:51:05 pm »
concordo con angelo

intanto noto che nessuno fa autocritica, è sempre altrui la responsabilità e questo non va bene
poi alla critica ci si ferma, mentre ci vuole impegno, bisogna darsi da fare...
appunto..
concordo..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #51 il: Aprile 06, 2012, 23:18:00 pm »
Il mio parere non è di sicuro quello di chi "trascina l'assemblea", ma penso che una cosa sia certa: cagnara e parolacce non fanno di certo bene al forum. Perché non si parla di più di orologi, molto semplicemente? Ma non solo, a mio infimo parere quello che è venuto a mancare è la TECNICITÀ di commenti e linguaggio che ricordo due o tre anni fa quali caratteri portanti del forum. Quando entrai ero un pò timoroso e soprattutto a completo digiuno di conoscenze, ma piano piano ho notato come, a parte che nel vintage dove gli insegnamenti li ritrovo ancora, ci sia stato sempre meno da apprendere. L'emorragia di utenti è andata in parallelo con lo scadimento del dibattito, c'è poco da fare. Io non sono un grande esperto, un giovane appassionato datosi piuttosto recentemente al vintage e piano piano temprato nella materia, ma vedo che quando lancio un contributo, seppur modesto, non lo si raccoglie. In questi giorni ho due o tre topic vintage da aprire, presentazione classica di nuovi arrivi: già prevedo uno scarso "successo" e i pochi nomi che commenteranno. Per favore, qualcuno faccia il confronto con i topic vintage di presentazione di qualche anno fa, e si vedrà la differenza..non è ipocrisia nei commenti che ci vuole, solamente partecipazione. Parlando per il vintage, come utenti assidui siamo VERAMENTE quattro gatti, CONTATI, basta ragionarci un momento.

Quoto il tuo post perchè è l'ultimo in ordine temporale,ma quello di Mario sarebbe lo stesso.
Io nella sezione vintage non ci vengo MAI.
Se fosse accorpata a quella dei contemporanei, ci verrei gioco forza, e, primo imparerei qualcosa,e sicuramente interverrei.
Capite perchè io in questo momento cruciale auspico per un riaccorpamento delle sezioni?

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #52 il: Aprile 07, 2012, 00:32:34 am »
Io mi sono iscritto qui tempo fa.
Dopo poche battute ho notato l'aria che tirava ed ho cambiato lido.
Concordo con Andrea1985.
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #53 il: Aprile 07, 2012, 08:08:04 am »
per parlare tutti nella stessa sezione , secondo me ALessandro , ci vuole grande serenità e modestia negli interventi  .
 
Capisco purtroppo che alcuni di noi sono emotivi o magari non hanno le stesse possibilità economiche di altri ...
 
Ma quando poi si interviene con sciocchezze o paragoni stupidi o critiche fuori luogo  l'atmosfera si agita e va tutto male... :-X
 
Io , ad esempio ,   potrei cercare di astenermi da entrare in post nati per  presentare SeikoHamiltonCitizenLorenzTCMGlycineCasio
    ...ma altri dovrebbero fare la stessa cosa quandi parliamo di orologi piu' importanti...
 
E allora si ritornerebbe come adesso ...  :D :D
 
Non la pensi cosi'...?  La repressione è piu' faticosa che la separazione
 
E' pretendere troppo parlare tutti bene di  Seiko con manuele o criticare orologi universalmente elogiati  come eccellenti con me  ...
 
E' giusto quindi  che  ognuno possa sbizzarrirsi  a parlare di cio' che piu' gli piace nella sezione giusta dove raramente i non inteessati entrano ....
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 08:24:06 am da massotto »

alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #54 il: Aprile 07, 2012, 08:37:12 am »
per parlare tutti nella stessa sezione , secondo me ALessandro , ci vuole grande serenità e modestia negli interventi  .
 
Capisco purtroppo che alcuni di noi sono emotivi o magari non hanno le stesse possibilità economiche di altri ...
 
Ma quando poi si interviene con sciocchezze o paragoni stupidi o critiche fuori luogo  l'atmosfera si agita e va tutto male... :-X
 
Io , ad esempio ,   potrei cercare di astenermi da entrare in post nati per  presentare SeikoHamiltonCitizenLorenzTCMGlycineCasio
    ...ma altri dovrebbero fare la stessa cosa quandi parliamo di orologi piu' importanti...
 
E allora si ritornerebbe come adesso ...  :D :D
 
Non la pensi cosi'...?  La repressione è piu' faticosa che la separazione
 
E' pretendere troppo parlare tutti bene di  Seiko con manuele o criticare orologi universalmente elogiati  come eccellenti con me  ...
 
E' giusto quindi  che  ognuno possa sbizzarrirsi  a parlare di cio' che piu' gli piace nella sezione giusta dove raramente i non inteessati entrano ....

Il problema è che ci si sbizarrisce poco oramai in tutte le sezioni.
Riguardo la serenità, è la prima cosa che dovrebbe regnare quì, perchè con seiko o con patek, siamo tra appassionati di orologi meccanici.
Riguardo sempre seiko, anche se io sto polsando un nautilus, non faccio mica fatica a riconoscere che per 100 o 200 euro compri un orologio eccezionale rispetto al prezzo.

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #55 il: Aprile 07, 2012, 08:45:23 am »
Il mio parere non è di sicuro quello di chi "trascina l'assemblea", ma penso che una cosa sia certa: cagnara e parolacce non fanno di certo bene al forum. Perché non si parla di più di orologi, molto semplicemente? Ma non solo, a mio infimo parere quello che è venuto a mancare è la TECNICITÀ di commenti e linguaggio che ricordo due o tre anni fa quali caratteri portanti del forum. Quando entrai ero un pò timoroso e soprattutto a completo digiuno di conoscenze, ma piano piano ho notato come, a parte che nel vintage dove gli insegnamenti li ritrovo ancora, ci sia stato sempre meno da apprendere. L'emorragia di utenti è andata in parallelo con lo scadimento del dibattito, c'è poco da fare. Io non sono un grande esperto, un giovane appassionato datosi piuttosto recentemente al vintage e piano piano temprato nella materia, ma vedo che quando lancio un contributo, seppur modesto, non lo si raccoglie. In questi giorni ho due o tre topic vintage da aprire, presentazione classica di nuovi arrivi: già prevedo uno scarso "successo" e i pochi nomi che commenteranno. Per favore, qualcuno faccia il confronto con i topic vintage di presentazione di qualche anno fa, e si vedrà la differenza..non è ipocrisia nei commenti che ci vuole, solamente partecipazione. Parlando per il vintage, come utenti assidui siamo VERAMENTE quattro gatti, CONTATI, basta ragionarci un momento.

Quoto il tuo post perchè è l'ultimo in ordine temporale,ma quello di Mario sarebbe lo stesso.
Io nella sezione vintage non ci vengo MAI.
Se fosse accorpata a quella dei contemporanei, ci verrei gioco forza, e, primo imparerei qualcosa,e sicuramente interverrei.
Capite perchè io in questo momento cruciale auspico per un riaccorpamento delle sezioni?
Personalmente ritengo che allungarsi in un'altra sezione non sia così difficile con un pizzico di curiosità, ma certo quando la sezione è poco viva comprendo perfettamente il tuo atteggiamento..se però ritieni, e qualcun altro pure, che accorpare sia un bene per crescere mi sta bene, anche se io ho nel mio piccolo una semplice idea: mantenere la sez. generale, le novità e il vintage, BUTTANDO A MARE low cost e quarzo che non ho mai condiviso..va bene che gli orologi che contano in pratica sono sempre sopra i mille euro, ma non si conta che per la gente comune che si avvicina al forum già 400 500 euro per un hamilton sono TANTO..! La trovo una separazione assurda, basterebbe essere meno infuocati nei commenti e digerire le posizioni di chi sostiene Seikocasiohamiltoncitizenglycine ecc. in modo più sereno..una volta divise quelle sezioni, pensai al mio longines conquest a listino 830 euro, con macchina eta certo ma con una classe tutta sua, un grande nome dell'orologeria, nonostante tutte le vicissitudini, e una precisione da cosc: doverlo spostare in seconda fascia mi sembra francamente assurdo, solo per via di un'astrusa fascia "high"..dove poi l'eberhard traversetolo o una qualunque ciofeca di extrafort solo tempo ci rientrano perfettamente tra i "big"! Ma dov'è la divisione qualitativa?  >:(

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #56 il: Aprile 07, 2012, 08:58:37 am »
Sui low cost la penso così..quanto al vintage, l'osservazione generale di alessandro è perfettamente calzante, nessuno dà nuove idee, o quelle volte che capita, come su tristemente riferito da Mario, nessuno le prende in considerazione. Ma ritengo che andrea1985 abbia colto nel segno, con l'esempio di balkan che estendo in generale: soprattutto poi per materie specialistiche come il vintage i grandi appassionati sono pochi, le perdite qui si fanno sentire il triplo..facciamo che da questo momento ci rimbocchiamo tutti le maniche, a seconda della disponibilità e attitudine di ciascuno, e vediamo che cosa ne esce fuori, anche solo provando a trattenere le matricole e a renderle soddisfatte dell'ambiente mi pare un buon primo passo..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #57 il: Aprile 07, 2012, 10:50:35 am »
Io mi sono iscritto qui tempo fa.
Dopo poche battute ho notato l'aria che tirava ed ho cambiato lido.
Concordo con Andrea1985.
Spero che questi interventi vengano presi in considerazione...visto che la mosceria è dovuta anche all'assenza di nuovi e interessati utenti...ma c'è chi ancora sostiene il contrario...o fa finta di non vedere come gli struzzi....

massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #58 il: Aprile 07, 2012, 11:40:51 am »
Il mio parere non è di sicuro quello di chi "trascina l'assemblea", ma penso che una cosa sia certa: cagnara e parolacce non fanno di certo bene al forum. Perché non si parla di più di orologi, molto semplicemente? Ma non solo, a mio infimo parere quello che è venuto a mancare è la TECNICITÀ di commenti e linguaggio che ricordo due o tre anni fa quali caratteri portanti del forum. Quando entrai ero un pò timoroso e soprattutto a completo digiuno di conoscenze, ma piano piano ho notato come, a parte che nel vintage dove gli insegnamenti li ritrovo ancora, ci sia stato sempre meno da apprendere. L'emorragia di utenti è andata in parallelo con lo scadimento del dibattito, c'è poco da fare. Io non sono un grande esperto, un giovane appassionato datosi piuttosto recentemente al vintage e piano piano temprato nella materia, ma vedo che quando lancio un contributo, seppur modesto, non lo si raccoglie. In questi giorni ho due o tre topic vintage da aprire, presentazione classica di nuovi arrivi: già prevedo uno scarso "successo" e i pochi nomi che commenteranno. Per favore, qualcuno faccia il confronto con i topic vintage di presentazione di qualche anno fa, e si vedrà la differenza..non è ipocrisia nei commenti che ci vuole, solamente partecipazione. Parlando per il vintage, come utenti assidui siamo VERAMENTE quattro gatti, CONTATI, basta ragionarci un momento.

Quoto il tuo post perchè è l'ultimo in ordine temporale,ma quello di Mario sarebbe lo stesso.
Io nella sezione vintage non ci vengo MAI.
Se fosse accorpata a quella dei contemporanei, ci verrei gioco forza, e, primo imparerei qualcosa,e sicuramente interverrei.
Capite perchè io in questo momento cruciale auspico per un riaccorpamento delle sezioni?
Personalmente ritengo che allungarsi in un'altra sezione non sia così difficile con un pizzico di curiosità, ma certo quando la sezione è poco viva comprendo perfettamente il tuo atteggiamento..se però ritieni, e qualcun altro pure, che accorpare sia un bene per crescere mi sta bene, anche se io ho nel mio piccolo una semplice idea: mantenere la sez. generale, le novità e il vintage, BUTTANDO A MARE low cost e quarzo che non ho mai condiviso..va bene che gli orologi che contano in pratica sono sempre sopra i mille euro, ma non si conta che per la gente comune che si avvicina al forum già 400 500 euro per un hamilton sono TANTO..! La trovo una separazione assurda, basterebbe essere meno infuocati nei commenti e digerire le posizioni di chi sostiene Seikocasiohamiltoncitizenglycine ecc. in modo più sereno..una volta divise quelle sezioni, pensai al mio longines conquest a listino 830 euro, con macchina eta certo ma con una classe tutta sua, un grande nome dell'orologeria, nonostante tutte le vicissitudini, e una precisione da cosc: doverlo spostare in seconda fascia mi sembra francamente assurdo, solo per via di un'astrusa fascia "high"..dove poi l'eberhard traversetolo o una qualunque ciofeca di extrafort solo tempo ci rientrano perfettamente tra i "big"! Ma dov'è la divisione qualitativa?  >:(

Io quando entrai ero serenamente un utente di  tutt'un po' ....
 
Poi ho capito con il tempo che è fatica la tolleranza  RECIPROCA di chi butta a mare i SeikocitizenLorenzHamiltonTCM  e di chi si presenta a parlarne con chi sta valutando  orologi oggettivamente superiori ( non solo come prezzi )  ...
 
Insomma , è fatto del mondo .....  io frequento altri ambienti forumistici e reali dove avvengono continui confronti fatti dalla vita ....
 
Se si riesce a mantenere quel distacco che oggettivamente esiste fra chi colleziona un certo livello di oggetti e chi uno sinceramente superiore tutto bene ...
 
Se poi senti quello che ha la Punto Abarth   andare da quello che colleziona Porsche a dire ... :  ma sai che comunque a questo prezzo , la qualità ecc....  .....
 
comunque na cippa...... stai zitto e lascia stare ....
 
La vita è fatta oggettivamente di passioni misurate fra appassionati .... e ritengo siano belle cosi'....
 
Come i Rallye insomma ..... classi e categorie giustamente paragonabili   
 
Chi corre con la Clio  ...e chi con la Porsche .......   
 
Il rispetto è giusto che venga messo in luce anche con la NON mescolanza ...
siii...  poi tutti hanno un motore , 4 ruote , un cambio ...
 
Tutti gli orologi hanno la cassa d'accaio , il rotore , la corona ecc..
 
Non condividete ?  Rispetto e tolleranza da entrambe le parti ...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #59 il: Aprile 07, 2012, 12:52:20 pm »
dopo aver letto tutta la discussione io propongo:

proviamo tutti noi ad essere un po' piu' tolleranti e piuttosto di fare polemica 
restiamo in silenzio o al limite solo un "non condivido per questo motivo bla bla"
ma il tutto scritto in 1 riga proprio per non dare spazio alla polemica
e magari a cercare di scrivere un po in tutte le sezioni...io ci provero'
e' il mio regalo di pasqua a voi del forum  ;D